Avviso agli utenti di questa sezione del Forum

Registrato
27 Settembre 2008
Messaggi
1.954
Reaction score
36
menthor ha scritto:
Stefano 1973 ha scritto:
menthor ha scritto:
p.s. @Stefano...ehi però quelle foto non sono proprio le sue...lei non le mette...intendo la Claudiona nazionale...
inoltre: trombare/essere trombati da Claudia è come farlo con Lady Oscar...aò ma voio mette? Eh ma mi presento con una divisa delle guardie reali di Maria Antonietta una volta... a costo di prenotare il costume da una sartoria teatrale :)
Sei troppo forte, comunque scusami socio ma deve esserci stato un fraintendimento, le foto che ti ho inviato sono del pirillo di Barbie, non di Claudia....

no no mi riferivo al link di puntoeccettera...quelle foto che Claudia ci mette un sono le sue...lei è meglio...non parlo del pm...
udio...l'incarnazione trans del Capitano Oscar Francois de Jarjayes...



Capitano Oscar Francois de Jarjayes

Questo l'hai preso su internet, non puoi ricordarti come si chiama, con nome e cognome.....
 
Commenta
Registrato
22 Ottobre 2008
Messaggi
282
Reaction score
20
no no, me lo ricordo eccome: ho anche la prima versione tradotta in italiano del manga, edizioni granata press, credo intorno al 1993. Sono un grande fan di Ryoko Ikeda, l'autrice de "La rosa di Versailles" (Versailles no Bara) aka Lady Oscar...
Tra l'altro è storicamente molto preciso: leggendolo impari molto sulle vicende che portarono al crollo della monarchia di Luigi XVI e alla presa della Bastiglia (come saprai il fumetto si conclude con l'assalto alla Bastiglia e Oscar, già minata dalla tisi, che muore, colpita da un proiettile, dopo aver rivolto i cannoni contro la fortezza-prigione).
 
Commenta
Registrato
27 Settembre 2008
Messaggi
1.954
Reaction score
36
menthor ha scritto:
no no, me lo ricordo eccome: ho anche la prima versione tradotta in italiano del manga, edizioni granata press, credo intorno al 1993. Sono un grande fan di Ryoko Ikeda, l'autrice de "La rosa di Versailles" (Versailles no Bara) aka Lady Oscar...
Tra l'altro è storicamente molto preciso: leggendolo impari molto sulle vicende che portarono al crollo della monarchia di Luigi XVI e alla presa della Bastiglia (come saprai il fumetto si conclude con l'assalto alla Bastiglia e Oscar, già minata dalla tisi, che muore, colpita da un proiettile, dopo aver rivolto i cannoni contro la fortezza-prigione).


Alzo le mani su cotanta cultura fumettistica.....
 
Commenta
Alto