Rassegna StampUnter

Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
31
Reaction score
37
Località
senza fissa dimora
prima rompono i coglioni a chi va' a otr con la scusa di togliere la prostituzione (attivita' antica quanto la civilta' umana)dalle strade per portarla negli appartamenti per "non disturbare" chi potrebbe turbarsi e per il decoro urbano...ok...
ora si va' a tormentare pure chi esercita negli appartamenti!!
a che pro?
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Sottolineo che il pizzo non è riduzione in schiavitù, ma estorsione, al pari di ogni altro esercente.
In effetti da certe voci di strada, ho sentito che il costo giornaliero del posto sul marciapiede è tutt'ora di circa 20/30 ( = 150/200 a settimana).
Fino a qualche tempo fa il prezzo connesso era di 50 e dieci anni fa era ancora di 300.
Buona notizia in merito!
https://www.estense.com/?p=769320
 
Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
434
Reaction score
16
Quanto invece al reato di associazione a stampo mafioso

Come mai non è stato formulato ?
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.028
Reaction score
27.973
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Chieti: indagati in sette per sesso nei centri massaggi

https://www.ilmartino.it/2019/04/chieti-indagati-in-sette-per-sesso-nei-centri-massaggi/
By Fabio Di Pasquale - 7 Aprile 2019

CHIETI- I poliziotti della squadra mobile hanno scoperto 5 centri massaggio a luci rosse: avvenenti donne asiatiche si prostituivano nei locali di Chieti scalo, Francavilla e Sambuceto. Un business illegale da migliaia di euro al giorno che veniva incentivato con tanto di annunci su internet, anche espliciti. 7 cinesi, di età compresa tra 30 e 54 anni, sono finiti nei guai – a vario titolo – per reati che vanno dallo sfruttamento al favoreggiamento della prostituzione.
Altro che trattamenti per sciogliere la schiena e il collo: l’inchiesta ha svelato un’ampia platea di clienti pronti a pagare un extra per fare sesso, al di là delle prestazioni elencate nella lista “ufficiale” affissa alle vetrate e offerte in stanze ben arredate e con le luci soffuse. Cinque indagati, si legge sul capo d’imputazione, «con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, in qualità di titolari dei centri massaggi, reclutavano e assumevano alle proprie dipendenze, al fine di fare esercitare loro il meretricio», ragazze orientali. Non solo: hanno «tollerato, favorito e sfruttato la prostituzione» e pubblicato sui siti internet le offerte hard. È scattata anche l’aggravante perché «il fatto è stato commesso nei confronti di persone aventi un rapporto d’impiego». Per gli altri due indagati le accuse sono le stesse, fatta eccezione per il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione.
Gli annunci pubblicitari promettevano pomeriggi indimenticabili con le foto di ragazze in pose hot. In realtà, dietro quei momenti perfetti «per ritrovare equilibrio, serenità ed energia», si nascondevano massaggi rilassanti che finivano «prevalentemente con la masturbazione». Nelle inserzioni si parlava di «ragazze cinesi molto preparate e professionali per farti vivere momenti di relax assoluto in un ambiente pulito e molto riservato. Vieni da noi e dopo un nostro massaggio ti sentirai completamente in forma e molto riposato. E sicuramente ritornerai un’altra volta». Ma non mancavano neppure messaggi in cui si faceva chiaro riferimento a prestazioni sessuali. Gli episodi contestati sono avvenuti, in un centro massaggio di Chieti scalo, in tre di Sambuceto e in uno di Francavilla,
 
Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
434
Reaction score
16
Perché come la magistratura di ogni paese non ha voglia di fare niente e la soluzione più semplice è quella di criminalizzare il cliente e non perseguire seriamente i trafficanti di essere umani.

Dico sempre, se ci sono ancora i trafficanti di essere umani è perché le pene non sono adeguate, non perché c'è gente che va a mignotte.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
https://www.lavocedibolzano.it/40mila-firme-per-rendere-illegale-la-prostituzione-in-olanda/

Un po out Italia, ma dico: perché c'è gente che deve rompere i cosiddetti, ognuno con se stesso sarà libero di fare ciò che vuole se non lede ad altri?
Da quello che ho capito, dovrà essere discussa la questione nel Parlamento olandese, senza obbligo di proporre disegni di legge in merito. Vediamo quale risoluzione risulterà in questione. Forse un bel boomerang per gli stessi meretriciofobici. Non vedo affatto uno Stato criminalizzare un'attività dalla quale ricava tasse, al pari della vendita del tabacco o del gioco d'azzardo!
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
716
Reaction score
817
Non ce la vedo proprio la maggiornaza degli Olandesi (e dei parlamentari che li rappresentano) a rinunciare:

a) a una fonte di entrata diretta e indiretta (tutto l'indotto del turismo) non certo trascurabile per un paese di quelle dimensioni;

b) alla tradizione libertaria e tollerante che da secoli fa parte della loro cultura al punto da essere diventata elemento identitario: Paesi Bassi moralisti e bacchettoni? Sarebbe qualcosa di più che rinnegare un semplice "stereotipo": sarebbe ribaltare una delle stesse basi del loro senso di appartenenza nazionale.
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
716
Reaction score
817

La parte che più mi preoccupa dell'articolo è la seguente: "Il Centro era dotato [...] di microfoni nelle cabine in modo da registrare i discorsi con i clienti."
Saranno mica in tante, spero, a piazzare i microfoni in stanza come 'sta bastarda? No, perché spiati persino quando si è in cabina con le massaggiatrici è roba da incubo (anche senza arrivare alla possibilità, comunque non trascurabile, di veri e propri ricatti, è la fine di ogni intimità e di ogni privatezza).

Per fortuna che, quando vado in centri massaggi, per lo più frequento quelli cinesi, e le Cinesi hanno sempre posti "ruspanti", al massimo ribasso, che sei sicuro che i microfoni non te li mettono perché figurati se si sobbarcano quella spesa in più! :)
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
670
Reaction score
1.172
Credo che microfoni e telecamere fossero lì per controllare che le ragazze non fregassero in qualche modo la titolare e del cliente ed eventuali ricatti all'ungherese importasse poco. Comunque ho letto di un giro di affari di 70k l'anno, francamente pensavo di più visto la presenza di quattro ragazze.
 
Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
434
Reaction score
16
https://www.mirror.co.uk/news/world-news/russian-sex-slaves-kicked-slapped-12307187

Questa è stata una notizia abbastanza famosa uscita l'anno scorso.

Da quel che ho capito la capa dell'organizzazione doveva andare al gabbio per 15 anni, ma ha avuto uno sconto della pena a 6 anni perché ha smascherato buona parte dei suoi complici.

Il traffico di esseri umani non verrà mai sconfitto se danno sconti di pena a certa gente solo perché collabora con la poilizia...
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
716
Reaction score
817
Credo che microfoni e telecamere fossero lì per controllare che le ragazze non fregassero in qualche modo la titolare e del cliente ed eventuali ricatti all'ungherese importasse poco.

Non mi sono spiegato: l'eventuale ricatto sarebbe stato il caso estremo, ma mi starebbe non poco sul culo anche solo essere registrato e/o ascoltato da estranei/e mentre sto facendo le mie cose con una ragazza. Sarò io, ad avere ancora troppo senso della privacy? E considera che comunque non sono certo un tipo dal pudore eccessivo e che non mi faccio problemi ad abbordare una battona stradale anche in pieno giorno o a suonare il campanello di un centro massaggi. Ma essere registrato coi microfoni lo trovo proprio insopportabile.

Comunque ho letto di un giro di affari di 70k l'anno, francamente pensavo di più visto la presenza di quattro ragazze.

Beh, se ho letto bene tra le righe, si trattava di un posto dove ti facevano spendere molto per concedere poco, quindi probabilmente il numero di clienti che finivano per non farsi abbindolare e per scegliere opzioni con un miglior rapporto qualità/prezzo avrà inciso in qualche modo sulle entrate complessive. Da come l'attività era descritta dava l'idea del tipico posto di finto-lusso per spennare i polli, solo che, a lungo andare, non tutti i polli si lasciano spennare.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.336
Reaction score
3.848
mi starebbe non poco sul culo anche solo essere registrato e/o ascoltato da estranei/e mentre sto facendo le mie cose con una ragazza.
Hey Siri, Ok google, Hey Cortana.

Solo Tarzan e Robinson Crusoe fottono da soli.

(beh, più che altro si segano)
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
716
Reaction score
817
Questo, tra l'altro, è uno dei tanti motivi per i quali, assimilandomi senza problemi a Tarzan e a Robinson, non possiedo uno smartphone (e se lo avessi, la prima cosa che farei sarebbe rimuovere gli assistenti vocali).
Purtroppo ce l'hanno le ragazze, hai ragione. Devo dire che non mi capacito di come faccia la gente a vivere tranquilla con questi strumenti (per altro assolutamente superflui).
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Non mi sono spiegato: l'eventuale ricatto sarebbe stato il caso estremo, ma mi starebbe non poco sul culo anche solo essere registrato e/o ascoltato da estranei/e mentre sto facendo le mie cose con una ragazza. Sarò io, ad avere ancora troppo senso della privacy? E considera che comunque non sono certo un tipo dal pudore eccessivo e che non mi faccio problemi ad abbordare una battona stradale anche in pieno giorno o a suonare il campanello di un centro massaggi. Ma essere registrato coi microfoni lo trovo proprio insopportabile.



Beh, se ho letto bene tra le righe, si trattava di un posto dove ti facevano spendere molto per concedere poco, quindi probabilmente il numero di clienti che finivano per non farsi abbindolare e per scegliere opzioni con un miglior rapporto qualità/prezzo avrà inciso in qualche modo sulle entrate complessive. Da come l'attività era descritta dava l'idea del tipico posto di finto-lusso per spennare i polli, solo che, a lungo andare, non tutti i polli si lasciano spennare.
Senza fare del terrorismo e per dovere di cronaca, stando in tema a questo thread, ho già letto notizie a riguardo di clienti di pays ricattati proprio con relative registrazioni audio/video. Naturalmente, chi è single come me, non esita a svolgere le rispettive denunce, senza pagare un centesimo in questione.
 
Commenta
Alto