Re: Perché si prostituiscono le donne?
Il legame tra sesso e denaro è innato nella femmina della nostra specie animale. Nel mondo preistorico solo la donna che si accoppiava con una maschio forte e dominante riusciva a sopravvivere, mentre quelle che sceglievano un maschio sottomesso tendevano a morire o a non riprodursi o vedere morire la prole.
Dobbiamo tenere presente che le esigenze primarie di ogni essere umano sono due : sopravvivere e replicarsi.
per una donna la seconda esigenza è quella più importante e per soddisfarla necessita di un maschio che sia in grado di sopravvivere, ingravidarla, proteggere lei e la prole e procurare cibo sufficiente per tutti.
La donna scegliendo un maschio dominante soddisfa tutte queste esigenze primarie.
A questo punto voi direte: ma cha cazzo stai a dì ? Mo ve lo dico.
Oggi il maschio dominanate è il maschio ricco e l'istinto primordiale che porta alla selezione del partner guida la donna verso la ricchezza. Pertanto il legame tra sesso e soldi è insito nel sesso femminile, mentre nel sesso maschile i soldi sono legati alla caccia o comunque alla violenza.
Se un uomo si trova in condizione di necessità finanaziaria impellente è probabile che commetta un furto o una rapina, azioni che possono ricondursi alla caccia, mentre la donna si prostituirà perchè l' istinto la porterà in quella direzione.
Infine veniamo alla risposta alla domanda del quiz:
Le donne si prostituiscono per la loro natura, le più scegliendo un partner il più dominante possibile, altre, più oneste o consapevoli o semplicemente incapaci di legarsi, facendosi pagare la prestazione sessuale.
Poi potrete obiettare:"ma come mai molte donne scelgono un unomo povero e giovane piuttosto che uno vecchio e ricco ?"
per l'esigenza di protezione, un uomo giovane sarà più in grado di proteggere la prole che un vecchio e quindi verrà selezionato al posto del vecchio.
Tutti questi sono meccanismi inconsci primordiali dei quali siamo per la maggiore parte inconsapevoli, ma sono i meccanismi che hanno portato alla evoluzione del cervello umano in migliaia e migliaia di anni.
ciao
PS :Tutto questo non ha nessuna connotazione negativa, trovo giusto che si comportino così. Io penso che una donna che sceglie un partner per la sua ricchezza compia la scelta migliore possibile.
Il fatto che la società condanni questo tipo di comportamento mi trova in totale e assoluto disaccordo così come il fatto che la società tenda a condannare moralmente colei o colui che si prostituisce.
Sono più oneste le prostitute o i direttori di banca che vendevano i bond argentini ai pensionati ? Per me le prostitute.
PPS: l'infatuazione o amore è solo la razionalizzazione della selezione fatta.