Come vi accorgerete che state invecchiando? Sentiamo!

Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
42
Reaction score
0
Sono due i momenti principali in cui un uomo si accorge di invecchiare inesorabilmente:

- il primo è quello di dimenticarsi la patta aperta dopo la minzione.

- il secondo, più tragico, è quello di dimenticarsi di aprirla prima.
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2008
Messaggi
65
Reaction score
1
Località
Est, Ovest, Sud-Est ooops Centro
Gent.ma Miss
Non disdegno di frequentare amici più giovani pieni di brio ed iniziative, però di gran lunga preferisco quelli più anziani: c'è sempre qualcosa da imparare, mi fanno sentire bene e hanno meno grilli per la testa.

E quando mi accorgo che, inesorabilmente, le opzioni di frequentazione si riducono a scapito dei più anziani, per i più svariati motivi :crazy: ecco …a quel punto…..
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
34
Reaction score
0
Miss Jane ha scritto:
Cari e care del Forum.

Il tempo non si ferma, tutti diventiamo più vecchi, non siamo ancora vecchi realmente quindi il bisogno del bastone non sentiamo ma un’o un’altra ruga si trova qualche volta facendo un’ispezione profonda. :mda:

E a volte ci troviamo confrontati con esperienze all’improvviso che ci mettono faccia a faccia con la nostra età.

La mia prima esperienza è stata qualche anno fa con 2 ragazzi, penso che loro mi sembra non avessero da tanto ottenuta la patente di guida, ma già in giro con la “Audi” del papà. Mi fermavano in strada e mi chiedevano: "Ci scusi Signora, ci sa dire qual è la direzione per andare a xyz?"

La mia esperienza più recente, tuttavia, è stata la chiave di questo post. Andando nella mia profumeria di fiducia per acquistare un nuovo profumo. Dicevo alla commessa (giovanissima) prendo questo profumo e lei mi chiedeva è tutto ed io risposto sì. Allora pagando alla cassa – lei con un amichevole sorriso - mi metteva dentro nella borsa una prova di una crema antirughe! (Per le donne di questo forum, lo so che succede anche a una età più giovane che cascano dentro la borsetta queste cosine.)

E voi, come vi accorgerete che state diventando più vecchi? Ascoltiamo! :wink:

Saluti Miss Jane


Essendo un '66 sono ancora nella fase "dell'esperienza". Quella della "vecchiaia" ancora non l'ho raggiunta (e me ne guardo bene :biggrin: )
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
Ciao Ragazzi, siete stati velocissimi! Ci sono un sacco di risposte.
Per quelle vi ringrazio di cuore. :yes3:
Tutto sommato posso affermare che, “Ogni uno porta la sua croce”, ma l’importante è di portarla con dignità. :good:
Saluti Missy
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
lucignolo35f ha scritto:
Cara Miss J, hai aperto un argomento che mi tocca da vicino.

Per dieci anni ho fatto attività fisiche saltuarie, nuoto, calcio, palestra, ma assolutamente in modo incostante e assai diradato nel tempo. Ora mia moglie ha cominciato a notare che la pancetta non accenna a calare, semmai a crescere... e quindi sono in piena crisi da quarantenne sovrappeso. Mi aspetto di cominciare a perdere i capelli da un giorno all'altro (tanto ormai sono più bianchi che neri..) e poi sarò pronto per l'ospizio... Ah, se avessi bisogno di un infermiera, posso chiamarti? :biggrin:

Carissimo Luci, ma certo che mi puoi chiamare. Lo sai che nella vecchiaia uno aiuta l'altro a vicenda!. :wink: Missy
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
222
Reaction score
11
Età
54
Località
Milano
Il_Magico_Merlin ha scritto:
lucignolo35f ha scritto:
Come dice Claudio Bisio: non sono calvo, ho la riga in mezzo che è un po' larga... :biggrin:

C'è anche la variante "Ho i capelli color carne"....

E comunque, per arrestare la caduta dei capelli, il rimedio c'è: si chiama pavimento :biggrin: :rofl:
Scusami dylan, non avrei voluto scriverla... ma il magico mi ha provocato :biggrin: :yes3:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
222
Reaction score
11
Età
54
Località
Milano
Miss Jane ha scritto:
lucignolo35f ha scritto:
Cara Miss J, hai aperto un argomento che mi tocca da vicino.
(...)
, posso chiamarti? :biggrin:

Carissimo Luci, ma certo che mi puoi chiamare. Lo sai che nella vecchiaia uno aiuta l'altro a vicenda!. :wink: Missy

ehm... miss... a ripensarci, se ti vedessi vestita da infermiera, credo che proverei qualche brivido... ci siamo capiti, vero? :wink:
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
farlatta ha scritto:
Quando le persone di vent'anni rifiutano di darti del tu, e quelli di sessanta ti dicono "diamoci del tu"...... :cray:

Caro Farlatta, parole difficili da ignorare, purtroppo. :cray: Con affetto, Missy
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
lucignolo35f ha scritto:
E comunque, per arrestare la caduta dei capelli, il rimedio c'è: si chiama pavimento :biggrin: :rofl:
Scusami dylan, non avrei voluto scriverla... ma il magico mi ha provocato :biggrin: :yes3:

Non ti preoccupare Lucignolo, ormai me ne sono fatto una ragione! :biggrin:
...e poi, io cerco sempre di insinuare che la causa è l' eccesso di testosterone...Però chissà perchè mi credono tutte sulla parola... :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
lucignolo35f ha scritto:
Miss Jane ha scritto:
lucignolo35f ha scritto:
Cara Miss J, hai aperto un argomento che mi tocca da vicino.
(...)
, posso chiamarti? :biggrin:

Carissimo Luci, ma certo che mi puoi chiamare. Lo sai che nella vecchiaia uno aiuta l'altro a vicenda!. :wink: Missy

ehm... miss... a ripensarci, se ti vedessi vestita da infermiera, credo che proverei qualche brivido... ci siamo capiti, vero? :wink:

Luci, sicuro come due e due fan quattro! :wink: Missy
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
414
Reaction score
13
Miss Jane ha scritto:
lucignolo35f ha scritto:
Cara Miss J, hai aperto un argomento che mi tocca da vicino.

Per dieci anni ho fatto attività fisiche saltuarie, nuoto, calcio, palestra, ma assolutamente in modo incostante e assai diradato nel tempo. Ora mia moglie ha cominciato a notare che la pancetta non accenna a calare, semmai a crescere... e quindi sono in piena crisi da quarantenne sovrappeso. Mi aspetto di cominciare a perdere i capelli da un giorno all'altro (tanto ormai sono più bianchi che neri..) e poi sarò pronto per l'ospizio... Ah, se avessi bisogno di un infermiera, posso chiamarti? :biggrin:

Carissimo Luci, ma certo che mi puoi chiamare. Lo sai che nella vecchiaia uno aiuta l'altro a vicenda!. :wink:
Missy

cara missy come vedi hanno risposto in tanti ,io ho appena adesso acceso il pc ,sono stati tutti molto simpatici. Se la stessa domanda fosse stata rivolta ad un pubblico femminile avremmo trovato meno simpatia ed autoironia........io ad esempio sono quasi calvo da quando avevo 26-27 anni e non me ne sono mai fatto problemi ho sempre pensato .....chi mi ama mi segua e....chi non mi ama non mi merita..e siccome godo di una grande autostima non mi ha mai dato da fare nemmeno la pancetta per cui le rughe chissene frega .E' la vita che è così ,il passare inesorabile del tempo ci cambia ma può rimanere invariata la voglia di vivere e la voglia di assaporare momenti e sensazioni diverse .Se al mattino appena alzato ringrazi (chi ti pare ...in qualsiasi lingua e del credo che + ti aggrada ) di essere vivo e di poter fare qualcosa di utile durante il giorno secondo me cominci già bene e se alla sera ti ripeti......anche per oggi ho cambiato il mondo !!!! sarò forse presuntuoso e pieno di fantasia io provo a ripetermi queste frasi e funziona .


ciao e un bacio ad occhi aperti .........quella impercettibile imperfezione che ti ha riscontrato la commessa che hai nominato precedentemente io non la vedo (ho10 decimi di vista) e non la vedrò mai ......ma chi ti ha regalato un'antirughe poteva essere solamente una donna . :vava: ....poi ti racconterò una storiella sulla solidarietà femminile SMACK SMACK :first_move:
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
923
Reaction score
76
Località
Brescia e dintorni
Diciamo che il vivere liberamente, avere buone amicizie, un lavoro che appaga e sani e buoni divertimenti :biggrin: aiuta a sentirsi giovani e di questo effetto benefico ne risente anche il fisico..
anche se viro verso gli anta..mi sento meglio di 10 anni fa..e a chi mi da del Lei rispondo allo stesso modo..semplice..
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
diffidato ha scritto:
Diciamo che il vivere liberamente, avere buone amicizie, un lavoro che appaga e sani e buoni divertimenti :biggrin: aiuta a sentirsi giovani e di questo effetto benefico ne risente anche il fisico..
anche se viro verso gli anta..mi sento meglio di 10 anni fa..e a chi mi da del Lei rispondo allo stesso modo..semplice..

Caro Diffidato, che bella filosofia la tua! :good: Si può chiamare "Menefregismo"?. Missy
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
923
Reaction score
76
Località
Brescia e dintorni
Menefreghismo no..diciamo che ho una attitudine mentale positiva..cerco il meglio in qualsiasi cosa..vivere veloci, morire giovani cantavano nel 77..io aggiungo morire giovani dentro.. :biggrin: ..detto tra noi comunque..mi capita spesso di sentirmi un povero "sfigato" pure patetico.. :biggrin: :biggrin: ma come sanno i miei amici bresciano..il mio motto è..non molliamo mai!!!!!
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
papalla2008 ha scritto:
Miss Jane ha scritto:
lucignolo35f ha scritto:
Cara Miss J, hai aperto un argomento che mi tocca da vicino.

Per dieci anni ho fatto attività fisiche saltuarie, nuoto, calcio, palestra, ma assolutamente in modo incostante e assai diradato nel tempo. Ora mia moglie ha cominciato a notare che la pancetta non accenna a calare, semmai a crescere... e quindi sono in piena crisi da quarantenne sovrappeso. Mi aspetto di cominciare a perdere i capelli da un giorno all'altro (tanto ormai sono più bianchi che neri..) e poi sarò pronto per l'ospizio... Ah, se avessi bisogno di un infermiera, posso chiamarti? :biggrin:

Carissimo Luci, ma certo che mi puoi chiamare. Lo sai che nella vecchiaia uno aiuta l'altro a vicenda!. :wink:
Missy

cara missy come vedi hanno risposto in tanti ,io ho appena adesso acceso il pc ,sono stati tutti molto simpatici. Se la stessa domanda fosse stata rivolta ad un pubblico femminile avremmo trovato meno simpatia ed autoironia........io ad esempio sono quasi calvo da quando avevo 26-27 anni e non me ne sono mai fatto problemi ho sempre pensato .....chi mi ama mi segua e....chi non mi ama non mi merita..e siccome godo di una grande autostima non mi ha mai dato da fare nemmeno la pancetta per cui le rughe chissene frega .E' la vita che è così ,il passare inesorabile del tempo ci cambia ma può rimanere invariata la voglia di vivere e la voglia di assaporare momenti e sensazioni diverse .Se al mattino appena alzato ringrazi (chi ti pare ...in qualsiasi lingua e del credo che + ti aggrada ) di essere vivo e di poter fare qualcosa di utile durante il giorno secondo me cominci già bene e se alla sera ti ripeti......anche per oggi ho cambiato il mondo !!!! sarò forse presuntuoso e pieno di fantasia io provo a ripetermi queste frasi e funziona .


ciao e un bacio ad occhi aperti .........quella impercettibile imperfezione che ti ha riscontrato la commessa che hai nominato precedentemente io non la vedo (ho10 decimi di vista) e non la vedrò mai ......ma chi ti ha regalato un'antirughe poteva essere solamente una donna . :vava: ....poi ti racconterò una storiella sulla solidarietà femminile SMACK SMACK :first_move:

Carissimo Papalla, sempre bello leggere le tue parole fresche di un ottimismo invulnerabile, davvero. :yes3: Ti stimo molto. Può essere che ho già letto la tua storiella sulla solidarietà femminile da qualche altra parte sul Forum?. :mda:
Baci da Milano. :first_move:
Missy
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
414
Reaction score
13
cara missy come vedi hanno risposto in tanti ,io ho appena adesso acceso il pc ,sono stati tutti molto simpatici. Se la stessa domanda fosse stata rivolta ad un pubblico femminile avremmo trovato meno simpatia ed autoironia........io ad esempio sono quasi calvo da quando avevo 26-27 anni e non me ne sono mai fatto problemi ho sempre pensato .....chi mi ama mi segua e....chi non mi ama non mi merita..e siccome godo di una grande autostima non mi ha mai dato da fare nemmeno la pancetta per cui le rughe chissene frega .E' la vita che è così ,il passare inesorabile del tempo ci cambia ma può rimanere invariata la voglia di vivere e la voglia di assaporare momenti e sensazioni diverse .Se al mattino appena alzato ringrazi (chi ti pare ...in qualsiasi lingua e del credo che + ti aggrada ) di essere vivo e di poter fare qualcosa di utile durante il giorno secondo me cominci già bene e se alla sera ti ripeti......anche per oggi ho cambiato il mondo !!!! sarò forse presuntuoso e pieno di fantasia io provo a ripetermi queste frasi e funziona .


ciao e un bacio ad occhi aperti .........quella impercettibile imperfezione che ti ha riscontrato la commessa che hai nominato precedentemente io non la vedo (ho10 decimi di vista) e non la vedrò mai ......ma chi ti ha regalato un'antirughe poteva essere solamente una donna . :vava: ....poi ti racconterò una storiella sulla solidarietà femminile SMACK SMACK :first_move:[/quote]

Carissimo Papalla, sempre bello leggere le tue parole fresche di un ottimismo invulnerabile, davvero. :yes3: Ti stimo molto. Può essere che ho già letto la tua storiella sulla solidarietà femminile da qualche altra parte sul Forum?. :mda:
Baci da Milano. :first_move:
Missy[/quote]

ti racconto di nuovo la storiella ......una moglie rientra alle 9 di mattina dicendo che aveva trascorso la notte da un'amica ...il marito sospettoso telefona a 10 amiche della moglie e riceve la stessa risposta "no non ha dormito qui " ..due giorni dopo il marito rincasa alle 9 adducendo la stessa motivazione anche lui ha dormito da un'amico .....la moglie sospettosa telefona a 10 amici del marito e 7 rispondono " si ha dormito qui " ...gli altri 3 rispondono....."si ha dormito qui ed è ancora sul divano"

baci da modena e buona notte
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
papalla2008 ha scritto:
cara missy come vedi hanno risposto in tanti ,io ho appena adesso acceso il pc ,sono stati tutti molto simpatici. Se la stessa domanda fosse stata rivolta ad un pubblico femminile avremmo trovato meno simpatia ed autoironia........io ad esempio sono quasi calvo da quando avevo 26-27 anni e non me ne sono mai fatto problemi ho sempre pensato .....chi mi ama mi segua e....chi non mi ama non mi merita..e siccome godo di una grande autostima non mi ha mai dato da fare nemmeno la pancetta per cui le rughe chissene frega .E' la vita che è così ,il passare inesorabile del tempo ci cambia ma può rimanere invariata la voglia di vivere e la voglia di assaporare momenti e sensazioni diverse .Se al mattino appena alzato ringrazi (chi ti pare ...in qualsiasi lingua e del credo che + ti aggrada ) di essere vivo e di poter fare qualcosa di utile durante il giorno secondo me cominci già bene e se alla sera ti ripeti......anche per oggi ho cambiato il mondo !!!! sarò forse presuntuoso e pieno di fantasia io provo a ripetermi queste frasi e funziona .


ciao e un bacio ad occhi aperti .........quella impercettibile imperfezione che ti ha riscontrato la commessa che hai nominato precedentemente io non la vedo (ho10 decimi di vista) e non la vedrò mai ......ma chi ti ha regalato un'antirughe poteva essere solamente una donna . :vava: ....poi ti racconterò una storiella sulla solidarietà femminile SMACK SMACK :first_move:

Carissimo Papalla, sempre bello leggere le tue parole fresche di un ottimismo invulnerabile, davvero. :yes3: Ti stimo molto. Può essere che ho già letto la tua storiella sulla solidarietà femminile da qualche altra parte sul Forum?. :mda:
Baci da Milano. :first_move:
Missy[/quote]

ti racconto di nuovo la storiella ......una moglie rientra alle 9 di mattina dicendo che aveva trascorso la notte da un'amica ...il marito sospettoso telefona a 10 amiche della moglie e riceve la stessa risposta "no non ha dormito qui " ..due giorni dopo il marito rincasa alle 9 adducendo la stessa motivazione anche lui ha dormito da un'amico .....la moglie sospettosa telefona a 10 amici del marito e 7 rispondono " si ha dormito qui " ...gli altri 3 rispondono....."si ha dormito qui ed è ancora sul divano"

baci da modena e buona notte[/quote]

:smile: Missy
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2008
Messaggi
1.096
Reaction score
13
Età
48
Località
romagna....fra rimini e bologna
me ne accorgo guardando gli altri.....e dico fra me e me, mamma mia quanto sono invecchiati :rofl:

soprattutto quando rivedo i miei compagni di scuola, di università, amici o altre persone che da un pò ho perso di vista :rofl:

oppure me ne accorgo anche dai tempi di recupero degli americani o dei coca e rhum bevuti....Una volta ne bevevo a nastro ed il giorno dopo ancora senza accusare stanchezza o altri sintomi....oggi per quattro o cinque giorni, se esagero, sono sbarellato :mda:

:shok: temo che negli anni li abbiano fatti più pesanti, che ci mettano più alcool :shok:

Bisogna che glielo dica al barista o che cambi bar o pub :rofl:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
.....quoto professorlove....io mi sento sempre la sindrome di PeterPan, mangiobevoscherzoscopovivo con lo stesso spirito dei 20 anni (anche se in quantità decisamente minori, 30 anni in più si sentono nel fisico...) . Però mi accorgo di essere invecchiato quando guardo i miei coetanei, specie quelli che vedi una volta ogni tanto, più curvi, più grassi, ma soprattutto con molto meno energia...quella interiore.... e allora mi rendo conto che se loro sono così, io non posso essere tanto diverso... :sad:
 
Commenta
Alto