TEMPO DI BILANCI...

Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
20
Località
San Benedetto del Tronto


Oltretutto questa situazione non dura da una anno come dici tu, ma va avanti da ben 8 anni

tempo di bilanci....
Prima di questa frase ti volevo scrivere delle parole di conforto, non per aiutarti, non sei nel posto giusto per un aiuto, ma per tentare di strapparti un sorriso!

Invece questa frase mi ha fatto pensare......
te sei fortunato perchè ancora consideri la tua compagna come una sorella....molte coppie nella tua situazione si considerano degli estranei!
tu parli di una situazione che và avanti invariata da 8 anni....per vivere un tempo così lungo di crisi coniugale e arrivare solo ora alla separazione ci deve essere della mancanza di carattere da entrambe le parti oppure come spero che sia un forte sentimento che vi lega!
prima di dare tutte le colpe a lei per non saper gestire più ruoli contemporaneamente (di solito questo difetto ce l'abbiamo noi uomini)
ti voglio fare delle domande.....non per farmi i cavoli tuoi ma con la speranza di farti riflettere....e trovare il modo per trovare una soluzione con la tua compagna...
in questi 8 anni.....
quante volte l'hai fatta ridere?
quante volte l'hai sorpresa da lasciarla senza parole?
quante volte è tornata a casa e ha trovato sulla tavola una cena a lume di candela?
quante volte l'hai coccolata nel letto fino a farla addormentare?
quante volte si è svegliata con te la guardavi con un sorriso scemo e gli occhi a forma di cuore?
quante volte le dici "ti amo"?
quante volte le dici "cazzo che gnocca"?
quante volte le hai ricordato il perchè vi siete messi insieme?
quante volte le hai dimostrato che la conosci veramente facendo qualcosa che a lei fa piacere senza dovertelo chiedere?
quante volte le hai dimostrato con i fatti il tuo amore?

la risposta a queste domande può essere una sola.....tutte le volte che ero con lei!!!!
Se in questi anni hai fatto tutte queste cose ogni volta che eri con lei.......e lei non faceva altrettanto con te.....il vostro rapporto sarebbe finito molto prima..... lei avrebbe capito di non amarti molto prima.....o forse lo avresti capito da solo molto prima!

Se la tua donna ha rinunciato al sesso è perchè il sesso non gli interessa.....vuole fare l'amore!!!!!
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.983
Reaction score
3.206
Un'altra occasione in cui mi sarei probabilmente comportato come Ace, un'altra donna con la quale mi sarei sentito in colpa, per non averle saputo dare quel poco che mi aveva domandato.

E chi dice che non essere all'altezza di una situazione (anzi, di ogni situazione) sia necessariamente una colpa?
Vero è che si può fare dal male anche omettendo di far qualcosa ma non possiamo essere all'altezza di ogni situazione che ci capita.
Saremmo divinità a quel punto, non più uomini.
Io penso che se uno non si reputa all'altezza di qualcuno o qualcosa, se da un lato vada lodato quando prova ugualmente a cimentarsi (purchè lo faccia con un certo "equilibrio"), non vada necessariamente "giudicato" se invece decide di astenersi.

Se ragiono da cristiano, ogni qualvolta che faccio qualcosa in buona fede (come in questo caso?), anche omettendo di fare, non sarei "condannabile".

Se ragiono da persona saggia mi dovrei ispirare al principio di precauzione: ossia, sono in grado di prevedere il più possibile gli effetti, positivi e negativi di un mio intervento?
Se sì bene. Se no, o se reputo che il mio intervento potrebbe essere più negativo e maldestro del necessario, mi devo astenere (come in questo caso?)

E lo so che stiamo parlando di situazioni border line e del bene di una persona.
Ma proprio per questo che uno dovrebbe essere assolutamente sicuro di quello che fa.
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
64
Località
Milano
tempo di bilanci....
Prima di questa frase ti volevo scrivere delle parole di conforto, non per aiutarti, non sei nel posto giusto per un aiuto, ma per tentare di strapparti un sorriso!

Invece questa frase mi ha fatto pensare......
te sei fortunato perchè ancora consideri la tua compagna come una sorella....molte coppie nella tua situazione si considerano degli estranei!
tu parli di una situazione che và avanti invariata da 8 anni....per vivere un tempo così lungo di crisi coniugale e arrivare solo ora alla separazione ci deve essere della mancanza di carattere da entrambe le parti oppure come spero che sia un forte sentimento che vi lega!
prima di dare tutte le colpe a lei per non saper gestire più ruoli contemporaneamente (di solito questo difetto ce l'abbiamo noi uomini)
ti voglio fare delle domande.....non per farmi i cavoli tuoi ma con la speranza di farti riflettere....e trovare il modo per trovare una soluzione con la tua compagna...
in questi 8 anni.....
quante volte l'hai fatta ridere?
quante volte l'hai sorpresa da lasciarla senza parole?
quante volte è tornata a casa e ha trovato sulla tavola una cena a lume di candela?
quante volte l'hai coccolata nel letto fino a farla addormentare?
quante volte si è svegliata con te la guardavi con un sorriso scemo e gli occhi a forma di cuore?
quante volte le dici "ti amo"?
quante volte le dici "cazzo che gnocca"?
quante volte le hai ricordato il perchè vi siete messi insieme?
quante volte le hai dimostrato che la conosci veramente facendo qualcosa che a lei fa piacere senza dovertelo chiedere?
quante volte le hai dimostrato con i fatti il tuo amore?

la risposta a queste domande può essere una sola.....tutte le volte che ero con lei!!!!
Se in questi anni hai fatto tutte queste cose ogni volta che eri con lei.......e lei non faceva altrettanto con te.....il vostro rapporto sarebbe finito molto prima..... lei avrebbe capito di non amarti molto prima.....o forse lo avresti capito da solo molto prima!

Se la tua donna ha rinunciato al sesso è perchè il sesso non gli interessa.....vuole fare l'amore!!!!!

Vedo di risponderti con calma e nello specifico delle tue considerazioni.
Non c'è mancanza di carattere da nessuna delle parti, ma sicuramente un sentimento molto forte, cosa che ho detto più volte quando ne ho parlato nei miei interventi in cui ho avuto modo di parlare di questo mio problema. Probabile tu non li abbia letti, sarebbe impossibile leggere tutto quello che si posta qui.
Parli di colpe che io darei a lei ma non è cos' infatti ho scritto proprio nel post che citi tu:


Riallacciare il rapporto sarebbe la cosa migliore, visto che comunque, al di la di tutto, siamo legati da un grande affetto, ma l'affetto da solo non basta, almeno a me...
Oltretutto questa situazione non dura da una anno come dici tu, ma va avanti da ben 8 anni e per parlare bisogna essere in due a volerlo, ma soprattutto bisogna essere entrambi consapevoli di avere un problema... probabilmente anch'io avrò una parte di responsabilità nel suo "blocco", ma se lei non ammette l'esistenza "del problema ", se rifiuta un confronto, io non ho nessuna possibilità di capire e neppure di cambiare, se ho sbagliato in qualcosa...

Comunque prima di mettere la parola fine, tenterò ancora una volta di confrontarmi con lei.


e nel post seguente ho anche aggiunto:


Se lei ammettesse l'esistenza del problema, se capisse la sofferenza che mi ha causato in questi anni, e ancora se fosse disposta a parlarmi, se ancora, più semplicemente mi dicesse:

"Amore aiutami..."

ti assicuro che non ci sarebbe proprio nulla da perdonare, basterebbe abbracciarsi, scambiarsi un bacio e ricominciare insieme...


Questo a dimostrazione che non sono una persona facile ai colpi di testa, che se ne frega dei problemi di chi ha accanto limitandosi a crogiolarsi nei suoi, ma uno che riflette e pensa molto quando deve prendere una decisione importante come quella di una separazione, anche se, essendo solo conviventi comporterebbe meno problemi rispetto ad interrompere un matrimonio.
Esperienza che tra l'altro ho già vissuto essendomi separato e divorziato dalla madre di mio figlio e ti assicuro che non è stata una passeggiata.
E' stata una separazione giudiziale che ha comportato 45 udienze, due gradi di giudizio e otto anni di sofferenze prima di arrivare al divorzio.


Ma veniamo alle tue domande alle quali, ti assicuro, risponderò con la massima sincerità.

Quante volte l'hai fatta ridere?
Sempre, è una delle cose che lei ha sempre apprezzato in me, l'essere allegro e spiritoso.

Quante volte l'hai sorpresa da lasciarla senza parole?
Un'infinità di volte e non solo in occasioni di compleanni, feste o ricorrenze... arrivare a casa con un fiore o con quella cosa che sapevo farle piacere e che desiderava... fa parte del mio carattere avere certe attenzioni, se sono davvero innamorato.

Quante volte è tornata a casa e ha trovato sulla tavola una cena a lume di candela?
Quasi tutti i giorni, visto che almeno una volta, solitamente la sera, a meno che non tardi per motivi di lavoro, sono io che cucino preoccupandomi di preparare le cose che più le piacciono. Questo accade nel 90% delle volte.

Quante volte l'hai coccolata nel letto fino a farla addormentare?
Molte volte, coccolata e massaggiata anche per alleviare I dolori che spesso ha causa le sue ernie cervicali e lombari.

Quante volte si è svegliata con te la guardavi con un sorriso scemo e gli occhi a forma di cuore?
Infinite volte... tranne quando esco prestissimo, le preparo sempre la colazione e spesso gliela porto a letto svegliandola con un bacio... se esco presto, le apparecchio la tavola e le prepara la caffettiera, in modo che quando si alza debba solo accenderla.

Quante volte le dici "ti amo"?
Molte volte... non appartengo a quella categoria di uomini che non esterna I suoi sentimenti e a cui bisogna tirar fuori le parole con le pinze... oggi sicuramente molto, molto meno...

Quante volte le dici "cazzo che gnocca"?
MAI, per com'è lei mi manderebbe a quel paese e si incazzerebbe...

Quante volte le hai ricordato il perchè vi siete messi insieme?
E' una cosa di cui parliamo spesso, ricordando insieme com'è iniziato tutto.

Quante volte le hai dimostrato che la conosci veramente facendo qualcosa che a lei fa piacere senza dovertelo chiedere?
Per sua stessa ammissione sempre, visto che spesso quando sono fuori capita che lei pensi a qualcosa e io la faccia senza bisogno che me l'abbia detto.

Quante volte le hai dimostrato con i fatti il tuo amore?
Tutti I giorni da quando siamo insieme, standole vicino, aiutandola, preoccupandomi per lei, cercando di accontentarla nei suoi desideri, facendo quelle cose che le fanno piacere, come ad esempio accompagnare sua madre dal medico, a fare un'esame o andando a farle la spesa e fino a qualche tempo fa non facendole spendere una lira.

Con lei, come con quasi tutte le donne con le quali sono stato, non ho mai fatto sesso, ma sempre e solo l'amore e questo tantissime volte, quasi tutte direi, anche con le nostre amiche pay.

Mi sono rotto la testa per capire cosa le sia successo, ho cercato di affrontare il problema “prendendolo” da angolazioni diverse, sempre con tatto e delicatezza, ma non ho mai avuto una mezza spiegazione, ho sempre sbattuto contro un muro, non ho trovato il modo di farla “aprire”... come ho già detto sopra:

“Se lei ammettesse l'esistenza del problema, se capisse la sofferenza che mi ha causato in questi anni, e ancora se fosse disposta a parlarmi, se ancora, più semplicemente mi dicesse:

"Amore aiutami..."

ti assicuro che non ci sarebbe proprio nulla da perdonare, basterebbe abbracciarsi, scambiarsi un bacio e ricominciare insieme...”


ACE

 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia

Quante volte si è svegliata con te la guardavi con un sorriso scemo e gli occhi a forma di cuore?
Infinite volte... tranne quando esco prestissimo, le preparo sempre la colazione e spesso gliela porto a letto svegliandola con un bacio... se esco presto, le apparecchio la tavola e le prepara la caffettiera, in modo che quando si alza debba solo accenderla.

Cazzo ragazzi...
Dai ditemelo....
mi state prendendo per culo, vero?

amore-gocciole.jpg
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
20
Località
San Benedetto del Tronto
Ace non sò se ammirarti o biasimarti....

dare tutte queste attenzioni ad un muro per 8 anni non è da tutti.....
dal punto di vista delle attenzioni sono molto simile a te.....quando sto con mia moglie.....il mio unico pensiero è renderla felice e vederla ridere.....
però ci può essere la giornata in cui le mie attenzioni non sono ricambiate.....magari ci può essere anche la settimana......ma quando la settimana è diventata un mese (un paio di volte in 12 anni che stiamo insieme tra fidanzamento e matrimonio)....le mie attenzioni sono diventate litigi e voglia di chiarimenti immediati!!!

Io ho un carattere di merda.....quindi in assenza di chiarimenti immediati....non ci metterei molto a uscire di casa!!!!
Però te ci hai messo 8 anni......come direbbe qualcuno....non esistono più le mezzestagioni!!!!
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
575
Reaction score
365
Forse sono un po' cinico o superficiale però un proverbio afferma" tutte le volte che si chiude una finestra si apre una porta" o qualcosa di simile.:
forse la storia si è esaurita, forse siete cresciuti ( o meglio vi siete evoluti in direzioni diverse) e questo ha spento tutto (un rapporto di coppia non può dopo i primi anni vivere solo di sesso, ci devono essere altre affinità e/o interessi in comune). Quindi forse ( naturalmente questa è la mia opinione) è un bene cambiare e forse hai fatto "solo" l' errore di trascinare per troppo tempo ( 8 anni) un rapporto che era una semplice convivenza fra "fratello e sorella"
Scusa "caro amico" se mi sono permesso di esprimere la mia opinione, giudicarti affermando che hai sbagliato a trascinare un rapporto per 8 anni e darti un consiglio da totalmente estraneo. Ma mi sono sentito di scrivere questo mio pensiero, fatto senza l' intento di giudicarti e/o offenderti.
Buona giornata ACE ed anche a tutti i colleghi
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
Ace, avevo seguito la tua storia attraverso il 3D poi chiuso da TBG e avevo letto, commentato, discusso con altri utenti, riflettuto molto su le cose che hai scritto, preso delle posizioni ed anche, in un certo senso, appassionato del racconto riguardante questo momento difficile della tua vita. Oltre alla capacità narrativa che indubbiamente hai dimostrato, in fondo, le situazioni da te descritte sarebbero potute capitare a chiunque proprio per la "normalità" ed "umana essenza" dei soggetti coinvolti nel tuo racconto ed è per questo che le riflessioni, per quanto mi riguarda, sono state numerose, come anche espresso nei miei post. Questa è infatti la motivazione per cui poco mi sarebbe importato se un giorno avessi confessato la totale fantasia del tuo racconto.

Oggi, dopo la risoluzione (pare) del problema "Roberta", stai riportando l'attenzione al tuo problema nella vita di coppia e forse prendendo delle decisioni dolorose ma credo indiscutibilmente necessarie. Ovvio che si debba provare fino all'ultimo a risolvere le problematiche con la tua Lei, ma 8 anni sono una fetta di vita troppo ampia per continuare a sprecarne ancora. Bisogna metterla alle strette e basta.

In merito alla tipa conosciuta tramite badoo, app/chat che ho spesso utilizzato anche io (per fortuna senza "sorprese" di quasto tipo) non posso, ancora una volta, biasimarti se hai scelto di andartene in quel modo. Penso mi sarei comportato nella stessa maniera...

Non sono se esista e quale possa essere la "panacea per i tuoi mali", per i tuoi problemi sentimentali e lavorativi, ma tu continua a lottare! chi si ferma è perduto... l'importante è essere sempre se stessi e non lasciarsi travolgere dagli eventi.

Saluti
 
Commenta
Alto