polemica gratuita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
34
Reaction score
0
egregio moderatore,
mi accorgo solo ora di essere stato "inserito di forza" dentro questo topic!
mi spiego meglio: giorni fa aprii un nuovo topic nella sez. di tutto un po' col titolo "Quelli che..."
un paio di giorni dopo sparì.., tant'è che mi chiesi per quale motivo, visto che mi pareva tutto fuorchè offensivo o contrario ai diktact del forum.. vabbè pazienza, pensai, non spreco nemmeno tempo a chiedere spiegazioni.
Poi oggi, per puro caso, ritrovo il mio post di apertura (vedi qui sopra), che è stato d'ufficio copiato ed incollato su questo topic !!!!
Ora vorrei chiedere all'egregio moderatore qual'era l'origine del problema del mio topic?
I miei "quelli che....." avevano ed hanno senso ironico che non ci sta a dire una mazza con questo topic titolato "non sopporto più".
A me non piace tanto che i miei scritti vengano reinterpretati a piacimento dei moderatori, ti pare?
Io capisco che il moderatore debba moderare, ma qui rasentiamo il ridicolo, tanto più al di dentro di una sezione dove i temi trattati sono alle più alte vette del cazzeggio.
Per finire, quel giorno li non c'era di meglio da moderare?
Cordialmente,
Enrico
 
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.196
Reaction score
930
Località
Verona o giù di li
egregio moderatore,
mi accorgo solo ora di essere stato "inserito di forza" dentro questo topic!
mi spiego meglio: giorni fa aprii un nuovo topic nella sez. di tutto un po' col titolo "Quelli che..."
un paio di giorni dopo sparì.., tant'è che mi chiesi per quale motivo, visto che mi pareva tutto fuorchè offensivo o contrario ai diktact del forum.. vabbè pazienza, pensai, non spreco nemmeno tempo a chiedere spiegazioni.
Poi oggi, per puro caso, ritrovo il mio post di apertura (vedi qui sopra), che è stato d'ufficio copiato ed incollato su questo topic !!!!
Ora vorrei chiedere all'egregio moderatore qual'era l'origine del problema del mio topic?
I miei "quelli che....." avevano ed hanno senso ironico che non ci sta a dire una mazza con questo topic titolato "non sopporto più".
A me non piace tanto che i miei scritti vengano reinterpretati a piacimento dei moderatori, ti pare?
Io capisco che il moderatore debba moderare, ma qui rasentiamo il ridicolo, tanto più al di dentro di una sezione dove i temi trattati sono alle più alte vette del cazzeggio.
Per finire, quel giorno li non c'era di meglio da moderare?
Cordialmente,
Enrico
egregio socio, visto che sei un "veterano" dovresti sapere che il tuo post andava scritto direttamente ai vertici alti, qui rischi solo di avere risposte di FUOCO!!!! Una dritta eh, poi fa ciò che credi.
 
Commenta
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
34
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #4
vorrà dire che aspetterò la risposta di FUOCO, comunque sia ribadisco il mio pensiero, vale a dire che non trovo corretto che un moderatore modifichi un mio intervento. Se va bene lo lascia li dov'è e se non va bene lo cancella, ma non ne storpia il significato.
Poi siamo a posto così.. andiamo avanti che i problemi della vita sono ben altri ;)
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.196
Reaction score
930
Località
Verona o giù di li
vorrà dire che aspetterò la risposta di FUOCO, comunque sia ribadisco il mio pensiero, vale a dire che non trovo corretto che un moderatore modifichi un mio intervento. Se va bene lo lascia li dov'è e se non va bene lo cancella, ma non ne storpia il significato.
Poi siamo a posto così.. andiamo avanti che i problemi della vita sono ben altri ;)
Non credo che "storpi" ciò che scrivi, o toglie quello che non si può mettere, o sposta in sezioni più adatte o cestina....i problemi sono ben altri giusto.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.668
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
Partiamo dal presupposto che esistono nella policy un paio di articoli che dicono:

4.b I messaggi su PUNTERFORUM sono post-moderati. Ogni messaggio dopo essere stato reso pubblico puo' essere valutato ed eventualmente venire modificato, bloccato, posto in sospeso, cestinato o cancellato da un moderatore per l'aderenza alle vigenti leggi e alla presente policy.
4.c Gli utenti non possono criticare pubblicamente l'operato dei Moderatori. Eventuali doglianze andranno fatte ai Moderatori o all'Amministratore in forma privata. Si rimarca l'importanza del rispetto di questa direttiva che se violata, può portare a pesanti sanzioni amministrative a carico dell'account.

Continuiamo dicendo che prima dici che ha visto il messaggio sparire. Questo non è vero in quanto l'ho semplicemente unito ad un thread preesistente, su segnalazione di un consocio che, al par mio, riteneva che trattasse lo stesso argomento. Abbiamo sbagliato a valutare? E' possibile, ma non c'era intento punitivo o la volontà di reinterpretazione del tuo pensiero per sminuirlo.

Bastava chiedermi spiegazioni (nella mia firma ci sono le istruzioni per contattarmi, molti lo hanno fatto ed hanno tutti ottenuto risposta) e si sarebbe potuto parlare di quale fosse una sua possibile collocazione ideale.

Tieni presente che non è raro il caso che un utente apre un argomento credendo di essere l'unico, salvo poi scoprire che altri 2, 3, 4 consoci hanno avuto la stessa idea. Esempio tipico un articolo sul giornale, un fatto di cronaca o l'argomento donazioni di sangue, che contava 4 topic aperti in vari argomenti solo perchè nessuno si era preso la briga di controllare l'esistenza di thread analoghi.

Io cerco di fare del mio meglio e ovviamente ho la fallibilità tipica delle persone umane. Ma mi muovo secondo le regole.

Tu, in questo caso, non hai fatto altrettanto e hai voluto buttarla in polemica. E non mi sta bene.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto