Limitare le richieste informazioni

S

satiro

Ospite
Ospite
Poichè lo spirito che dovrebbe animare questo forum è la condivisione delle proprie esperienze, ho sempre ritenuto la sezione Richiesta Informazioni una 'appendice', ossia una sorta di strumento atto a sollecitare la stesura di una rece da parte di chi ha vissuto un incontro con una ragazza non ancora 'censita'.

Purtroppo mi accorgo invece che molti dei 3d ivi presenti sono di persone che non apportano un contributo significativo alla crescita della comunità; anzi non di rado capita che qualche lurker con la faccia di bronzo faccia sentire la propria voce solo perchè non trova informazioni riguardo all' oggetto delle proprie fantasie.
Se poi ci si permette di far notare che il "do ut des" è buona cosa, si può anche venire criticati, come mi è successo ad esempio in Collegamento alla pagina web non disponibile... forse avrebbe sortito un effetto migliore un intervento più garbato, come insegna Collegamento alla pagina web non disponibile il buon germanello.

Premesso questo, mi piacerebbe che la possibilità di aprire un nuovo 3d di richiesta informazioni fosse una sorta di privilegio (un po' come i MP) che l' utente si deve guadagnare. I requisiti necessari a ciò potrebbero essere lo status (Utente Certificato o Fake Hunter) oppure il raggiungimento di un numero minimo di posts.

Gradirei sapere la vostra opinione.
 
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.707
Reaction score
1.304
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
satiro ha scritto:
Poichè lo spirito che dovrebbe animare questo forum e' la condivisione delle proprie esperienze, ho sempre ritenuto la sezione Richiesta Informazioni una 'appendice', ossia una sorta di strumento atto a sollecitare la stesura di una rece da parte di chi ha vissuto un incontro con una ragazza non ancora 'censita'.

Purtroppo mi accorgo invece che molti dei 3d ivi presenti sono di persone che non apportano un contributo significativo alla crescita della comunità; anzi non di rado capita che qualche lurker con la faccia di bronzo faccia sentire la propria voce solo perchè non trova informazioni riguardo all' oggetto delle proprie fantasie.
Se poi ci si permette di far notare che il "do ut des" e' buona cosa, si può anche venire criticati, come mi e' successo ad esempio in Collegamento alla pagina web non disponibile... forse avrebbe sortito un effetto migliore un intervento più garbato, come insegna Collegamento alla pagina web non disponibile il buon germanello.

Premesso questo, mi piacerebbe che la possibilità di aprire un nuovo 3d di richiesta informazioni fosse una sorta di privilegio (un po' come i MP) che l' utente si deve guadagnare. I requisiti necessari a ciò potrebbero essere lo status (Utente Certificato o Fake Hunter) oppure il raggiungimento di un numero minimo di posts.

Gradirei sapere la vostra opinione.
da parte mia la ritengo una proposta interessante e sensata, la parola all'amministratore.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.082
Reaction score
1.543
Località
Bologna
satiro ha scritto:
la possibilità di aprire un nuovo 3d di richiesta informazioni fosse una sorta di privilegio (un po' come i MP) che l' utente si deve guadagnare. I requisiti necessari a ciò potrebbero essere lo status (Utente Certificato o Fake Hunter) oppure il raggiungimento di un numero minimo di posts.

proposta sicuramente sensata, penso valga la pena rifletterci
 
Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #5
Una proposta di questo tipo è già stata vagliata. L'idea è quella di permettere a più utenti possibile di dire la propria dal punto di vista dei servizi di intrattenimento per adulti. Tanto più che si ha la massima utilità e attinenza allo spirito del forum, quando una richiesta info ha come contropartita una recensione e viene quindi taggata come RISOLTA.

Dal punto di vista della crescita del gruppo, ha più senso e utilità controllare, e invito gli utenti certificati a farlo dando comunicazione in Amministrazione con il tasto segnala messaggio, le utenze che abusano della sezione richiesta informazioni.

Ciò non toglie che siamo sempre disponibili a vagliare ed eventualmente attuare le indicazioni che ci fornite.
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #6
AdminRobot ha scritto:
Una proposta di questo tipo e' già stata vagliata. L'idea e' quella di permettere a più utenti possibile di dire la propria dal punto di vista dei servizi di intrattenimento per adulti. Tanto più che si ha la massima utilità e attinenza allo spirito del forum, quando una richiesta info ha come contropartita una recensione e viene quindi taggata come RISOLTA.
Probabilmente non mi sono spiegato bene, la mia idea infatti è quella di limitare la sola possibilità di creare un nuovo 3d nella sezione dedicata alla richiesta informazioni, lasciando a tutti gli utenti la facoltà di replicare così come accade ora.
Così facendo verrebbe solamente posto un freno alla proliferazione smodata di nuovi topic che spesso, vuoi per non conformità alla policy o altro, vengono segnalati / chiusi / cestinati.
La possibilità di lettura / risposta del 3d rimarrebbe così com' è ora, in modo che chiunque possa dire la propria.

Insomma... se uno vuol fare il lurker poco mi importa, ma che almeno se ne stia zitto e buono accontentandosi di leggere quello che gli altri scrivono; quando ci si sente in diritto di avanzare richieste senza aver dato nulla in cambio, allora quello non mi sta più bene.
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
10.994
Reaction score
15.770
Località
Cosenza
Scusate, io non sono per niente d'accordo sul fatto che non si debbano dare informazioni
L'utilità di un forum serve proprio per scambiarsi le esperienze e le informazioni, ovviamente sono d'accordo sul fatto che non si deve SOLO chiedere informazioni, ma si deve anche RECENSIRE. Io per esempio, in pochi mesi che sono qui, ho fatto le mie recensioni...ma qualche volta ho anche chiesto delle info perchè a volte avere un'informazione su una determinata ragazza o trans può evitare fregature (vedi Olindo con il caso della trans che lo ha aggredito).

Ovvio che non bisogna esagerare, ma se si toglie la possibilità di chiedere delle info, il forum secondo me alla lunga va a morire. E sinceramente mi dispiacerebbe perchè questo spazio lo ritengo il migliore in assoluto per completezza, ma anche perchè esistono delle regole che altrove invece non ci sono! E quando mancano le regole alla fine le cose non funzionano mai.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
1.189
Reaction score
2
Località
rimini collina
...io non ho mai fatto una richiesta info
lo ritengo uno strumento molto importante e mi dà molto GUSTO se so qualcosa rispondere!
per il resto attendo o vado!!

si potrebbe per chi ha meno di 100 interventi o non è UTENTE CERTIF. fare in modo che appena
si posta una richiesta info compaia una finestra in automatico di ALLARME
prima con "SI MA HAI LETTO LA POLICY?"
subito dopo lampeggiante "HAI CERCATO IN PFI??"
poi "CERCA IL NUMERO SU GOOGLE!!!"
poi con allarme sonoro "CERCA LA FOTO CON TINEYE!!!!"
e poi per ultima scritto in grandissimo "ALLORA COSA ASPETTI AD ANDARLA A TROVARE???"
e poi "CORRI A RACCONTARCELO!!!" con gli applausi...

era per scherzarci su...
comunque ha proprio ragione FORTUNATO, senza pfi non si puòproprio stare!
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
82
Reaction score
1
Età
52
Località
Torino
Limitare le richieste info potrebbe scoraggiare alcuni utenti, e condivido le preoccupazioni di Fortunato

Non so se sia tecnicamente possibile mandare qualcosa tipo degli avvisi o inibire l'accesso a degli utenti che postano solo in quella sezione.
Chessò dopo 10 post solo, ed unicamente, in quella sezione potrebbe comparirgli un avviso del tipo: "NESSUNA NUOVA RICHIESTA FINCHE' NON RECENSISCI"
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
Infatti uno che chiede 10 informazioni non può certo raccontare di non essere andato. Non è credibile, a meno che non sia un "eterno indeciso".
Mi vengono in mente i vecchi annunci cartacei che terminavano più o meno così:
"...astenersi curiosi, ragazzini, indecisi e problematici".
Mah!
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.707
Reaction score
1.304
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
germanello ha scritto:
Infatti uno che chiede 10 informazioni non può certo raccontare di non essere andato. Non e' credibile, a meno che non sia un "eterno indeciso".
Mi vengono in mente i vecchi annunci cartacei che terminavano più o meno così:
"...astenersi curiosi, ragazzini, indecisi e problematici".
Mah!
il massimo delle richieste info potrebbe essere 3 o 5, ma credo che il problema sia chi tiene il conteggio?
 
Commenta
Registrato
8 Aprile 2010
Messaggi
7
Reaction score
0
Mi permetto di dire la mia pur non avendo alcun background qui...

Il lurker in sè non credo danneggi o disturbi particolarmente, certo la supponenza-maleducazione-etc.. non è da tollerare e va anche bastonata
Chiunque capisce che qualsiasi forum si basa sul do ut des, spt quando chiede info sa di ricevere un vantaggio e pertanto dovrebbe poi poterlo offrire
Per me basta che ogni utente consapevole lo faccia notare quando è il caso: poi se il parassita è esageratamente ostinato-cretino lo si ammonisce (magari rinsavisce...) o si banna
Magari si potrebbe specificare nella policy che le richieste di info da parte di chi non recensisce sono tollerate, ma oltre un tot non è corretto andare (poi io penserei che uno che chiede info prima o poi recensisca o cmq non abbia tutta quasta difficoltà a farlo)
[Certo che anche la policy dev'essere il più possibile semplice e chiara]

Spero possiate prendere (se c'è) quel qualcosa di utile in questo intevento, perdonando le cose che alla luce della vostra esperienza possano essere delle 'azzate!

Ciao!
max
 
Commenta
Alto