Auguri per la festa del Papa

Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Io sta'festa non la sopporto....e vi dico anche il perché-un bambino di 5 anni che va al asilo e trova tutti i muri della classe pieni di queste stronzate per la festa del papa ma lui acasa un papa non cela....comme pensate che si sente?!tra l'altro negli asili per fare la sorpresa al papà ti fano fare una foto che poi vai a pagare 20 euri...poi vai là nel giorno della festa e ti trovi tutte le maestre truccate,pettinate e vestite diversamente,che sembra più la festa del carnevale.....
Ricordo che Giuseppe non era il padre biologico di Gesù, almeno così ci hanno detto, essere padre non vuoi dire mettere il seme, ma essere presente dare amore e guidare i tuoi passi. Se con ogni bambino che non ha un genitore vieni fatto questo dramma le cose per lui diventano molto pesanti...non avrà un "padre" o una "madre" a casa, spesso è meglio così , ma potrà avere un'altra figura di riferimento che lo amerà e lo guiderà, ho amiche che sono cresciute con due papà o due mamma e stanno molto bene, il problema è nella ignoranza delle persone e nel come si vivono certe cose.

Idem per la festa della donna o pe. San Valentino che se anche fosse di martedì e torni acassa che non ti va di cucinare e decidi di andare fuori per mangiare ti tocca fare il giro dei ristoranti,finché ti passa pure la fame..poiché i ristoranti sono strapieni,ma se poi cazzo ci vai vestita normale,tanto e di martedì e tu hai solo fame...ti trovi a sentirti a dissaggio e ti sembra che stai vestita il peggio della tua vita..e che sei venutaad un matrimonio in quella sera!!tanta classe e tanto amore in quelle serate,ma se vai dopo 2giorni,ti guardi intorno e pensi...è che cavolo sono l'unica pazza che esce a mangiare di giovedì?!

Tanti anni fa, in una terra lontana, hanno inventato il take away e la consegna a domicilio risolve tanti problemi di poca autostima e mancata capacità di socializzazione. Se altre persone se divertono per una qualsiasi commemorazione non vedo il perché debbono darmi fastidio .
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
Ho perso mio padre e mia madre da poco tempo. Sono state delle mazzate che mi hanno segnato perché ero profondamente legato a loro anche se sono sempre stato avaro nel manifestare questo sentimento a parole. Penso però che i gesti ed i comportamenti siano molto più eloquenti di tante parole non dette. E credo che anche loro la pensassero così.
Adesso sono padre anch’io ed anche mio figlio ormai cresciuto nutre una certa ritrosia alle manifestazioni di affetto. Ma anche lui conosce il bene dell’anima che gli vogliamo. L’importante è che sappia che io ci sono e ci sarò sempre accanto a Lui, anche se non sempre fisicamente, ed anche contro la sua volontà. E’ e resterà per sempre il centro del mio mondo e dei miei pensieri. E’ questo il dolce destino di noi padri. La nostra figura rispetto alla mamma è sempre più defilata, rimaniamo sempre un po’ più ai margini, ma questo fa parte della nostra natura umana, ricopriamo un ruolo più da gregari che da protagonisti. E adesso che il mio papà non c’è più sono ancor più consapevole di quanto fosse preziosa, fondamentale la sua presenza anche se confinata in spazi sempre più angusti, ed il suo contributo alla formazione della mia personalità. Lo sento dentro di me come qualcosa di me stesso. In vita tutto era più velato anche dalla presenza di una mamma amorevole. E se in vita non riuscivo a comprenderlo appieno adesso che sono padre ed ho la grossa responsabilità di far crescere mio figlio in un ambiente familiare quanto più sereno, mi appare tutto più evidente. E’ vero condivido appieno la riflessione di strong, quello del papà non è un lavoro semplice, spesso ingrato, ma essenziale quanto quello della mamma anche se da figli non ce ne accorgiamo.
Allora un augurio a tutti i papà, ed anche al mio che spero sia in un mondo migliore.
Grazie a Miss jane di aver dato lo spunto a questo bel trhead. Non so se anche Lei ha fatto l’esperienza della genitorialità, ma è stata comunque molto carina a promuovere questa riflessione sui papà. Auguri ovviamente anche al suo.

profonda riflessione ironyman,anch'io sono padre......peccato pero' che ce ne accorgiamo sempre dopo..
e non e' una critica ma purtroppo una constatazione.
Mi associo ai complimenti per la profonda sensibile riflessione, che condivido in toto.
Mi ha fatto piacere ieri ricevere gli auguri da parte di mia figlia, ma un doveroso sincero pensiero è andato al mio che non c'è più.
E come ironyman mi succede di chiedermi se ha compreso l'affetto e la stima che provavo per lui, e che penso di non esser riuscito a manifestare come avrei dovuto.
Ora che la ruota della vita ha continuato a fare il suo corso, cerco di trasformare questi dubbi in certezze da cogliere nel comportamento, apparentemente distaccato di mia figlia, illudendomi che qualcosa di indelebile e profondo possa esser presente nel suo intimo nei miei confronti.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
Io sta'festa non la sopporto....e vi dico anche il perché-un bambino di 5 anni che va al asilo e trova tutti i muri della classe pieni di queste stronzate per la festa del papa ma lui acasa un papa non cela....comme pensate che si sente?!tra l'altro negli asili per fare la sorpresa al papà ti fano fare una foto che poi vai a pagare 20 euri...poi vai là nel giorno della festa e ti trovi tutte le maestre truccate,pettinate e vestite diversamente,che sembra più la festa del carnevale.....
Mi trovo anch'io a manifestare grande attenzione (spesso rifiuto) di fronte alle tante feste inventate a scopo consumistico.
Nel tuo specifico esempio, spetta alla sensibilità ed al buon senso dei maestri, non trasformare un momento di gioiosa riflessione per TANTI, per uno discriminante per un povero ragazzo solo.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.418
19/3

Auguri anche quest'anno a tutti i papà nonchè ai Giuseppe, le Giusy (e loro derivati) del forum! :ok:

festa-del-pap-e-san-giuseppe-le-origini-la-tradizioni-le-ricette-le-idee-regalo-e-le-frasi-pi-belle-e-migliori-per-auguri.jpg
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
90
Reaction score
201
Il mondo degli uomini è diviso in due: chi è padre e chi non lo è. La maggior parte di quelli che non lo sono hanno figli.
 
Commenta
Alto