WELLCUM - VENERDI 14.04.2023 - COBRACAN AL VOLO...

Registrato
13 Dicembre 2013
Messaggi
461
Reaction score
878
Località
Treviso
Penso che siano davvero poche quelle che, al netto di papponi/fidanzati/mariti, abbiano l'intelligenza e l'oculatezza per sfruttare al meglio i loro lauti guadagni. La maggior parte di loro, mia opinione personale, resta abbagliata dalle vagonate di soldi che in poco tempo si materializzano. Per molte il primo pensiero è comprare la fuoriserie o la borsa Louis Vuitton. Ma spero vivamente di sbagliarmi sulle percentuali
Non pensiamo che siano tutte stupide. Quelle che conosco bene, o ho conosciuto bene, posso assicurare che sono quasi tutte sistemate bene. Avranno pure la borsa Louis Vuitton (non tutte) e la bella macchina ma hanno anche la casa o l'appartamento (qualcuna anche più di uno). Per molte l'unico vero problema è che non riescono a smettere.
Mi fa un po' sorridere leggere che più di qualcuno tifa che la loro situazione lavorativa peggiori (cosa penserebbero questi se qualcuno tifasse che l'azienda in cui lavora vada male).
Mi fa sorridere soprattutto pensando che quelle che hanno qualche anno lavorativo sono sicuramente più benestanti di quelli che gufano per il loro male.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
1.749
Reaction score
7.743
@obi-one
@Luca347

A mio avviso avete ragione entrambi, ma da due punti di vista diversi che inquadrano lo stesso ambiente.

Secondo me la casistica é molto variabile e, infondo, non sarebbe nemmeno giusto cercare di fare statistica sulla loro vita personale.

Ci sono una vastità di riflessioni da fare che non basterebbe un forum a parte per elencarle tutte.

In linea di massima hanno una mentalità poco votata al risparmio (vuoi per età, vuoi per cultura, vuoi che vedendo tanti soldi credono sia facile riaccumularli).
Il loro motto é "tutto e subito", considerando il fatto che, per la maggioranza, le spese più alte dipendono dal mantenimento della propria Famiglia (che sia una mamma malata, o i figli, o il proprio marito/fidanzato...eh sì, perché quello che per noi é un pappone, per loro, in generale, è un grande amore e un familiare, che non le sfrutta in senso stretto ma che le manipola usando tecniche psicologiche assodate).

No, non sono stupide, in generale hanno un grande cuore che, purtroppo, affidano nelle mani sbagliate, alcune sono davvero intelligenti e sprecate a fare quel mestiere, non che sia deprecabile, però anche loro hanno una sola vita e la giovinezza sfuma per tutti, figuriamoci a passarla a vendere il proprio corpo a gente che si disprezza in generale (chiuse in un locale scuro).

Bisogna sperare che la loro attività vada sempre bene, perché se guadagnassero "poco", le nostre predilette (da letto) scapperebbero via, ci sono alti e bassi, ma se restano il guadagno esiste. Ovviamente le tariffe odierne sono più che adeguate al periodo storico, e l'aumento delle tariffe tentato (e praticato ogni tanto) ha sortito pure incazzature controproducenti.

Personalmente so che davvero poche di loro sono benestanti a fine carriera, quelle che stanno bene sono anche quelle che alle spalle hanno una Famiglia "sana".
 
Commenta
Alto