[THREAD UNICO INFO] OTR - Bergamo - Lallio - Dalmine

Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
1.700
Reaction score
291
Ma della trans bionda che stazionava un po sulla rotonda dell'a2a e un po al distributore dopo nessuno ha notizie,l'avevo vista circa un mesetto fa ma poi piu niente,non mi è piu capitato di rivederla,mi ispirava abbastanza,spero non se ne sia gia andata via

l'ho vista giovedi scorso , il tempo di fare il giro ed era sparita. era l'una e trenta.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
154
Reaction score
55
Ok grazie,ripasserò in queste sere a vedere se è ancora in zona,stavolta se la vedo chiedo informazioni
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
42
Reaction score
0
Per chi è pratico di lingua rumena, segnalo che da inizio settimana il canale tv PROTV sta dedicando per ogni sera un servizio al fenomeno della prostituzione forzata di ragazze rumene in Italia. Il servizio del 29/10 era interamente dedicato a Bergamo...
Nel video riconoscerete sicuramente alcune ragazze OTR sulla SS525:

https://www.youtube.com/watch?v=D-pUfJ0JGMs

Buona visione
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Per chi è pratico di lingua rumena, segnalo che da inizio settimana il canale tv PROTV sta dedicando per ogni sera un servizio al fenomeno della prostituzione forzata di ragazze rumene in Italia. Il servizio del 29/10 era interamente dedicato a Bergamo...
Nel video riconoscerete sicuramente alcune ragazze OTR sulla SS525:

https://www.youtube.com/watch?v=D-pUfJ0JGMs

Buona visione
Riguardava l'ultimo episodio avvenuto dalla parti della bassa bergamasca Est, mentre il filmato in questione riprendeva le zone di Dalmine.
Ricordo che in quei fatti non ho letto alcuna accusa di riduzione in relativa schiavitù.
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
670
Reaction score
1.172
Il problema non è mica quello, gli arresti sono stati eseguiti per sfruttamento della prostituzione. È chiaro che c’è un’organizzazione più o meno sofisticata che in qualche modo partecipa dei proventi del meretricio. È ormai assodato che le strade “appartengono” ai clan albanesi e gli spazi sono dati a connazionali o affittati ai rumeni.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.138
Reaction score
8.319
@fabioli e @tito: grazie per avere condiviso i link ai due servizi del canale YT rumeno ;) Anche se penso di averci capito sì e no il 30% ... quando intervistavano qualcuno che parlava in italiano o dove c'erano i sottotitoli :)

In effetti, come ha già fatto notare Franco, il servizio su BG riferiva del noto caso di sfruttamento da parte dell'organizzazione del "Grasu" e della "Blonda", che riguardava la promenade, mentre le riprese notturne sono state sicuramente girate lungo il boulevard ... Poco dopo il 7° minuto, mi pare di riconoscere le inconfondibili chiappette della pvincipessa Diana e, poco più avanti, gli stivalazzi della Greca o di una delle sue allieve :) Ma credo che si tratti solo di una licenza narrativa, per rendere la docufiction più gradevole esteticamente: la PMG è molto più buia e le riprese sarebbero risultate molto più scadenti, senza utilizzare dei faretti di illuminazione, non impiegabili per ovvie ragioni. Oltretutto, buona parte delle ragazze inquadrate sarebbero albanesi e non rumene :)

A mio parere, persino tutti i filmati che dovrebbero documentare i contatti e gli scambi di denaro fra la vittima, i capi, i corrieri e i protettori sono stati girati con delle comparse (tanto i volti sono tutti pixelati e l'importante è solo avere delle corporature plausibili) e non sono quelli originali che potrebbero avere acquisito le ns. FFdO. Non ci sono infatti i classici loghi dei CC o della PS, che appaiono sempre sui filmati mostrati nei telegiornali, e mi pare impossibile che gli investigatori riuscissero sempre a mettere i protagonisti della scena "in favore di camera", inquadrandoli perfettamente, in modo frontale e senza soggetti di passaggio a disturbare, qualunque fosse il contesto (parcheggio, strada, interno di un centro commerciale ...). Persino nel passaggio di denaro che avviene attorno al 5° minuto, mi pare poco plausibile che i due personaggi si scambino una mazzetta da pochi pezzi di 10 Euri ... quella, al massimo, potrei utilizzarla io per pagare un BJ :)

Guardando il breve segmento citato da tito, mi sorge però il dubbio che anche la sostanza dei contenuti (e non solo l'apparenza delle immagini), sia un po' tirata per i capelli, per adattarla al messaggio che si vuole far passare allo spettatore, per raccogliere qualche visualizzazione in più su YT. Si sta infatti parlando della presunta presenza di minorenni sulla piazza di prostituzione romana e la "esperta" non meglio identificata, che mostra al giornalista la schermata di uno smartphone, sta scorrendo la sezione "OTR Milano" di GF! Oltretutto, quando poi apre la rece di una ragazza (la primissima del 2013 su Amalia Poglianasca, che era comparsa per un paio di mesi anche a Cermenate, alla fine la scorsa estate), fa un riassunto molto libero di quello un ns. esimio collega avrebbe scritto. Cita infatti una serie di termini ("piange", "ha i lividi") che non sono assolutamente presenti nel racconto e giunge alla conclusione, del tutto arbitraria, che la ragazza fosse al tempo minorenne, per il solo fatto di avere dichiarato 19 anni. Salvo che abbia documenti falsi (e non sarebbe di certo il primo caso in cui ciò accade), non credo che una minorenne possa superare il primo controllo-documenti da parte dei CC o della PS ...

Per questo, chissà se le interviste pixelate e pitchate alla presunta vittima e al presunto poco di buono dietro le sbarre siano veritiere o se siano state di nuovo recitate da un paio di comparse, facendo dire loro quello che si voleva far passare all'audience ...

Come ha scritto giustamente tito, il succo della questione è che il pizzo va pagato agli albanesi e che lo scouting viene invece effettuato direttamente (o tramite intermediari nei Paesi d'origine) da chi voglia provare a piazzare le proprie ragazze lungo il ciglio della strada. Personalmente, da quanto sono sveglie le OTR 20-25enni che mi capita di incontrare, trovo davvero poco plausibile che possano credere a uno/una scout che si presenti fuori da scuola e che proponga loro un lavoro da barista o da cameriera a 2.000 km di distanza ... Al loro confronto, 20-30 anni fa noi stessi avevamo ancora l'anello al naso, ma i genitori già ci dicevano di non accettare caramelle dagli sconosciuti :)

Magari ci sono anche quelle che vengono irretite da una proposta di matrimonio che poi si rivela una trappola (ma devono essere extra-comunitarie, per venire allettate anche dall'idea di acquisire una cittadinanza EU), ma resto abbastanza convinto che lo scout - che potrebbe essere una conoscente che già esercita o ha esercitato in Occidente e che si presenta alla "vittima" con addosso un guardaroba da mille e passa Euri - prospetti in modo abbastanza chiaro le possibilità di guadagno e come gli introiti dovranno essere suddivisi fra la ragazza e i referenti nel Paese di destinazione, prima che costei decida di partire, magari anche col vero fidanzato al seguito.

Quello che forse la signorina - ed eventualmente il suo vero fidanzato, che sarà senz'altro consultato, prima di prendere una decisione di vita così importante - potrebbe(ro) sottostimare è il meccanismo perverso dei tassi da usura che maturano sul debito iniziale e su quello che eventualmente dovesse accumularsi in seguito, se la fanciulla non dovesse essere in grado di pagare tutti i giorni o tutte le settimane la quota di "pizzo" che deve ai suoi referenti. Nel caso, che ritengo prevalente, della ragazza che venga in Italia consapevole di quello che dovrà fare, penso che le minacce e le prevaricazioni possano concretizzarsi nel momento in cui dovesse lavorare meno del previsto e risultare così incapace di restituire il debito e gli interessi esponenziali che nel frattempo maturano. O, nel caso opposto, in cui dovesse rivelarsi una "miniera d'oro" e decidere di affrancarsi troppo velocemente da chi l'ha portata in Italia, che invece vorrebbe andare avanti a mungere la sua mucca per il tempo più lungo possibile.

Dato che il turn over di ragazze lungo la 525 non mi sembra molto alto (ci sono ancora in giro Alina la Kebabbina e Cristina la Greca, che probabilmente sono sulla piazza da un decennio, e probabilmente ci sarebbe ancora Juliette le Perlettin, se non avesse trovato lavoro in Norvegia :)), si dovrebbe concludere che le ragazze riescano prima a poi a saldare il loro debito iniziale e che, una volta messesi "in proprio" (continuando a pagare solo il "pizzo" di base per la mattonella e magari una "reperibilità" mensile a un guardaspalle pronto a intervenire in caso di bisogno, se questi non è già il loro vero compagno o fidanzato), difficilmente rinuncino ai lauti introiti del loro mestiere.

Se poi scompaiono dalla piazza bergamasca, come è accaduto alla mia prediletta o a tante altre girls, difficilmente è perché hanno appeso il perizoma al chiodo, ma solo perché hanno trovato destinazioni più remunerative (come diceva ieri sandro73 nel thread delle black) dove esercitare il mestiere più antico del mondo. Chi ha la fortuna di seguire le vicissitudini della siliconatissima La Vigna sui social media avrà avuto modo di notare che cambiano i Paesi e i Continenti in cui si scatta i selfie, ma non in modo in cui mantiene se stessa e il suo bellimbusto :)
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
42
Reaction score
0
In effetti l'indagine sul "Grasu" e la "Blonda" era su soggetti che presidiavano la Palosco-Mornico-Ghisalba; sulla veridicità dei filmati credo non ci siano molti dubbi, in quanto risultano pressochè coincidenti con quelli pubblicati qui coi loghi della Polizia Italiana e Rumena in collaborazione, e tenendo conto che PROTV (prima tv rumena per numero di spettatori) non credo abbia bisogno di "visualizzazioni" su youtube:

https://www.bzi.ro/exclusiv-descind...rostitutie-minore-duse-la-produs-video-696543

Ad ogni modo, il focus della settimana di servizi sul tema sembra voler porre l'attenzione in Romania sulle numerose scomparse di ragazze minori, destinate al mercato della prostituzione in tutta Europa.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
912
Reaction score
763
Località
Lombardia
Buonasera Colleghi Bergamaschi;
Ve lo dico a titolo informativo:
Ho appena visto 4 pattuglie di astronavi Bianche e Verdi radunate, sul piazzale della chiesa di Boltiere con fari accesi pronti a partire... La sensazione è che siano pronti a fare strage... Sè poi scoortano la processione non lo sò... �� Okkio...
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
523
Reaction score
80
L'articolo https://www.ecodibergamo.it/stories...guito-e-arrestato-dai-carabinieri_1330619_11/ non parla di schiavitù...

la ragazza che hai citato e come dici tu con ironia non è ridotta in schiavitù, ti posso confermare da fonti sicure (non posso dirti di più) che le ragazze pagano la loro piazzola... questo, per il nostro ordinamento, è sfruttamento della prostituzione perchè c'è chi si arricchisce (anche se si arricchisce pure la ragazza) ...detto ciò ti do ragione su quando l'opinione cattolica riporta articoli citando le ragazze come se fossero schiavizzate...ciao!
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.053
Reaction score
609
Località
Lombardia
Scusami, ma si è visto benissimo che non fosse schiava e naturalmente l'articolo in questione non lo poteva dire. Ho affermato ciò, al fine di contrastare la mistificazione mediatica generale, presente anche sui Social della Rete.
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
523
Reaction score
80
Scusami, ma si è visto benissimo che non fosse schiava e naturalmente l'articolo in questione non lo poteva dire. Ho affermato ciò, al fine di contrastare la mistificazione mediatica generale, presente anche sui Social della Rete.
Certo! Avevo capito! L'ipocrisia è notevole. Pochi giorni fa ero a cena con amici e con un ex maresciallo dei CC ora in pensione. Pure lui è a favore della regolamentazione e ritiene che solo una minoranza sono schiavizzate, qua ovviamente è giusto che lo stato intervenga, ma solo qua...
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.138
Reaction score
8.319
nuovo colpo alle nostre donzelle, penso che a molti il posto non sia sconosciuto
https://www.bergamonews.it/2019/12/...-frazione-di-sabbio-espulse-due-donne/342314/

Azz! Quindi hanno mandato Cristina la greca e la sua combriccola in mezzo alla strada! Spero che le poverette adesso non debbano andare a stare sotto un ponte, tipo l'Utb o quello de l'autoroute! :)

Considerato che la Greca dev'essere qui da un decennio, spero che non sia lei una delle 2 albanesi trovate irregolari col visto! Altrimenti le retate fatte più o meno ogni anno sarebbero davvero un colabrodo, che fa acqua da tutte le parti! :O

Ma è più facile che la Greca fosse a posto coi documenti e che invece avesse il visto scaduto una delle sue allieve appena arrivate. Magari potrebbero essere la Angela dell'Eni e sua sorella, oppure una delle Lampadine, o ancora una delle girls che stazionano alla rotonda della Cividini.

Per chi bazzica la 525 più spesso del sottoscritto, sarà abbastanza facile individuare le ragazze "missing in action". Anche se penso che le 4 rumene non impiegheranno molto a trovare un altro loft alternativo in zona.

Qualcuno sa per caso come era finito il blitz di 1-2 anni fa, quando a una manciata di proprietari (o forse era addirittura uno solo?) era stato contestato l'affitto di decine di appartamenti alle ragazze?
 
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
529
Reaction score
571
Località
lombardia
fatto un giretto da Bergamo a Zingonia che desolazione, ok non è il fine settimana ma la presenza è decisamente scarsa e di novità forse un paio speriamo in un rientro dalle vacanze natalizie , ormai terminate da un po
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
523
Reaction score
80
C'è molto di più sulla pmg dalla rotonda del baraccone a quella della Santella...
 
Commenta
Alto