Prurito allo scroto

Registrato
3 Novembre 2012
Messaggi
286
Reaction score
226
Salve,
da qualche mese ho un prurito che va e viene all'incirca sempre nella stessa zona.
Alla vista non sembra esserci niente di brutto tranne il fatto che a forza di grattare nella zona interessata la pelle si presenta screpolata
Prima che butto un centone dal dermatologo.. qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Registrato
11 Marzo 2022
Messaggi
59
Reaction score
672
Si ma principalmente sempre a causa della depilazione. Una volta ho avuto anche una sorta di brufolo che poi è guarito. Una visita dermatologica per sicurezza male non fa. Nell'attesa prova a fare impacchi con aceto di mele più volte al giorno, ha diversi effetti positivi oltre che ad alleviare il prurito.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2015
Messaggi
1.456
Reaction score
2.476
@misha_vr
Me lo ricordo ancora nonostante siano gia trascorsi 30 anni, era estate , ero fuori per lavoro,e credo il caldo , sudore , seduto in un trattore d' EPOCA tutto il giorno, un prurito che non mi dava tregua, andai al Pronto soccorso di notte (quasi mi risero in faccia ).Al lunedi breve giro di telefonate , Dermatologo visita privata , credo 100 mila lire, alla fine del consulto mi diagnostico' una micosi.
Antimicotico ( non ricordo il nome ) e frequenti lavaggi con acqua borica ,una decina di giorni ( piu o meno ) e tutto si risolse. SUERTE PARA TI.
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2021
Messaggi
24
Reaction score
102
da ragazzo mi si era infettata la parte inguinale e lo scroto, era il periodo primaverile/estivo si andava in piscina, al fiume e anche al mare. Le visite avevano accertato un mughetto della pelle. Tutta la parte inguinale, lo scroto e anche il glande era di colore rosso vivace. Il fungo era prolificato nell'area umida e sudaticcia e facilitato dalla stagione il contagio (anche un lavaggio in lavatrice degli indumenti umidi contaminati e poi indossati). Nulla a che vedere con rapporti che non avevo avuto. Con la visita dermatologica la soluzione e' stata pulizia adeguata della parte interessata e Pevaryl schiuma. La pelle si e' desquamata e ricresciuta sana. Mi e' ricapitata in forma lieve ma sto attento alla pulizis e a tenere asciutta l'area (dopo la doccia mi asciugo per bene) Quindi per me e' andata.
 
Commenta
Registrato
23 Giugno 2021
Messaggi
38
Reaction score
166
Prova con Travocort, antimicotico in crema. Comunque non serve buttare soldi dal dermatologo, basta rivolgersi al medico di base.
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2010
Messaggi
1
Reaction score
2
Ciao, anche io ho avuto 2 anni fa lo stesso problema, soprattutto di notte mi veniva un prrito sul lato sx dello scroto che a volte me lo pizzicavo talmente forte (lo scroto) da farmi verametne male... Ed anche io, guardando, non vedevo nulla se non le lesioni "autoinflitte" da me stesso.
Cmq la dermatologo consigliò anche a me il TRAVOCORT in crema e nel giro di poco per fortuna mi passo tutto!
 
Commenta
Registrato
30 Novembre 2019
Messaggi
79
Reaction score
94
Località
Lombardia
Il medico di base potrebbe risolverti il problema con una visita altrimenti il dermatologo è lo specialista x queste cose. Anch'io ho avuto in passato un problema simile ma più nella zona inguinale e il dermatologo mi disse che era un fungo. Mi diede il travocort e mi consiglió di stirare bene tutti gli indumenti. Poi io aggiunsi in lavatrice il napisan. Problema risolto.
 
Commenta
Alto