Auguri per la festa del Papa

biglucky

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.660
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Io ultimamente lo cerco spesso il mio "papi" :biggrin: e negli ultimi anni secondo me lui sente che ha poco da vivere e mi cerca spesso anche per delle cavolate,io all'inizio non capivo,poi poco alla volta cerco di ascoltarlo
(anche se delle volte sono banalità).....poi gli rammento sempre che GLI VOGLIO BENE :smile:


Comunque auguroni a tutti i papà :yahoo:

p.s.poi domenica compie anche gli anni e gli stò preparando festa sorpresa :wink:
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
414
Reaction score
13
Re: Auguri per la festa del Papà...

urbano ha scritto:
ripley45 ha scritto:
Grazie Miss , sei sempre carina con i tuoi post.... grazie davvero .
E' un mestiere dificile quello del genitore ,non ci sono scuole che te lo possano insegnare, servono solo buon senso ed esempi positivi da trasmettere sperando di avere figli intelligenti e ricettivi perchè non sempre tutte ciambelle riescono col buco.
come non essere d'accordo
grazie Miss J :drinks:

tutti i drogati ,i suicidi ,i delinquenti ,i disadattati ecc ecc hanno dei genitori,e non necessariamente hanno le stesse caratteristiche o gli stessi istinti.........i figli sono come palle da bowling ......tu cerchi di indirizzarli al meglio che puoi ma se prendono una direzione sbagliata sono cazzi amari .E' sufficente che un figlio interpreti un tuo insegnamento in modo diametralmente opposto a quello che volevi trasmettergli che può succedere il patatrac .A me è successo ed adesso che tutto si è risolto vivo bene ,dopo solo 5-6 anni di :psicologi ,luminari ,gruppi di genitori di figli con problematiche analoghe e tante ore a pensare dove e quando avevo sbagliato ........lo sbaglio è che nessuno di noi viene istruito a fare il genitore e fa quello che può .L'unica cosa che devi far capire è che se sbagli lo fai in buona fede e crederci tu innanziutto altrimenti i sensi di colpa ti schiacciano come una merda.In momenti tristi l'unica cura è esserte ottimisti e pensare di farcela ,solo così sipuò aiutare chi è n difficoltà.

scusate lo sfogo un saluto dalla patria del lambrusco
 
Commenta
Registrato
8 Novembre 2008
Messaggi
19
Reaction score
4
Località
Cesenatico
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Anche se non amo le feste di carattere prettamente commerciale, un augurone a tutti i Padri ed uno particolare a quelli un poco apprensivi, protettivi, insomma i papa' palla :biggrin: sono così teneri . Troppo spesso la loro vera festa sarebbe da festeggiarsi l'11 novembre giorno di san martino
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
222
Reaction score
11
Età
54
Località
Milano
Re: Auguri per la festa del Papà...

davinci ha scritto:
Mi unisco agli auguri a tutti i papà del forum e non.
Vorrei chiedervi però cosa ne pensate della figura di S. Giuseppe come "rappresentante" di tutti i papà.
Io la trovo un po' controversa.
Non vorrei essere blasfemo, ma in fondo S.Giuseppe è stato forse il più celebre cornuto, però al tempo stesso ha dimostrato un grande amore paterno accettando sia Maria sia il figlio (non suo) che lei portava in grembo...
Ciao

Caro Davinci,

la figura di San Giuseppe a me è molto cara. Spesso mi son chiesto cosa succederebbe se un giorno scoprissi che i miei figli non sono davvero figli miei... e la risposta che mi son dato è che non cambierebbe niente verso di loro!
Il padre è la figura che il bambino vede, conosce e ama, e non conta chi sia il padre biologico. Io credo che Giuseppe ritenesse Gesù il suo "vero" figlio... solo così puoi sopportare tutti i sacrifici che l'educazione di un figlio comporta...
IMHO, ovviamente... :good:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
212
Reaction score
2
Età
55
Re: Auguri per la festa del Papà...

papalla2008 ha scritto:
urbano ha scritto:
ripley45 ha scritto:
Grazie Miss , sei sempre carina con i tuoi post.... grazie davvero .
E' un mestiere dificile quello del genitore ,non ci sono scuole che te lo possano insegnare, servono solo buon senso ed esempi positivi da trasmettere sperando di avere figli intelligenti e ricettivi perchè non sempre tutte ciambelle riescono col buco.
come non essere d'accordo
grazie Miss J :drinks:

tutti i drogati ,i suicidi ,i delinquenti ,i disadattati ecc ecc hanno dei genitori,e non necessariamente hanno le stesse caratteristiche o gli stessi istinti.........i figli sono come palle da bowling ......tu cerchi di indirizzarli al meglio che puoi ma se prendono una direzione sbagliata sono cazzi amari .E' sufficente che un figlio interpreti un tuo insegnamento in modo diametralmente opposto a quello che volevi trasmettergli che può succedere il patatrac .A me è successo ed adesso che tutto si è risolto vivo bene ,dopo solo 5-6 anni di :psicologi ,luminari ,gruppi di genitori di figli con problematiche analoghe e tante ore a pensare dove e quando avevo sbagliato ........lo sbaglio è che nessuno di noi viene istruito a fare il genitore e fa quello che può .L'unica cosa che devi far capire è che se sbagli lo fai in buona fede e crederci tu innanziutto altrimenti i sensi di colpa ti schiacciano come una merda.In momenti tristi l'unica cura è esserte ottimisti e pensare di farcela ,solo così sipuò aiutare chi è n difficoltà.

scusate lo sfogo un saluto dalla patria del lambrusco
Hai tutta la mia solidarietà,fortunatamente hai risolto,non tutti ce la fanno.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
212
Reaction score
2
Età
55
Re: FESTA DEL PAPA'.......

esotika ha scritto:
Anche se non amo le feste di carattere prettamente commerciale, un augurone a tutti i Padri ed uno particolare a quelli un poco apprensivi, protettivi, insomma i papa' palla :biggrin: sono così teneri . Troppo spesso la loro vera festa sarebbe da festeggiarsi l'11 novembre giorno di san martino
Un giorno quando avrai figli capirari che i genitori non sono una palla ma che ti amano infinitamente.
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Re: Auguri per la festa del Papà...

papalla2008 ha scritto:
urbano ha scritto:
ripley45 ha scritto:
Grazie Miss , sei sempre carina con i tuoi post.... grazie davvero .
E' un mestiere dificile quello del genitore ,non ci sono scuole che te lo possano insegnare, servono solo buon senso ed esempi positivi da trasmettere sperando di avere figli intelligenti e ricettivi perchè non sempre tutte ciambelle riescono col buco.
come non essere d'accordo
grazie Miss J :drinks:

tutti i drogati ,i suicidi ,i delinquenti ,i disadattati ecc ecc hanno dei genitori,e non necessariamente hanno le stesse caratteristiche o gli stessi istinti.........i figli sono come palle da bowling ......tu cerchi di indirizzarli al meglio che puoi ma se prendono una direzione sbagliata sono cazzi amari .E' sufficente che un figlio interpreti un tuo insegnamento in modo diametralmente opposto a quello che volevi trasmettergli che può succedere il patatrac .A me è successo ed adesso che tutto si è risolto vivo bene ,dopo solo 5-6 anni di :psicologi ,luminari ,gruppi di genitori di figli con problematiche analoghe e tante ore a pensare dove e quando avevo sbagliato ........lo sbaglio è che nessuno di noi viene istruito a fare il genitore e fa quello che può .L'unica cosa che devi far capire è che se sbagli lo fai in buona fede e crederci tu innanziutto altrimenti i sensi di colpa ti schiacciano come una merda.In momenti tristi l'unica cura è esserte ottimisti e pensare di farcela ,solo così sipuò aiutare chi è n difficoltà.

scusate lo sfogo un saluto dalla patria del lambrusco

Un OT: Sorbara o Castelvetro?......W il Lambrusco!!!! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
414
Reaction score
13
Re: Auguri per la festa del Papà...

E' un mestiere dificile quello del genitore ,non ci sono scuole che te lo possano insegnare, servono solo buon senso ed esempi positivi da trasmettere sperando di avere figli intelligenti e ricettivi perchè non sempre tutte ciambelle riescono col buco.[/quote]
come non essere d'accordo
grazie Miss J :drinks:[/quote]

tutti i drogati ,i suicidi ,i delinquenti ,i disadattati ecc ecc hanno dei genitori,e non necessariamente hanno le stesse caratteristiche o gli stessi istinti.........i figli sono come palle da bowling ......tu cerchi di indirizzarli al meglio che puoi ma se prendono una direzione sbagliata sono cazzi amari .E' sufficente che un figlio interpreti un tuo insegnamento in modo diametralmente opposto a quello che volevi trasmettergli che può succedere il patatrac .A me è successo ed adesso che tutto si è risolto vivo bene ,dopo solo 5-6 anni di :psicologi ,luminari ,gruppi di genitori di figli con problematiche analoghe e tante ore a pensare dove e quando avevo sbagliato ........lo sbaglio è che nessuno di noi viene istruito a fare il genitore e fa quello che può .L'unica cosa che devi far capire è che se sbagli lo fai in buona fede e crederci tu innanziutto altrimenti i sensi di colpa ti schiacciano come una merda.In momenti tristi l'unica cura è esserte ottimisti e pensare di farcela ,solo così sipuò aiutare chi è n difficoltà.

scusate lo sfogo un saluto dalla patria del lambrusco[/quote]
Hai tutta la mia solidarietà,fortunatamente hai risolto,non tutti ce la fanno.[/quote]

infatti è amaro dover ammettere che nella vita a volte serve più culo che anima ma purtroppo in tanti casi è così ...........se mi è andata bene qualche merito ci sarà pure stato ma mi chiedo .....vuoi proprio che chi non riesce a risolvere quel tipo di problemi sia tanto sfaticato da non impegnarsi ????no non credo ho visto genitori disperati ed ormai disillusi per la loro sconfitta che però condividevano con gli altri la loro situazione .......non mi sembravano meno intelligenti o meno presenti ma solo più sfortunati

ciao a tutti
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
600
Reaction score
3
Età
54
Località
Marche
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Proffy ... hai colpito nel segno ... il Babbo è sempre il Babbo.

Poi qua da noi si dice Babbo .. e non papà (odio sti francesismi)
Mammamia mi vengono le lacrime agli occhi ... solo a pensare
al mio Babbo.

ing@
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2008
Messaggi
1.096
Reaction score
13
Età
48
Località
romagna....fra rimini e bologna
Re: FESTA DEL PAPA'.......

ragazzi vi ringrazio tutti del contributo dato, avete capito lo spirito esatto del mio post e di questo ne sono immensamente felice. Inoltre ho letto che molti di voi hanno poi preso spunto per riflettere come ho fatto io....... :yes3: e questo di per se è davvero importante..... :smile:

sono certo che sia un importante insegnamento da recepire e cogliere e sono assolutamente certo che il mio amico ne sarà felice, pur nel suo dolore :good:

grazie ancora a tutti per gli importanti contributi avuti e per la sensibilità mostrata :ok:

Alla fine anche se andiamo a puttane abbiamo un cuore tenero tutti (ma solo quello :biggrin: è)...................
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
414
Reaction score
13
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Professorlove ha scritto:
ragazzi vi ringrazio tutti del contributo dato, avete capito lo spirito esatto del mio post e di questo ne sono immensamente felice. Inoltre ho letto che molti di voi hanno poi preso spunto per riflettere come ho fatto io....... :yes3: e questo di per se è davvero importante..... :smile:

sono certo che sia un importante insegnamento da recepire e cogliere e sono assolutamente certo che il mio amico ne sarà felice, pur nel suo dolore :good:

grazie ancora a tutti per gli importanti contributi avuti e per la sensibilità mostrata :ok:

Alla fine anche se andiamo a puttane abbiamo un cuore tenero tutti (ma solo quello :biggrin: è)...................

le esperienze della vita ,positive o negative ,ti segnano inesorabilmente ma bisogna ,se siamo capaci ,prendere il tutto come avvenimenti che nella vita possono succedere ........l'unica cosa da fare è sempre quella .......tirarsi su le maniche e pedalare per migliorare l'inerzia degli eventi e ,se funziona ,ci si dà un'autopacca sulla spalla e ci si autocongratula :ok: ....se per caso il risultato non rispecchia le nostre aspettative :sorry: .....beh almeno abbiamo dato tutto e se si può .........è meglio cambiare pagina e vedere quello che di positivo la vita ti può offrire.............gnocca compresa :woottrizomeno: :yahoo: :w00tmesalia:

buone sco.....e a tutti e ......su con la vita ........ma è meglio avere puntato verso l'alto qualcos'altro :w00tmesalia:

ciao
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
A Tutti Papà Auguri!!!

555080_10151515221027722_164853862_n.jpg
Chiedo scusa se è un po' tarde ma il giorno del Papà in Brasile è in Agosto.
Comunque auguri a tutti i Punter Papà del forum!

 
Ultima modifica:
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
Era una discussione vecchia se volete si può unire avevo cercato e non avevo trovato nulla la prossima volta farò di meglio.
No problem, era solo per unire gli auguri di quel 3d post a questi ;)
 
Commenta
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
15
Reaction score
0
sono tre anni di seguito che mio figlio mi regala un ferma carte fatto con quella pasta tipo pongo che adesso nn ricordo il nome sono quei classici lavoretti che si fanno a scuola ma dico le maestre non hanno più inventiva :lol: l'unica cosa che cambia e il motivo disegnato sopra :lol:
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
sono tre anni di seguito che mio figlio mi regala un ferma carte fatto con quella pasta tipo pongo che adesso nn ricordo il nome sono quei classici lavoretti che si fanno a scuola ma dico le maestre non hanno più inventiva :lol: l'unica cosa che cambia e il motivo disegnato sopra :lol:
Sapessi come per loro è importante farlo ... farai una collezione di ferma carte magari se mette la foto di lui in quell'anno vicina diventa un bel riccordo per gli anni futuri.
 
Commenta
Alto