Richiesta info-brasile

theking

UOMO
Membership
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
342
Reaction score
1
Località
sul trono
salve a tutti gli amanti dei viaggi esotici, sono theking e ad agosto potendo usufruire di abbondanti ferie ho deciso con un caro amico di andare in questa bellissima meta estiva.
Dato che ho già letto tanti commenti contrastanti sicuramente molto utili ma che mettono anche un pò di confusione, vorrei approfittare della vostra preziosa esperienza per avere maggiori delucidazioni più dettagliate (pur sapendo che non siete dei tour operator) :D

20 giorni abbondanti di soggiorno, vacanza da dedicare preferibilmente alle free dato che le pay qui ne mangio a bizzeffe, e il mio compagno di viaggio non è un amante delle pay.

1) quali città mi consigliate per avere il miglior connubio tra luoghi da visitare e belle spiagge;
2) meglio andare in hotel o appartamento indipendente?;
3) meglio noleggiare un'auto o spostarsi con i mezzi pubblici?;
4) le brasiliane free sono disponibili e in quali locali notturni ci si diverte?;
5) la sera si può girare tranquilli a piedi o si rischia di essere rapinati?;

ringrazio chiunque possa darmi informazioni e consigli, dato che è il mio primo viaggio in brasile (spero non l'ultimo) vorrei avere il miglior risultato possibile, divertirmi parecchio e non incappare in problemi o mete sbagliate..
 
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
salve a tutti gli amanti dei viaggi esotici, sono theking e ad agosto potendo usufruire di abbondanti ferie ho deciso con un caro amico di andare in questa bellissima meta estiva.
Dato che ho già letto tanti commenti contrastanti sicuramente molto utili ma che mettono anche un pò di confusione, vorrei approfittare della vostra preziosa esperienza per avere maggiori delucidazioni più dettagliate (pur sapendo che non siete dei tour operator) :D

20 giorni abbondanti di soggiorno, vacanza da dedicare preferibilmente alle free dato che le pay qui ne mangio a bizzeffe, e il mio compagno di viaggio non è un amante delle pay.

1) quali città mi consigliate per avere il miglior connubio tra luoghi da visitare e belle spiagge;
2) meglio andare in hotel o appartamento indipendente?;
3) meglio noleggiare un'auto o spostarsi con i mezzi pubblici?;
4) le brasiliane free sono disponibili e in quali locali notturni ci si diverte?;
5) la sera si può girare tranquilli a piedi o si rischia di essere rapinati?;

ringrazio chiunque possa darmi informazioni e consigli, dato che è il mio primo viaggio in brasile (spero non l'ultimo) vorrei avere il miglior risultato possibile, divertirmi parecchio e non incappare in problemi o mete sbagliate..

1) Rio, Bahia , Recife e Natal sono tra le cità più belle ; Buzios a Rio è meravigliosa e fuori dei soliti posti per stranieri, poi le case chiuse di Rio le Thermas sono molto simili agli FKK con un ottimo rapporto qualità prezzo cosa che non trovi nelle altre cità.
2) Se volete avere la compagnia di una ragazza meglio un residence di un albergo
3) a Rio la cosa migliore è il taxi o la metropolitana, nelle altre cità non lo so
4) le brasiliane free non sono disponibili come uno possa pensare da fuori sopratutto se un straniero non è del loro giro
5) dipende della cità dove vai e cosa vai a fare, meglio non girare con gioelli e orologi vistosi, tanto meno con pacchi di soldi in tasca
 
Commenta

theking

UOMO
Membership
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
342
Reaction score
1
Località
sul trono
  • Creatore Discussione
  • #3
ho letto cose interessanti in rete su belo horizonte.. mi consigli di visitarla? grazie!
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
ho letto cose interessanti in rete su belo horizonte.. mi consigli di visitarla? grazie!

Onestamente Minas Gerais, la capitale è Belo Horizonte, è muito bella soprattutto per il suo valore artistico e architettonici( le chiese e le sculture di Aleijadinho sono patrimonio universale), io amavo le feste country di Alèm Paraiba che confina con l'entroterra di Rio, ma è molto lontana dal mare. Se deve passare 20 giorni cerca di limitare le distanze perchè i collegamenti aerei soprattutto se parte da Sao Paolo sono spesso in ritardo.
 
Commenta
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
17
Reaction score
0
ricordati i pin delle carte di credito, perchè in brasile lo chiedono, altro consiglio che ti posso dare, ritira i soldi dal bancomat, risparmi sulle commissioni.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Uso la carta solo in casi necessari il cambio è molto più basso delle case di cambio paralele e non paghi le tasse.
 
Commenta
Registrato
6 Marzo 2009
Messaggi
577
Reaction score
13
E soprattutto se on parli portoghese,oggi come oggi, o sei un bel tipo oppure finirai tra le grinfie delle zoccole di qualsiasi forma. Pro, semi pro etc etc....e non e' poi cosi' male. Quando poi imparerai il portoghese e conoscerai un minimo il posto e la gente, potrai spingerti piu in la'. Secondo me il Brasile, nonostante i cambiamenti radicali degli ultimi 3 anni riguardo la gnocca, rimane il top come possibilita' di rimorchiare qualche bella topa free...ma veramente free. Ma non e' per tutti e soprattutto se capita l'occesione, siate sinceri, almeno un po'. Hanno ancora in tante una buona opinione su di noi, perche' non ci conoscono bene forse. Prendere per il culo una ragazza che viene con noi solo perche' gli piacciamo, non e' bello. Ti posso consigliare dimpartire con le semi pro. Almeno cominci a conoscere le brasiliane
 
Commenta

theking

UOMO
Membership
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
342
Reaction score
1
Località
sul trono
  • Creatore Discussione
  • #9
grazie per i tuoi consigli, mi auguro di divertirmi con qualche free ma so che ci vuole fortuna e una buona dose di saperci fare, come hai detto tu se le cose non si prospettano come vorrei mi chiudo per 2 giorni in qualche troiaio ben fornito! :lol:
 
Commenta
Alto