Germania in inverno

Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
5
Reaction score
0
Buongiorno,
lo chiedo agli esperti :-)) secondo voi è fattibile/ha senso andare in Germania in questi mesi (novembre/febbraio) volendo girare in macchina, ho è meglio evitare per problemi di nebbia, ghiaccio, ecc.?

Grazie in anticipo a chi vorrà condividere le proprie esperienze a riguardo
 
Registrato
13 Febbraio 2009
Messaggi
1.003
Reaction score
299
Località
Padova
In germania in inverno fa bello fresco soprattutto alcune zone e in alcuni periodi , tipo berlino , sassonia ecc... tutta l'area adiacente alla Polonia e alla Repubblica Ceca. Li le temperature sono spesso molto rigide d'inverno , il peggio gennaio/febbraio e può nevicare molto .
Comunque le strade sono quasi sempre molto pulite , non si fanno certo predere dal panico per un po' di neve . Obbligatorio le gomme invernali per tutti i mesi freddi e freddissimi.
La zona di Monaco e in generale la zona sud può essere fredda , ma spesso spira un vento "caldo" che porta le temperature , anche in gennaio , tranquillamente a +10 anche di notte !
Idem per la valle del Reno , anche se molto ventosa , può essere stranamente mite, ma molto variabile, anche nei mesi più freddi .
Comunque ha sempre senso andare in Germania , ed è fattibile nel 95% dei casi . Previsioni meteo alla mano e auto a posto (catene incluse) .
Spero di esserti stato utile ! Ciao !

PS: ricordo una delle prime volte che sono andato in Germania con un mio amico , da Salisburgo a Monaco (la strada non è molto dritta) , con nevischio e pneumatici non invernali , andavamo via tranquillamente a 100/110 km/h in apparente sicurezza .
 
Commenta
Registrato
15 Agosto 2012
Messaggi
42
Reaction score
0
..sono stato in Germania diverse volte in inverno, una volta addirittura in mezzo ad una tempesta di neve..mi sono fatto qualche centinaio di chilometri sotto la neve ed e' stato stupendo, mai avuto problemi.
le strade da noi sono peggio sicuramente...gomme da neve e vai alla grande.

buona gnocca a tutti
 
Commenta
Registrato
27 Febbraio 2009
Messaggi
36
Reaction score
1
Caro amico, andare a fkk con la neve non ha prezzo, ricordo il mio primo fkk ad augsburg ,tutto il pomeriggio passato alla birreria db di Monaco e poi (guidava il mio amico, un po' pienotto pure lui per altro e la polizei giustamente nn perdona!)) al calare delle tenebre siamo arrivati ad augsburg sotto una tempesta di neve, non si leggevano i nomi delle strade e il satellitare non prendeva la via del colosseum...ad un certo punto la macchina fa un testa coda (bmw serie 3 traz posteriore senza gome da neve,pratic un suicidio!) e noi usciamo persi e incazzati neri quando, nella notte buia e piena di neve, scorgiamo un puntino illuminato in fondo alla stradicciola buia davanti alla quale ci eravamo casualmente fermati..."Colosseum"...quella sera il destino ci ha guidato sino alle soglie del piacere mai piu da allora abbandonato...:D
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2009
Messaggi
543
Reaction score
361
Comnunque, a differenza dell'Italia, gli autonoleggi offrono auto con gomme invernali standard, mica come da noi che sono uscito di strada sul ghiaccio...
 
Commenta
Alto