new lurkers

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.532
Località
Bologna
guardando un pò tra l'elenco degli iscritti al nuovo PFI, vedo che un certo numero di persone si è iscritta da più di un mese e non ha neppure postato un messaggio di saluti. chiedo al nostro BIG se tempo permettendo ha voglia di riprendere l'attività di potatura dei parassiti o se invece crede che sia meglio indulgere e concedere ancora un pò di tempo agli scrocconi impenitenti
 

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.287
Età
52
Località
Rimini
highlander ha scritto:
guardando un pò tra l'elenco degli iscritti al nuovo PFI, vedo che un certo numero di persone si è iscritta da più di un mese e non ha neppure postato un messaggio di saluti. chiedo al nostro BIG se tempo permettendo ha voglia di riprendere l'attività di potatura dei parassiti o se invece crede che sia meglio indulgere e concedere ancora un pò di tempo agli scrocconi impenitenti

Colgo l'occasione per dare notizia che provvederò, una volta ufficializzata, a inserire nel forum con la giusta evidenza.

Il lavoro di potatura (pruning) è un atto DOVUTO nei confronti di coloro che si SENTONO PARTE ATTIVA DELLA COMUNITA'. Indubbiamente è un carico di lavoro notevole, sommato al fatto che gli eventi degli ultimi tempi, mi hanno costretto ad intraprendere misure restrittive per quello che riguarda l'ingresso in prima istanza alla struttura del forum.

Se prima, determinati controlli venivano fatti ex-post ovvero non appena si verificava un evento o semplicemente a scadenze preordinate, oggi provvedo in fase di accettazione delle richieste di iscrizione (la media giornalera è piuttosto elevata: tenete in considerazione che nello scorso week end, sono stati autorizzati 75 nuovi account!) ad effettuare tutti i controlli incrociati per verificare l'esistenza di qualche furbo, spammer, troll, bannato che cerca di entrare a fare i suoi bravi danni all'interno di PFI.

Per questo ho creato un automatismo basato sui gruppi. Come sapete, in basso nella pagina principale della board, sono elencati i gruppi: Amministratori, moderatori, Ye Olde Punter, Le Donne di PFI, StandBy. Presto la lista si arricchirà di un ulteriore nominativo: LURKERS che trasformerà il grado minimo del forum in OSPITE.

In pratica una volta fatta l'iscrizione, l'accesso "pieno" a tutte le board del forum verrà garantito per una durata di 60 giorni (dai trenta attuali). Questo per soddisfare una necessità "di ambientazione" che mi è stata sottolineata in più di una occasione da molti iscritti e che ho ritenuto corretta. Dopodichè AUTOMATICAMENTE, il sistema verificherà che l'account possegga un certo grado di attività minima (da definire). In assenza di questi minimi, l'iscritto parteciperà d'ufficio al gruppo LURKERS e vedrà "spegnersi" la maggior parte delle board (anche questo da definire).

Ovviamente avrà la possibilità di essere reintegrato qualora cominci ad utilizzare l'account in termini di regolamento. Ma premetto che sarà dura: la partecipazione al gruppo dei lurkers, prevede un marchio che sostituisce l'avatar scelto, oltre che il nick name stampato con il colore del gruppo di appartenenza.

Da qui la difficoltà a essere preso in considerazione seriamente dagli altri componenti la community ma anche, paradossalmente, una seconda opportunità per coloro che capiscono l'importanza di partecipare e condividere le proprie informazioni ed esperienze.

Inoltre, il gruppo principale YE OLDE PUNTERS, sarà il TRIBUNALE del forum dove gli accont in StandBy, riceveranno il giudizio per le infrazioni individuate dall'AMMINISTRAZIONE DI PFI ALLA QUALE RIMARRA' LA PAROLA FINALE. Questo per evitare, come ultimamente sta accadendo, che lo spirito democratico venga scambiato per permessivismo o peggio ancora anarchia.

I gradi infine sono stati cambiati e presto pubblicherò l'aggiornamento. In pratica ci sono due fasce di riferimento: una automatica e una meritocratica. Per la prima è il sistema che assegna il ruolo mentre per la seconda, l'amministratore sentito il gruppo YE OLDE PUNTER.

Maggiori dettagli in seguito. :i-m_so_happy:
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.532
Località
Bologna
  • Creatore Discussione
  • #3
ostia! mi aspettavo un si o un no conditi da qualche scarna parolina di accompagnamento e mi ritrovo una sorta di policy-2 la vendetta. grazie BIG, più esaustivo di così non potevi essere :ok:
 
Commenta
Alto