Porto Seguro ( Bahia )

Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
514
Reaction score
9
Località
La terra di mezzo
La tua risposta è molto soddisfacente. E' vero che è un forum di punter, ma io non cerco solo quello. Anzi, la gnocca free va benissimo. E da quello che ho capito a Porto Seguro ce n'è, quindi benissimo. Cosa intendi per trasgressione ad araial d'ajuda?
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
contemax1962 ha scritto:
cari colleghi, con alcuni amici sto valutando la situazione Porto Seguro per un'escursione nel mese di febbraio, qualcuno ha notizie recenti, più fresche? Ringrazio anticipatamente.
ma siamo certi che qui non ci sia mai andato nessuno, o quasi?
Necessito di qualche informazione, anche qualche link e poi mi arrangio da solo. A voi la palla!!!
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Allentati gli impegni lavorativi del rientro dopo 10 giorni di vacanza, finalmente trovo il tempo di recensire agli amici del forum la mia vacanza in quel di Porto Seguro. Trattasi di esperienza con altri 2 amici, da anni compagni di svago. Iniziamo dal volo che è stato diretto da Milano Malpensa, che fa il giro Malpensa-Porto Seguro-Salvador de Bahia-Malpensa. Carica e scarica nelle due località brasiliane, pertanto andata diretto e scalo al rientro, anche per il rifornimento. Porto Seguro si trova nella parte meridionale dello stato di Bahia ed ha lo stesso fuso orario di Manaus, meno 4 rispetto a noi, almeno in febbraio. Nella scelta delle località di soggiorno avevamo optato per Arraial d’Ajuda, una località a pochi km da Porto Seguro, più tranquilla, più turistica, collegata solo da una chiatta che collega costantemente le due sponde del Rio Buranhém. Ogni 30 minuti, oppure ogni ora da mezzanotte alle 6 di mattina. Premetto che il nostro obiettivo primario è fare vacanza di relax e solo come secondo fine accompagnarsi con le belle figliole dei luoghi visitati. Il cambio al momento della nostra visita era di € 1,00 = 2,20 real brasiliano.
Abbiamo trascorso le giornate in spiaggia ed in piscina, le prime serate nella stessa località dove alloggiavamo, Arraial d’Ajuda. Una via principale con negozi, ristorantini e locali bar in cui dopo una certa ora partiva la musica. I locali sono frequentati da gioventù, troppo giovane per noi alla soglia dei cinquanta. Dopo due/tre serate tranquille in cui abbiamo recuperato le energie, ci siamo immersi nella movida di Porto Seguro. Per raggiungerla, un breve viaggetto in taxi di 10-15 minuti con una spesa di 20-25 rbr (circa 9-11 euro) a seconda se si partiva dall’hotel oppure dalla piazza della località. Successivo attraversamento in chiatta e poi quasi sempre a piedi per Porto Seguro, una cittadina che a noi è sembrata sicura, ma che a detta di alcuni qualche fatto spiacevole è accaduto. Ritengo che possa anche succedere qualcosa di non gradito, in quanto gli stipendi sono circa un quinto dei nostri pertanto se si viaggia con ori al collo, orologi preziosi ai polsi o fai vedere che porti contanti in giro, allora te la sei cercata. Ma torniamo a noi, una serata l’abbiamo trascorsa al Bagdad, locale stile night, con fauna locale discreta. Si paga l’ingresso (10 rb) e la bevuta (15 rb), sia la propria che quella offerta, si può trascorrere parte della serata con 50-60 real. Possibilità di appartarsi con la girl di turno, con un investimento di ulteriori 65 (girl) + 30 (stanza), ma la situazione è abbastanza squallida, in quanto tutti gli avventori del locale ti vedono entrare nel vano-trombo. Scherzosamente abbiamo cronometrato il tempo dell’amico che ha testato. Ci è stato detto che c’è anche un altro locale più o meno simile, ma non ricordo il nome, perché non ci siamo andati. Nelle serate successive, abbiamo preferito sederci nei chioschi della piazza dell’orologio ed attendere. Si attendere, in effetti dai tavoli vicini le varie girl di turno ti fanno il sorrisino e se vuoi approfondire la loro conoscenza le puoi invitare al tuo tavolo a bere qualcosa (una bottiglia di birra da 70-75 cl circa 2 euro), considerando che tutto costa la metà rispetto a noi. Trascorri un po’ di tempo a scambiare quattro chiacchiere e poi, se vuoi, finalizzi. La contrattazione parte da 100 (45 euro), ma ti possono chiedere anche 200 real (90 euro). Noi non siamo mai andati oltre i 150 (67 euro) ritenendola una cifra equa in base alla gradevolezza della girl. A questi importi ci sono da aggiungere i 40 real (18 euro) della pousada (motel) che trovi a decine nei pressi e lungo le strade principali e non. A farla breve con 200-250 real (90-110 euro) a serata tutto compreso anche del taxi, ci siamo veramente divertiti. Non entro nel merito delle girl che abbiamo “conosciuto” perché non avrebbe senso, ritenendo più utili per voi il tipo di informazioni che ho riportato. Comunque si possono trovare dalle chiare alle scure, passando dalle mulatte di varie tonalità. Credo di aver scritto tutto, se avete domande a cui sarò in grado di rispondere, sono qui.
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
ciao conte
l' igiene i vari motel e luoghi di incontro come è
ciao takko :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
takko ha scritto:
ciao conte
l' igiene i vari motel e luoghi di incontro come è
ciao takko :bye: :bye:
ti confesso che pensavo di trovare di peggio, trattasi di piccole stanze con letto matrimoniale e bagno con doccia, simili le avevo trovate anche a Salvador de Bahia (pelorinho), comunque lenzuola ed asciugamani puliti, ventolone al soffitto oppure aria condizionata (se funzionante).
 
Commenta
Alto