FILM che parlano di noi

Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
710
Reaction score
790
Località
Marche/Abruzzo
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.125
Reaction score
35.734
Località
Milano
Sebbene già citato in queste pagine, riproporrei The girlfriend experience che attualmente va in onda su 20, il nuovo canale Mediaset, ogni sera verso le 23,15. Prodotto da Steven Soderbergh. è molto ben fatto e coinvolgente... specialmente per noi :biggrin:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.265
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
https://it.wikipedia.org/wiki/Loro_(film)
https://www.mymovies.it/film/2018/loro/

una battuta che mi è piaciuta parecchio, capace di determinare un punto di sintesi sul quale sono sicuro che tante volte si sono intersecati il pensiero del punteruolo e quello della punteruolessa, viene pronunciata dall'alter ego di Sabina Began alias l'ape regina:

"è dura la vita, quando non sai fare un cazzo”.
:ok:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.265
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Registrato
23 Dicembre 2017
Messaggi
51
Reaction score
156
Località
Emilia romagna
https://it.wikipedia.org/wiki/Loro_(film)
https://www.mymovies.it/film/2018/loro/

una battuta che mi è piaciuta parecchio, capace di determinare un punto di sintesi sul quale sono sicuro che tante volte si sono intersecati il pensiero del punteruolo e quello della punteruolessa, viene pronunciata dall'alter ego di Sabina Began alias l'ape regina:

"è dura la vita, quando non sai fare un cazzo”.
:ok:

È un Sorrentino che come al solito lascia molta amarezza. Aldilà della libera interpretazione dei fatti relativi alla vita privata di Berlusconi il ritratto del meretricio sessuale d'alto bordo e o economico-politico che lo riguarda fa molto riflettere.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.816
Località
Emilia Romagna
Buongiorno
L. A. Confidential
Romanzo criminale( la puttana Patrizia che fa innamorare Dandi ( uno della banda) e il commissario che indaga sulla banda...
Passa da puttana di medio alto borgo a magnaccia con un bel bordello nella Roma bene)
Maitress(che nn ho ancora visto)
Noi i ragazzi dello zio di Berlino..( Prostituzione & droga)
100 colpi di spazzola prima di andare a dormire... Una prostitute che (gioia di molti uomini) lo fa gratis..
Non ti muovere.. Eccezionali Sergio Castellitto e Penelope Cruz ( al suo interno parla di temi scottanti.. Stupro.. Prostituzione, anche se involontaria, la dualità di molti uomini che all esterno hanno una vita impeccabile ed irreprensibile.. Poi si rivelano depravati e senza vergogna)
Poi c'è un film cult che parla delle prostitute... Anche se romanzata è falsato al massimo...
Pretty woman....
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
77
Reaction score
174
Località
brescia
Poi c'è un film cult che parla delle prostitute... Anche se romanzata è falsato al massimo...
Pretty woman....[/QUOTE]

In effetti è aderente alla realtà come la ricostruzione del lager ne la vita è bella di benigni
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.816
Località
Emilia Romagna
Potresti chiarire il concetto?

Che non è per niente così... A parte errori da correttore(romanzato, e la e non doveva esser accentata).. Il concetto si capisce, soprattutto se si è visto il film...
Comunque per chi non l ha visto... La Roberts puttana non ha espresso neanche la metà di ciò con cui realmente hanno a che fare le prostitute...
In molti film la fanno facile...
Ti improvvisi prostituta e ti va tutto liscio... Tutti clienti perfetti.. Pagamenti alti...e cose del genere... Creano la favola dei soldi facili...
Non è così... C'è un sacco di lavoro dietro ad ogni annuncio... Ad ogni incontro... Ci sono incognite.. Ci sono latenti paure... C'è un mondo che nessun film ha realisticamente fatto vedere...
Si passa dal
tragico.. Monster
Al comico.. Nessuno mi può giudicare
Al favolistico.. Pretty woman

Mi meraviglio di lei dottore che nn abbia una valutazione professionale su questo argomento....
:wink:
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.981
Località
rimini
@Curvy

Madame, mi fate riflettere.
Nel cinema la prostituzione transita pure per il fantascientifico: in Proposta Indecente Demi Moore riceve un milione di dollari per accoppiarsi con Robert Redford.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Ora che è chiaro il tuo punto di vista, possiamo rettificare la tua aggettivazione, da falsato ad incompleto ed eventualmente parziale.

P.s.: guarda che spesso lo è anche la tua descrizione dei clienti, come, peraltro, lo è ancor più spesso la descrizione della pay media ad opera degli iscritti al forum.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
508
Mi pare che la figura della prostituta sia molto meglio raffigurata nella famosissima commedia "una poltrona per due". Anche se il finale rimane da commedia dove tutto le va bene, all'inizio la sua figura non è particolarmente felice nè facile.
 
Commenta

l'impalatore

UOMO
Membership
Registrato
24 Ottobre 2012
Messaggi
179
Reaction score
97
Bad Guy (2001), di Kim Ki-Duk.
https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35686

"La trama stessa, riassunta in parole, è imbarazzante: un brutto tipo si innamora al primo sguardo di una giovane studentessa e per farla sua decide di metterla al suo livello, la rapisce, la costringe per mesi a prostituirsi, finché la ragazza non cambia completamente il proprio modo di vedere il mondo."

Disturbante, traumatizzante ma capace comunque di appassionare: perla del cinema d'autore moderno e atipico.
Forse l'empatia, brutale e lacerante, con la protagonista, rende la visione godibile a pochi.

La prigionia è nella mente.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=wd5f3jJ_QrI
 
Commenta
M

Membro cancellato 222869

Ospite
Ospite
@Curvy

Madame, mi fate riflettere.
Nel cinema la prostituzione transita pure per il fantascientifico: in Proposta Indecente Demi Moore riceve un milione di dollari per accoppiarsi con Robert Redford.

Per un Milione di dollari trovatemi una che direbbe di no....e pensare che io ne offro 100 e le più accettano.....
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2017
Messaggi
523
Reaction score
2.599
Località
Bologna, Emilia Romagna
Non so se qualcuno l'ha già citato: Film d'amore e d'anarchia - Ovvero "Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza..." di Lina Wertmüller.
Uno dei miei film preferiti, e che presenta un bellissimo spaccato di vita in una casa di piacere. Interpretazioni eccezionali di Mariangela Melato, Lina Polito, Giancarlo Giannini
 
Commenta
Alto