Pensieri filosofici

il ted

UOMO
Membership
Registrato
4 Aprile 2013
Messaggi
812
Reaction score
121
Località
Sicilia
«Sulla via per l'inferno c'è sempre un sacco di gente, ma è comunque una strada che si percorre in solitudine.» Charles Bukowski
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
153
Reaction score
19
Località
provincia Milano
eleanor_roosevelt.jpg
Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.
Eleanor Roosevelt
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Pensiero semi-serio, dipende da come (e se) Vi siete svegliati.

La patata.

C'è tutta la vita dentro questa semplice parola.
Nascita, esistenza, desiderio, sofferenza, non manca nulla.

- Otto ore dormi (e nel mentre sogni la patata, immancabilmente).
- Otto ore lavori (e per distrarti pensi alla patata, immancabilmente).
- Otto ore le dividi tra rapporti (di qualsiasi tipo, sentimentali, amicizia e via dicendo), mangiare, tagliando del corpo, svago (naturalmente non puoi fare a meno, anche in questo caso, di includere la patata, immancabilmente).

E' scentifico, se non ci fosse, vagheremmo a testa bassa, completamente smarriti, in una vita senza alcun senso.

P.s. Non vorrei essere tacciato di maschilismo, La Patata è sostituibile con La Carota o con qualsiasi altro ortaggio prefiriate.

Livio































:biggrin:
 
Commenta
L

ludwig

Ospite
Ospite
Fatti una bella scopata:se trovi un pezzo di gnocca sarai felice,se invece lo prendi nel culo(missilata),diventerai filosofo
 
Commenta
Registrato
26 Agosto 2013
Messaggi
156
Reaction score
1
Età
36
Località
Napoli
Non piangere perchè una cosa finisce,sorridi perchè è accaduta.

Gabriel Garcia Marquez

Devo dire la verità, questa è una frase che in certe occasioni mi ha aiutato e mi aiuta molto...
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Se ci inducono a pensare che il nostro impegno non potrà modificare la realtà, i nostri obiettivi non ci sembreranno possibili e di conseguenza non li raggiungeremo mai. Smettiamo di ascoltare chi trae potere dalla distruzione dei sogni altrui...

da...a ogni costo l'amore
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
sapete una cosa? io ho bisogno degl'altri ( l'ho sempre pensato, ma voi sicuramente no ) e, leggendovi, anche se diciamo tante "stupidaggini", mi piace questa cosa, non so voi...ma lo trovo bello. trovo bello "perdere questo tempo" :)
 
Commenta
L

ludwig

Ospite
Ospite
L'esperienza non è ciò che succede ad un uomo,ma quello che un uomo realizza utilizzando ciò che gli accade
 
Commenta
Registrato
26 Agosto 2013
Messaggi
156
Reaction score
1
Età
36
Località
Napoli
Onestamente non la vedo tanto una "stupidaggine", anzi al contrario, lo trovo un bel modo di svagare un pò. E' interessante collegarsi e leggere frasi, pensieri e parole tratti da chi, per un talento naturale, è capace di esprimere quei concetti che probabilmente tutti pensiamo ma che non siamo in grado di descrivere come loro. Ti colleghi casomai dopo una pessima giornata e trovi una frase che forse in quel momento ti fa affrontare meglio quello che è successo, oppure ne trovi un'altra che ti fa fare una bella risata perchè ti somiglia parecchio, un pò come quelle canzoni che ascoltandole pensi siano state scritte appositamente per te!!! Continuiamo a "perdere questo tempo" !!! ;)
 
Commenta
Alto