Discussione [Thread unico] Test per MST

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.070
Reaction score
29.082
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
C'è modo di farlo in forma anonima? Se si qualcuno sa dirmi dove nelle Marche? Ultimi giorni complice incontri in concomitanza con mal di gola inspiegabile mi sta salendo l'ansia

Prendi un pezzetto d'ansia e convertilo utilmente nell'energia necessaria per individuare il thread specifico di PF che risponde esattamente alla tua istanza.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
214
Reaction score
212
Località
Friuli Venezia Giulia
Quando abitavo all'estero, i test HIV, HCV, treponema, etc. te li tiravano dietro. Nessuno veniva a farti le pulci.

Ho preso l'abitudine. Qui li faccio ogni 4 o 6 mesi... E se ho sospetti (sostanziali, non seghe mentali) riguardo a questioni dermatologiche (sospetto herpes, etc.), vado dal dermatologo diretto.

Nonostante ciò, talvolta trovo dottori, dottoresse o dottorine che, quando dici che fai test HIV, ti chiedono: "Ma come mai?".

In che senso "ma come?". Chiunque abbia fatto un po' di educazione sessuale sa che i test vanno fatti per principio se si supera un certo numero di partner all'anno. Non serve un preservativo rotto per volersi fare un controllo.

Ora, finalmente, ho un GP che non rompe i coglioni. Mi fa la ricetta, il giorno dopo faccio il prelievo (7 di mattina) e poi entro sera, se ho culo, sono già arrivati i risultati. In altri casi ci vogliono almeno 2 gg. Ansia zero.

Le vere mine vaganti sono queste ragazzine italiane, universitarie, etc. le quali fanno sesso con te alla prima o alla seconda uscita e addirittura insistono per farlo scoperto. Ma stiamo scherzando?

Se poi, per sbaglio, provi a informarti sul loro status, sembra che quello pericoloso sia tu! Incredibile: cresciute nella bambagia, chiavano a destra e a manca. Zero controlli. Saran piene di mononucleosi e HPV. Se vogliono andare a crudo con me, significa che lo fanno con tutti. Bleah.

Poi sembra che sia tu il disagiato, solo perché hai le palle di farti i controlli.

A queste si aggiungono tutte quelle operatrici del settore (leggi: prostitute) che non si controllano, anche se un immunologo darebbe subito loro l'esenzione da ogni pagamento. Anche per questione di principio. Spesso Rumene, Nigeriane... Ho sentito tipe che dicono che non ci credono (ALL'HIV). Si curano con oli essenziali... Missili e mine vaganti proprio.

Ragazzi, voi controllatevi sempre. Lasciate stare la vergogna. Nella mia regione, i risultati esami si consultano on line senza follow up o letterine a casa. Se un familiare viene a sapere perché avete lo stesso medico di base, potete denunciare il dottore.
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
811
Reaction score
2.267
@ser ben no frequento praticamente mai, spesso mi chiedo cosa ci faccio in questo forum ,sono sempre li ,su un sentiero ,indeciso se tornare indietro oppure addentrarmi, ritorno praticamente indietro,sempre, non ho , passatemi il termine "sfrontatezza" che forse non è il termine adatto, diciamo "coraggio" ,ecco forse suona meglio, di godermi la sessualità con spensieratezza, troppi rischi ,mts, malattie varie...finchè non c'è regolamentazione (controlli sanitari ,regolarizzazione della prostituzione) tutto è affidato al caso ,diciamo alla fortuna di non beccarti nulla...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.956
Reaction score
3.171
Anche quando ci sarà regolamentazione, se ci sarà, il tasso di promiscuità non calerà. "Auspicabilmente" aumenterà.
Se uno è un po' ipocondriaco una situazione come la suddetta non può certo farlo stare meglio.
Anche aumentando i controlli non è realistico pensare che una sex worker faccia un'analisi successivamente ad ogni rapporto sessuale (perchè sarebbe questa la strategia ad impatto massimo per minimizzare i contagi. Si vede da subito che sarebbe impraticabile).
Poi comunque si sposterebbe il problema solo sulle esercenti ma non su i clienti che comunque dovrebbero utilizzare la stessa ratio.

Ora, dopo questo megapippone, lungi da me dire che la situazione è già ottimale (tutt'altro) e i controlli vanno diminuiti invece che aumentati ma, se anche si regolamentasse come "Dio comanda" il rischio comunque rimarrebbe alto.

Regolamentazione o no, se decidete di andare, andate in primis voi con la testa sulle spalle (leggasi protezione e/o consapevolezza dei vari rischi).
Tutto il resto, a partire dall'orifizio in cui state inserendo parti anatomiche del vostro corpo, non conta. O meglio, non sarebbe di vostra diretta pertinenza.
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
811
Reaction score
2.267
@smith effettivamente sarebbe come tentare di fermare l'acqua con le mani ,cioè impossibile, anche una coerente e corretta regolamentazione (controlli sanitari,ecc) la sicurezza al 100% ...utopia allo stato puro
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
446
Reaction score
148
Località
Veneto
Nonostante ciò, talvolta trovo dottori, dottoresse o dottorine che, quando dici che fai test HIV, ti chiedono: "Ma come mai?".

In che senso "ma come?". Chiunque abbia fatto un po' di educazione sessuale sa che i test vanno fatti per principio
Purtroppo questa è l italia...
Dottori "studiati" ma rimasti al medioevo che pensano che la gente viva di seghe se non sei sposato o non hai la patner fissa da anni...
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
446
Reaction score
148
Località
Veneto
@smith effettivamente sarebbe come tentare di fermare l'acqua con le mani ,cioè impossibile, anche una coerente e corretta regolamentazione (controlli sanitari,ecc) la sicurezza al 100% ...utopia allo stato puro

Ma se paragoniamo il nostro sistema a quello tedesco,austriaco ecc..preferirei l estero nonostante tutto...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.956
Reaction score
3.171
Diciamo "giovani" che basterebbe garantissero la presenza di un centro/laboratorio MST come quello che c'è a Bologna, ma almeno in ogni capoluogo d'Italia.
E soprattutto, come è stato detto, che si limitassero a farti i test e la visita dermatologica senza altro chiedere, anche se uno ha voglia di andare a farlo tutti i santi giorni dell'anno in modo consecutivo.

Penso appunto che a Bologna facciano più o meno così ma bisogna appunto anche ammettere il contrario: che loro infatti sono forse una mosca bianca nel panorama italiano.
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
811
Reaction score
2.267
@smith pensa che un giorno ebbi bisogno di un consulto in un centro mts di Genova ,mi ricordo che c'era un medico uomo ed anche una dottoressa mi avevano prescritto una piccola serie di esami per mts, io non sapevo che non c'era da pagare nulla, comunque per educazione chiesi il dovuto, mi rispose questa dottoressa con un modo me lo ricordo ancora, le sue analisi sono pagate dal ssn ,ma lo disse con un modo ,me lo ricordo ancora, io avrei anche pagato ci mancherebbe, ma fan pesare le cose ,ti etichettano....a Milano invece molto professionali ,ecco svolgevano il loro lavoro senza tanto chiedere, un organizzazione totalmente diverse
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.070
Reaction score
29.082
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
in occasioni del genere ho ricordato che quel SSN non è pagato dallo spirito santo ma, al netto di tiket, dal 45% delle mie fatiche.
Sui circa 800 miliardi di bilancio dello stato, quasi un quarto vanno ad alimentare l'abnorme macchinario del SSN.
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.852
Reaction score
2.707
Località
l telefono
Comunque la spesa del SSN non la fanno i pazienti ma i fornitori, poi i dipendenti di ogni livello, poi i poveri cristi che ne hanno bisogno.
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
20
Reaction score
20
Martedi scorso sono stato in un centro mts asl a milano. Oggi ho chiamato e mi hanno detto che gli esami sono pronti ma che devo andare a ritirarli domani mattina e un medico me li consegnerà e spiegherà. La cosa ha aumentato l'ansia che gia avevo. Nella vostra esperienza in questi centri è prassi comune che gli esami vengano consegnati da un medico e non semplicemente in busta chiusa? Grazie anticipatamente
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.956
Reaction score
3.171
Prassi frequente.
Non é detto che tu sia positivo a qualcosa, ma la consegna da parte di un medico é legata al fatto che ti spiegherà il significato delle analisi e degli esiti nonché info generali e non su comportamenti a rischio e patologie correlate.
 
Commenta
M

Membro cancellato 222869

Ospite
Ospite
Io ne ho parlato con il mio curante che mi ha prescritto test per hiv, sifilide ed Epatite più tutti gli altri esami di routine. Pagato il tiket e risposte entro due giorni per mail. Assicurazione sul lavoro che mi rimborsa tutto tranne 5€ di cauzione.
Servirà fare altro? Comunque alla fine credo sia la cosa più comoda e veloce.
Dimenticavo ovviamente tutto apposto.
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
811
Reaction score
2.267
Ma al curante cosa gli dici solitamente ,non ti chiede il come mai di questi esami?
Grazie
 
Commenta
M

Membro cancellato 222869

Ospite
Ospite
Semplice....gli dico la sacrisanta verità....e considera che è pure una donna ed ha in cura anche mia moglie....di cosa dovrei vergognarmi....di una cosa che il 90% degli uomini fa o vorrebbe fare? Non mi approva ma nemmeno mi giudica...ci ho parlato liberamente e dato che è una persona intelligente ha capito....è chiaro che di fronte non puoi avere un ottuso o un bacchettone.
Per esperienza certe cose si nascondono meglio alla luce del sole che nel buio più totale.....
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
811
Reaction score
2.267
no no non era una critica ,per carità ,ci mancherebbe,almeno ai un medico intelligente ,non è poco
 
Commenta
M

Membro cancellato 222869

Ospite
Ospite
Rileggendo ti ho risposto un po brusco....scusami ma non era riferito a te....ma ai cosi detti benpensanti. Il mondo ne è costellato...senza entrare in politica o religione ma di esempi ne abbiamo lampanti. E il resto del mondo che chiacchiera bene e razzola davvero male. Qualche scopata pay è tanto meno criticabile di corna vere fatte alla consorte. Non andrò mai più con donne free....alcune esperienze, chiarezza iniziale, ma poi succede l'inevitabile. Se mi innamoro di un'altra lascerò mia moglie....subito. Con una pay è diverso....è come andare dallo psicologo....ma molto più divertente.....l'esempio per me è molto calzante....e la mia curante lo sa....non approva al 100% ma capisce e non critica.....e poi detto fra noi vorrebbe anche essere scopata....è bruttina, ma un colpo si da anche all'uscio......ma io son stato chiaro, se non accetta il centello mai.....hahhahahah
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.956
Reaction score
3.171
Dio, non per fare il moralista ma le corna sono corna a prescindere.

Quanto ai medici avrebbero il segreto professionale e se una nota di biasimo da parte loro qualche volta ci sta, se poi iniziano a farlo troppo spesso forse sarebbe il caso di cambiare il dottore, visto che il giuramento ad Ippocrate sarebbe prima di tutto non nuocere al paziente in qualunque modo.

Detto anche ciò, se non si vuole raccontare proprio tutta la verità si può anche stare sul generico e/o dire qualcosa di verosimile: alla fine lo capite sia voi che il medico che la situazione è altra ma comunque ci si capisce e, almeno da punto di vista formale del medico un po' bigotto, la formalità è alla fine salva.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.073
Località
Trapani
Io credo di essermi beccato il papilloma virus, lo scorso novembre. Mi sono apparsi dei condilomi acuminati sparsi nella zona del pube liscia. Più o meno a 2cm dalla base del pene.

Potrebbero essere causati dalla depilazione, perchè ogni mese circa, mi depilo con un rasoio elettrico da corpo, essendo che ho la pelle delicata, taglietti e graffietti sono inevitabili, se non sto attento.

Ma siccome avevo già provveduto a farmi seccare e cadere con un unguento per le verruche, due settimane fa sono riapparse. Quindi è probabile che sia proprio quello, più che causati dall'ultima depilazione. Non sono ancora andato dal medico, potrebbe guarire da solo nel tempo oppure no. Aspetterò ancora. Non mi va di regalare soldi ai medici.....non mi stanno molto simpatici tra l'altro. Chiedono troppi soldi per delle stupidaggini...abusano della posizione e delle situazioni di difficoltà dei pazienti impauriti. Anche solo per un consulto, possono partire 70 euro...ma stiamo scherzando...

Come potrei averlo beccato, secondo voi questo virus? Pompino scoperto? Di rischioso io non faccio mai niente con le prostitute..nè anal...nè rapporto scoperto..nè mi è mai successo di aver rotto il prservativo. Sempre molto fortunato io.....ma li mortacci di questa prostituta che me l'ha trasmesso!
 
Commenta
Alto