Siem Riep (Cambogia)

Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
37
Reaction score
1
Siem Riep è una piccola città di meno di 200.000 abitanti. La vita serale si svolge sostanzialmente nella Pub Street, in centro. Nei pub e ristorantini in molti casi ci sono anche delle piccole discoteche dove non mi pareva ci fossero pay. Ci sono invece delle ragazze che si fanno abbordare e che ballano con piacere con chi capita ma poco più. Per quanto riguarda le pay siamo certamente ben lontani dal paradiso della Thailandia. Avevo visto i forum di Phnom Penh ( la capitale della Cambogia ) e mi ho voluto provare ciò che i colleghi punter sconsigliavano: andare a pay nei vicoli accompagnato dai tuk tuk. Va premesso che per tutta la vacanza ho avuto un tuk tuk che mi ha accompagnato in lungo e in largo per le varie attrazioni ( Angkor Wat, per esempio ) e a cui offrivo colazione e pranzo e a cui davo ogni tanto qualche dollaro extra; pertanto mi fidavo di lui e lui con me se la passava abbastanza bene. Così mi sono fatto portare da lui in uno di questi vicoli dove ( ho letto negli altri forum sulla Cambogia ) i tuk tuk stessi chiamano la polizia per farti fare nuovo. Nulla di tutto questo. Ho potuto scegliere la tipa ( tutte sorridenti anche se non tutte proprio carine… ) e dopo breve contrattazione con 25 dollari mi sono fatto un'oretta e mezza senza fretta. La location era bruttina, ma io adoro i palazzi fatiscenti e stanze distrutte per sintonizzarmi… è una mia perversione!
C'è una seconda possibilità. Se non volete farvi portare dai tuk tuk si può andare in un centro massaggi di dove propongono massaggi a 3 dollari per 30 minuti e, ATTENZIONE, dove vi dicono " come come, there is a PRIVATE ROOM ALSO ". Una volta nel porcaio sta a voi contrattare; loro partono da prezzi esagerati! Tipo 100 dollari, per poi scendere a 15 dollari! I centri massaggio veri e propri si riconoscono invece per i prezzi più alti e per la professionalità ( non vi bloccano per strada, l'arredamento è bellissimo come anche l'abbigliamento delle massaggiatrici ). A breve vi parlerò anche degli altri posti in cui sono stato. Comunque sia il sudest asiatico a qualcosa di magnifico. Mai un viaggio mi ha lasciato così tanti bei ricordi. Ciao!
 
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
21
Reaction score
28
Volevo rivitalizzare la discussione su questa destinazione dal momento che sono a siem Reap.

Pub street è certamente la zona più animata e piena di turisti occidentali, la qual cosa non esclude affatto, anzi è vero il contrario, di poterne beccare qualcuna free (americane, europee, ecc.) specialmente nella zona del disco bar "the Temple" al primo piano dell'omonimo bar. Così come si può anche beccare qualche locale free cui offrire da bere e magari fare un regalo (20 dollari vanno più che bene) dopo il "bum bum".

A mio parere però si hanno maggiori possibilità di trovare ragazze nei bar su sok san Road (appena fuori dalla zona di pub street). Vi segnalo alcuni bar dove c'è sempre qualche ragazza pronta a seguirvi:

- drinky bar
- mickey's house
- x bar (qui non proprio sempre ma vale la pena di prendersi comunque una birra perché ha una vista notevole sulla zona di pub street)

Questi sono tutti su sok san Road. Il bar fine è di 10 dollari, cui aggiungere 20 dollari di gift per la ragazza (capita di dover contrattare).

Per qualche situazione pay più convenzionale potete andare da Top Town, che è un può fuori dal centro. Lì la mamasan vi mostrerà una ventina di ragazze (tutte molto carine) e partirà da 60 dollari all inclusive. Io non sono riuscito a scendere sotto i 45 dollari (dovete considerare che anche se dite voi al tuk tuk di portarvi lì, lui becchera' comunque 5 dollari di commissione, per cui magari conviene trattare anche con lui e dirgli che poiché ha la commissione non vi deve fare pagare la corsa e magari accetta perché voi la corsa la paghereste 2 dollari e non 5. Il fatto è che è un posto piuttosto fuori mano, 10 minuti di tuk tuk e poiché c'è da fare una buia zona sterrata - io ho anche avuto un po' di timore - non c'è modo di evitare l'aggravio di spesa della commissione al driver). Tutto quanto premesso le ragazze sono ok, molto partecipi e divertenti.

Spero di essere stato utile.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
158
Reaction score
212
Località
Piemonte
se posso risponderti io, per la Cambogia non dovrebbe servire il visto per i cittadini italiani qualora si resti un solo mese....non saprei se l'esenzione dal visto vale anche per gli ingressi via terra dalla Thailandia (o, caso molto più raro se non inverosimile, dal Vietnam o dal Laos) o sia limitata agli ingressi in aereo a Phnom Penh, Siem Reap, Sihanoukville e Battambang
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.198
Reaction score
891
Località
Punterlandia
Il visa per la Cambogia ci vuole eccome!! e costa ben 30USD

"Visto d'ingresso: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il costo del visto turistico (Type “T”) è di circa 30 dollari americani (35 dollari americani in alcuni valichi di frontiera terrestre), dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.

Oltre che in frontiera, il visto turistico puo' essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l'E-visa e' il seguente: www.evisa.gov.kh
Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento viene effettuato tramite carta di credito.
"

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/cambogia.html
 
Commenta
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
21
Reaction score
28
Lo puoi chiedere online oppure all'atterraggio. In tal caso c'è una procedura un po' macchinosa, compili due moduli, paghi 30 dollari e consegni il passaporto. Dopo una trentina di minuti ti chiamano e ti riconsegnano il passaporto col visto in modo da poter andare ai controlli. In tutto si perde meno di un'ora per uscire dall'aeroporto. Io l'ho fatto in aeroporto perché ho deciso di andare quando ero già a bkk e le girls di nana non mi hanno dato il tempo di fare il visto online
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
4.878
Reaction score
8.404
Località
Portus Naonis
Il visa per la Cambogia ci vuole eccome!! e costa ben 30USD

"Visto d'ingresso: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il costo del visto turistico (Type “T”) è di circa 30 dollari americani (35 dollari americani in alcuni valichi di frontiera terrestre), dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.

Oltre che in frontiera, il visto turistico puo' essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l'E-visa e' il seguente: www.evisa.gov.kh
Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento viene effettuato tramite carta di credito.
"

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/cambogia.html
...bisogna per altro fare attenzione a siti fasulli presenti in rete.Quello ufficiale del governo è quello indicato da Dr.Axx, vedere questo articolo....
https://cambodia-daily.org/crime/cambodia-warns-tourists-over-use-of-fake-visa-websites-145449/?fbclid=IwAR0xdgMUlRLkIS2V8dFbezYwV8vc3qDcroZqX2SgTsczuTY8pQTAUOEkos0
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
863
Reaction score
1.134
Località
Lombardia
io lo feci in aeroporto senza alcun problema arrivando in volo da Singapore! per le ragazze resta la stessa recensione che trovate riguardo Pattaya e la thailandia in genere: una autentica delusione!
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
28
Reaction score
6
...volevo chiederti per il visto :rtfm: ,​che procedura hai seguito ??

il visto fallo online, costa 30USD da pagare con carta credito/prepagata, ma ti eviti una fila incredibile all'aereoporto appena atterri di tutti quelli che lo devono fare li.

Altro consiglio sia per girare per negozi pub attrazioni turistiche ecc portati dollari di piccolo taglio. Se paghi con banconote grandi il resto te lo danno nella loro valuta.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.198
Reaction score
891
Località
Punterlandia
Quando sono stato a S.R. nel novembre del 2016 in nessun esercizio accettavano le banconote da 2$, il motivo non saprei...
Quindi armarsi di pezzi da 1-5-10$ max 20$
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
863
Reaction score
1.134
Località
Lombardia
il visto fallo online, costa 30USD da pagare con carta credito/prepagata, ma ti eviti una fila incredibile all'aereoporto appena atterri di tutti quelli che lo devono fare li.

Altro consiglio sia per girare per negozi pub attrazioni turistiche ecc portati dollari di piccolo taglio. Se paghi con banconote grandi il resto te lo danno nella loro valuta.
Ma in giro per il mondo utilizzando sempre valuta locale risparmi un sacco di soldi. Anche a Cuba avevo sia i pesos turistici che quelli locali e appena possibile utilizzavo i loro
 
Commenta
Alto