MESSAGGI PRIVATI

Grazie all'utilizzo errato, in mala fede e contrario alle regole del forum, per colpa di qualcuno ci rimettono in molti.

Mi riferisco all'utilizzo della messaggeria privata, (PM).

Premesso che:

I messaggi inviati esulano dalle responsabilità  dell'amministrazione in quanto metodo di comunicazione indipendente e non verificabile.

I messaggi privati vengono inviati sotto la responsabilità  del mittente

La messaggeria DEVE essere utilizzata:

1 - COME STRUMENTO PER AUMENTARE IL GRADO DI CONOSCENZA FRA I PARTECIPANTI
2 - RICHIESTA DI DELUCIDAZIONI
3 - STRUMENTO PER LA SOLUZIONE PRIVATA DELLE DIATRIBE
4 - RICHIESTE E RISPOSTE RIGUARDANTI SPECIFICI ARGOMENTI CHE SAREBBERO OFF TOPIC RISPETTO A QUANTO TRATTATO IN PFI
5 - TUTTO QUANTO NON COMPRESO NEI PUNTI DI CUI SOPRA MA NEL PIENO RISPETTO DELLA POLICY E DELLE LEGGI VIGENTI.

Si decide che a far data da oggi, sabato 18 aprile 2009, l'utilizzo della messaggeria privata è utilizzabile solo dagli utenti appartenenti al gruppo USER CERTIFIED.

Il gruppo è chiuso e l'accesso viene assegnato caso per caso da un amministratore.

Sempre nel rispetto di chi lavora al miglioramento della community, utilizzate il post qui di seguito per i vostri commenti e suggerimenti. Grazie per la collaborazione.
 

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
  • Creatore Discussione
  • #3
Il controllo viene fatto così come per i lurkers Articolo 3 - Limitazioni della policy.
I requisiti sono soggettivi e valutati caso per caso dall'amministratore. In pratica non più un diritto ma una concessione.
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
594
Reaction score
14
Località
Lazio
Un vero peccato, non deve essere stata una decisione facile, ma se l'hai presa avrai avuto i tuoi motivi.
Hai dovuto mutilare la tua creatura.
E' un segnale forte, un modo (doloroso) per invitarci a riflettere o per dirci qualcosa.
Forse che non siamo maturi, o forse altro.

Ne prendo atto, con grande dispiacere.
 
Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
marselox ha scritto:
peccato..
e per i messaggi pm che avevamo?
esempio a me servirebbero

Niente da fare.

Cosa avevi nei PM che non può essere condiviso sul forum?
Numeri di telefono?
Indirizzi completi?
Nomi e cognomi?

Questi sono classici esempi out of policy.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
  • Creatore Discussione
  • #7
Astore ha scritto:
Un vero peccato, non deve essere stata una decisione facile, ma se l'hai presa avrai avuto i tuoi motivi.
Hai dovuto mutilare la tua creatura.
E' un segnale forte, un modo (doloroso) per invitarci a riflettere o per dirci qualcosa.
Forse che non siamo maturi, o forse altro.

Ne prendo atto, con grande dispiacere.

Mutilare? Se intendi dire tentare di limitare l'attività di favoreggiamento svolta sottobanco da utenti occasionali che non hanno capito o non vogliono capire come funziona PFI... se è così... SI' L'HO MUTILATA.

Ultimamente si sta creando un sottobosco di utenti che nessuno sa chi siano che inviano pm con indicazioni, sollecitazioni all'incontro, recensioni non pubblicate, argomenti non solo out of policy, che sarebbe il peccato meno grave, quanto più in violazione delle leggi vigenti!

Ho semplicemente spurgato la vasca biologica, nella speranza di sentire meno puzza. Scusate "il francesismo" utilizzato, ma è mio compito cercare di essere chiaro.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
  • Creatore Discussione
  • #8
E dirò di più... c'è certa gente che ha un rapporto fra messaggi forum e PM veramente spropositato. In pratica usa il forum come una vetrina per sè stesso e poi scambia le informazioni in privato.
 
Commenta
Registrato
1 Novembre 2008
Messaggi
166
Reaction score
1
avevo una mail di un amico che ora non ricordo piu ..
va beh nessun problema
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Spero di non essere tra i responsabili di questa violazione, è vero, ho scambiato info in privato che avrei fatto volentieri in pubblico se solo le interessate di cui si parlava l'avessero concesso.
Pensavo che anche in pm scambiare info con numeri di tel ( assolutamente presenti sul web) fosse permesso. Evidentemente ho fatto male a saltare la sezione della policy riguardante ciò.
Chiedo venia se dovesse essere stata una mia mancanza...
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2008
Messaggi
93
Reaction score
2
Età
64
Località
roma
TheBigGun ha scritto:
Grazie all'utilizzo errato, in mala fede e contrario alle regole del forum, per colpa di qualcuno ci rimettono in molti.

Mi riferisco all'utilizzo della messaggeria privata, (PM).

Premesso che:

I messaggi inviati esulano dalle responsabilità dell'amministrazione in quanto metodo di comunicazione indipendente e non verificabile.

I messaggi privati vengono inviati sotto la responsabilità del mittente

La messaggeria DEVE essere utilizzata:

1 - COME STRUMENTO PER AUMENTARE IL GRADO DI CONOSCENZA FRA I PARTECIPANTI
2 - RICHIESTA DI DELUCIDAZIONI
3 - STRUMENTO PER LA SOLUZIONE PRIVATA DELLE DIATRIBE
4 - RICHIESTE E RISPOSTE RIGUARDANTI SPECIFICI ARGOMENTI CHE SAREBBERO OFF TOPIC RISPETTO A QUANTO TRATTATO IN PFI
5 - TUTTO QUANTO NON COMPRESO NEI PUNTI DI CUI SOPRA MA NEL PIENO RISPETTO DELLA POLICY E DELLE LEGGI VIGENTI.

Si decide che a far data da oggi, sabato 18 aprile 2009, l'utilizzo della messaggeria privata è utilizzabile solo dagli utenti appartenenti al gruppo USER CERTIFIED.

Il gruppo è chiuso e l'accesso viene assegnato caso per caso da un amministratore.

Sempre nel rispetto di chi lavora al miglioramento della community, utilizzate il post qui di seguito per i vostri commenti e suggerimenti. Grazie per la collaborazione.



carissimo admin io personalmente i pm li ho sempre usati in quel senso. ciao da max
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
905
Reaction score
16
Località
Ferrara
Mi sono accorto infatti, che manca, in alto a sx, di fianco a logout, la scritta "messaggi privati"; nel momento che uno diventa "USER CERTIFIED", riappare la scritta? O cosa? Grazie.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
gnegno ha scritto:
Mi sono accorto infatti, che manca, in alto a sx, di fianco a logout, la scritta "messaggi privati"; nel momento che uno diventa "USER CERTIFIED", riappare la scritta? O cosa? Grazie.

Quando uno è USER CERTIFIED, è possibile inviare e ricevere PM come di consueto.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
73
Reaction score
1
Località
Cesena (FC)
Per me nessun problema... anzi... forse uno.
Non facevo grande uso dei PM, anzi, quasi mai usati, per cui non notero' granche' la diferenza fino a che qualche amministratore mi riterra' degno di essere uno User Certified.
Solo che... ora come si puo' contattare l'utente ADMIN?
Cito dalla sua firma: "Solo contatti in PM ".
Quindi ora per i piu' e' incontattabile.

Ci puo' essere un workaround per questo imprevisto?
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
594
Reaction score
14
Località
Lazio
Hai capito perfettamente cosa intendevo per "MUTILARE", ed il fatto che tu aggiunga ...
TheBigGun ha scritto:
E dirò di più... c'è certa gente che ha un rapporto fra messaggi forum e PM veramente spropositato. In pratica usa il forum come una vetrina per sè stesso e poi scambia le informazioni in privato.
significa che molti di noi non hanno capito (o non vogliono capire) il concetto di
"SPIRITO DEL FORUM"

Urge una riflessione e, in questo momento, l'ultima cosa che dovrebbe interessarci è recuperare i PM perduti.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
318
Reaction score
131
...spero di non essere tra le cause della sospensione....ho chiesto numeri, ma mi era parso di capire che in pm non ci fossero problemi.... :punish:
comunque.....cosa si deve fare per essere certified?? questa richiesta basta??
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
In effetti avevo notato un carattere evidenziato al Blu per certi nick....ed adesso lo associo alla nuova modalità della certificazione Utente.
Penso..che questo sia un input per far capire agli esclusi..che debbano raggiungere un certo livello(100?) per poter essere certificati. :big_boss: :clapping:
 
Commenta

thx

OTR warrior
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
3.448
Reaction score
57
Località
"SALA" BOLOGNESE.
Sono pienamente d' accordo con il Big Gun e l' Admin.
Lo spirito del forum deve essere quello di una totale condivisione delle informazioni.
Altrimenti non ha piu' senso.

Purtroppo ammetto di aver fatto un grosso uso degli MP...ma alcuni argomenti o situazioni non possono essere trattati in pubblico...causa problemi che gia' conosciamo tutti..

Io continuero' a divulgare le informazioni che possiedo nel forum pubblico..per quanto possibile.

Ciao a tutti.
 
Commenta
Alto