[INFO] TANTRA - Che cos'é?

Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
intendi quella cui sono già andato, immagino. Se è quella è brava e professionale. Ma sei andata anche tu?
Si proprio lei, al momento non ho il tempo per allenarmi figurati per fare 3h di massaggio fuori città, anche Francesca che anni fa lavorava alle Ali della Fenice era molto brava, ma é sparita nel limbo, mi trovavo bene con Marco quando lavorava lì ed é sparito anche lui. Mi piacerebbe provare la signora di Reggio ma devo trovare il tempo che per me ora vale più dell'oro.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Si proprio lei, al momento non ho il tempo per allenarmi figurati per fare 3h di massaggio fuori città, anche Francesca che anni fa lavorava alle Ali della Fenice era molto brava, ma é sparita nel limbo, mi trovavo bene con Marco quando lavorava lì ed é sparito anche lui. Mi piacerebbe provare la signora di Reggio ma devo trovare il tempo che per me ora vale più dell'oro.
Se vuoi la prossima volta andiamo assieme e proviamo il massaggio di coppia.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
tanto per aggiungere carne al fuoco riporto alcune righe tratte dai ragionamenti fatti su sz da un appassionato di massaggi:

"il massaggio tantra non esiste, esiste il tantra ed esiste il massaggio nelle culture orientali, in quelle occidentali hanno inventato il connubio che però trattasi di un qualcosa di artificiale"

"intanto mi preme sottolineare tre concetti fondamentali
1) NON cercate il piacere fisico in un massaggio se prima non avete una minima formazione mentale a riguardo
2) Il piacere è una cosa, il sesso un'altra .. con il massaggio potrete raggiungere il primo, se arrivate al secondo non dovete più parlare di massaggio, il rapporto completo può essere piacere senza essere sesso
3) Il massaggio quello VERO è un dono .. donare e pagare sono due concetti in antitesi .. non dimenticatelo MAI. Per essere più chiari ancora cercate di ragionare su questi abbinamenti piacere/donare e pagare/sesso e tante situazioni vi appariranno improvvisamente più chiare
Solo chi sa donare piacere sa come raggiungerlo e donarlo a sua volta"
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Io discento dal fatto che il massaggio tantra non esista, storicamente veniva insegnato ai neo sposi per facilitare i rapporti sessuali( le coppie erano spesso molto giovanni o avevano una grossa differenza di età ). Serviva a facilitare la vita di coppia e, se non riccordo male, veniva indicato nel Kama Sutra che altro non era che un manuale per la
coppia stessa con un elenco di posizioni e comportamenti da adottare in diversi ambiti( incluse la gestione delle amanti). Non c'entra molto con l'erotismo ma con l'unione e scambio di energie.
Buona parte di quello che vieni proposto in giro c'entra ben poco con il tantra, sono surrogati di scarso livello. Se volete andare verso l'erotismo con il finale o possibile rapporto l'ideale sarebbe il Nuro( tecnica giapponese fatta con l'alga Nuro dove il culmine prevede il rapporto completo da protocollo).
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
190
Reaction score
20
Località
pianeta terra
Io discento dal fatto che il massaggio tantra non esista, storicamente veniva insegnato ai neo sposi per facilitare i rapporti sessuali( le coppie erano spesso molto giovanni o avevano una grossa differenza di età ). Serviva a facilitare la vita di coppia e, se non riccordo male, veniva indicato nel Kama Sutra che altro non era che un manuale per la
coppia stessa con un elenco di posizioni e comportamenti da adottare in diversi ambiti( incluse la gestione delle amanti). Non c'entra molto con l'erotismo ma con l'unione e scambio di energie.
Buona parte di quello che vieni proposto in giro c'entra ben poco con il tantra, sono surrogati di scarso livello. Se volete andare verso l'erotismo con il finale o possibile rapporto l'ideale sarebbe il Nuro( tecnica giapponese fatta con l'alga Nuro dove il culmine prevede il rapporto completo da protocollo).

è arrivata la maestra, chissà quando si è illuminata :( :(
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
500
Località
Cap d'Agde
Io discento dal fatto che il massaggio tantra non esista, storicamente veniva insegnato ai neo sposi per facilitare i rapporti sessuali( le coppie erano spesso molto giovanni o avevano una grossa differenza di età ). Serviva a facilitare la vita di coppia e, se non riccordo male, veniva indicato nel Kama Sutra che altro non era che un manuale per la
coppia stessa con un elenco di posizioni e comportamenti da adottare in diversi ambiti( incluse la gestione delle amanti). Non c'entra molto con l'erotismo ma con l'unione e scambio di energie.
Buona parte di quello che vieni proposto in giro c'entra ben poco con il tantra, sono surrogati di scarso livello. Se volete andare verso l'erotismo con il finale o possibile rapporto l'ideale sarebbe il Nuro( tecnica giapponese fatta con l'alga Nuro dove il culmine prevede il rapporto completo da protocollo).

Nuru... Nuru massage japan...
Ecco questo mi manca... anche qui ci vuole professionalità però... considerando che il gel di alghe per il nuru è costosissimo, il massaggio di conseguenza sale notevolmente di prezzo solo per la questione "gel"...

Tu l'hai provato? :wink:
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
190
Reaction score
20
Località
pianeta terra

Se hai problemi con quello che scrivo non leggere, fare battute inutili senza fare un contributo concreto alla discussione non mi sembra una cosa furba.


Tu ti esprimi per ossimori, ti atteggi da super esperta e navigata, invece il tantra è molto semplice e Giovanni l'ha descritto molto bene, talmente bene che le sensazioni del tantra non si possono provare semplicemente per il fatto di pagare un massaggio, sega inclusa, ma solamente tra persone che sanno di cosa si tratta, che sia un massaggio o altro ci sono cose che i soldi non possono comprare.
Un massaggio è un massaggio, può coinvolgere i genitali ma non ha niente in comune un rapporto sessuale e quindi con la penetrazione, a quel punto è un rapporto sessuale, punto!!!
qualcuno dovrà pure dire che scrivi cose errate.
purtroppo devo leggere una cosa per sapere se mi pace no
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
500
Località
Cap d'Agde
tra persone che sanno di cosa si tratta, che sia un massaggio o altro ci sono cose che i soldi non possono comprare.

Su questo passaggio non sono d'accordo, perchè chi ha studiato e fatto corsi Tantra, lavora anche con questo... di conseguenza esercita a pagamento questa ARTE.
Ritengo sia una cosa positiva, poter usufruire di tale pratica anche pagando...
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
190
Reaction score
20
Località
pianeta terra
Su questo passaggio non sono d'accordo, perchè chi ha studiato e fatto corsi Tantra, lavora anche con questo... di conseguenza esercita a pagamento questa ARTE.
Ritengo sia una cosa positiva, poter usufruire di tale pratica anche pagando...

quindi per te fare sesso o fare l'amore sono la stessa cosa? ...perché parlando di Tantra siamo su un piano più emozionale che fisico.
contento tu, per me non c'è nessun problema, però ti posso assicurare che ti stai perdendo il meglio.
Personalmente ho avuto a fortuna di incontrare diverse donne che sanno cosa sia i tantra, ma solo una massaggiatrice mi ha dato qualcosa di somigliante
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
500
Località
Cap d'Agde
quindi per te fare sesso o fare l'amore sono la stessa cosa? ...perché parlando di Tantra siamo su un piano più emozionale che fisico.
contento tu, per me non c'è nessun problema, però ti posso assicurare che ti stai perdendo il meglio.
Personalmente ho avuto a fortuna di incontrare diverse donne che sanno cosa sia i tantra, ma solo una massaggiatrice mi ha dato qualcosa di somigliante

Non sono la stessa cosa, ma tu hai fatto intendere che il tantra non va pagato...
Io so bene cosa sia...
Quindi da come scrivi, frequenti donne che hanno fatto corsi Tantra... bene... o probabilmente li frequenti anche tu... altrimenti non si spiega...

Riguardo alle massaggiatrici siamo tutti abbastanza allineati sul fatto che davvero poche esercitano il vero Tantra... il resto è solo falsa pubblicità per accaparrare clienti..
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
190
Reaction score
20
Località
pianeta terra
Non sono la stessa cosa, ma tu hai fatto intendere che il tantra non va pagato...
Io so bene cosa sia...
Quindi da come scrivi, frequenti donne che hanno fatto corsi Tantra... bene... o probabilmente li frequenti anche tu... altrimenti non si spiega...

Riguardo alle massaggiatrici siamo tutti abbastanza allineati sul fatto che davvero poche esercitano il vero Tantra... il resto è solo falsa pubblicità per accaparrare clienti..


1) intendevo dire che non è sufficiente pagare 150€/h (...e neanche necessario)
2) è anche vero che non andrebbe pagato.
3) neanche quelle brave esercitano il vero tantra perché NON ESISTE il VERO tantra (ci sono diversi maestri ognuno con il suo stile e per secoli era proibito, quindi segreto) è per questo che le persone con la verità in tasca mi infastidiscono
4) in questo tread il tema è il tantra non Io
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
mi fa piacere che la discussione si sia accesa, era quello che volevo, un confronto che dovrebbe farci capire quello che del tantra ci è ancora oscuro. Facciamolo nei modi e nel rispetto del pensiero altrui.
Questo è solo un invito, essendo un "mio" thread ci tengo molto più di altri.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
tanto per sdrammatizzare .. navigando con la lingua di fuori sul sito xhamster -roba da porconi come sono io, non certo da intellettuali verginelli- ho trovato un interessante video che si chiama "tantric massage" .. dura circa novanta minuti e da profano a me pare interessante e divulgativo sull'argomento .. leggendo poi le rece su reggio mi sembra di entrare proprio nell'argomento ..
ci sono pure tanti altri video divulgativi sui vari massaggi .. lo so che non dico nulla di nuovo però ogni tanto fa bene alla salute rinfrescarsi le idee ..
 
Commenta
Registrato
10 Dicembre 2010
Messaggi
195
Reaction score
72
Ciao Luma perchè dici che.......dove il culmine prevede il rapporto completo da protocollo.. io ho fatto più volte il nuru ma dovevo sempre essere io a chiedere ( prima ) il rapporto perchè per loro non è "obbligatorio" ne da protocollo.....
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2012
Messaggi
88
Reaction score
107
tanto per sdrammatizzare .. navigando con la lingua di fuori sul sito xhamster -roba da porconi come sono io, non certo da intellettuali verginelli- ho trovato un interessante video che si chiama "tantric massage" .. dura circa novanta minuti e da profano a me pare interessante e divulgativo sull'argomento .. leggendo poi le rece su reggio mi sembra di entrare proprio nell'argomento ..
ci sono pure tanti altri video divulgativi sui vari massaggi .. lo so che non dico nulla di nuovo però ogni tanto fa bene alla salute rinfrescarsi le idee ..

Se trovo una che fa un massaggio del genere mi toccherà richiedere il TFR...
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
190
Reaction score
20
Località
pianeta terra
Ciao Luma perchè dici che.......dove il culmine prevede il rapporto completo da protocollo.. io ho fatto più volte il nuru ma dovevo sempre essere io a chiedere ( prima ) il rapporto perchè per loro non è "obbligatorio" ne da protocollo.....


Infatti immagino che esista una scuola GIAPPONESE che ha definito il protocollo!

Il tradizionale e rigido Giappone ha dovuto inventarsi lo Shiatsu (che si fa vestiti) per giustificare il bisogno del contatto fisico, figurati se si è inventato un massaggio con alghe (che poi è solo scivolamento perchè a quello servono) con un PROTOCOLLO dove è previsto addirittura il rapporto completo.

Biosgna discernere tra l'alga che è Giapponese e il massaggio che proprio non lo è.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
E' inutile fare tante polemiche. Prima di dire qualcosa su una tecnica di massaggio leggo i testi e cerco gli operatori per capire come viene svolto in modo preciso, ci sono troppi improvvisati in giro. Faccio per correttezza perchè spesso ho questo tipo di richiesta nel mio lavoro e siccome non mi piace dire che una tecnica non va bene faccio la mia ricerca, provo valuto e poi dico se la faccio o meno o dove la persona potrebbe trovare tale servizio nel caso io non lo faccia( body, tantra, nuru, thay, shiatsu, californiano sono tutte tecniche che non mi piacciono da operatrice ma spesso le faccio come cliente). Se scrivo certe cose con certi termini è perchè ho fatto la ricerca da un bel po', è il mio lavoro e sarebbe da stupidi non farlo.
 
Commenta
Registrato
18 Marzo 2010
Messaggi
324
Reaction score
134
Si proprio lei, al momento non ho il tempo per allenarmi figurati per fare 3h di massaggio fuori città, anche Francesca che anni fa lavorava alle Ali della Fenice era molto brava, ma é sparita nel limbo, mi trovavo bene con Marco quando lavorava lì ed é sparito anche lui. Mi piacerebbe provare la signora di Reggio ma devo trovare il tempo che per me ora vale più dell'oro.

Concordo con Luma. Anche io ho scoperto il tantra da Francesca, bravissima e per me piacevolissima sotto ogni punto di vista.
 
Commenta
Alto