GeppettoG INVADES Vrosciaf(Breslavia)....and Katowice..

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
..ponte primaverile...ed "invasione" :big_boss: programmata per un weekend lungo (30 aprile..5 maggio.)
della(..gia' assaggiata..)Pollonia..
..usufruendo del nuovo collegamento della Ryan dal Marconi di bologna..per Katowice....da dove vorremmo(..io e il mio compare Grande Geppo..)
recarci in due ore di treno,dopo uno o due pernotti, verso Wroclaw-Breslavia
(.. con pronuncia come da titolo..)

..per tutti i geppetti che volessero simpaticamente unirsi a noi :preved: anche per condividere un tratto del viaje,
ci sono ancora direi posti disponibili qua :rtfm:
http://www.ryanair.com/site/IT/cheapfli ... A&base=BLQ
a 70-100 euri(..a seconda che imbarchiate o meno bagaglio da stiva..)


-------------------------------


..prevediamo ,come negli altri viaggi,di svuotarci per benino nelle ore pomeridiane-prima serata.. dove son ben piu' attivi i numeri reperibili generalmente dall'ampio :rtfm:
http://www.odloty.tv/cd/new_city.php?_f ... 8k1lhku4b6
odloty
(..se avete qualche curiosita' :w00tmesalia: su qualcheduna che vi sembra particolarmente "meritevole"..segnalatela pure..che vedro' poi' di "spalmare"..non solo una eventuale rece... :spiteful: .)


..la sera tarda e la notte ,ben piu' rilassati... :dance:
(..anche a causa della scarsa qualita' media dei bourdel :crazy: polacchi :mda: ..)
prevederemmo invece di muoverci per eventuali lap(..questi invece a volte di gran bel livello..) ma anche disco-locali "normali"..data la fauna locale :w00tmesalia: cmq piacevole e sorridente..



NB
..eventuali info di colleghi che son gia' passati per quelle lande...sono chiaramente graditissime... :preved:
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
1
geppettogianni ha scritto:
..eventuali info di colleghi che son gia' passati per quelle lande...sono chiaramente graditissime... :preved:

Sorry,a Katowice non ci sono mai stato mentre da Wroclaw ci sono passato ma non ho "esplorato".
Ad essere sincero (anche se mi vergogno un pò a dirlo ... :blush: ) un posto (non ricordo il nome) l'avevo pure cercato ma, avendo capito male come funzionano i numeri civici polacchi (era la mia primissima tappa nel paese delle belle porcelle cattoliche ... :w00tmesalia: ) non l'avevo individuato (non c'erano insegne, come accade ancora in altri bordelli polacchi) e ci ho rinunciato. Poi li ho capiti! :biggrin:
Fermandomi lì solo una notte, non ho poi cercato altro.

Ti suggerisco di dare un'occhio, se non l'hai già fatto, al forum di Internationalsexguide.info, in Europe/Poland/Wroclaw ci sono dei messaggi anche recenti e diverse indicazioni su sex clubs, magari trovi qualcosa di vostro interesse (su Katowice trovi qualcosa in "Other Areas" ma mi sembrano più che altro post vecchiotti).

Da parte mia, in mancanza di suggerimenti utili per "quell'altro organo" e non volendo fare del tutto la figura dell'individuo "inutile" :smile: , te ne posso dare uno per ... la gola!

Ristorante Spiz, in Rynek Ratusz 2 - Wroclaw (a piano terra/seminterrato del municipio, nella piazza principale).

http://www.spiz.pl/
http://www.wroclaw-life.com/eat/restaurants_details/14-Restaurant_Spiz

E' un tipico ristorante "alla tedesca" (Wroclaw era tedesca fino alla fine della seconda guerra mondiale), equivalente dei Ratskeller germanici, ovvero un ristorante che sta al pianterreno del municipio.
Si mangia quindi una cucina di netta ispirazione "tedesca", ovvero carne eccellente e contorni vari.
Ed un'altrettanto eccellente birra prodotta da loro (dalla sala dove si mangia si vedono i bollitori, dietro un vetro in una stanza attigua!), che volendo ti portano in enormi (altissimi!) bicchieri appositi, se non ricordo male da due litri l'uno! Ovviamente sono o da "grandi bevitori" o da due persone almeno! Tranquillo, si può avere anche la misura standard (comunque non esagerare se no poi ti si ammoscia sul più bello ... :wink:).
Ricordo poi un piatto di crauti squisito, molto delicato, ottimo per me che, di norma, ... odio i crauti! Ma quelli erano davvero deliziosi ...
Il posto è carino, si mangia bene (a meno che non odii quel tipo di cucina, ovviamente ...) e non costa molto (per lo meno, non costava tanto quattro anni fa ...).

Wroclaw è abbastanza piacevole, nonostante i danni della guerra. Non avessi un impegno di lavoro quasi quasi mi aggregherei! :biggrin:
Pazienza ...

Divertiti e poi racconta! :wink:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #3
..gracias cqm mustique :good: per la tua info culinaria..vedremo di integrarla con altre.. cul inarie..
:w00tmesalia:
..sei stato recentemente cola'?..dove hai alloggiato se ti ricordi(..costo?)
..hasta luego!



p.s.
..claro che la Bibbia(ISG) va consultata...appena trovo un po' di tiempo...
..se ci stanno cosuccie ..cmq ..particolarmente interessanti ..segnaliamole pure..
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Mi ricordi un altro che iniziò la guerra lampo in Polonia e ........ :biggrin:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #5
farlatta ha scritto:
Mi ricordi un altro che iniziò la guerra lampo in Polonia e ........ :biggrin:

..seeee.. :umnik2:
..ma non quello la'...
..storico d'un Farlatton..! :punish:

..si alludeva in realta' al Rokko...nazionale.. :spiteful:
http://rarbg.com/torrents/filmi/downloa ... rrent.html
...ce sta' pure un locale a suo nome in quel di Krakow se vedi il 3d qua accanto..)




p.s.

..dai su che è ora..
..molla la moglie :crazy: col Brunati a Villa Baruzziana....
..e aggregati a noi geppi..che si parte..
:wink:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
1
geppettogianni ha scritto:
..gracias cqm mustique :good: per la tua info culinaria..vedremo di integrarla con altre.. cul inarie..
:w00tmesalia:
..sei stato recentemente cola'?..dove hai alloggiato se ti ricordi(..costo?)
..hasta luego!

Ci sono stato nel 2005, a Wroclaw ho alloggiato al Mercure (http://www.accorhotels.com/gb/hotel-3374-mercure-wroclaw-panorama/index.shtml), decisamente buono.
E' subito ai margini del centro storico (si va in pieno centro a piedi in pochissimi minuti) in una zona "spianata" in quanto probabilmente molto danneggiata dalla guerra (in effetti, appena arrivato non avevo capito di essere così vicino alla città vecchia!).
Non ricordo quanto spesi allora, dal sito vedo che adesso si va sugli 80 euro a notte per una camera con due letti.
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #7
..ritornato ieri dal viaggetto (5 gg..) in terra polakka...

....dispendioso economicamente :cray: al final...
...ma di complessiva grande satisfacion..(..nessuna performance sotto il 7..qualcuna pure da 8... :w00tmesalia:..
...e i money mongering....preferisco oramai spenderli quasi tutti all'estero.. )


...è il quarto trip (..2 WAWA..1 Krakow ...e quest'ultimo..) nel giro di due anni.. e mi pare di conoscere bastante bene oramai la realta' curvesca locale..


..io e il compagno di merende, Grande Geppo
(..da qui in poi abbreviato' per comodita' in BG...ovvero BIG GEPPS..)
abbiamo "soggiornato" 2 day in Katowice...2 in Wroclaw...tornando nel finale a Gliwice...dove eravamo stati pure la prima sera..

..nsomma :rtfm: qua
http://www.queensnightclub.com/
..il locale notturno(..18-5..) che direi nettamente il migliore fra quelli finora visitati in Poland ....
..anche se con rates pure piu' alti degli altri..
(.. qui 350 zloty..80 euri al cambio molto favorevole attuale..per un'ora di solllazzo ,
generalmente,ma non sempre,"standard",
ovvero "normal sex"..inteso come "all covered"...con spesso fkk inclusi..

..poi ci stanno gli "extra", :w00tmesalia: :spiteful:
variabili ma compresi generalmente fra i 100-400 zloty(23-90..euri...)
..accettati non da tutte :spiteful: ,ma da parecchie ragazze... :w00tmesalia:

....i quali extra-zloty...specie se accompagnati da "magic cream" :rofl:
.. aprono molte porte ,
anche alcune ..mai in precedenza varcate.. :w00tmesalia: :preved:

..la competizione col BG si è al final conclusa ,
con un onorevole(..per lui..) risultato di parita'...
....8 a 8... :big_boss: :woottrizomeno:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #8
mustiqueblue ha scritto:
geppettogianni ha scritto:
..gracias cqm mustique :good: per la tua info culinaria..vedremo di integrarla con altre.. cul inarie..
:w00tmesalia:
..sei stato recentemente cola'?..dove hai alloggiato se ti ricordi(..costo?)
..hasta luego!

Ci sono stato nel 2005, a Wroclaw ho alloggiato al Mercure (http://www.accorhotels.com/gb/hotel-3374-mercure-wroclaw-panorama/index.shtml), decisamente buono.
E' subito ai margini del centro storico (si va in pieno centro a piedi in pochissimi minuti) in una zona "spianata" in quanto probabilmente molto danneggiata dalla guerra (in effetti, appena arrivato non avevo capito di essere così vicino alla città vecchia!).
Non ricordo quanto spesi allora, dal sito vedo che adesso si va sugli 80 euro a notte per una camera con due letti.


....ci siamo stati pure noi...ottima sistemazione centrale.... :good:
...a 55 euri beccando una promozione weekend sul sito indicato..



p.s.
...per la culinaria Vrosciuaviana..
(..la "L graffettata" si pronuncia come una U..per cui correttamente sarebbe Vrosciuav....per WROCLAW..
....oppure ad es .Uodg...per LODZ...

..siamo stati anche nel restaurant situato negli spazi..pure affrescati anticamente...da te indicato mustique...
...buono direi..e bell'ambiente... :ok:

..anche se il personale consiglio va verso il CESARSKO KROLENSKA..che sta proprio di fronte dall'altra parte della strada...
..ottimo :preved: ,anche se relativamente caro (40 euri per un pasto completo..)per quelle lande..
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
1
:good:

Bel colpo!
Prendo nota anche delle segnalazioni "culinarie" (in entrambi i sensi del termine ... :biggrin: ).

Certo che quando penso a quanto perfino i polacchi sono tanto più avanti di noi nel "servizi per il mongering", mi viene da ... vabbè, "lassamo perde ch'è mejo" ... :sad:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #10
mustiqueblue ha scritto:
:good:

Bel colpo!
Prendo nota anche delle segnalazioni "culinarie" (in entrambi i sensi del termine ... :biggrin: ).

Certo che quando penso a quanto perfino i polacchi sono tanto più avanti di noi nel "servizi per il mongering", mi viene da ... vabbè, "lassamo perde ch'è mejo" ... :sad:


..pensa poi che nella zona di Katowice.
..ci stanno proprio mega-cartelloni :w00tmesalia: lungo le pricipali arterie e nella citta'..
...che pubblicizzano i vari Queens..Sphinx..Babylon...
..insomma pubblicita' a dei Bourdel ..en plen air.. :shok:

..la stessa cosa non l'ho pero' notata cosi' evidente nelle altre localita' dove sono stato..
.....anche se certe vie di Wawa me le ricordo,
nonostante l'opera moralizzatrice attuata gia' da parecchi anni :treaten: dai gemelli Kazzinsky.., :sarcastic_hand: piene di flyers pubblicizzanti mini-bordellini..peraltro di pessimo livello rispetto ad es alle Willas..Rosa..e Rasputin .

Krakow invece l'ho vista un po' piu'..(..anche se relativamente..)in camuffa...Radio Maria mi sa che li' la fa da padrone....
..ma lo zoccolamento in Poland è per l'appunto tollerato.... :preved:
(..ad es. al Queens abbiamo visto un paio di agenti che si intrattenevano.. sbevacchiando.. all'ingresso del locale..)
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
129
Reaction score
5
Località
Forte dei Marmi
geppettogianni ha scritto:
p.s.
...per la culinaria Vrosciuaviana..
(..la "L graffettata" si pronuncia come una U..per cui correttamente sarebbe Vrosciuav....per WROCLAW..
....oppure ad es .Uodg...per LODZ...

Correggo alcuni errori di pronuncia.

In lingua polacca la città:
Wroc?aw ... non si pronuncia VROSCIUAV ma VROZUAV
?ód? ... non si pronuncia UOGD ma UUC

la lettera C è molto più vicina, come pronuncia, alla nostra lettera Z che non alla S strascicata (SC);
la lettera ? si pronuncia U ma, se accanto ha la lettera O, le due lettere insieme si pronunciano UU (una U molto lunga insomma).

La lingua polacca è molto complessa e piena di lettere accentate, sia vocali che consonanti, che ne cambiano totalmente la pronuncia. Esempio la Z "normale" e quella "accentata":
?ód? ... UUC
Dzie? dobry (buon giorno) ... GIN DOBRE

... e ricordate che l'accento delle parole va sempre sulla penultima vocale

Dzi?kuje za uwag? ... GINCUIE SA UVAGHEN (accento sulla U di GINCUIE e sulla A di UVAGHEN)
(grazie per l'attenzione) :biggrin:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
1
mediterraneo99 ha scritto:
Dzi?kuje za uwag? ... GINCUIE SA UVAGHEN (accento sulla U di GINCUIE e sulla A di UVAGHEN)
(grazie per l'attenzione) :biggrin:

MINKIEVIZ! *, che competenza linguistica! :shok:
Ma sei un professore di lingue (non intendo in quell'altro senso ... :biggrin: ), uno studente di Erasmus a Varsavia, hai una morosa polacca o che altro?
:good:



*: mia usuale esclamazione per le strade di Cracovia alla vista della gnocca polacca, esclamazione mutuata dal cognome di Adam Mickiewicz, poeta e scrittore romantico polacco :biggrin:
mickiewicz.jpg
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
129
Reaction score
5
Località
Forte dei Marmi
mustiqueblue ha scritto:
MINKIEVIZ! *, che competenza linguistica! :shok:
Ma sei un professore di lingue (non intendo in quell'altro senso ... :biggrin: ), uno studente di Erasmus a Varsavia, hai una morosa polacca o che altro?
:good:

Solo più di un decennio di lavoro passato sopratutto in Polonia ma anche Ucraina Bielorussia e Russia per conto di società petrolifere a realizzare gasdotti e infrastutture. Io mi occupavo di rilievi e sondaggi dei terreni... e ogni tanto sondavo anche qualche bella gnoccona che mi aiutava con le lingue :biggrin:
 
Commenta
Registrato
15 Giugno 2009
Messaggi
7
Reaction score
0
Ciao Geppetto....visto che sarò a wroklaw il 1 ottobre per almeno 5 giorni e visto che tu sei un esperto della zona sapresti mica consigliarmi qualche bel posticino pieno pieno di gnocca free o in alternativa(molto ben accetta)qualche bordellino o simil-fkk????grazie mille
 
Commenta
Alto