EMOZIONE

Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
Certezze sembrano non esserci.
Ma io ho deciso di averne una, giusta o sbagliata che sia:
essa va vissuta, con tutta l’intensità che porta,
per tutto il tempo che avrò la fortuna di viverla.
A maggior ragione vista la malagevolezza della condizione: è cosa ancora più preziosa.
Un dono meraviglioso, seppur pericoloso.
E’ inevitabile: se sarà amore, non sarà privo di dolore.

Questa è la mia scelta.
Non so quale sia la Sua.
Aspetto.
E intanto mi bruciano gli occhi.




Personale proseguimento della discussione scaturita in “Soddisfattissimo “ di Eddyvedder. Ringrazio Evader e Farlatta per avermi reso consapevole di ciò che già avevo deciso. Ed aver insinuato l’insopprimibile desiderio di comunicarlo.
 

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
160
Località
Bo
Dylan ha scritto:

....E intanto mi bruciano gli occhi.

Collegamento alla pagina web non disponibile

Figa. Due gocce di collirio e passa tutto dai.
Non farla così tragica....

:unknw:
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
  • Creatore Discussione
  • #4
Strano. Pensavo che tu Gomez...Evidentemente mi sbagliavo.
Forse non dovresti prendere tutto troppo alla lettera.
O commentare per forza.
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
160
Località
Bo
Dylan ha scritto:
Strano. Pensavo che tu Gomez...Evidentemente mi sbagliavo.
Forse non dovresti prendere tutto troppo alla lettera.
O commentare per forza.

Cosa pensavi?
Che avessi la congiuntivite anchio?

:smile:

Suvvia poveta dylaniato, non fare il permaloso.
Un pò di sens ov iumor, dai....

 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
  • Creatore Discussione
  • #6
Gomez ha scritto:
Cosa pensavi?
Che avessi la congiuntivite anchio?

:smile:

Suvvia poveta dylaniato, non fare il permaloso.
Un pò di sens ov iumor, dai....



No, no..Quale congiuntivite:non ti ci "vedo" proprio... :wink:

Evidentemente ho solo confuso il tuo umorismo con del sarcasmo, 2 cose diverse...
(visto anke il successivo commento di big5)

:smile:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Dylan ha scritto:
.
E’ inevitabile: se sarà amore, non sarà privo di dolore.
Secondo me è la cultura romantica che ti (ci) rovina il gusto, fin dall'inizio ci doliamo della fine.
Cogli l'attimo e bòna.
Su, coraggio, non pensare al piatto vuoto se la torta è ancora lì, intatta....comincia a tagliarla.....
Io ho avuto innamoramenti senza fine e senza dolore: semplicemente, loro sono sparite.
Ri-inghiottite dal mondo.
L'innamoramento è rimasto lì, sbiadito dal sole e dal tempo.
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2008
Messaggi
65
Reaction score
1
Località
Est, Ovest, Sud-Est ooops Centro
Beh da una parte c'è quella in "Blade runner" sul quanto durerà: "Voi lo sapete?".

Dall'altra c'è, considerati i diversi spessori (uno a naso) in gioco: "ma di cosa parlate………. poi?"


Poi ci si mette anche il :vampire: azz, che stà succedendo quassù???
 
Commenta
Registrato
1 Novembre 2008
Messaggi
64
Reaction score
0
Età
59
Località
Venezia
Dylan ha scritto:
Certezze sembrano non esserci.
Ma io ho deciso di averne una, giusta o sbagliata che sia:
essa va vissuta, con tutta l’intensità che porta,
per tutto il tempo che avrò la fortuna di viverla.
A maggior ragione vista la malagevolezza della condizione: è cosa ancora più preziosa.
Un dono meraviglioso, seppur pericoloso.
E’ inevitabile: se sarà amore, non sarà privo di dolore.

Questa è la mia scelta.
Non so quale sia la Sua.
Aspetto.
E intanto mi bruciano gli occhi.

Personale proseguimento della discussione scaturita in “Soddisfattissimo “ di Eddyvedder. Ringrazio Evader e Farlatta per avermi reso consapevole di ciò che già avevo deciso. Ed aver insinuato l’insopprimibile desiderio di comunicarlo.
Per avere quello che cerchi bisogna ovviamente rischiare, ma se si raggiunge la meta ti si apre un mondo talmente bello che benedirai il giorno in cui hai deciso di provare. In bocca al lupo, :smile:
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2008
Messaggi
1.096
Reaction score
13
Età
48
Località
romagna....fra rimini e bologna
Dylan :smile: l'amore non è una certezza....nella vita non esiste alcuna certezza tranne Memento Mori (letteralmente: Ricordati che devi morire)....... :shok:

Culturalmente noi siamo portati a ricercare quella sicurezza (amore per sempre), quella certezza che poi ci fa sedere sopra alle situazioni, che ci fa dimenticare di viverle appieno ogni giorno e dando per scontato che ci tocchino, che ci spettino....di qualunque tipo esse siano dimenticando che ci sono sempre piccolissime modifiche continue...La staticità è perenne dinamicità... :dance:

Quando sentiamo dentro di noi farfalle, stomaco contorto ed il pensiero è sempre rivolto a dove noi non vorremmo e la testa s'interroga del perchè e del percome ci spaventiamo...spesso tendiamo a non vivere la situazione che si crea, nell'attesa di avere quella famosa certezza ovviamente prima di fare il passo decisivo, dimenticando nuovamente che è proprio quella continua insicurezza e quella continua ricerca che ci rende maggiormente vivi, che ci fa apprezzare ogni singolo istante senza sprecare nemmeno un granello di vita che diversamente scorrerebbe nella clessidra inesorabile come ogni vita....Ma quando le sentiamo tutti i colori del mondo sono più intensi, non esiste più il grigio ma tinte accese.....cupe o slari dipende, comunque intense.

La tua scelta è l'unica da percorrere, prendendosi rischi e traendone gli eventuali benefici emotivi ed emozionali, senza troppo preoccuparsi del domani (e qui quoto l'amico farlatta) perchè chi vive nel terrore che possa accadere qualcosa di brutto sicuramente avverrà.....o vivrà male il tutto. Io sono per il prendere quello che posso dalla vita, per aver emozioni, vere che fanno palpitare il cuore e rasserenano l'anima dandole leggerezza e ricordandomi che non sto solo passando in questo mondo ma ne sono parte integrante.....Non rinuncerei mai alla possibilità di innamorarmi, mai in vita mia!!!!

Hai ragione, vivitela finchè avrai la fortuna di viverla (ottimo atteggiamento dylan). Corretto, amore è dolore.....lo è fin dalla nascita quando si concepisce un bimbo si sa che col parto si proverà dolore, ma quel gesto d'amore unisce e racchiude tutto, la madre compie dolorosamente un gesto d'amore, forse il più grande che possa fare....AMORE E' DOLORE...E' INEVITABILE e dev'essere così....per essere meritevole di esser ricordato. Ovviamente speriamo di soffrire poco, qusto si, ma non si può evitarselo a prescindere...sono troppe le variabili interessate :yes3:

La tua scelta è quella giusta, la sua sarà quel che sarà, e se ti bruciano gli occhi e senti il cuore oppresso da un peso sappi che la stessa sensazione ti farà volare quando lei o un altra deciderà di rischiare assieme a te....E se non sarà lei chissà...sarà un'altra che condividerà con te le tue stesse emozioni.

Quando lei comunque deciderà che l'emozione dev'essere vissuta, quando capirà che ne sarà comunque valsa la pena allora forse silascerà andare al cuore ed entrambi volerete nel vostro mondo immerso in quello reale, ma sollevati da terra ed uniti nelle difficoltà e nel superarle. Quante volte ho sentito persone che dicevano che non volevano lasciarsi emozionare, o correre rischi per non soffrire ma così facendo day by day s'inaridivano...le vedevi appassire figli di un finto benessere o di una vana esistenza....la vita senza amore è come una giornata senza sole....si certo che si può vivere, ma ditemi quanto è più bella col sole la stessa giornata o come sarebbe se non ci fosse mai e poi mai sole!!!!!!!!

L'amore è la cosa per cui tutto ci può sembrare più bello o più brutto, è quello cui tutti aneliamo ed è quello che tutti ci meriteremmo almeno una volta nellla vita, vero, sincero, puro e disinteressato...ma solo figlio della voglia di rischiare della consapevolezza che è un vero dono che va assaporato per quanto dura senza preoccuparsi troppo del domani.......

Bravo dylan, bravo....e se anche (non te lo auguro ovviamente) lei farà una scelta diversa, non sentirti stupido ne infantile, io penso che tutti noi dovremmo recuperare maggiormente lo spirito del fanciullo, quello che ci fa compiere gesti stupendi senza pensare al poi o alle conseguenze. Per quel che serve lotta per ciò che vuoi e desideri...perchè ne vale la pena, emozioni ed amore sonole cose per cui la vita ha significato e per cui non si percorre solamente le strade della vita ma le si disegna su di noi :good:

MERAVIGLIOSOOOOOO :smile:
 
Commenta
Registrato
25 Settembre 2008
Messaggi
264
Reaction score
11
Età
59
Località
MILANO
queste, caro Dylan, sono soddisfazioni.
Avere al momento del bisogno tanta gente solidale che ti sta vicino.
Ovviamente mi unisco al coro, del quale credo voglia far parte
anche il buon gomez, che, ne sono certo, con il suo consueto
umorismo graffiante e spiazzante, intendeva solo darti, a suo modo,
solidarietà. :good:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Professorlove ha scritto:
no caro eddy, stavolta non corcordo...il gomez glielo voleva davvero vendere il collirio :rofl: , magari con occhialino annesso :whistle3:

E non ha fatto commenti sul mio post per sviare l'attenzione sul fatto che forse Geppetto potrebbe fargli sconti vendendoglielo sottobanco :crazy: :rofl: :lol: :rofl:
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
277
Reaction score
26
Età
60
Località
Camelot - Vicenza
Dylan ha scritto:
Certezze sembrano non esserci.
Ma io ho deciso di averne una, giusta o sbagliata che sia:
essa va vissuta, con tutta l’intensità che porta,
per tutto il tempo che avrò la fortuna di viverla.
A maggior ragione vista la malagevolezza della condizione: è cosa ancora più preziosa.
Un dono meraviglioso, seppur pericoloso.
E’ inevitabile: se sarà amore, non sarà privo di dolore.

Questa è la mia scelta.
Non so quale sia la Sua.
Aspetto.
E intanto mi bruciano gli occhi.

Caro Dylan, volevo scrivere un commento, ma ci ha già pensato Proflove, l'unico uomo che scrive 40 righe per commentarne 11.... (Prof, sto a scherzà... :biggrin: )

Aggiungo solo una frase che mi dissero nel secolo scorso e da allora la uso come motto:
"Chi cerca trova, e chi trova.... ha ancora da cercare"
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
212
Reaction score
3
Età
55
Mi congratulo col Prof che come al solito è riuscito a cogliere le sfumature migliori e fare centro.
Dylan vivi a pieno questa emozione senza paure perchè è meglio esporsi a certi sentimenti che sopprimerli.
Vale sicuramente la pena sentirsi vivi , evitare o rimandare è da insicuri e le donne non vogliono l'insicurezza da un uomo.
Vai Dylan e torna vincitore.
Perchè comunque vada tu avrai vinto.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
Grazie a tutti, per i vostri commenti. Inaspettati.
Hai ragione eddy, fa molto piacere. E fa piacere che tu ci sia, con il tuo.
Ringrazio il Conte a cui rispondo “crepi il lupo” . Farlatta con la sua lunga esperienza ed il criptico Evander; il Prof per il suo approfondito commento che mi ha fatto bruciare gli occhi: ma per il tempo impiegato a leggerlo…Ovviamente scherzo Prof, mi rincuora e mi riempie di orgoglio il tuo pieno sostegno:grazie davvero!
Magico, come sempre, mi dai una diversa visione delle cose…e mi sproni a non smettere di cercare.
Strong, spero tu abbia ragione: in ogni caso vincitore grazie a voi, alla vostra solidarietà.
Gomez, a volte forse, si fatica a capire quello che davvero vuoi dire: diciamo che il collirio potrei anke comprarlo, solo però se Big5 mi garantisce che non si tratti della cremina miracolosa di cui parla: di quella spero di poterne fare a meno…O forse, pensandoci meglio, potrebbe essermi anke più utile... :wink:


Non andateci cauti in questa Buonanotte, my friends.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
452
Reaction score
3
Età
51
Località
Bologna
Uhelà, Dylan!.. Non m’ero mica accorto che avevi cambiato avatar. A me, personalmente, piaceva di più il Dylan Dog a colori disegnato da Bruno Brindisi, piuttosto che questo James Dean struggente che si strugge («E a me, cosa mi frega?», chiederai tu. E non avrai torto).

Comunque, forse il quinto senso e mezzo potrebbe aiutarti a fuggire certi innamoramenti che rischiamo davvero di far male. Forse Farlatta ha ragione: ma non è detto che tutto sbiadisca al sole, come un cencio azzurro lasciato in terrazza. Ogni tanto vengono giù dei temporali che scuoiano i selciati a gragnuòle di grandine. E potrebbe succedere che tu ti chiuda nello studio, con una sedia tra le mani, a distruggere tutto quello che ti capita sotto, compreso il galeone (che senz’altro non hai ancora finito). A quel punto rimane solo Groucho, a darti un fazzoletto. Magari mi sbaglio, eh… E forse sono troppo feticisticamente seguace della ragione, che in queste situazioni inviterebbe a sottrarsi.

È vero che qui, in ogni caso, qualche Groucho lo trovi, se ti serve. Ciao, e salutaci la bella Bree.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
Ehi Cavignoni!
E’ un piacere vederti qui... :smile:
Sono in una fase di transizione: forse vorrei essere quello che non sono, e il mio avatar ne risente... Certo è, che non c’è stata gioventù meno bruciata della mia. L'indagatore dell'incubo tornerà.
Il quinto senso e mezzo mi avverte sempre, ma a volte si sa , il diffcile sta nel seguirlo.
Sto apettando che torni, la mia bella e dolce Bree. E forse, quel giorno, mi dirà che avrà cambiatao idea.
Per il momento è sparita, ri-inghiottita dal mondo. E forse è davvero destinato tutto a sbiadire.
Ma non son sicuro che sia meglio di un temporale...
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Dylan ha scritto:
Certezze sembrano non esserci.
Ma io ho deciso di averne una, giusta o sbagliata che sia:
essa va vissuta, con tutta l’intensità che porta,
per tutto il tempo che avrò la fortuna di viverla.
A maggior ragione vista la malagevolezza della condizione: è cosa ancora più preziosa.
Un dono meraviglioso, seppur pericoloso.
E’ inevitabile: se sarà amore, non sarà privo di dolore.

Questa è la mia scelta.
Non so quale sia la Sua.
Aspetto.
E intanto mi bruciano gli occhi.


Personale proseguimento della discussione scaturita in “Soddisfattissimo “ di Eddyvedder. Ringrazio Evader e Farlatta per avermi reso consapevole di ciò che già avevo deciso. Ed aver insinuato l’insopprimibile desiderio di comunicarlo.

Ciao Dylan.. :air_kiss:
ho trovato questo tuo post e mi ha colpito.....
Volevo farti i complimenti inanzitutto per averlo scritto con lealta' e coraggio.....non e' da tutti uomini 'sopprattutto' espriemere chiaramente ad altri le proprie emozioni....

Volevo farti il mio grande imbocca al lupo...per tutto e per questa tua scelta...che vada tutto bene per farti assaporare e vivere quella speciale ed unica sensazione chiamata -amore-....che ti fa sorridere anche mentre sei da solo....e che ti appaga piu' di ogni altra cosa...e sopprattutto sentire vivo....non come la ragione che meccanicamente blocca queste stupende vibrazioni...

Tienici informati...........e non preoccuparti per gli occhi....cio' che hai scritto ti fa onore... :hi:


Professorlove ha scritto:
Dylan Quando sentiamo dentro di noi farfalle, stomaco contorto ed il pensiero è sempre rivolto a dove noi non vorremmo e la testa s'interroga del perchè e del percome ci spaventiamo...spesso tendiamo a non vivere la situazione che si crea, nell'attesa di avere quella famosa certezza ovviamente prima di fare il passo decisivo, dimenticando nuovamente che è proprio quella continua insicurezza e quella continua ricerca che ci rende maggiormente vivi, che ci fa apprezzare ogni singolo istante senza sprecare nemmeno un granello di vita che diversamente scorrerebbe nella clessidra inesorabile come ogni vita....Ma quando le sentiamo tutti i colori del mondo sono più intensi, non esiste più il grigio ma tinte accese.....cupe o slari dipende, comunque intense.


la vita senza amore è come una giornata senza sole....si certo che si può vivere, ma ditemi quanto è più bella col sole la stessa giornata o come sarebbe se non ci fosse mai e poi mai sole!!!!!!!!

Proff....bellissime tutte queste parole....
.... :angel: ....amando il sole..amo la frase che hai citato.....

ThesunLove
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
Grazie cara Sun...:give_rose:
crepi il lupo e...ovviamente vi terrò informati... :smile:
 
Commenta
Alto