Bar Piccadilly: l'angolo OT della Svizzera

Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
34
Reaction score
17
Località
LOMBARDIA
Lo stabile dell'Iceberg è entrato nelle disponibilità del Moulin Rouge e dovrebbe essere riaperto,qualcuno ha sentito le stesse voci?
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2010
Messaggi
2.540
Reaction score
250
Attendiamo report da impavidi esploratori.
Alla fine è la vecchia Osteria Ticino che è stata rimessa a nuovo.
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
250
Reaction score
74
Località
Milano e Rimini
un anno fa senza saperlo quindi sono stato un montanaro e ci andai

nulla che valesse la pena rimanere per piu di 5 minuti

ora se ci fosse qualche nuova ragazza, delle camere rifatte non me ne può fregare di meno, un giretto sarei anche tentato di farlo visto che in posti del genere quando meno te lo aspetti ti trovi una giovane, inesperta e che non è stata rovinata dai pestasoldi che fino a bodrio non arriveranno mai, quindi accetta e con il sorriso i chf e con 100chf puoi sbloccare tantissime sigle...

vedremo perchè appunto dal castione sono quasi 50km fra andare e tornare
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
250
Reaction score
74
Località
Milano e Rimini
fantasy.....considerato da biasca a bodio san google maps dà 5km di strada o al martedì sera ci vai per affari tuoi tipo torneo di poker, calcetto, tennis ed etc altrimenti se ci racconti come mai sei così restio ad allungare di +5km per recensirci l'osteria ticino e quindi ci vai e ce la recensisci.....beh noi in cambio ti promettiamo di non chiamarti montanaro :)

falli questi +5km per il forum.....sii buono :)
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
1.199
Reaction score
411
la pagina FB è rassicurante
"il luogo è consigliato da 1 persona"
accidenti che afflusso :biggrin:
sono commosso
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
250
Reaction score
74
Località
Milano e Rimini
garrincha mi fai morire dal ridere :)

aggiungo consigliato da 1 persona in quasi un mese dall'apertura....

è che da dove abito io se arrivo a bodio....invece di uscire per l'osteria ticino ha più senso allungo fino al globe cavoli....nessuno sia logisticamente vicino che si sacrifica ed entra ?!
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2010
Messaggi
2.540
Reaction score
250
Bell'articolo.
Vedremo se e cosa cambierà da luglio con la nuova legge.
Io magari sarò pessimista però di solito quando si modifica una legge per fare meglio si finisce per fare peggio.
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
1.199
Reaction score
411
La legge degli uomini è come la banderuola di un vecchio campanile che varia e si muove secondo come spirano i venti.

(Lev Tolstoj)
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
537
Reaction score
216
Località
Contrada del Bottonuto
Bello vedere, nell'articolo postato da kurtzsteiner (bravo), l'immagine del palazzo del GM, grigio, senza insegna, mezzo scrostato e dall'aspetto quasi fatiscente. Tempi definiti da "età dell'oro" in cui, per salire con la ragazza, bisognava uscire dal locale, fare il giro del palazzo e rientrare dalla reception.
Oggi il GM appare uno stabile bene tenuto, riverniciato, illuminato a festa e con un'insegna ben visibile dall'autostrada. Per salire con le ragazze si usa la comoda scala interna senza bisogno di uscire.
Eppure, riguardando quell'immagine diroccata, preferirei che fosse ancora così, ovviamente, con tutto quello che c'era dentro.
Un saluto,
Hilts
 
Commenta

SaoPaulo

Espulso
UOMO
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
383
Reaction score
63
Località
Italia
Grandissimi scopatori, ieri sera andando verso Castione ho visto il velox mobile, è in autostrada, direzione nord, tra le uscite Melide e Lugano sud, dopo la galleria, attenzione poiché a causa dei lavori in corso il limite di velocità attuale è di 80 km/h.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
545
Reaction score
60
Località
Lugano - Ticino - Svizzera
Eppure, riguardando quell'immagine diroccata, preferirei che fosse ancora così, ovviamente, con tutto quello che c'era dentro.
Un saluto,
Hilts

Invidio coloro che hanno conosciuto i puttanai Ticinesi solo da una decina di anni o meno e che oggi hanno meno di 35 anni ?
Non hanno vissuto , visto , assaporato , addentato ciò che un tempo avevamo e dunque per loro ciò che vi é oggi é Oro ?
Vi sono Baldi giovani che pensano che un Maxim sia il massimo dei puttanai , persone che quando io trombavo in Via Barzaghi a Paradiso quasi 35 anni fa manco erano uno spermatozoo ?
Vi sono persone di ogni età che si “innamorano” di Rumene che nemmeno oso mettere al confronto di Bulgare Ungheresi Ukraine Russe che sono passate al Motel Lago Maggiore , Hollywood , il grande Toruga capostipite e padre dei Puttanai e il mitico di Massagno del quale ora mi sfugge il nome ?
Sono vecchio ma ho potuto , a differenza di molti altri , vivere il vero periodo d Oro dei puttanai Ticinesi , chi come me ha iniziato ai tempi del Tortuga oggi non può che rattristarsi vedendo ciò che purtroppo abbiamo ?
 
Commenta

SaoPaulo

Espulso
UOMO
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
383
Reaction score
63
Località
Italia
Il locale di Massagno era il Washington vecchio scopatore!
Ci sono entrato una volta sola, correva l'estate dell'anno 2000!
Ah, il Tortuga, una vera e propria istituzione luganese!
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
545
Reaction score
60
Località
Lugano - Ticino - Svizzera
Washington, li conobbi una Ungherese che ........ wow ?

E il Tortuga , istituzione e capostipite realizzato dal amico Sergio (RIP) mi fece conoscere una Russa che ...... WOW WOW ?

Ma ora basta con i ricordi che altrimenti piombo in depressione visto ciò che oggi offre no i puttanai ?
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
1.199
Reaction score
411
la cosa bella è che quando descrivi la situazione di come era 10 e più anni fa ti guardano con una faccia stranita come se venissi da Marte
le nuove leve hanno come riferimento ormai questi locali odierni molto più simili ai night che non ai veri locali ticinesi.
che ne sanno dell'odore di peperoni dalle 18 in poi alla taverna dei Pini e della tavolata apparecchiata in mezzo alla sala....
e le tovaglie a quadri bianche e rosse plurimacchiate del primo Motel Maggiore con i vecchietti che alla domenica pomeriggio giocavano a carte con di fianco il bicchiere di rosso parlando solo dialetto svizzero e con le ragazze che giravano in mezzo ai tavoli
che ne sanno di come si stava tranquilli al Bar Gottardo nelle fredde giornate invernali con un bel caffè fumante a pochi franchetti e litigarsi con gli "indigeni" il Corriere del Ticino.
Che ne sanno delle nottate al Club 5 con il Burs ::p
il palazzone o casa rosa con le ragazze sulla porta....a 80.000 lire.
Tortuga, Gabbiano....
e la gente in ciabatte e canottiera in estate al Tendone....
il Rosa Nera, L'hollywood, il bosco, il ronco, l'arcate, il lumino's, il nautilus, il pirata, il delle alpi, il bar stazione a lamone, il bellavista, il belvedere, e tutti gli altri....
ma ormai questo mondo è defunto definitivamente
facciamocene una ragione per il futuro ma dimenticare è difficile.
basta se no mi commuovo :)
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
641
Reaction score
154
Avete dimenticato lo Skandinavian e il Porto Alegre a Lugano, l'Osteria a Maroggia, Il Monte Generoso a Melide, Il Byblos a Bellinzona, Las Vegas a Chiasso, Calypso ed un altro bar a Melano e l'Antica Osteria a Arbedo.
Ma qualche anno prima che aprissero questi, fine anni 80, l'unico locale in cui si poteva colpire era a Roveredo, ma non mi ricordo più il nome.

CIAO
 
Commenta
Alto