Joao Pessoa e Recife

Registrato
14 Ottobre 2009
Messaggi
223
Reaction score
58
Località
Serenissima Repubblica
waxema ha scritto:
Mi ricorda la stessa esperienza con l'unica negretta in circolazione pescata in un pub mentre ero in compagnia di un socio a Balneario Camboriù(S.Catarina/2004 - lì sono tutte bianche,more e soprattutto bionde!

Wax, da un mio cliente brasiliano ho sentito parlare molto delle bionde di Florianopolis e dintorni , tanto che ci volevo fare un giro in ottobre: in un paese lì vicino c'è la seconda oktoberfest del mondo da quello che si dice e mi è stato raccontato qualche episodio di rapida "socializzazione :heart: :heart: :heart: tanto che la scusa sarebbe comoda.
Ne sai qualcosa anche tu ?
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
niedermayer ha scritto:
waxema ha scritto:
Mi ricorda la stessa esperienza con l'unica negretta in circolazione pescata in un pub mentre ero in compagnia di un socio a Balneario Camboriù(S.Catarina/2004 - lì sono tutte bianche,more e soprattutto bionde!

Wax, da un mio cliente brasiliano ho sentito parlare molto delle bionde di Florianopolis e dintorni , tanto che ci volevo fare un giro in ottobre: in un paese lì vicino c'è la seconda oktoberfest del mondo da quello che si dice e mi e' stato raccontato qualche episodio di rapida "socializzazione :heart: :heart: :heart: tanto che la scusa sarebbe comoda.
Ne sai qualcosa anche tu ?
SI..sono "tedeschine-polacchine" do Brasil(immigrazione europea del fine 1800/1900),abbronzate con bellissimi occhi azzurri/verdi ma un po' ostiche e diffidenti(con gli stranieri) in generale..le ragazze vanno solitamente in giro in gruppo(da pischelle) o da sole in bici. :biggrin:
Posto un sunto datato:

Si..sono stato a Curitiba (Paranà) per un anno ed oltre a fini di lavoro.
Ti prevengo..non facevo il trans....
Conosco abbastanza anche lo stato federale confinante di Santa Catarina do Sur...con le località più famose..tipo Joinville(la capitale con le caratteristiche case in legno lavorato rustico nero colonial style),Balneario Camboriù(la piccola Rio per la pavimentazione tipica praia R.J. style) e Florianopolis..bellissima e moderna città costiera..costruita a metà sulla costa..e a metà su un'isola con spiagge e litorali magnifici collegata con ponti...alla città industriale.
Comunque confermo la tua indicazione...delle ragazze bellissime di carnagione bianca..un po' speciali di tutto lo stato..dai caratteristici capelli biondi naturali e gli occhi azzurri e verdi..tipici della popolazione di orgine alemanna(os alemaos- crucchi/tedeschi)...che sono la colonia di maggioranza degli immigrati europei del 1800/1900..insieme a polacchi e quant'altri che si sono integrati bene e mischiati con la popolazione indigena.(..per questo le figliole..riuniscono il meglio delle razze..nel meticciato tra europei(portoghesi,tedeschi,polacchi) e nativi brasiliani.
Pensa che ci sono tutte le manifestazioni tradizionali germaniche financo alle edizioni standard dei vari festival della birra e la cultura popolare tedesca di balli e danze.
Tra l'altro hanno anche la cultura della cucina di pasta in varie fogge e formati..di un livello paragonabile alla nostra..nonchè una gamma di carni fantastiche che ti vengono servite in tutti i ristoranti con diverse portate in sequenza..in grande quantità di scelta e gusto.
Insomma..un bellissimo posto..da conoscere...
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
231
Reaction score
1
Località
dintorni di Ravenna
Professorlove ha scritto:
e se lo dice Thor io ci credo.....noto puttaniere brasiliano in missione gira voce che abbia lottizzato mille terreni in quelle zone ed aperto decine di ristoranti con le cameriere dentro ovviamente. Lui era il loro mentore, le faceva i provini (orali e scritti) e le assumeva in caso positivo e quindi e' un vero e proprio conoscitore dell'universo femminile brasiliano.....lui si che ne sa a pacchi, altro che pusghette

vero puttaniere d'un thor che te il brasile lo conosci come le tue tasche nèèèèèèè ??????!!!!!!??????

beato te che spesso ci vai per lavoro zio cantarello, mica come me che spesso sono nella bassa ravennata e mai in brasile boia d'un gievul

ciao biondo, un saluto


... una volta avevo dei contatti... adesso mi sa che ne hai più te di me di meeting... vigliacca sbudellata!!!!
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Località
Italia
waxema ha scritto:
niedermayer ha scritto:
waxema ha scritto:
Mi ricorda la stessa esperienza con l'unica negretta in circolazione pescata in un pub mentre ero in compagnia di un socio a Balneario Camboriù(S.Catarina/2004 - lì sono tutte bianche,more e soprattutto bionde!

Wax, da un mio cliente brasiliano ho sentito parlare molto delle bionde di Florianopolis e dintorni , tanto che ci volevo fare un giro in ottobre: in un paese lì vicino c'è la seconda oktoberfest del mondo da quello che si dice e mi e' stato raccontato qualche episodio di rapida "socializzazione :heart: :heart: :heart: tanto che la scusa sarebbe comoda.
Ne sai qualcosa anche tu ?
SI..sono "tedeschine-polacchine" do Brasil(immigrazione europea del fine 1800/1900),abbronzate con bellissimi occhi azzurri/verdi ma un po' ostiche e diffidenti(con gli stranieri) in generale..le ragazze vanno solitamente in giro in gruppo(da pischelle) o da sole in bici. :biggrin:
Posto un sunto datato:

Si..sono stato a Curitiba (Paranà) per un anno ed oltre a fini di lavoro.
Ti prevengo..non facevo il trans....
Conosco abbastanza anche lo stato federale confinante di Santa Catarina do Sur...con le località più famose..tipo Joinville(la capitale con le caratteristiche case in legno lavorato rustico nero colonial style),Balneario Camboriù(la piccola Rio per la pavimentazione tipica praia R.J. style) e Florianopolis..bellissima e moderna città costiera..costruita a metà sulla costa..e a metà su un'isola con spiagge e litorali magnifici collegata con ponti...alla città industriale.
Comunque confermo la tua indicazione...delle ragazze bellissime di carnagione bianca..un po' speciali di tutto lo stato..dai caratteristici capelli biondi naturali e gli occhi azzurri e verdi..tipici della popolazione di orgine alemanna(os alemaos- crucchi/tedeschi)...che sono la colonia di maggioranza degli immigrati europei del 1800/1900..insieme a polacchi e quant'altri che si sono integrati bene e mischiati con la popolazione indigena.(..per questo le figliole..riuniscono il meglio delle razze..nel meticciato tra europei(portoghesi,tedeschi,polacchi) e nativi brasiliani.
Pensa che ci sono tutte le manifestazioni tradizionali germaniche financo alle edizioni standard dei vari festival della birra e la cultura popolare tedesca di balli e danze.
Tra l'altro hanno anche la cultura della cucina di pasta in varie fogge e formati..di un livello paragonabile alla nostra..nonchè una gamma di carni fantastiche che ti vengono servite in tutti i ristoranti con diverse portate in sequenza..in grande quantità di scelta e gusto.
Insomma..un bellissimo posto..da conoscere...
Sono tornato da poco da Florianopolis.
Bel posto,non il classico Brasile,zone residenziali zeppe di ville in stile americano alcune con eliporto annesso,spiaggia non ampia ma abbastanza lunga,poco attrezzata quindi obbligo di sdraia(cadera) e ombrellone(guardasol)al seguito.
Situazione "pelo":Oramai il Brasile ha perso la sua caratteristica,basica per noi,delle belle ragazze longilinee e con fisici da paura.Anche a Florianopolis stessa solfa,poche ragazze da considerarsi veramente fighe,alte bionde e con occhi a contrasto da togliere il fiato,comunque tutte intoccabili,diffidenti al limite dell'intollerabile,tutte all'interno di gruppi indigeni e nel quale è impossibile entrare.Per il pay....prezzi alle stelle e non solo per il "pelo",tutto a Florianopolis costa un occhio dal dormire al mangiare dai locali ai parcheggi dove non è difficile imbattersi in Ferrari,Lamborghini,Lotus,Porsche,Hummer ecc. ecc.segno tangibile di ricchezza in pieno sviluppo.
Per rendervi bene conto potete cercare su youtube TAIKO che è uno dei locali,baraca per chi sà il portoghese,più in voga in Jurerè. :bye:
 
Commenta
Registrato
6 Marzo 2009
Messaggi
577
Reaction score
13
Il Brasile e' finito 2 anni fa'! Ora, a parte qualche sacca nel nordeste, e' da evitare. La cosa che mi fa' incazzare e' che sembra si siano dimenticate quello che erano sino a 2-3 anni fa' , ovvero le piu' zoccole del mondo!!! Hanno insegnato l'arte della zoccola a tutto il pianeta ed ora ti guardano stranite come se arrivassimo dall'oltretomba!!! Anche in questo atteggiamento si dimostrano essere le piu' zoccole del pianeta!!! Erano e rimangono comunque tra le persone piu' ignoranti del pianeta.
 
Commenta
Registrato
6 Marzo 2009
Messaggi
577
Reaction score
13
Visto il filmato...come volevasi dimostrare! Ora fanno le Europee...quella morettina con la frangetta in dasso a destra ha il viso di quella che fino a 2 anni fa' si faceva montare per 100 reais...ora ti guarderebbe sbigottita...ma che cosa vuole questo qua? Mi consolo pensando che negli anni ne avro' spruzzate un centinaio, sicuramente molte di quelle che ora se la tirano moooolto di piu' delle nostre italianucce!!! X sopra il Brasile!
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Roberto..ci stanno scalzando dalla settima posizione dell'economia mondiale...vuoi che non se la tirino di più..?? :biggrin:

P.s. ..poi da quelle parte sono brasiliani atipici(di generazione europea) e non ci sono quasi le "scurette". :spiteful:
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Località
Italia
waxema ha scritto:
Roberto..ci stanno scalzando dalla settima posizione dell'economia mondiale...vuoi che non se la tirino di più..?? :biggrin:

P.s. ..poi da quelle parte sono brasiliani atipici(di generazione europea) e non ci sono quasi le "scurette". :spiteful:

Ci hanno già scalzato,sesta potenza economica del mondo davanti a Regno Unito e Italia.
 
Commenta
Registrato
6 Marzo 2009
Messaggi
577
Reaction score
13
Si certo...cmq è vero...a Santa Catarina e dintorni, o meglio quasi tutto il sud del Brasile è sempre stato un po' così. Infatti noi punger andiamo sempre a nord, a partire da Rio in sù! E poi la mia è pure rabbia...lecito tirarsela, soprattutto se sei stato poverissimo sino a 3 giorni fà. Ti immagini noi italiani che scavalchiamo netti Germania e Francia??? Si lo so....questo è un paragone impossibile....hehehehehehe
 
Commenta
Alto