Come vi accorgerete che state invecchiando? Sentiamo!

Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
54
Località
Milano
Cari e care del Forum.

Il tempo non si ferma, tutti diventiamo più vecchi, non siamo ancora vecchi realmente quindi il bisogno del bastone non sentiamo ma un’o un’altra ruga si trova qualche volta facendo un’ispezione profonda. :mda:

E a volte ci troviamo confrontati con esperienze all’improvviso che ci mettono faccia a faccia con la nostra età.

La mia prima esperienza è stata qualche anno fa con 2 ragazzi, penso che loro mi sembra non avessero da tanto ottenuta la patente di guida, ma già in giro con la “Audi” del papà. Mi fermavano in strada e mi chiedevano: "Ci scusi Signora, ci sa dire qual è la direzione per andare a xyz?"

La mia esperienza più recente, tuttavia, è stata la chiave di questo post. Andando nella mia profumeria di fiducia per acquistare un nuovo profumo. Dicevo alla commessa (giovanissima) prendo questo profumo e lei mi chiedeva è tutto ed io risposto sì. Allora pagando alla cassa – lei con un amichevole sorriso - mi metteva dentro nella borsa una prova di una crema antirughe! (Per le donne di questo forum, lo so che succede anche a una età più giovane che cascano dentro la borsetta queste cosine.)

E voi, come vi accorgerete che state diventando più vecchi? Ascoltiamo! :wink:

Saluti Miss Jane
 
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
235
Reaction score
5
Località
Romagna
Cara Miss.... anche io me ne sono reso conto quando hanno inziato a darmi del lei !!!

E quando per recuperare da una nottata di bagordi non mi bastava più dormire 5/6 ore per riprendermi.... ora mi ci vuole un giorno intero.
E' il recupero l'indice di vecchiaia più preoccupante.
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
277
Reaction score
26
Età
60
Località
Camelot - Vicenza
D'impulso rispondo citando una battuta, come spesso mi accade, presa da "Le formiche"

Ti accorgi di invecchiare quando, mentre sei inginocchiato ad allacciarti una scarpa, ti chiedi cosa altro puoi fare già che sei giù

Chiedo venia, ma non ricordo di preciso l'autore.

Per il resto, pure io ho notato che ci sono sempre più persone che mi danno del Lei.

Certo, ti accorgi che il tempo passa quando vedi quello che era un bambino che hai quasi letteralmente visto nascere mentre guida un'auto e via dicendo.

Il momento più brusco nel rendermi conto dell'età è stato però qualche anno fa, ed ero ancora 38enne. Ritorno a casa piegato in due da una cena con abbondanti libagioni, purtroppo con conseguente appendice in bagno per liberare lo stomaco. Vengo sorpreso dall'allora mia signora ora ex che mi guarda schifata e mi dice "Vergognati, non sei più un ragazzino"

Due giorni dopo, colpito nell'orgoglio, disputo una partita di calcio (ho giocato in campionati ufficiali fino ai 40) e sono fra i migliori in campo. nel pomeriggio, esausto ma testardo, poto la siepe del giadino da solo. Sono riuscito a farmi perdonare, allora....
 
Commenta
Registrato
5 Gennaio 2009
Messaggi
0
Reaction score
3
Le scale: dopo il terzo piano ho il fiatone.

20 sigarette al giorno x 365 giorni moltiplicate per 19 si fanno sentire.
:cray:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
15
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Carissima Miss.....Nel 1982 a casa mia d'estate non c'erano i miei genitori, erano in vacanza.....approfittandone io feci venire la mia fidanzatina......In 3 giorni ( e notti ) di fuoco ne facemmo una quindicina.......ed io mi buscai una infiammazione (puoi bene immaginare dove).......Nel 2007 in Marzo incontrai una "signorina", ero parecchio ingrifato ed in un'ora conclusi 3 volte...........Qualche giorno fa mi sono trovato nel letto con una stupenda donna, che mi piaceva da impazzire, bravissima a letto....era qualche giorno che stavo in astinenza..........ne ho fatte 2 in un'ora e 15' circa.........Ma è stata una prestazione per me oggi come oggi da record.......L'anno scorso, al primo tour bolognese di Nicolbest, non sono riuscito ( per colpa mia) a sintonizzare Rai 2. :sorry: ..........

Ecco come ci si accorge che si invecchia..... :sorry: ...
 
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2008
Messaggi
636
Reaction score
5
Località
bologna
le mie citazioni preferite:
sei vecchio davvero quando le cose che hai fatto diventano più importanti di quelle che farai.
sei giovane, o non giovane, una volta sola e per sempre.

:rtfm:

diciamo che nel mio caso, la mia pancia è una sottile* metafora della validità del secondo principio della termodinamica. è come l'entropia, non può che crescere :lol:


* si fa per dire...
 
Commenta
Registrato
24 Settembre 2008
Messaggi
1
Reaction score
0
pensando al fatto che fino a un po di tempo fa, quando mi svegliavo, la prima cosa che pensavo era "finalmente un nuovo giorno da affrontare con tutto me stesso", mentre ora quando apro gli occhi, l'unica cosa che penso è "cazzo, un giorno in meno e ancora tante cose da fare"...... :sorry:
 
Commenta
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
36
Reaction score
22
Località
bassa bresciana
va bene,
lo dico io!

mi accorgo di diventare vecchio
perche' non mi tira piu'
come una volta!!!!

e che male c'e',
con l'espeirenza si sopperisce anche a questo.

e ricordate i detti di una volta:

"o cò la lenguò, o cò el dit, 'n om lè mai finìt!"
traduzione dal dialetto bresciano:
"o con la lingua o con il dito: un uomo non e' mai finito!"
:biggrin: :biggrin: :biggrin:
 
Commenta
Registrato
12 Luglio 2008
Messaggi
131
Reaction score
4
venerdi' scorso... partita di calcetto....
noi ..eta' media 40 anni :sorry:
l'altri...eta' media 19 anni :sorry: :sorry: ....
primo tempo 4-1 per noi...ecchecazz l'esperienza serve giusto???
fine del secondo tempo...... ringrazio l'arbitro che ha fischiato la fine perche' mi avevano preso per un bersaglio(sono portiere.. e pure bravino)
ho parato di tutto ma e' finita 7-5 per l'altri :cray: ....
correvano come se la partita fosse appena iniziata.... noi invece era una 20 di minuti che li guardavamo!!!!!!!!!!!!!
------------
un'altra cosa e' che tutti cominciano a darmi del lei!!!!!! uffaaaaaaaaaaaaaaa
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
In assoluto ordine sparso...
non ti curi dei capelli perchè di solito sei rasato per camuffare la calvizie....
i vestiti ti tirano sempre un pochino.....
gli occhiali ti servono per leggere il giornale e/o guardare la televisione....
se devi rincorrere nipotini/figli dopo 10 sec e pensi "tanto lo recupero" appena puoi lasci l'incombenza al parente prossimo più vicino....
pensi con terrore alla tua "lei" se ti chiede "stasera stai sveglio?"...
dopo esserti spaventato a questo pensiero guardi su internet chi andare a trovare perchè certi spaventi vanno combattuti con le stesse armi....
ti rendi conto che la macchina non serve solo per andarti ad imboscare ma che è anche un veicolo di trasporto o di lavoro....
leggi il forum e trovi che siamo quasi tutti messi alla stessa maniera...
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
0
Reaction score
7
Età
47
Località
Brescia
Assolutamente me ne accorgo dal fatto che i più giovani ti danno del lei. Ed io subito rispondo...ma diamoci pure del tu, e loro di rimando mi ripetono il lei. Mi ricordo di quando io mi comportavo esattamente allo stesso modo ai miei 16/18 anni :biggrin:
E pensare che dicono che dimostro 25 anni... :biggrin: :biggrin:
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
11
Località
Safarà
Vero. Il "Lei", oppure il "signore" sono titoli che ti fanno sentire il tempo che passa...
La cosa strana però è che la prima volta che mi diedero del "signore" avrò avuto 25 anni.. O comunque ero ancora piuttosto "giovine".."ma stiamo scherzando" pensai? :biggrin:
Credo però che gli adolescenti vedano come "grandi" tutti coloro sopra i 18-20...

Dal punto di vista fisico direi che, nel mio caso, la riduzione di rendimento nelle prestazioni sportive è segno piuttosto tangibile.
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
0
Reaction score
7
Età
47
Località
Brescia
Vero dylan....quando ero adolescente credevo che già i venticinquenni fossero vecchi, ed io a loro davo del lei :biggrin: :biggrin:
Incredibile come il tempo passi e come i ruoli si invertano :biggrin: :biggrin: la vita è meravilgiosa!!! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
222
Reaction score
11
Età
54
Località
Milano
Cara Miss J, hai aperto un argomento che mi tocca da vicino.

Per dieci anni ho fatto attività fisiche saltuarie, nuoto, calcio, palestra, ma assolutamente in modo incostante e assai diradato nel tempo. Ora mia moglie ha cominciato a notare che la pancetta non accenna a calare, semmai a crescere... e quindi sono in piena crisi da quarantenne sovrappeso. Mi aspetto di cominciare a perdere i capelli da un giorno all'altro (tanto ormai sono più bianchi che neri..) e poi sarò pronto per l'ospizio... Ah, se avessi bisogno di un infermiera, posso chiamarti? :biggrin:
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
11
Località
Safarà
lucignolo35f ha scritto:
Mi aspetto di cominciare a perdere i capelli da un giorno all'altro (tanto ormai sono più bianchi che neri..)

Ecco, io ho iniziato a perderli a 25 anni Luci...E avrei preferito essere un precoce brizzolato piuttosto che un giovane stempiato! :biggrin:
...ma sì sa, in realtà è solo fronte alta, notoriamente sintomo di intelligenza... :whistle3:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
222
Reaction score
11
Età
54
Località
Milano
Dylan ha scritto:
lucignolo35f ha scritto:
Mi aspetto di cominciare a perdere i capelli da un giorno all'altro (tanto ormai sono più bianchi che neri..)

Ecco, io ho iniziato a perderli a 25 anni Luci...E avrei preferito essere un precoce brizzolato piuttosto che un giovane stempiato! :biggrin:
...ma sì sa, in realtà è solo fronte alta, notoriamente sintomo di intelligenza... :whistle3:

Come dice Claudio Bisio: non sono calvo, ho la riga in mezzo che è un po' larga... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
6 Ottobre 2008
Messaggi
13
Reaction score
1
Fra pochi giorni ne faccio 49, ma nessuno ci crede. I giovani mi danno del tu con naturalezza, la testa pensa com vent'anni fa, ma...........

- se mangio troppo non digerisco bene,
- le gambe mi fanno male già alla seconda rampa di scale
- ho dolori un pò dappertutto
- dormo poco e male
- se corro 1 minuto ho il fiatone come avessi fatto una maratona
- la pancia cresce
- la libido è diminuita

l'unica cosa positivsa è che, per ora, l'amico funziona ancora bene, ma per quanto ancora?

Ambros
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
277
Reaction score
26
Età
60
Località
Camelot - Vicenza
lucignolo35f ha scritto:
Come dice Claudio Bisio: non sono calvo, ho la riga in mezzo che è un po' larga... :biggrin:

C'è anche la variante "Ho i capelli color carne"....

lucignolo35f ha scritto:
Ora mia moglie ha cominciato a notare che la pancetta non accenna a calare, semmai a crescere...

Tu digli: "Cara, io sono in forma. Tondo è una forma!"
 
Commenta
Alto