A Pattaya con Max Bellocchio

Registrato
30 Ottobre 2008
Messaggi
197
Reaction score
6
ragazzi...sono cintura nera di Pattaya e Thailandia in generale...andate per conto vostro e divertitevi senza bisogno di nessun cialtrone che deve prendersi la sua percentuale...ma fatelo con giudizio ed occhi aperti...li' uno sbaglio puo' costare molto caro..per il resto e' tutto molto facile se avete gli occhi...buona vacanza.....
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
25 anni? Davvero tanti...io un poco meno e non riesco molto ad accettare i cambiamenti che discostano la "mia" Thailandia da quella che è diventata oggi...Te @vagabondo come riesci ad andarci ancora ricordando la Thailandia degli anni '80 ???
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
@ vagabondo/spiritolibero


Senza uscire off topic perchè non createne uno ad hoc dove raccontate un pò,a noi "novellini",della Thai anni 80,non sò gli altri punters ma a me,che frequento questo paese da 5 anni,interesserebbe saperne di più



Valeu,Joker
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Vero, abbiamo derivato OT.Chiedo scusa.
Magari in futuro apriremo un nuovo topic per discutere delle differenze createsi nel tempo...anche se ora come ora non so bene come impostarlo...vedremo un pò il da farsi...
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2008
Messaggi
197
Reaction score
6
volentieri...ma il tempo e' sempre pochissimo. devo rispondere a spiritolibero ed ancora non ci riesco...senza offesa...:pardon:
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
77
Reaction score
0
No, no...non diciamo cose frutto di sola fantasia...
Non è fantasia. Solo ipotesi. Da quel che si legge nella proposta ipotizzo una struttura composta da furbetti, senza permesso di soggiorno, che si alternano nello spillar soldi ai gonzi. O qualche disperato. Non credop che un "normale" italiano residente metta a rischio la permanenza con tutti i sacrifici che gli è certamente costata.
siamo solo farang...tutti.
appunto... se un farang fa il furbo tutti i farang fanno i furbi. Avevo progettato un viaggetto in isaan con puntatina in cambogia e laos (vacanza turistica non punteristica) ma, grazie ai furbetti che facevano il giochetto di entrare ed uscire, sistematicamente, pare che l'unico modo per rientrare sia in aereo o prepararsi a tante seccature burocratiche.
La dogana poi è altra cosa assolutamente non inerente alla vita quotidiana.
Sempre nell'ipotesi di cui sopra, se beccano un gruppo di stranieri che entra ed esce dal paese per svolgere attività non consentite é normale attendersi che inizieranno a rompere le tasche a tutti, vuoi all'ingresso vuoi in loco (per dogana intendo controlli di polizia). E qui non è questione di Thailandia, anche in Italia sarebbe la stesso. Ed in qualsiasi altro paese.
le garanzie che ci sono in occidente
se becchi il "puffo" bastardo non è che ci sia tutta questa differenza. Ed ho avuto modo di vedere come sono trattati gli stranieri quando chiedono il permesso qui da noi. Non è una critica qualunquista all'italia, solo l'amara constatazione che le mele marce sono dappertutto e lo straniero è sempre visto come un fastidio od un pollo da spennare. L'umanità è sempre la stessa ovunque.
risolvere le cose con facilità (o peggio con arroganza)
Questa è l'unica cosa che non sono riuscito a capire. Come fanno gli anglofoni, sempre portati ad agire nel peggiore dei modi (persino qui in Italia sono di un'arroganza intollerabile, oltre alla maleducazione che gli è propria) a continuare ad essere tanto presenti... mah:w00t:

Mi associo per il nuovo thread. Potreste semplicemente iniziare elencando cosa non c'è più.
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto