quale auto nuova?

Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
293
Reaction score
72
dunque ragazzuoli per la prima volta mi trovo a domandarmi ke auto comprare. Non ho nessuna idea..proprio zero. Ho al limite degli orientamenti se così vogliamo kiamarli ma solo quelli. Ora ho una laguna di 4 anni full optional..ha di tutto di più...si lo so sono soldi "quasi" buttati ma ormai nella makkina ci vivo. Tornando a noi le opzioni ke ho pensato (pensato non valutato)...sono: Giulietta, il nuovo serie A Mercedes, Honda Civic/Accord, Nissan Juke.
Come vedete auto completamente diverse tra loro....e infatti non ho per niente le idee chiare...vediamo cosa ne salta fuori...a voi la parola

:bye:
 

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.676
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
Personalmente sono molto attratto in questo periodo dai SUV medi, magari un pelo più grandi però dello Juke che comunque trovo sfiziosissimo: Hyunday XI35, il nuovissimo Opel Moka, la Ford Kouga. Quest'ultima, tra l'altro, dovrebbe uscire di produzione (e non si capisce bene perchè), per cui, nell'ottica del risparmio, potrebbe essere conveniente.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2009
Messaggi
164
Reaction score
83
dai facciamo un gioco iniziamo a sondarte un pò di gusti/esigenze e stringere un pelino il range d'azione:

prestazioni
carburante (benzina diesel carbonella metano)
posti/porte (coupè station ecc)
cambio (auto man)
prezzo (min max)
trazione (ant post 4x4 )
optional
nav
pelle
xenon
busona a bordo
...
 
Commenta
D

disfear

Ospite
Ospite
Parlando seriamente, io ho recentemente acquistato un opel astra nuova, nel periodo delle promozioni illegali (6500 euro di sconto).

E' una signora macchina, bel motore 1700 disel che trottella pacifico a bassi regimi, ma con bei cavalli se pigi sul pedale. E consumi contenuti. E di serie praticamente non manca nulla. Inoltre a mio giudizio ha un signor telaio e una gran ciclistica. Fai fatica a buttarla a destra e sinistra anche con l'esp disinserito. Inoltre è davvero comoda. Te lo dice uno che sfiora i 2 metri e sta da dio.

Forse l'unico difetto, ma credo che sia ormai di tutte le auto, che il cruscotto i montati del parabrezza ecc sono parecchio bombati, e tolgono un po' di visibilità in diagonale, soprattutto per uno come me che ha il sedile indietro tutta.

Auto simili che avevo provato e mi hanno soddisfatto sono state la nuova Hyunday i30, e la lancia delta, che come prezzi siamo li, forse il delta paga dazio sul peso, ed è un'auto abbastanza pachidermica nella ripresa.

Se ti va di fare il figo sono andato anche a provare la nuova classe A. Una macchina con i contro cazzi, ma non proprio abbordabile economicamente.
 
Commenta
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
864
Reaction score
18
Località
Paylandia
Proprio perche ci vivi dentro all'auto devi comprarne una comoda ma anche allo stesso tempo sicura! se io fossi in te prenderei proprio un suv medio per comodita e per sicurezza!
Io ad esempio come auto ho un coupe e in austrada in 3 corsia essendo bassa non vedo un cazzo se le auto prima di me frenano più di qualche volta ho rischiato il tamponamento, invece con un suv essendo più alto hai anche una maggiore visibilita della strada, insomma con tutti i rischi che ci sono per strada una persona che usa l'auto per lavoro secondo me l'auto migliore e proprio un suv la conferma te la do perche ho alcuni amici che usano l'auto per lavoro, e sono passati dalle station wagon hai suv proprio per una maggiore sicurezza.
ford kuga, kia sportage,q5,hyundai x 35,tiguan,x3. C'è ne stanno una caterba a te la scelta.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
A inizio ottobre mi hanno consegnato la Toyota Verso nuova (non la Verso-S, bensi' la Verso).

Mia moglie ha una Yaris Verso dal 2000. Avendo visto cosa fa e come va Toyota (non commento l'estetica: sono macchine talmente brutte che paion le loft che ho incontrato io!), non appena ho saputo della campagna promozionale Toyota (danno la Verso 1.6 Active a 17450 contro i 22000 e qualcosa di listino) mi ci sono fiondato.

E' una MPV, 7 posti (per modo di dire...), da famiglia. Niente di che. Pero' e' una Toyota. Qualcuno su qualche forum ha scritto, con tono dispregiativo ovviamente, che l'unico pregio che hanno le Toyota e' che si accendono ogni volta che giri la chiave. Esattamente quello che mi interessa.

Purtroppo ho avuto anche l'infelice idea di provare la Yaris ibrida. E mi sono subito chiesto se non avessi fatto una monata a comprare la Verso (in realta' no, perche' la Yaris e la Auris ibride sono troppo piccole, e la Prius ibrida ha un prezzo improponibile). Ma quel Toyota HSD e' veramente da urlo.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Forse l'unico difetto, ma credo che sia ormai di tutte le auto, che il cruscotto i montati del parabrezza ecc sono parecchio bombati, e tolgono un po' di visibilità in diagonale, soprattutto per uno come me che ha il sedile indietro tutta.

La vecchia Meriva non ha insegnato proprio niente alla Opel (l'ho avuta per un po' di anni e ho corso piu' volte il rischio di cecchinare qualcuno a causa del montante sinistro).
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
293
Reaction score
72
grazie per il momento....vediamo se salta fuori altro
:bye:
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
Non ho capito esattamente le tue esigenze, ma a me ultimamente ingrifa la C4 DS la trovo un' auto davvero bellissima con una linea originale, molti optional inclusi e costo in linea e consumi idem.

Non so prestazioni, ma credo anche quelle discrete.
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
293
Reaction score
72
Non ho capito esattamente le tue esigenze, ma a me ultimamente ingrifa la C4 DS la trovo un' auto davvero bellissima con una linea originale, molti optional inclusi e costo in linea e consumi idem.

Non so prestazioni, ma credo anche quelle discrete.
dovrei cambiare l'auto e idee pari a zero.....kiedevo consigli...

:bye:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
165
Reaction score
88
Per dare consigli bisogna sapere quantomeno il "range" di prezzo. Diversamente è impossibile e arrivano consigli di ogni genere e sorta. In linea generale di consiglio di fare un giretto alla Citroen: la C5 è una macchina degna di una A6 ma che ti vendono (full) con un 35% di sconto a meno di 30 mila euro. E poi ci sono la DS4 e la DS5... bellissime. Classe A? Bellissima ma appena uscita e quindi sconti risibili. Stesso discorso per la nuova Golf. Se tieni la macchina dai 3 ai 5 anni fai un giro dai concessionari BMW e chiedi di una serie 1 vecchio modello... sono in vendita delle 118d, km 0, a meno di 20 mila euro. BMW Italia ha i piazzali pieni di vecchie serie 1.
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
73
Reaction score
4
Località
Italia
Se hai un pò di pazienza entro il primo semestre del 2013 uscirà la 500L a metano,motore twinair da 900cc con 105 cv.
Carina e risparmiosa,a mio modesto parere.:bye:
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.676
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
dovrei cambiare l'auto e idee pari a zero.....kiedevo consigli...

:bye:

Oltre a quanto detto da Fredbumbum, vanno considerate altre variabili. Hai detto che vivi in macchina. Bene, vuol dire che ci passi molto tempo, ma fai viaggi lunghi o corti? Io, come scritto, se dovessi cambiare mi orienterei verso un suv medio, ma non faccio tantissimi km. Se fai viaggi lunghi, anche a detta di molte persone che lo fanno, un'auto bassa e lunga è preferibile. Dove bassa sta per tradizionale. Un buon compromesso sono le station wagon.
Poi guarderei anche altre caratteristiche. Io da un annetto a questa parte ho un'auto col cambio automatico. Prima non ne volevo neanche sentir parlare, ora ti dico che è molto ma molto comodo. E' anche a trazione integrale, cosa questa che sul fronte sicurezza è molto importante. Ovviamente i consumi aumentano.
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
574
Reaction score
361
dovrei cambiare l'auto e idee pari a zero.....kiedevo consigli...

:bye:
per dare dei consigli dovresti almeno darci alcune informazioni: km percorsi all' anno, problemi di chiusura al traffico ( per la scelta del carburante), quanti siete in famiglie, tue velleita sportive e/o stradistiche ( tipo andare per i campi a fare bird wacthing o in montagna a schiare), quanto vuoi spendere, tipo di lavoro che svolgi e quindi se puoi scaricare le spese dalle tasse ( ci sono dei parametri molto stringenti per poter detrarre dalle tasse le autovetture)

Dimenticavo: attenzione ad indicare i SUV come sicuri certo come sicurezza passiva sono ottimi, come attiva bisogna tenere presente il baricentro alto, le sospensioni morbide e a volte , anche se ultimamente montano gomme stradali, il tipo di gomma non sempre adatta per "bruciare l' asfalto" specialmente in curva e nelle frenate d' emergenza
PS non per fare il puntiglioso ma indico come sicurezza attiva s' intende la capacità di evitare gl' incendenti, ribaltamenti, uscite di strada ed ecc.
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
574
Reaction score
361
Per dare consigli bisogna sapere quantomeno il "range" di prezzo. Diversamente è impossibile e arrivano consigli di ogni genere e sorta. In linea generale di consiglio di fare un giretto alla Citroen: la C5 è una macchina degna di una A6 ma che ti vendono (full) con un 35% di sconto a meno di 30 mila euro. E poi ci sono la DS4 e la DS5... bellissime. Classe A? Bellissima ma appena uscita e quindi sconti risibili. Stesso discorso per la nuova Golf. Se tieni la macchina dai 3 ai 5 anni fai un giro dai concessionari BMW e chiedi di una serie 1 vecchio modello... sono in vendita delle 118d, km 0, a meno di 20 mila euro. BMW Italia ha i piazzali pieni di vecchie serie 1.
sono il possesore di una C 5 berlina, ormai da 4 anni ( è stata la seconda consegnata a Mantova del tipo nuovo) e sono molto contento. Certo che costa poco se la paragoni ad una A6 o ad una BMW serie 3. Costa uguale ad una Passat. Ma molto di più di una 500
torno a ripetermi vedi il mio post precedente
 
Commenta
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
2.089
Reaction score
49
Località
Pampas della provincia di Varese.
Guarda...
Con la presentazione della nuova classe A Mercedes, stanno "svendendo" le "vecchie" W169 fino a 7000 euro di sconto.
Un collega, dando dentro la sua auto, al prezzo di una FIAT Panda base ha preso una Mercedes.
Se non sei interessato all'ultimo modello, potrebbe essere un idea da valutare.
 
Commenta
Alto