Inserire una immagine nei post

La premessa insindacabile è che l'editor dei messaggi sia quello WYSIWYG!!!

Il link diretto è: http://community.punterforum.com/profile.php?do=editoptions
oppure
selezionate Impostazioni
impost1.png

quindi, nella barra a sinistra, clickate Impostazioni Generali nella sezione Le Mie Impostazioni
impost2.jpg

scorrete la parte a sinistra fino ad Opzioni Varie e selezionate, se non lo è già, la prima voce Interfaccia Avanzata
impost3.jpg

Salvare col tasto Salva modifiche in basso a destra!
 

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.726
Reaction score
948
Età
55
Località
Reggio Emilia
  • Creatore Discussione
  • #2
Come realmente inserire immagini nel formato originale!

Se dovete inserire delle immagini è tassativo passare subito alla Modalità avanzata clickando il relativo tasto in basso a destra, in caso contrario l'imagine che a voi risulterà visibile verrà sostitutita dalla odiosa scritta Allegato XYZ nel messaggio! :sad:
greenshot_00.png


Col cursore posizionato dove volete mettere l'immagine clickate il bottone Inserisci Immagine
greenshot_01.jpg


...se l'immagine è locale sul vostro computer selezionate la tab Dal Computer, con Browse lo cercate e quindi clickate Carica File (è un bottone anche se non lo sembra!)
greenshot_10.png
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.726
Reaction score
948
Età
55
Località
Reggio Emilia
  • Creatore Discussione
  • #3
Come realmente inserire immagini nel formato originale!

...se l'immagine è remota selezionate la tab Da un URL, scrivere (o copiare) in URL l'indirizzo, togliere la spunta a Ritrova file... e quindi clickate OK
greenshot_15.png


Bene, ora l'immagine apparirà nell'editor! :ok:
greenshot_17.jpg


...fare doppio click sull'immagine stessa per aprire la finestra delle Impostazioni Immagine e selezionare la Dimensione desiderata!
greenshot_20.jpg


Per finire, ricordate che in un messaggio è possibile inserire un massimo di tre immagini!
 
Commenta

miagos

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
65
Reaction score
0
Località
Palermo
Grande finalmente ho capito anch'io grazie smurf :ok:
 
Commenta
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
1.217
Reaction score
9
Questo era un mistero,
vedevo la luce in fondo al tunnel;
qualcosa lo avevo capito,
ma ero ancora lontano dalla verita'!

Grazie Smurf
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.168
Reaction score
4.095
Località
Fermano & Maceratese
Devi prima entrare in modalità avanzata e fare quel procedimento. Che browser usi?

E' proprio quello che faccio, per i browser uso sia Explorer che Firefox con alterne vicende (vedi sotto).


Infatti Smurf, l'ho seguita passo passo come fosse la Bibbia, ma mi punto sul doppio clik sull'immagine.

Con Explorer mi dice "errore nella visualizzazione della pagina" e le maniglie non funzionano

Con Firefox mi appare la finestra per stabilire la dimensione ma scompare subito dopo senza darmi il tempo per modificare i parametri, mentre con le maniglie allargo e stringo l'immagine ma come lascio torna alla dimensione originale.

Come la possiamo risolvere ?
Intanto controllo se sono entrambi aggiornati.

Ciao, DD.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

P.S.: No Fibonacci non si vedono le GIF che hai messo.
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
..e perchè no? :biggrin:
sexy%20%2870%29.gif


Tipi File Permessi: jpg, jpeg, png, gif
del resto anche le emoticon (credo) sono gif animate..
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
218
Reaction score
21
Località
Provincia di Ravenna
Grazie Smurf... provo subito. Inizia a pesarmi che ci deve sempre pensare qualcun altro a mettere le figurine dopo le mie rece ...

Homer-Contento.jpg

Grande !!!!
Sembra quasi che so usare il computer
:sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
957
Reaction score
264
Località
BO
Non so perché ma non riesco più ad inserire matrici, immagini, etc...(l'ho sempre fatto con la stessa procedura) oltretutto quando scrivo se schiaccio ENTER, non mi fa più tornare a capo...mistero.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.726
Reaction score
948
Età
55
Località
Reggio Emilia
Aggiornamento odierno dopo le ultime modifiche alla piattaforma: io riesco a caricare solamente utilizzando il Caricatore di base!

I prerequisisti sono gli stessi dei primi post, ecco le modifiche:
  • dopo aver clickato il bottone apposito, selezionare Caricatore di base in basso a destra. L'immagine verrà posizionata direttamente dove avete lasciato il cursore! :ok:
    greenshot_2013-06-21_17-18-23.jpg
 
Commenta
Alto