The Naming of Chinese Whores

Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
354
Reaction score
749
The Naming of Chinese Whores

(cfr « The naming of cats is a difficult matter
It isn't just one of your holiday games
You may think at first, I'm as mad as a hatter
When I tell you a cat must have three different names»

From «The Naming of Cats» by Thomas Stearn Eliot (1939)

Le prostitute cinesi hanno tre nomi, un po’ come i gatti della celebre poesia di T.S. Eliot. Il primo è quello con il quale vengono solitamente chiamate dagli animi sensibili appartenenti al nutrito gruppo che le definisce «buona per una svuotata», ed il nome che viene scritto in risposta alla domanda della scheda «Nome della girl/escort» è «Boh» per coloro più rispettosi della personalità dell’esercente, oppure «boh» con una liquidatoria lettera minuscola. La descrizione della ragazza è quasi sempre molto approssimativa e quindi l’utilità della recensione, nel caso probabile di un ritorno della stessa in futuro, davvero scarsa. Poi c’è il nome che la ragazza si attribuisce o quello assegnatole dalla maitresse, di solito sono nomi di due sillabe, Lucy, Lili, Lola, Sofia, Sara etc.; Qualche volta questo nome viene anche inserito nel messaggio pubblicitario ed è quello che la ragazza ti comunica quando glielo chiedi. Sono nomi molto utili, fai una telefonata «E ‘ tornata Lola? Ma quando torna?» E così via. Ed infine c’è un terzo nome, un nome segreto, qualche volta difficile da pronunciare, Il nome che le ragazze non dicono se non dopo qualche insistenza. E' il loro nome cinese, che ha sempre qualche radioso, affascinante significato : "Luna che sorgi presto alla sera" "Pace e prosperità" "Foglia verde" ed altro. Se ti viene rivelato questo ineffabile nome ripetilo con trepidazione, con affetto, con partecipazione mentre fai all’amore con quella ragazza e dille pure il tuo vero nome (non quello falso che di solito dici in quella situazione) e chiedile di ripeterlo più volte e di stringerti forte mentre state scopando. E, quasi magicamente, ti accorgerai che si è creata una situazione diversa dal gfe, qualcosa di particolare che appartiene solo a te e a lei.
 
Ultima modifica:

crin

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.923
Reaction score
24.358
Località
"Pais del pento"
Nella mia zona ci sono 3 bar gestiti da signorine o signore cinesi ed i loro nomi (e cognomi) compaiono sullo scontrino.
Si chiamano rispettivamente Iyi, Hi ed jiy.

Non ho mai fatto nulla con loro che non sia prendere una consumazione nei loro ripsettivi bar, ma mi viene difficile pensare di poter creare un'atmosfera particolare chiamando ripetutamente uno di quei nomi...
Mi sembrerebbe il nitrito di un cavallo o una scomposta risata (a seconda delle cadenze...) e sicuramente scoppierei a ridere come un cretino.
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto