Discussione [Thread unico] Test per MST

Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
Ormai è risaputo che frequentare le nostre amiche è una attività che ci pone di fronte a rischi, non entro nel merito di quanto sia il rischio, non ne sarei in grado non essendo medico, ma sta di fatto che il rischio c'è.

Il rischio non è solo legato alla possibilità di contrarrei HIV, per il quale sembriamo essere tutti più sensibili, ma ci sono un bel gruzzoletto di altre MST ben più facili da contrarre anche perchè noi stessi ci sottoponiamo più spesso a pratiche più pericolose. Esempi sono i BBJ, Daty, FK, ma anche semplici digitalizzazioni, strusciamenti, leccate di capezzoli ecc ecc. e non dite di no (brutti porconi .. :rofl:)

Ora mi chiedo, appurato quanto sopra, quanti di voi si monitorizzano in maniera più o meno costante? Tipo test, esami ecc anche se non hanno nessuna avvisaglia e si sentono sicuri?

Lo sappiamo che la scurezza interiore è un conto, la sicurezza testata è un' altro.

Io lo dico, sono uno di quelli che ha la sicurezza interiore, dovuta a nessuna avvisaglia, ma non sicurezza strumentale...
 
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.403
Reaction score
117
Località
Toscana
...Esempi sono i BBJ, Daty, FK, ma anche semplici digitalizzazioni, strusciamenti, leccate di capezzoli ecc ecc. e non dite di no (brutti porconi .. :rofl:)
Non lo nego, anzi me ne faccio onore. Lo sai quante volte mi sono infilato dentro a lenzuola stropicciate dagli altri?
Test MST lo faccio solo quando ho segni evidenti: lo scolo.
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
159
Località
Bo
Ormai è risaputo..

E' risaputo?

Se fosse realmente risaputo più del 50% dei puttanieri, appena "risaputo",
vista la gravità ed il reale pericolo (che è enorme) smetterebbero l'attività seduta stante...

Lasciando da parte il già noto (ma mai abbastanza) Hiv, del quale si presume
se ne conosca a menadito, a coloro che "risanno" basti informarsi brevemente, ad esempio,
sulla sifilide, su che cos'è (una spirocheta, cioè non è esattamente un batterio come
comunemente lo intendiamo, un batterio si, ma data la sua struttura, estrememente
più ostico e difficile da trattare), su cosa fa (ti cambia la vita in molto peggio e spesso
non è vero che basta un mormale ciclo di antibiotici per debellarla dall'organismo),
su come si trasmette (assai facilmente anche attraverso mucosa sana e il profilattico
spesso serve poco), su quanto è in vertiginoso aumento il suo ritorno in auge nell'ultimo
periodo (in Italia si parla di 1.500 casi l'anno, un'enormità se pensiamo che il decennio
scorso i casi l'anno erano 150).

E il ritorno il auge di un'infinità di infezioni che si riteneva oramai quasi "rare" data la facilità
con la quale si poteva curarle. In passato...

E l'antibiotico-resistenza, cioè chlamydia, gonorrea, sifilide, quest'ultima come già detto,
spesso curabile con grande difficoltà, se non con massicce ed interminabili terapie
antibiotiche, terapie che non sono affatto una passeggiata per gli organi emuntori.

E i virus e i batteri che ringraziano, perchè così hanno la possibilità di mutare
geneticamente e formare genotipi che diventano praticamente indistruttibili.
 


E l'altro 50% dei punter che non smette l'attività seduta stante?

Dei folli, che preferiscono non vedere non sentire non sapere...
E' un pò lo stesso meccanismo che permette ai politici ladri di rimanere
sulle loro poltrone. Di politica? Meglio non vedere un cazzo, non sentire
un cazzo, non sapere un cazzo. L'importante è che mi diverto, il calcio, la TV, la pizza.
Finchè posso.
Finchè non ci sbatto la testa....
Allora, ecco, a quel punto, forse ci penso, forse prendo le debite contromisure.

Peccato che a quel punto è troppo tardi.
Il ciclo di antibiotici salva-pacco?
Mah, si, no, forse, io non sarei troppo ottimista. Qui si parla di microorganismi
intracellulari i quali una volta colonizzata la cellula difficilmente l'abbandonano.
Chi di voi ha mai avuto una prostatite? Siete mai guariti completamente? E l'herpes?
Come mai si ripresenta? E quella cazzo di uretrite? Perchè va e viene? E la cistite
(donne)? E la candida? E quella stanchezza che non ti abbandona? Quei dolori?
Quel mal di testa? Quelle piccole afte in bocca? Quella stana sensazione che
il fegato non funziona?

Dice: "è risaputo"

Magari lo fosse davvero, risaputo...

Magari, dico, almeno il 50 % dei punter che regolarmente sortiscono, conoscessero
il reale stato dei fatti. Magari conoscessero in cosa consiste davvero una sifilide...
Magari sempre lo stesso 50% si sottoponesse almeno una volta nella vita a uno
screening MTS.

Ma tanto, che te lo dico a fare....

Queste parole, in questo contesto, equivalgono pressappoco a quelle di un folle che
alla sagra della fiorentina di Firenzuola sale sul palco ed inizia ad affermare che
mangiare troppa carne fa male...

Certo che fa male, grassi saturi, colesterolo, aterosclerosi, malattie cardio-circolatorie,
ma i partecipanti alla sagra della fiorentina, che in maggioranza sono soggetti che la
carne, in abbondanza, mica la mangiano solo alla sagra della fiorentina di Firenzuola,
sono certo che non sarebbero entusiasti di preoccuparsi di un probabile infarto o ictus
mentre in quel momento masticano un pezzo della succulenta bistecca da 1 kg che
hanno dinnanzi.. In quel momento non gliene pò fregà de meno, sono ottenebrati
dalla lussuria, il tal caso mangereccia. Prova a protargli via il piatto da dinnanzi.
Credo che ti portebbero uccidere.

Prova a chiedere a costoro in quanti, regolarmente, fanno gli esami del colesterolo...

Forse 1 su 10. O 1 su 100. E spesso solo perchè ha già avuto problemi manifesti...

E gli altri?

Folli, dissennati, suicidi...oppure "Caterpillar", come li chiamo io, cioè gente geneticamente
e immunologicamente (e digestivamente) fortunata, che può permettersi di fare qualsiasi
cosa passi loro per la testa, che è più facile che muoia il batterio o la molecola di colesterolo
che viene a contatto con loro, che loro stessi...

Ma di questi se ne parla nei libri di testo come caso soprannaturale oppure nei poemi
della mitologia greca alla voce Zeus.

Io Zeus non l'ho mai conosciuto, altrimenti gli avrei chiesto se disintegrava Monti in
cambio di qualche buona dritta su pay.

E, le fanciulle?

Come la mettiamo con le fanciulle?

Possiamo istituire un esercito di punter ove ogni singolo elemento è laureato in Medicina
ed estrememente ferrato in materia MTS e poi, ogni volta che sortisce, si trova ad imbattersi
in una zozza impestata che è convinta che l'Aisd sia una marca di detersivo.

Ecco...

La Svizzera, la Germania, l'Austria....

La regolarizzazione della prostituzione....

I controlli sanitari obbligatori....

Qui da noi qualsiasi zozza impestata (passatemi il termine, non che lo penso, ma
è giusto per rendere l'idea) può da un giorno all'altro intraprendere attività di prostituta
senza che nessuno le dica beo.
Il punter (provveduto laureato in MTS o sprovveduto che sia) che vi si reca, è molto
probabile che rimanga impestato pure lui (a meno che non sia un Caterpillar).
Poi cosa succede...
Succede che il punter torna a casa, si scopa la moglie e la infetta. La moglie poi si scopa
l'amante e lo infetta. L'amante poi si scopa una prostituta a e la infetta. La prosituta se
la scopa poi un altro punter e lo infetta. Il punter poi aveva un altra infezione e se la
scambia con la prostituta che ne aveva solo una. Ora, tutti e due ne hanno due.
Il punter poi va a trans. Il punter fa cim al trans e si becca un'altra infezione. Il punter
ora ha tre infezioni. Il punter si è trovato particolarmente bene con la prostituta con due
infezioni. Ci torna. E gli attacca anche l'altra infezione, quella che aveva preso dal trans.
Un punter va a prostitute per la prima volta. E secondo voi chi sceglie? Ovviamente la
prostitua che ha tre infezioni. Si becca tre infezioni. Si scopa la moglie. Gliele attacca.
E così via, all'infinito, con infinite combinazioni, spesso addirittura impensabili, ove l'unico
limite è la fantasia malsana.

Che voi lo vogliate o no, il mondo del sesso a pagamento è questo.

Quanti esami MTS faccio io?

Troppo pochi...
Io temo che sono uno dei "folli". Più o meno...

Pensa, per far le cose fatte per bene bisognerebbe fare un esame MTS completo ogni volta
che hai ficcato, non solo prostitute, ma anche no pay (e le prostitute e le no pay dovrebbero
farlo ogni volta che ricevono un punter), ovviamente, aspettando i giusti tempi di latenza.
Perchè è ogni volta ch fai sesso con una che potresti aver contrato un'infezione
(e le prostitute, con uno), mica una volta ogni tot mesi. E se poi non aspetti il tempo
di latenza giusto? Ogni volta che fai lo screening MTS dovresti astenerti dal fare sesso
per almeno 1 mese. Se no che senso ha?

Ti accorgerai che è cosa quanto mai impensabile. Anche se comunque, una volta ogni tot mesi,
per uno che ci va spesso, è già un qualcosa su cui costruire una sufficiente, seppure ancora
scarsa, base di sicurezza.

Ed allora cosa succede?

Ciò che succede di solito ogni volta che ci mangiamo una fiorentina da 1Kg.
Si spera di avere il colesterolo basso e che non sia quella che stai ingurgitando
la fiorentina fatale.

Vivendo alla "sperindio" a volte ci si prende.

Ma anche no.

Io sono per lo screening frequente (se sei un frequentatore frequente ma anche saltuario),
per la messa in atto delle norme di sicurezza anti MTS, cioè tutto coperto e AHIME' no fk,
daty e anal rimming, e, AHIME' per il fare sesso il meno possibile. Che tra l'altro ho già
una certa età. E poi così, se mi darete tutti retta, le poche volte che vado, non trovo
i soliti segni di transumanze impestate, che non ho tempo e salute da pardere.


Scherzi a parte: state attenti la fuori. La vita, anche se possono avervi raccontato mistiche
fandonie, è UNA ed UNA SOLA. Cerchiamo di non buttarla nel cesso. Sarebbe un peccato, nè?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
236
l'uso del preservativo NON garantisce del tutto contro la trasmissione di alcune mts. I rapporti orali scoperti (uomo/donna donna/uomo non fa differenza) sono da considerarsi in ogni caso ad alto rischio. L'impiego di collutori o sciacqui NON è una profilassi. Ciò detto, non vi è differenza tra partner occasionali e prostitute, vale infatti la definizione generica di "rapporti di tipo promiscuo". Sembrerebbe che l'unico modo di essere sicuri è di farlo solo con un partner (sapendo che è sano), e sperare che il fatto sia reciproco. E chi ci riesce...

Altrimenti non resta che controllarsi, cosa che ho imparato a fare per lavoro (controllo della quantità del piombo nel sangue) con una certa regolarità, diciamo due volte l'anno ed una volta che ti controlli tanto vale controllare tutto, anche HIV e MTS (e colesterolo naturalmente), tenendo conto della latenza. Purtroppo le certezze possono considerarsi tali solo ex-post, mai ex-ante (incluso il tradimento del partner "fisso")

Veniamo ai comportamenti: per me, se hai paura, è bene averla fino in fondo. Io non l'ho, uso sempre il preservativo nei rapporti promiscui, e non mi faccio tante storie, magari sbagliando, sui rapporti orali con chi rimorchio. Non che succeda così spesso. Per quanto riguarda i rapporti orali scoperti con le pay dipende.
 
Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Io sono stato a fine aprile in un centro per MST qui due righe a riguardo della mia esperienza (http://community.punterforum.com/ho-fatto-il-test-vt62554.html).

Generalmente faccio il test dell' hiv ogni 2-3 anni (penso di averlo fatto 6-7 volte in vita mia) anche se a onor del vero neppure con free pratico più rapporti penetrativi scoperti. Con le pay generalmente non pratico daty , raramente mi concedo al fk (rinuncia spesso dolorosa) ma al bbbj non so resistere. Anche se ho un ottimo emocromo, un stile di vita sano, conosco le malattie e sto sempre all'erta usando mille precauzioni (quando vado a trovare una pay ho sempre con me un buon sapone antibatterico e un ottimo colluttorio che spesso però non uso) i test preferisco sempre farli.
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
100
Reaction score
10
Località
Toscana.
[...]

E l'antibiotico-resistenza, cioè chlamydia, gonorrea, sifilide, quest'ultima come già detto,
spesso curabile con grande difficoltà, se non con massicce ed interminabili terapie
antibiotiche, terapie che non sono affatto una passeggiata per gli organi emuntori.

E i virus e i batteri che ringraziano, perchè così hanno la possibilità di mutare
geneticamente e formare genotipi che diventano praticamente indistruttibili.
 
[...]

Tu sei un medico. O uno scrittore. O tutti e due.
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
354
Reaction score
10
Mi sono sottoposto ai test Hiv-Sifilide circa un mese fa, tutto a posto.
Era la prima volta ma credo che ora mi sottoporrò regolarmente ogni tre o quattro mesi.
Tra l'imbarazzante e il divertente la domanda del medico: "Quanti partner ha cambiato negli ultimi sei mesi?"
"Più di cinque?" "Si..."
"Più di dieci?" "Si..."
"PIU' DI VENTI?....Vabbè dai metto dieci..." :rofl:
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
  • Creatore Discussione
  • #9
vorrei sapere che mi sfugge, che cosa cambia se sono più di 5 o 10 nel periodo . .boh :unknw:
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
354
Reaction score
10
Effettivamente non ne so l'utilità, oltre a quella domanda mi ha chiesto anche se i partners erano maschietti o femminucce: questa domanda serviva per il tipo di esami di cui avevo bisogno e quindi senza mia specifica richiesta di altri esami mi ha fatto fare Hiv e sifilide.
Riguardo il numero potrebbe essere per delle statistiche anonime o per capire quanto a rischio fossi come soggetto infatti mi ha anche posto domande sulle mie abitudini nell'uso del profilattico, sottolineando comunque la forma anonima dell'intervista.
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2009
Messaggi
472
Reaction score
172
Per bon_scott

il rapporto orale per molti è a rischio 0 per altri è a bassissimo rischio, in base anche a presenza di sangue (mestruazioni) o eiaculazione...
 
Commenta
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
769
Reaction score
103
Località
Ex Ducato Estense
Per bon_scott

il rapporto orale per molti è a rischio 0 per altri è a bassissimo rischio, in base anche a presenza di sangue (mestruazioni) o eiaculazione...

Chiedo (sono vieppiù ignorante): con una donna affetta da HIV il rapporto orale scoperto è a basso rischio? L'HIV si trasmette solo via sangue?
Grazie.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
42
Reaction score
0
Località
Bologna
Chiedo (sono vieppiù ignorante): con una donna affetta da HIV il rapporto orale scoperto è a basso rischio? L'HIV si trasmette solo via sangue?
Grazie.

alcune fonti dicono rischio 0, altri richio prossimo allo 0

è provato che la carica virale nella saliva sia bassissima, quindi se il bacio è a rischio 0, anche il pompino passivo lo è

le maggiori cariche virali sono sangue, e sperma...anche le secrezioni vaginali, ma di meno..alcuni sostengono che praticare cunnilingus sia a bassissimo rischio
 
Commenta
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
769
Reaction score
103
Località
Ex Ducato Estense
alcune fonti dicono rischio 0, altri richio prossimo allo 0

è provato che la carica virale nella saliva sia bassissima, quindi se il bacio è a rischio 0, anche il pompino passivo lo è

le maggiori cariche virali sono sangue, e sperma...anche le secrezioni vaginali, ma di meno..alcuni sostengono che praticare cunnilingus sia a bassissimo rischio

Grazie.
Quindi anche un rapporto scoperto, se non v'è scambio ematico, è a basso rischio -giusto?
Cosa si intende per 'pompino passivo'?
Thanks again
TRUKE
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.685
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
Scusate colleghi, però in questo 3d si dovrebbe parlare di test per mst.

Nella board cartella clinica ci sono altre discussioni maggiormente inerenti le vostre domande e probabilmente anche delle risposte.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
42
Reaction score
0
Località
Bologna
i rapporti scoperti sono a rischio...soprattutto quelli anali, quindi sempre profilattico

pompino passivo in pratica è quando lo ricevi..quindi indipendentemente dalla salute di chi te lo succhia, tu puoi stare tranquillo, almeno per HIV

il pompino "attivo" è quando lo fai, ed è a rischio....non conosco i tuoi gusti, ma se vai a trans o sei bisessuale, succhia facendo mettere profilattico

su questo forum si parla di hiv e possibili contagi, moderati da gente esperta http://www.lila.it/lilachat/forums/forum-view.asp?fid=14
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.845
Reaction score
2.661
Località
---
allora.... ascoltato direttamente dal primario del reparto malattie infettive della mia città, cito:
"..... il 50% percento dei sieropositivi fa il test quando compaiono sintomi conclamati di AIDS..."
Direi che rende bene l'idea.

Non voglio fare l'uccello del malaugurio.... auguro le migliori cose a tutti.
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto