Chi e' circonciso?

quanti siamo i circoncisi?


  • Votanti
    521
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.201
Reaction score
10.556
Località
praticamente Milano
lo metto qui perché credo che abbia attinenza medica

se vi va, potreste dire anche quali differenze notate tra prima e dopo e in quanto tempo si può ritornare a fare sesso

io sono stato operato lunedì scorso, quindi lui non è ancora in condizione di fare il suo dovere, anzi con l'anestesia lo hanno un po' massacrato... :cray: ho ancora gonfiore ed ematomi... aggiungete che l'alzabandiera mattutino c'è, ma ci sono ancora anche i punti di sutura :shok: e capirete che non è un grande momento...
 
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
452
Reaction score
3
Età
51
Località
Bologna
Re: chi è circonciso?

Ostcia, che brutto momento! I miei migliori auguri di pronta guarigione! Ciao
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
0
Reaction score
7
Età
47
Località
Brescia
Re: chi è circonciso?

Io sono stato operato da piccolino perché non mi si scappellava correttamente :biggrin: mi pare che avessi 4 o 5 anni. Da lì in poi probelmi non ne ho mai avuti, anzi, va che è una bomba :biggrin: :good: Ne approfitto per farti gli auguri di una pronta guarigione, quando si va a farsi mettere le mani in certi punti è sempre una cosa delicata, quindi in bocca al lupo :good:
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
277
Reaction score
26
Età
60
Località
Camelot - Vicenza
Re: chi è circonciso?

Io sono circonciso da una decina d'anni. Ho dovuto farlo in quanto la sezione prepuziale si era ristretta a causa di micro ferite (invisibili e indolori) che si producono nello scappellamento, fino a limitare di molto detta pratica. Con l'intervento viene anche allungato il frenulo.

Dopo l'operazione io ho potuto notare solo benefici. In termini di funzionalità nell'immediato, in quanto gli ultimi tempi pre operatori era diventato doloroso praticare il sesso. Sicuramente in termini igienici.

Agli inizi potresti avere problemi di ipersensibilizzazione del glande. Termini tecnici a parte, vedrai che il primo pompino sarà una goduria. :biggrin:
Successivamente la parte perderà un poco di sensibilità, ma quasi nulla.

Per i tempi di ri-utlizzo dell'arma, direi che devi aspettare altri 15/20 giorni, e ti suggerisco, eventualmente, di provare prima la funzionalità da solo.

Per quanto riguarda le erezioni notturne e mattutine dei primi giorni, con i punti, ricordo che ululavo come un coyote....

I rimedi possono essere diversi:

1. borsa del ghiaccio
2. Occlusione della vena con le dita
3. Minacce alla parte con chiave inglese del 32
4. Pensieri impuri a donne oggettivamente bruttisime.

A parte la 3 e la 4, le prime due sono serie e funzionano.
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Re: chi è circonciso?

So che negli Stati Uniti e in certe nazioni europee è una pratica molto diffusa.
Personalmente, non me ne sono mai interessato.
Sarei curioso di conoscere i vari motivi (a parte quelli religiosi, da cui esulo) che possono portare un uomo ad adottare questa soluzione.
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
222
Reaction score
11
Età
54
Località
Milano
Re: chi è circonciso?

Urca, non avevo mai pensato che la circoncisione potesse creare questi problemi!
Solidarietà a samuelbb e al Magico Merlin. A me, per ora e toccando ferro, il fratellino funziona bene così, per cui non ci voglio mettere mano... o, per meglio dire, se ci devo mettere mano lo faccio per sollazzarmi :biggrin:
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.201
Reaction score
10.556
Località
praticamente Milano
  • Creatore Discussione
  • #7
Re: chi è circonciso?

positcor ha scritto:
So che negli Stati Uniti e in certe nazioni europee è una pratica molto diffusa.
Personalmente, non me ne sono mai interessato.
Sarei curioso di conoscere i vari motivi (a parte quelli religiosi, da cui esulo) che possono portare un uomo ad adottare questa soluzione.

per quanto mi riguarda, l'operazione è stata necessaria per la progressiva restrizione della pelle del prepuzio, che tendeva a strozzare il pisello, e si è intervenuto per evitare guai peggiori, credo che sia dovuto all'età non più verde

il motivo religioso ha anche connotazioni di igiene (come anche ad esempio il divieto di bere alcolici nel deserto dell'arabia), in un certo senso la rimozione del prepuzio ai vecchi tempi evitava o limitava l'insorgere di infezioni, così come in certe nazioni la pratica è diffusa soprattutto in via "preventiva", meglio intervenire da piccolini che da adulti se è prevedibile l'evoluzione verso lo strozzaggio

aggiorno infine sui postumi dell'operazione: gli ematomi sono riassorbiti, la ferita guarisce bene, bisogna abituarsi un po' alla mancanza della pelle sul glande, solo alcuni dei punti di sutura resistono ancora :sad: ... e l'astinenza forzata incomincia a pesare :shout:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
288
Reaction score
8
Re: chi è circonciso?

State lontani con quei bisturi dal mio miglior amico ,che nessuno si avvicini pussa via ...
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
277
Reaction score
26
Età
60
Località
Camelot - Vicenza
Re: chi è circonciso?

samuelbb ha scritto:
per quanto mi riguarda, l'operazione è stata necessaria per la progressiva restrizione della pelle del prepuzio, che tendeva a strozzare il pisello, e si è intervenuto per evitare guai peggiori, credo che sia dovuto all'età non più verde

aggiorno infine sui postumi dell'operazione: gli ematomi sono riassorbiti, la ferita guarisce bene, bisogna abituarsi un po' alla mancanza della pelle sul glande, solo alcuni dei punti di sutura resistono ancora :sad: ... e l'astinenza forzata incomincia a pesare :shout:

In pratica hai avuto la stessa mia patologia e il mio stesso decorso. I punti dovrebbero venire via da soli. Mi sento di dirti che noterai solo miglioramenti.
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2008
Messaggi
241
Reaction score
1
Località
Torino
Re: chi è circonciso?

Io ho dovuto farlo attorno ai 20 anni causa restringimento del prepuzio che nei rapporti sessuali mi causava notevole dolore; con tempo, ho perso un po' di sensibilità dovuta principalmente alla frizione con la biancheria intima; il vantaggio principale è stato però il lato igienico; per la mia esperienza, posso dire che se non è necessario è meglio lasciare tutto come natura ha fatto.
:unknw: :unknw:
 
Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Re: chi è circonciso?

mikbs ha scritto:
Io sono stato operato da piccolino perché non mi si scappellava correttamente :biggrin: mi pare che avessi 4 o 5 anni. Da lì in poi probelmi non ne ho mai avuti, anzi, va che è una bomba :biggrin: :good: Ne approfitto per farti gli auguri di una pronta guarigione, quando si va a farsi mettere le mani in certi punti è sempre una cosa delicata, quindi in bocca al lupo :good:

Stessa operazione alla stessa età. Che io sappia nei bimbi può essere una cosa abbastanza comune e di fatto il tutto si riduce ad una sorta di "sforbiciata" in cima per consentire la corretta funzionalità del pisellino e quindi, di fatto, non è una vera circoncisione. Per il resto in periodi di lunga astinenza la tendenza è sempre quella che porta la pelle a restare meno elastica intorno al glande e pò creare delle lacerazioni molto dolorose. Se si da retta ai medici loro puntano subito all'operazione ma credo che in molti casi si possa superare il percorso operatorio con una ripresa dell'attività "a mano" metodica e costante per poi andare a rapporti completi di modo da rielasticizzare la pelle intorno al glande e non avere problemi.
 
Commenta
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
202
Reaction score
63
Località
brianza
Re: chi è circonciso?

Operazione fatta attorno ai 17 anni....mi ricordo che sono andato in giro per circa un mese con il pisello bendato perche' il solo contatto del glande con la biancheria intima mi dava molto fastidio....ora pero' tutto OK! anzi ..in conseguenza della minore sensibilita' del glande...durante il rapporto sono decisamente abbastanza lungo a raggiungere l'orgasmo...con maggior soddisfazione sia mia che della mai lei.. :yes3:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Re: chi è circonciso?

chiavettiere ha scritto:
mikbs ha scritto:
Io sono stato operato da piccolino perché non mi si scappellava correttamente :biggrin: mi pare che avessi 4 o 5 anni. Da lì in poi probelmi non ne ho mai avuti, anzi, va che è una bomba :biggrin: :good: Ne approfitto per farti gli auguri di una pronta guarigione, quando si va a farsi mettere le mani in certi punti è sempre una cosa delicata, quindi in bocca al lupo :good:

Stessa operazione alla stessa età. Che io sappia nei bimbi può essere una cosa abbastanza comune e di fatto il tutto si riduce ad una sorta di "sforbiciata" in cima per consentire la corretta funzionalità del pisellino e quindi, di fatto, non è una vera circoncisione. Per il resto in periodi di lunga astinenza la tendenza è sempre quella che porta la pelle a restare meno elastica intorno al glande e pò creare delle lacerazioni molto dolorose. Se si da retta ai medici loro puntano subito all'operazione ma credo che in molti casi si possa superare il percorso operatorio con una ripresa dell'attività "a mano" metodica e costante per poi andare a rapporti completi di modo da rielasticizzare la pelle intorno al glande e non avere problemi.

Intendi forse dire che la pelle intorno al glande tende a 'elasticizzarsi' e ad acquistare maggiore spessore con l'esercizio manuale e/o con i rapporti?
Non lo sapevo, anche se mi sembra strano....
:umnik2:
 
Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Re: chi è circonciso?

positcor ha scritto:
chiavettiere ha scritto:
mikbs ha scritto:
Io sono stato operato da piccolino perché non mi si scappellava correttamente :biggrin: mi pare che avessi 4 o 5 anni. Da lì in poi probelmi non ne ho mai avuti, anzi, va che è una bomba :biggrin: :good: Ne approfitto per farti gli auguri di una pronta guarigione, quando si va a farsi mettere le mani in certi punti è sempre una cosa delicata, quindi in bocca al lupo :good:

Stessa operazione alla stessa età. Che io sappia nei bimbi può essere una cosa abbastanza comune e di fatto il tutto si riduce ad una sorta di "sforbiciata" in cima per consentire la corretta funzionalità del pisellino e quindi, di fatto, non è una vera circoncisione. Per il resto in periodi di lunga astinenza la tendenza è sempre quella che porta la pelle a restare meno elastica intorno al glande e pò creare delle lacerazioni molto dolorose. Se si da retta ai medici loro puntano subito all'operazione ma credo che in molti casi si possa superare il percorso operatorio con una ripresa dell'attività "a mano" metodica e costante per poi andare a rapporti completi di modo da rielasticizzare la pelle intorno al glande e non avere problemi.

Intendi forse dire che la pelle intorno al glande tende a 'elasticizzarsi' e ad acquistare maggiore spessore con l'esercizio manuale e/o con i rapporti?
Non lo sapevo, anche se mi sembra strano....
:umnik2:

Si caro Positcor intendo dire proprio che la pelle tende a elasticizzarsi con l'uso almeno per la situazione che mi ha riguardato. Mi spiego meglio riportando la mia casistica che da quando ero bambino avevo la pelle intorno al glande(o prepuzio) che ostruiva parzialmente la fuoriscita dello stesso (il cosiddetto scappellamento). Fui operato fra i 4 o 5 anni ed in pratica, siccome era un'ostruzione parziale di fatto mi "tagliuzzarono" la pelle in cima al prepuzio con qualche piccolo taglio (non so tecnicamente come avvenga la cosa ed ero troppo piccolo per ricordarmi i dettagli.

Tornando allo specifico caso se la pelle si può elasticizzare o aumentare di spessore con l' "esercizio" nella mia personale esperienza confermo che l'elasticizzazione è stata possibile.

Da adulto mi sono trovato in più di un'occasione per motivi vari legati anche al lavoro ed alla gestione della mia vita privata a non avere rapporti sessuali e non masturbarmi per periodi anche di qualche mese. Quando ricominciavo l'attività, visto anche i miei precedenti da bambino e la mia specifica conformazione fisica, la pelle in cima al prepuzio si arrossava e si creavano anche delle vere e proprie piccole lacerazioni da cui fuoriusciva in piccola quantità anche sangue. Era doloroso soprattutto se mi veniva un'erezione spontanea ma anche se ero in condizioni normali avevo un senso di malessere continuo. Ho preferito cercare risolvere da solo il problema senza rivolgermi al mio medico (che mi avrebbe spedito subito ad operarmi) sia perché cerco di cavarmela da solo in ogni cosa che faccio o mi capita sia perché per partito preso mi rivolgo ad un medico e prendo farmaci e cose simili solo se veramente costretto, altrimenti cerco di curarmi con rimedi naturali per lo più a base di erbe e piante.

Nel mio specifico caso ho usato il gel estratto direttamente dalle foglie della pianta di "aloe arborescens" ungendo con esso il glande ed il prepuzio e poi tenendo all'interno dello slip una garza sterile (che mi faceva tanto tamarro con il pacco rigonfio). Per chi se ne intende un pochino di rimedi naturali è notorio che l'aloe (in particolare l'arborescens) è un ottimo cicatrizzante e favorisce la ricrescita di cellule sane in tempi rapidissimi oltre a svolgere anche funzioni antibatteriche e lenitive, insomma una farmacia in una pianta e tutto naturale e senza effetti collaterali. Poi pian pianino diciamo che un pò tutti i giorni cercavo di "esercitarmi" manualmemte fino a quando l'erezione non diventava troppo dolorosa, ovviamente non ero in grado di raggiungere una piena erezione e l'orgasmo altrimenti il dolore sarebbe diventato insopportabile e dovevo smettere al momento giusto. Con questo sitema e senza farmaci od operazioni sono riuscito ad ottenere il risultato di avere nuovamente la pelle del prepuzio più elastica in grado di sopportare un erezione completa senza lacerarsi e ci è voluto credo circa un mesetto e mezzo per ritornare alla normalità.

Diciamo che questa è la mia personale esperienza e non so se il sistema sia praticabile da parte di tutti coloro che hanno un problema simile perché immagino dipenda dalla gravità dello specifico caso, nel senso che se il prepuzio è davvero strettissimo immagino che l'operazione chirurgica sia inevitabile.

Un caro saluto a tutti.
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Re: chi è circonciso?

Questa dell'aloe è molto interessante, anche in senso generale. :good:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: chi è circonciso?

chiavettiere ha scritto:
mikbs ha scritto:
Io sono stato operato da piccolino perché non mi si scappellava correttamente :biggrin: mi pare che avessi 4 o 5 anni. Da lì in poi probelmi non ne ho mai avuti, anzi, va che è una bomba :biggrin: :good: Ne approfitto per farti gli auguri di una pronta guarigione, quando si va a farsi mettere le mani in certi punti è sempre una cosa delicata, quindi in bocca al lupo :good:

Stessa operazione alla stessa età. Che io sappia nei bimbi può essere una cosa abbastanza comune e di fatto il tutto si riduce ad una sorta di "sforbiciata" in cima per consentire la corretta funzionalità del pisellino e quindi, di fatto, non è una vera circoncisione. Per il resto in periodi di lunga astinenza la tendenza è sempre quella che porta la pelle a restare meno elastica intorno al glande e pò creare delle lacerazioni molto dolorose. Se si da retta ai medici loro puntano subito all'operazione ma credo che in molti casi si possa superare il percorso operatorio con una ripresa dell'attività "a mano" metodica e costante per poi andare a rapporti completi di modo da rielasticizzare la pelle intorno al glande e non avere problemi.
Operato..alla stessa età..con circoncisione completa(a corolla del prepuzio) per problemi di ritenzione con bruciore di gocce d'urina dopo la minzione.
Mai avuto problemi successivi per elasticità e lacerazioni di pelle sub-glande..ne ritengo perdita di sensibilità del glande che da allora è parzialmente scoperto..e secondo me..molto ricettivo agli stimoli.
La cosa ..forse strana o meno..è un turgore notevole del glande durante l'erezione...anche più grande del fusto del pene..ma chiaramente non so dire..se conseguente alla cosiddetta liberazione del glande..o dovuta ad un fattore biologico..prettamente costituzionale.
:biggrin: :big_boss: :clapping:
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2009
Messaggi
39
Reaction score
1
Re: chi e' circonciso?

circonciso pure io..precisamente quando avevo 11 anni..nessuna complicazioni solo a volte sento un pò la sensazione di secchezza sulla cappella..
 
Commenta
Registrato
29 Marzo 2009
Messaggi
226
Reaction score
32
Re: chi e' circonciso?

Io non ho fatto nessuna operazione ma sono circonciso qualcuno mi sa spiegare il perchè?
Anche a riposo il mio glande è completamente scoperto.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: chi e' circonciso?

Mikonos ha scritto:
Io non ho fatto nessuna operazione ma sono circonciso qualcuno mi sa spiegare il perchè?
Anche a riposo il mio glande e' completamente scoperto.
Il prepuzio...come la coperta troppo corta..??? :biggrin:
 
Commenta
Alto