Auguri per la festa del Papa

Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
A tutti i Papà del Forum e a quelli che vogliono impegnarsi in un’esperienza che cambia la vita!

Oggi è “San Giuseppe†(padre putativo di Gesù :mda: ), ma anche la Festa del Papà , auguri a tutti voi “Papà †per la vostra festa! :clapping:

Ecco alcuni aforismi che meritano di essere ripresi in questa occasione:

“Non è difficile diventare padre. Essere padre: questo è il difficile!†(Wilhelm Busch)

“I padri devono impegnarsi molto per farsi perdonare il fatto di avere avuto dei figli.â€
(Friedrich Nietzsche).

Ragazzi memoratevi bene questi frasi sopracitate! :good:

Buona giornata, Missy
 

Allegati

  • vatertag.jpg
    vatertag.jpg
    5,2 KB · Visite: 241
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
235
Reaction score
5
Località
Romagna
Re: Auguri per la festa del Papà...

Grazie Miss , sei sempre carina con i tuoi post.... grazie davvero .
E' un mestiere dificile quello del genitore ,non ci sono scuole che te lo possano insegnare, servono solo buon senso ed esempi positivi da trasmettere sperando di avere figli intelligenti e ricettivi perchè non sempre tutte ciambelle riescono col buco.
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
0
Reaction score
7
Età
47
Località
Brescia
Re: Auguri per la festa del Papà...

Io sono un genitore acquisito ( la mia compagna ha un figlio che vive con me ) e da un anno faccio il papà. Ne apprezzo appieno la grande soddisfazione ma anche il grande sacrificio e la grande dedizione che bisogna avere per questo....ma mi piace e non vedo l' ora di avere un figlio mio, anche se considero anche questo come mio....
Un bacio Miss Jane, a presto...
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2008
Messaggi
1.096
Reaction score
13
Età
48
Località
romagna....fra rimini e bologna
FESTA DEL PAPA'.......

AUGURI A TUTTI I PAPA' (O BABBI) DEL MONDO, A QUELLI CHE LO SONO GIA' ED A QUELLI CHE LO DIVENTERANNO..... :good:

Vi allego da Wikipedia, la probabile genesi della festa del Papà........ :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_del_pap%C3%A0

Non è un ruolo semplice quello del padre ma da soddisfazioni infinite ed aiuta a trovare risorse uniche ed impensabili...... :yes3:

Cari colleghi volevo poi raccontarvi questa cosa che mi ha molto colpito.... :sorry: e fatto tanto meditare

ieri ero al telefono con un amico che è stato recentemente toccato da un lutto (condoglianze) e tra le cose che ci siamo detti m'ha detto una cosa che m'ha fatto molto pensare e riflettere......e di cui lo ringrazio davvero tanto :hi:

.....Ascoltami, non sprecare tempo, io ho il rimorso di non aver detto chiaramente a mio padre quanto gli voglio bene.....di non essermi mai ritagliato il tempo per lui, essendo sempre troppo indaffarato nel lavoro, nelle frivolezze. Non fare il mio stesso errore, a volte basta anche una semplice passeggiata assieme, goditelo finchè puoi, non sprecare il tempo per dirglielo, non dare per scontata la cosa......non commettere la mia stessa leggerezza.....

Devo dire che questa cosa è tremendamente vera. Siamo portati a pensare che il tempo ci sia sempre, che si possano rimandare le cose, le faremo c'è tempo, ma poi il tempo vola e non è così..... TEMPUS FUGIT

Oggi, che è la festa del papà, memore della chiaccherata di ieri sera, ne ho approfittato per ritagliarmi un pò di tempo per stare solo con lui, l'ho invitato a pranzo e poi faremmo una passeggiata assieme magari anche solo per prendere un caffè, per fargli capire che lui è sempre uno dei miei riferimenti.....intanto gli ho detto che gli voglio davvero TANTO bene....So che ne è stato felice (dal tono sorpreso della voce) e che si è stupito positivamente di questa mia inziativa :thank_you2:


Grazie amico mio. Così facendo credo di aver reso merito (era anche il mio intento) alla memoria di tuo padre e se anche solo un'altra persona non sprecherà il tempo che si ha a disposizione per dire quello che proviamo, ti avremo dato una chiave di lettura, ti avremo aiutato ad elaborare il tutto dando una visione positiva e propositiva dell'accaduto.....Avremo imparato dalla tua espereinza. Forse tu non hai usato il tempo nel modo giusto, anche se tuo padre lo sapeva davvero che gli volevi bene (ne sono certo e non crucciartene troppo) ma nel ricordo di tuo padre tanti altri ora (spero) lo faranno e gli renderanno merito.....Sicuramente tuo padre dall'alto apprezzerà questo tuo atteggiamento, e sarò fiero di te come lo era da vivo. Elabora la cosa amico mio, sii sereno, non rammaricartene troppo, anche se ti capisco, ora altri, grazie a te, probabilmente useranno il tempo a disposizione nel modo migliore :friends:

Ce lo siamo detti anche ieri sera, ma ti sono vicino, se mai leggerai queste righe....ti sono davvero vicino, amico mio, in questa dura prova cui tutti, prima o poi, saremo a confrontarci :good:

un abbraccio ed un ringraziamento ulteriore :drinks:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Re: Auguri per la festa del Papà...

Grazie Miss ( sono un papà amorevole felice e fiero dei suoi pargoletti.......) :biggrin:

NB: Se contano però gli spermatozoi "sprecati" e dispersi, allora sono più genocida di Stalin, Hitler, Mao, Pol Pot, Nerone,Erode e Caligola messi assieme :crazy: :lol: :rofl: :lol:
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
0
Reaction score
7
Età
47
Località
Brescia
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Che dire Professor....bravo :good: Hai fatto benissimo a prendere questa iniziativa...io con il mio ho un rapporto ondivago, diciamo così....essendosi separato da mia mamma quando avevo due anni l' ho sempre sentito un po' lontano da me e mai come un mio punto di riferimento.....però negli ultimi tempi ( da quando mi sono separato ) il mio rapporto con lui è molto migliorato e lo abbiamo riallacciato spontaneamente....mentre quello con mia madre e col suo compagno ( che ho sempre considerato un po' il mio vero papà ) è nettamente peggiorato...
Questo week end comunque troverò anche io un po' di spazio per stare con lui ed intanto oggi già gli ho telefonato....
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
594
Reaction score
14
Località
Lazio
Re: FESTA DEL PAPA'.......

A volte mi diverti Professore, altre mi stupisci,
questa volta mi hai profondamente colpito.
Sono cose ovvie, forse scontate, ma quanti di noi oggi si fermano un attimo a rifletterci ?
Eppure domani potrebbe essere troppo tardi.
Grazie per avermi dato lo spunto per una riflessione.
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
248
Reaction score
0
Località
somewhere in northern Tuscany
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Congratulazioni Professor.
In quello che hai scritto trovo molto di inerente a me stesso. Solo che io non lo avrei mai saputo scrivere così chiaro e sintetico.
Oggi mi sembra proprio un giorno "più normale" degli altri.
Saluti
 
Commenta
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
923
Reaction score
76
Località
Brescia e dintorni
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Prof..hai toccato un tasto per me molto sensibile..belle parole..grazie..rispetto al passato per fortuna i rapporti con mio padre sono migliorati..almeno ci sopportiamo :biggrin: ..so che dovrei fare di più..che dovrei mettere da parte l'orgoglio e fare un passo indietro..ce la devo fare..non voglio vivere nel rimpianto..grazie ancora..
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
Re: Auguri per la festa del Papà...

Miei Cari, è sempre un piacere per me di stare insieme con voi su questo Forum! :good:
Baci Missy :first_move:
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Caro Professorlove e cari Papà,
ripeto i miei sinceri auguri per la vostra festa di oggi! :yes3:
Saluti Miss Jane

PS: Professorlove, vedo che sei ritornato nella tua vecchia forma di scrivere, meno male mi sono già preoccupata seriamente. :biggrin: Grande post, davvero emozionante! :clapping:
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
238
Reaction score
5
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Professorlove ha scritto:
AUGURI A TUTTI I PAPA' (O BABBI) DEL MONDO, A QUELLI CHE LO SONO GIA' ED A QUELLI CHE LO DIVENTERANNO..... :good:

Vi allego da Wikipedia, la probabile genesi della festa del Papà........ :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_del_pap%C3%A0

Non è un ruolo semplice quello del padre ma da soddisfazioni infinite ed aiuta a trovare risorse uniche ed impensabili...... :yes3:

Cari colleghi volevo poi raccontarvi questa cosa che mi ha molto colpito.... :sorry: e fatto tanto meditare

ieri ero al telefono con un amico che è stato recentemente toccato da un lutto (condoglianze) e tra le cose che ci siamo detti m'ha detto una cosa che m'ha fatto molto pensare e riflettere......e di cui lo ringrazio davvero tanto :hi:

.....Ascoltami, non sprecare tempo, io ho il rimorso di non aver detto chiaramente a mio padre quanto gli voglio bene.....di non essermi mai ritagliato il tempo per lui, essendo sempre troppo indaffarato nel lavoro, nelle frivolezze. Non fare il mio stesso errore, a volte basta anche una semplice passeggiata assieme, goditelo finchè puoi, non sprecare il tempo per dirglielo, non dare per scontata la cosa......non commettere la mia stessa leggerezza.....

Devo dire che questa cosa è tremendamente vera. Siamo portati a pensare che il tempo ci sia sempre, che si possano rimandare le cose, le faremo c'è tempo, ma poi il tempo vola e non è così..... TEMPUS FUGIT

Oggi, che è la festa del papà, memore della chiaccherata di ieri sera, ne ho approfittato per ritagliarmi un pò di tempo per stare solo con lui, l'ho invitato a pranzo e poi faremmo una passeggiata assieme magari anche solo per prendere un caffè, per fargli capire che lui è sempre uno dei miei riferimenti.....intanto gli ho detto che gli voglio davvero TANTO bene....So che ne è stato felice (dal tono sorpreso della voce) e che si è stupito positivamente di questa mia inziativa :thank_you2:


Grazie amico mio. Così facendo credo di aver reso merito (era anche il mio intento) alla memoria di tuo padre e se anche solo un'altra persona non sprecherà il tempo che si ha a disposizione per dire quello che proviamo, ti avremo dato una chiave di lettura, ti avremo aiutato ad elaborare il tutto dando una visione positiva e propositiva dell'accaduto.....Avremo imparato dalla tua espereinza. Forse tu non hai usato il tempo nel modo giusto, anche se tuo padre lo sapeva davvero che gli volevi bene (ne sono certo e non crucciartene troppo) ma nel ricordo di tuo padre tanti altri ora (spero) lo faranno e gli renderanno merito.....Sicuramente tuo padre dall'alto apprezzerà questo tuo atteggiamento, e sarò fiero di te come lo era da vivo. Elabora la cosa amico mio, sii sereno, non rammaricartene troppo, anche se ti capisco, ora altri, grazie a te, probabilmente useranno il tempo a disposizione nel modo migliore :friends:

Ce lo siamo detti anche ieri sera, ma ti sono vicino, se mai leggerai queste righe....ti sono davvero vicino, amico mio, in questa dura prova cui tutti, prima o poi, saremo a confrontarci :good:

un abbraccio ed un ringraziamento ulteriore :drinks:

Non posso che quotare il Prof.
Ho perso da poco mia madre, e capisco ciò che il tuo amico intende dire ed è l'assoluta verità!!!!
In fondo una dimostrazione d'affetto per i ns cari costa veramente poco, ma al contrario vale tantissimo!!!
Porgo le mie condoglianze al tuo amico e saluto entrambi.
Ciao
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
238
Reaction score
5
Re: Auguri per la festa del Papà...

Mi unisco agli auguri a tutti i papà del forum e non.
Vorrei chiedervi però cosa ne pensate della figura di S. Giuseppe come "rappresentante" di tutti i papà.
Io la trovo un po' controversa.
Non vorrei essere blasfemo, ma in fondo S.Giuseppe è stato forse il più celebre cornuto, però al tempo stesso ha dimostrato un grande amore paterno accettando sia Maria sia il figlio (non suo) che lei portava in grembo...
Ciao
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
Re: Auguri per la festa del Papà...

davinci ha scritto:
Mi unisco agli auguri a tutti i papà del forum e non.
Vorrei chiedervi però cosa ne pensate della figura di S. Giuseppe come "rappresentante" di tutti i papà.
Io la trovo un po' controversa.
Non vorrei essere blasfemo, ma in fondo S.Giuseppe è stato forse il più celebre cornuto, però al tempo stesso ha dimostrato un grande amore paterno accettando sia Maria sia il figlio (non suo) che lei portava in grembo...
Ciao

Caro Davinci, senza blasfemia, aspettiamo il 11 di novembre (San Martino) e festeggiamo insieme il "Protettore dei cornuti", pensando anche a San Giuseppe. :wink:
Saluti Miss Jane
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Concordo anche io col Prof, come (quasi) sempre.

Rilancio dicendo che purtroppo (esperienza mio malgrado) quello che ti fa avvicinare ad un padre è sempre un evento nefasto o una notizia sconvolgente.
Questo almeno è il mio caso, dopo anni di quasi silenzi, una cosa terribile a ripensarci.

Forse è proprio vero che apprezziamo le cose e le persone solo quando rischiamo di perderle o, peggio, quando le abbiamo perse...e rendersene conto è già un passo avanti notevole, e non credo più al fatto di mettere una croce sopra a qualcuno, che lo reputo impossibile.

Non ho mai festeggiato la festa del Papà, mio padre sa quanto gli voglio bene e quanto è un punto di riferimento indispensabile per me, anche col blackout di 6 anni che abbiamo avuto.
E di certo non è che per quel (tanto) tempo io non abbia sentito il vuoto dentro, come di una parete di mattoni "sciolta" agli estremi, che si rimmarrà pure in piedi, ma basta uno spintone fatto bene che la vedi crollare.

Auguri a tutti i BABBI (quanto adoro questo termine) e i Papà del forum, di cuore.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
414
Reaction score
13
Re: Auguri per la festa del Papà...

grazie missy hai sempre un pensiero gentile per tutti noi

baci da modena :first_move:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
212
Reaction score
2
Età
55
Re: Auguri per la festa del Papà...

Grazie miss per gli auguri...........
Diventare padre è stata l'esperienza piu bella della mia vita.
Ho una femmina e crescendola ho cominciato a capirne un pò di piu sul pianeta donne.
Mazza quanto siete complicate............ :biggrin:
Per finire mia figlia è la luce dei miei occhi........lunica persona al mondo di qui non potrei mai fare a meno.......
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
293
Reaction score
71
Re: Auguri per la festa del Papà...

ripley45 ha scritto:
Grazie Miss , sei sempre carina con i tuoi post.... grazie davvero .
E' un mestiere dificile quello del genitore ,non ci sono scuole che te lo possano insegnare, servono solo buon senso ed esempi positivi da trasmettere sperando di avere figli intelligenti e ricettivi perchè non sempre tutte ciambelle riescono col buco.
come non essere d'accordo
grazie Miss J :drinks:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
212
Reaction score
2
Età
55
Re: FESTA DEL PAPA'.......

Concordo anche io con tè Proff.
Io ho perso mio padre un mese prima che nascesse mia figlia e anche se sono passati ormai 18 lunghissimi anni ne sento fortemente la mancanza,un pezzo del mio cuore se ne è andato con lui,per me è sempre stato un punto di riferimento importantissimo e ho sempre avuto con lui un ottimo rapporto , ma come hai fatto notare tu quando i nostri genitori sono in vita non ci accorgiamo quanto siano fondamentali per noi anche se siamo ormai adulti e tendiamo a trascurarli.
Lo noto da padre con mia figlia.
E presa dalla sua quotidianetà di ragazza , ma ogni giorno a modo suo mi fà capire quanto mi vuole bene , noi genitori riusciamo a cogliere segnali dai nostri figli che ci fanno capire tante cose , fortunatamente ho anche un ottimo rapporto con lei si confida con me e mi chiede con-siglio,logicamente per le sue cose piu intime c'è la madre,ma spesso le condivide anche con me.....................
Il lavoro di papà non e semplice,ma è il piu bello del mondo.
Auguroni a tutti noi che nel bene e nel male amiamo i nostri figli.....
 
Commenta
Alto