Discussione ANDIAMO - Villach

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.839
Reaction score
1.134
Località
Titano
"Fare due offerte, una "tutto compreso" (all inclusive... per dirla alla giovane) per chi trascorre tutto il santo giorno nel locale, per altro spendendo anche, e una "mordi e fuggi" per gli autoctoni o limitrofi: è così illogico?"


C'è molto da dire sul tuo post, ma parto - e chiudo- da qui.

E quanto segue, e' al netto del locale - o di paragoni con altri locali - e delle professioniste presenti.

Due punti.
Primo.
È illogico adottare un doppio prezzario?
Ad occhi profani, per nulla, ma...c'è un ma.
Come ho scritto in precedenza, e ripeto rapidamente, l'Andiamo non ha inventato nulla di nuovo.
Ha semplicemente scelto di tentare una strada già sperimentata in maniera fallimentare altrove; talmente tanto fallimentare che il locale tedesco che l'ha adottata è tornato sui suoi passi in breve tempo e in Germania non l'ha adottata nessuno.
Forse a Villach non lo sanno, o sono mal consigliati, o non gliene importa.
Io ho riportato un semplice dato.
Si poteva benissimo fare, ma in modo differente.

Secondo.
Due offerte?
Quali offerte?
Ingresso a 30 euro (bene), con pranzo e cena da pagare a parte (parliamone) e ogni consumazione a 5 euro (insomma) incluso caffè (male) e acqua (molto male)?
Se ci si è spremuti le meningi per partorire sta roba, forse c'è qualcosa da rivedere, perché anche un mordi e fuggi di poche ore puo' costarti caro.
A meno di non restare digiuni o accontentarsi dell'acqua del bagno, che non mi pare granché.
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2018
Messaggi
522
Reaction score
539
Località
Veneto
Ha semplicemente scelto di tentare una strada già sperimentata in maniera fallimentare altrove; talmente tanto fallimentare che il locale tedesco che l'ha adottata è tornato sui suoi passi in breve tempo e in Germania non l'ha adottata nessuno.

E' una formula regolarmente adottata nel più grande FKK di Düsseldorf l'Oceans https://fkk-oceans.de/service/ in piena Renania Vestfalia.

Ci sono due possibilità d'ingresso il primo si resta in abiti civili e non è compreso ne cibo e bevande oppure c'è l'ingresso a prezzo pieno dove si stà in accappatoio (grigio se sei un cliente normale mentre accappatoio nero se sei vip), si mangia con menù alla carta e le bevande analcoliche sono comprese.

Almeno un terzo dei clienti che vedo dentro decide per l'ingresso a prezzo ribassato.
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.839
Reaction score
1.134
Località
Titano
Si impongono delle specificazioni.

Sull'Oceans.
Visto soprattutto all'inizio.
Ho sempre fatto ingresso accappatoiato all inclusive.
A mia memoria è un locale più notturno che diurno, rischio missile elevato, prestazioni standard con poco trasporto, difficile trovare la perla. Tipico dei locali ad alta rotazione di clienti.
Se ci si aggiunge che è un posto da turchi...prima delle 22-23 un mortorio...come il Magnum (tutti locali in forte declino) ho propeso per non frequentarlo oltre.
Peccato per la varia nazionalità delle ragazze.
Per me non è mai decollato.

Veniamo a quanto di interesse.
Vero, consentono l’ingresso a chi è vestito, visti, soprattutto di sera e notte. Questo, però, non è previsto all'Andiamo nella "nuova offerta" mi pare.

All'Oceans manco da tanto e non sono aggiornato sui prezzi. All’ingresso comunque c’è (ritengo ancora) un grande schermo che spiega tutto.
Il locale cui mi riferivo nei miei post è ovviamente l'Oase.
L'Andiamo vorrebbe copiare da quella esperienza, ripeto, fallimentare e abbandonata dopo pochissimo.
L'Oceans poi ha regole proprie e complicate. Esempio, non tutto il menù del ristorante è compreso, alcuni piatti sono comunque a pagamento.
Cosa che invece non è nell'all inclusive a Villach.
Quindi l'Oceans non calza come esempio, vuoi per formula vuoi per offerta complessiva.
L'Oase si.
E credo che per ubicazione, clientela e tipologia di locale, non si adatti per nulla all'Andiamo.
Poi, in ogni caso, avevo scritto che il desinare con prezzo a parte, in Germania, era compreso in bettole o club minori, che non fanno testo.

Concludo poi dicendo che, come si evince dal mio post, le mie perplessità sono, al di là della formula, sui prezzi delle consumazioni.
Ripeto, manco da molto e non sono aggiornato sui prezzi, ma non credo che all'Oceans un caffè oppure un bicchiere d'acqua di rubinetto costino 5 euro.
Se queste sono le "offerte" con cui attrarre clientela, direi che non ci siamo.
Ma anche qui attendo eventuali interventi.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
105
Reaction score
27
Andare di sabato è un pò facile vedere qualche cosa in più che durante la settimana ma parlare di Top mi sembra una mossa azzardata...

Fioi io non so che paragoni fate voi...cmq 7/8 gran fighe ci sono....che poi in camera siano missili o meno è un altro discorso... pero 7/8 belle tope ci sono eccome...
 
Commenta
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
89
Reaction score
49
Località
malano
Ciao,

io, purtroppo, non ho nessuna esperienza in Germania (perdonate), mi limito a Svizzera/Austria/Nova Gorica e... Polonia (anni fa... gran bei ricordi!!!).

Immenso, hai per me scritto una frase che racchiude TUTTO il mio pensiero, ti cito: "...L'Oceans poi ha regole proprie e complicate..."

COMPLICATE

Ribadisco, senza voler fare il manager di realtà che non conosco pienamente, chi va in questi locali credo che in quel giorno abbia in mente solo tre cose: sesso, mangiare e relax/spensieratezza.

Se per entrare deve far fumare il neurone per capire come deve comportarsi economicamente, il locale (sempre e solo a mio modo di vedere) sarà destinato a fare un brutta fine.
Il neurone deve essere impegnato per le 3 cose espresse prima, null'altro deve fare.

Sul fatto di fare i due ingressi, uno completo ed uno "mordi & fuggi", resta per me valido.
Considerando però che un minimo sindacale devi (per forza) farlo pagare, dato che accappatoio & strutture del locale si usano, a prescindere.
(escluderei a priori di fare come al CP, o altri locali da voi menzionati, ove si può entrare stile "bar", quindi vestiti. Mi pare assurdo ed igienicamente non intelligente e dato che l'Andiamo un locale solo è, non puoi farne due divisi).

Chiudo con un pensiero: in questi locali ci si deve andare in pieno relax, per provare piacere e non per fare i "ragionieri": SEMPLICITA'


PS. Nell'offerta "mordi & fuggi" naturalmente devono togliersi dalla mente di far pagare tutto 5 euro, acqua e almeno una consumazione non alcolica la dovrebbero concedere. Questa cosa del "tutto a 5 euro", messa così, l'ho vista anch'io parecchio demenziale



Si impongono delle specificazioni.

Sull'Oceans

...

Veniamo a quanto di interesse.
Vero, consentono l’ingresso a chi è vestito, visti, soprattutto di sera e notte. Questo, però, non è previsto all'Andiamo nella "nuova offerta" mi pare.

....

L'Andiamo vorrebbe copiare da quella esperienza, ripeto, fallimentare e abbandonata dopo pochissimo.
L'Oceans poi ha regole proprie e complicate

....

E credo che per ubicazione, clientela e tipologia di locale, non si adatti per nulla all'Andiamo.

....

Se queste sono le "offerte" con cui attrarre clientela, direi che non ci siamo.
Ma anche qui attendo eventuali interventi.
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2018
Messaggi
522
Reaction score
539
Località
Veneto
L’Andiamo ha deciso di fare un ingresso a basso costo (senza cibo e bevande) che funzioni o meno questa promozione si vedrà con il tempo…
In Germania oltre che all'Oceans c’è questa possibilità in molti altri club, tra quelli visitati mi vengono in mente il Freudenhaus di Münster e quello di Dortmund, il FKK Monte Carlo a Baden-Baden, FKK Pirates a Bruchsal, FKK Safari a Pforzheim e sicuramente ce ne sono molti altri. Se viene proposta in così tanti club vuol dire che riscuote un certo successo… Se poi fa il caso dei clienti dell’Andiamo questo lo vedremo con il tempo

Si impongono delle specificazioni.
Sull'Oceans.

Se ci si aggiunge che è un posto da turchi... QUOTE]
Come ogni FKK della Renania Vesfalia (a parte il Golden Time di Bruggen) è ampiamente frequentato da turchi… Però al Oceans devono essere turchi con i soldini… l’Oceans è un club simile a quelli di Frankfurt per divertirsi ci vogliono parecchi dindini altrimenti meglio lasciar perdere.

Si impongono delle specificazioni.

L'Oceans poi ha regole proprie e complicate. Esempio, non tutto il menù del ristorante è compreso, alcuni piatti sono comunque a pagamento. QUOTE]
Giusto per dovere di informazione, perché sarebbe un peccato perdere i piatti più costosi dal menù… Anche le tagliate e filetto (che regolarmente prendo) che sono i pezzi forti del menù, sono compresi nell’ingresso a prezzo pieno
 
Commenta

immenso

Guru
Membership
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
1.839
Reaction score
1.134
Località
Titano
L’Andiamo ha deciso di fare un ingresso a basso costo (senza cibo e bevande) che funzioni o meno questa promozione si vedrà con il tempo…
In Germania oltre che all'Oceans c’è questa possibilità in molti altri club, tra quelli visitati mi vengono in mente il Freudenhaus di Münster e quello di Dortmund, il FKK Monte Carlo a Baden-Baden, FKK Pirates a Bruchsal, FKK Safari a Pforzheim e sicuramente ce ne sono molti altri. Se viene proposta in così tanti club vuol dire che riscuote un certo successo… Se poi fa il caso dei clienti dell’Andiamo questo lo vedremo con il tempo

Si impongono delle specificazioni.
Sull'Oceans.

Se ci si aggiunge che è un posto da turchi... QUOTE]
Come ogni FKK della Renania Vesfalia (a parte il Golden Time di Bruggen) è ampiamente frequentato da turchi… Però al Oceans devono essere turchi con i soldini… l’Oceans è un club simile a quelli di Frankfurt per divertirsi ci vogliono parecchi dindini altrimenti meglio lasciar perdere.

Si impongono delle specificazioni.

L'Oceans poi ha regole proprie e complicate. Esempio, non tutto il menù del ristorante è compreso, alcuni piatti sono comunque a pagamento. QUOTE]
Giusto per dovere di informazione, perché sarebbe un peccato perdere i piatti più costosi dal menù… Anche le tagliate e filetto (che regolarmente prendo) che sono i pezzi forti del menù, sono compresi nell’ingresso a prezzo pieno

Dal mio post del 1° maggio, con riferimento ai club che propongono la formula che vuole adottare l'Andiamo:
"sono club di serie B o C con ingresso super economico*".

Se poi ha così tanto successo, mi chiedo perché l'Oase - locale che ho citato - questo si non proprio un club minore, l'abbia levata pressoché immediatamente.

Quanto alla clientela turca, presente massicciamente anche a Berlino, ma oramai ovunque da un pezzo, nessuno nega che abbiano i soldi, mica ho detto il contrario. È solo una delle variabili, come scritto, che mi rende poco propenso a frequentarlo. Con parecchi dindini, poi, ti diverti ovunque, come detto.

Quanto ai pezzi forti, per carità, bene che ci siano ottimi piatti - e i gusti sono soggettivi - nell'all inclusive. Ma io ho scritto che, pur avendo pagato un ingresso "all inclusive", comunque ci sono ulteriori piatti, che magari a qualcuno potrebbero aggradare maggiormente, che paghi. E questo non è soggettivo.

Chiudo con una riflessione.
Austriaci e sloveni sono stati storicamente sparute presenze, in ogni epoca, a,Villach. La clientela dell'Andiamo e dei locali nell'immediato oltreconfine è sempre stata per la stragrandissima maggioranza di italiani.
La clientela italiana, per quanto affamata di fica, esige un certo livello di ristorazione e di servizi.
E soprattutto, ultimo ma più importante, gli italiani che si spingono sino in zona industriale a Villach non sono praticamente quasi mai stati clienti mordi e fuggi, come potevano, a ragione, essere quelli del Marina.

Ma la vera debolezza della "pensata" della Direzione dell'Andiamo è che i mordi e fuggi - e sono abbastanza convinto - non allungheranno sino a Villach per questa offerta, se poi li tosi - perché a mettere certi prezzi non solo vedi i clienti come pecore, ma glielo urli in faccia - in maniera scandalosa ad ogni consumazione; mentre per chi ama restare tutto il giorno non cambia nulla comunque.
All'Andiamo bisogna volerci andare, dato che è abbastanza isolato e lontano, e soffre lo strapotere di un colosso più vicino.
Ripeto: a mio avviso la cosa è stata mal mutuata e mal pensata.
Sarebbe stato più opportuno tarare in maniera diversa l'offerta.

La gente non è proprio fessa.
E se qui qualcuno scrive che per salire aspetterà la fine della "promozione", mi sembra già un buon viatico sul successo o meno dell'iniziativa.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
446
Reaction score
148
Località
Veneto
Un idea per rilanciare?
Mettere una quota fissa d entrata (esempio 200Eu)...e timbrate senza limiti....
O magari per un limite temporaneo per 3 o 4 ore...
No?
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2018
Messaggi
12
Reaction score
3
Località
fvg
So che non sarebbe corretto riportare pareri terzi, ma tre miei amici sono andati sabato e per quanto riguarda le ragazze si sono trovati molto bene: ovvio che non c'è la scelta del Wellcum, ma per altri versi si sono trovati molto bene. Avventori in discreto numero.
 
Commenta
Alto