FILIPPINE

Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Filippine settembre/ottobre 2016

Cari colleghi,
ho passato 3 settimane nelle Filippine dopo il mio tour di febbraio scorso.
Anticipo che sono stato in compagnia della mia compagna "locale" per praticamente tutto il periodo MA dovendo sostare a Manila per aspettare il mio aereo (Oman Airways 360 euro a/r Milano/Manila via Muscat) mi sono ritagliato a sua insaputa un 1 giorno da passare in solitaria per saggiare meglio la realtà pay o pseudo free in zona Makati.
Ho soggiornato presso il City Garden (no Grand) e non ho avuto problemi a portare in camera o ricevere. L'unica cosa era che una volta uscita la ragazza ricevevo la telefonata dalla reception per sapere se tutto era ok....io dicevo "tutto ok" e la ragazza lasciava il pass ricevuto all'ingresso e veniva congedata.
In 1 gg ho portato in camera 3 ragazze.
Una cassiera del Century mall che ho agganciato sul lavoro....e quando mi ha detto che il suo salario era misero le ho prontamente chiesto se voleva arrotondare venendo a trovarmi in camera. Tempo meno uno e la ragazza mi dice che deve finire il turno e una volta uscita sarebbe venuta (in tutti i sensi!).
Visto che il tempo era molto prima del suo fine turno sono tornato in camera e grazie a Wechat ho contattato una massaggiatrice e una pseudo free.
La massaggiatrice mi ha "trattato" per circa 1 h...poi doccia assieme e ginnastica da letto protetta. Costo 2000 pesos....ovvero poco meno di 40 euro.
La free (per modo di dire) solo "straight sex"....1500 pesos.
Nel mentre il tempo passa e mi pregusto la vera free.
Arriva in camera...le dico che dopo una giornata di lavoro meglio fare una doccia (assieme) e iniziano le danze. Anche qui, anche se in maniera più da "fidanzatini" do libero sfogo a tutte le mie fantasie con lei davvero partecipe.
2000 pesos per il disturbo e per aiutare le sue dissestate finanze.
Quanto sopra in breve...e per dovere di cronaca
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
68
Reaction score
12
Bella rece! Complimenti per il finale! :-?
Una cosa...dove hai prenotato il volo con Oman? Nei vari motori di ricerca non lo mettono mai tra le prime scelte...a quel prezzo poi..
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Bella rece! Complimenti per il finale! :-?
Una cosa...dove hai prenotato il volo con Oman? Nei vari motori di ricerca non lo mettono mai tra le prime scelte...a quel prezzo poi..

Prenotato a Giugno per partenza a Settembre usando Skyscanner.
Il prezzo era di 360 euro a/r. Cmq controllato ieri per partenza a febbraio 2017 i prezzi sono quelli con Qatar,Turkish o Saudia.
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
Cari colleghi,
ho passato 3 settimane nelle Filippine dopo il mio tour di febbraio scorso....

Bella recensione!
Mi ha sempre incuriosito come luogo...

Sarà che rispetto alla mia solita meta (Pattaya) si ha a che fare con gente che guida dalla parte giusta, che scrive con caratteri comprensibili e che ha radici più simili alle nostre, avrei sempre voluto farci un salto!

Leggo che i prezzi sono allineati alla media di Pattaya (tra le più basse della Thai), ma qui mi chiedo:
"Hai fatto una selezione extra lusso?"
Ti chiedo questo perché ho avuto a che fare con moltissime ragazze filippine in Thailandia, e se mai i prezzi a casa loro fossero quelli che dici tu, mi chiedo il perché di questa loro "migrazione" a far marchette a Pattaya.

Insomma, la meta delle pay del sud est asiatico si sa che resta Singapore o Macao/HongKong...

Comunque, visto che non l'ho trovato scritto nel tread:
cosa serve, oltre una gran voglia di divertirsi, per andare nelle Filippine? Visti, permessi? Basta compilare qualche scartoffia in volo?
E poi: quale città è più consigliata per un buon equilibrio tranquillità/divertimento? E' facile da raggiungere dall'aeroporto internazionale?

Sai, mi porto avanti... del resto la Thailandia è sempre bella, ma ogni anno qualcosa peggiora...
e presumo che tra questioni politiche e finanziarie, peggiorerà nei prossimi anni in maniera drastica, quindi meglio trovare alternative.

:bye:
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Andiamo per ordine.
Capitolo trasporti e visti.
Come ho scritto in precedenza un volo a/r Milano/Manila in media non costa più di 380/400 euro se prenoti in anticipo. I periodi più cari sono Agosto e Natale....dove arrivi anche attorno ai 500 euro. I tragitti più economici solitamente fanno tappa nella penisola arabica e quindi voli con Qatar,Saudia,Oman,Ethihad....pochissimo stop over tra un volo e l'altro ma comunque ci vuole in pratica 1 giorno (calcolando che quando vai perdi 6 h a causa del fuso orario).
I voli interni visto che bisogna sempre considerare che le Filippine sono una penisola con più di 7000 isole costano in media 25/30 euro a tratta. Air Asia, Cebu pacific, Philippines Airlines....sono come delle corriere e di solito per le mete più gettonate hai un volo anche ogni ora! Il Manila/Cebu ha una partenza ogni ora per ciascuna delle 3 aerolinee che ho citato prima.
I bus interni e i traghetti costano poco più di 2 euro per tragitti anche di 5h.
Tutti parlano o masticano un inglese comprensibile e sono decisamente più accoglienti e ospitali dei Thai.
Se non si sta sul territorio più di 1 mese non occorrono visti. Compili un foglio che ti viene dato in aereo dove devi solo citare il posto dove dici di risiedere in prevalenza (tipo arrivo in Thailandia)...ma è una pura formalità. Nessun dazio o fee. Se vuoi stare oltre paghi una sciocchezza....e trovi tutto online.

Posti da visitare
Se vuoi fare mare..ripeto..sono 7000 isole!
Io ho fatto Palawan (El nido) che è universalmente riconosciuta come l'isola più bella al mondo dalle varie guide internazionali. Ed è vero!
Per andarci devi arrivare a Puerto Princesa e da li via bus (sconsigliato) o van (meglio) arrivi a nord dell'isola a Coron Coron e li hai solo l'imbarazzo della scelta. Posti incantevoli e su tutti io ho perso il cuore per Napcan Beach.
Oppure c'è un volo diretto da Manila o Cebu verso El Nido ma costa più di 120 euro a tratta. Io l'ho fatto da El Nido a Cebu....dipende dal budget e dalla volontà di sbattersi!
Altro posto è la famosa Boracay. Per me troppo turistica e commerciale. Ci sono andato perchè la mia lei è nata ad Aklan che è a 1 h da Boracay....ma non ci tornerò più perchè non è il genere di posto che mi piace.
Altra storia è Bohol (isola vicino a Cebu al sud delle penisola) o Bantayan.
Entrambe le isole sono ancora relativamente "vergini" e si possono scoprire delle vere perle (in tutti i sensi!).
A questi posti puoi aggiungere Malapascua.....e tante altre isole o località con spiagge da cartolina. Se poi vuoi fare climbing o trekking....vai a Banaue per vedere i terrazzamenti delle risaie.

Fauna locale
Il mix asiatico-latino è la caratteristica delle pinoy. Lunghi capelli neri quasi sempre lisci e curatissimi, pelle ambrata o diafana su visi con larghi occhi neri fanno delle Filippine un tipo di bellezza femminile davvero particolare. In fin dei conti se l'attuale miss Mondo viene da questi posti un motivo ci sarà!
Io consiglio di sondare il terreno con Dateinasia, sito free dove trovi principalmente donne filippine così da avere alcune opzioni in loco.
Poi a seconda di cosa si vuol fare.....il mercato e l'offerta è davvero vasta.
Se escludiamo in Makati a Manila dove c'è un vero e proprio red light district (dimenticatevi Pattaya o similia delle Thailandia...molto più piccolo e meno caciarone)...nelle Filippine si possono avere opportunità praticamente dappertutto.
Bar alla moda e disco sono posti canonici per portare a casa la fauna locale...che può essere la tipa in cerca di sistemazione, la prof, la tipa in cerca di volatile estero....
A proposito...le Filippine aborrono i loro conterranei perchè stufe di essere "usate"...e quindi tutto ciò che è "estero" è ben visto.
Poi se si ha tempo e voglia....i mall sono terreno di caccia magnifico. Migliaia di commesse che alla prima battuta carina manifestano il loro interesse....
Insomma...come in tutte le cose ci sono molte occasioni e sta a noi saperle cogliere.
Spero di essere stato utile e non troppo palloso...
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
294
Reaction score
167
Località
nord-est
interessante... mi sa che bisogna approfondire
che dici di Angeles City, ho letto qualcosa qua e la... tu ci sei stato? è una cosa simil Pattaya?
grazie delle info
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
interessante... mi sa che bisogna approfondire
che dici di Angeles City, ho letto qualcosa qua e la... tu ci sei stato? è una cosa simil Pattaya?
grazie delle info

Pattaya sta ad Angel city come Times Square sta alla piazza principale di Carapippi....non ci sono paragoni!
Se uno è stato a Pattaya....Angel city è di uno squallore impensabile.
Il livello è abbastanza basso....il rate è pari a quello di Makati..con la differenza che sei a Manila e non nel buco del culo del mondo (scusate il francesismo).
Ovvio che se vuoi una svuotata senza tanti sbattimenti va bene...ma non conviene farsi 1 h.quasi 2 di macchina se c'è caos per avere quello che si ha a Manila....
Se uno vuole mettere la medaglia "ho trombato a Angel city!" è un conto..ma vale come lo scudetto di cartone dell 'Inter! :w00t:
Ripeto...nelle Filippine se uno mastica un poco di Inglese le occasioni sono sempre dietro l'angolo. Ovunque tu sia.
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
68
Reaction score
12
Ma a Palawan non c'e' proprio nessun divertimento notturno? bisogna portare da fuori o qualcosa si trova?
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.983
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...]Il livello è abbastanza basso....il rate è pari a quello di Makati..con la differenza che sei a Manila e non nel buco del culo del mondo (scusate il francesismo).
Ovvio che se vuoi una svuotata senza tanti sbattimenti va bene...ma non conviene farsi 1 h.quasi 2 di macchina se c'è caos per avere quello che si ha a Manila....
Se uno vuole mettere la medaglia "ho trombato a Angel city!" è un conto..ma vale come lo scudetto di cartone dell 'Inter! :w00t:
Ripeto...nelle Filippine se uno mastica un poco di Inglese le occasioni sono sempre dietro l'angolo. Ovunque tu sia.

Insomma c'è comunque da baccagliare?
Non esiste dunque la possibilità di un soi6-mode: a qualsiasi ora vai, scegli, trombi (in loco o take-away)?
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Insomma c'è comunque da baccagliare?
Non esiste dunque la possibilità di un soi6-mode: a qualsiasi ora vai, scegli, trombi (in loco o take-away)?

A Makati puoi iniziare a trovare qualcosa dalla tarda mattinata in avanti....ma il livello è quello che è. Ripeto. Scordatevi Pattaya! Alla sera la situazione è decisamente più movimentata ma siamo sempre lontani dallo scenario Thai. Durante il giorno si trova su wechat...con il rischio del web ovvero foto fake oppure baccagliando in giro per i mall.
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Ma a Palawan non c'e' proprio nessun divertimento notturno? bisogna portare da fuori o qualcosa si trova?

Palawan è l'isola....di solito si arriva a Puerto Princesa. Qui puoi trovare se ti organizzi prima. Come ho già scritto io ho usato Date in Asia oppure wechat . Con DIA basta selezionare Puerto come zona e ti escono i possibili contatti. Se sei sul posto con wechat parimente hai la lista delle tipe che a vario titolo sono disponibili. Diciamo che l'isola essendo relativamente piccola non offre moltissimo come baccagliamento....ma si riesce. Di solito comunque a Palawan (El Nido) si va con la tipa già raccattata in altre zone.....
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
68
Reaction score
12
Ok, dunque a Palawan si gode ma del mare e basta...
Poi eventualmente, meglio spostarsi a Boracay che dicono essere la mecca del divertimento filippino o andare a Cebu, dove le ragazze dicono siano più belle?
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Ok, dunque a Palawan si gode ma del mare e basta...
Poi eventualmente, meglio spostarsi a Boracay che dicono essere la mecca del divertimento filippino o andare a Cebu, dove le ragazze dicono siano più belle?

Boracay....delusione totale. Cara rispetto a Palawan, piena di koreani,cinesi,russi....ci sono stato 2 mesi fa....e a parte la famosa White beach (bella ma non come altri posti che ho girato in altre isole) non c'è molto. O meglio...tanti locali fronte spiaggia...tanto movimento...ma per tanto così rimani a Cebu e giri nei dintorni.
Capitolo Cebu.
La mia "lei" è una cebuana....per di più "bianca"....quindi un bel fiorellino. Devo dire che lo standard di Cebu a livello donne è più alto rispetto ad altri posti tipo Manila (poi logicamente in una metropoli di svariati milioni di abitanti la perla la trovi !). Nei miei contatti in DIA (date in asia) ho notato che le ragazze più belle sono del Sud dell'arcipelago..quindi Cebu e Zamboanga che nella mia top list ha la piazza più alta.
Pelle ambrata, lineamenti dolci con mix tra latino e orientale.....
Quindi se vuoi fare una bella vacanza e goderti paesaggi e mare stupendo ..Palawan tutta la vita.....se vuoi divertirti...vai a Cebu
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Adoro Le donne filippine

joybed.jpg

approvo
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.983
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
ce l'ho ma è molto personale e non voglio condividerla

Certamente, ma non si potrebbe emendare la tua esperienza dalle componenti personali, del resto un po' come quasi tutti noi si fa a beneficio di tutti?
Insomma, informazioni utili sui luoghi, sull'organizzazione dei viaggi, sulle diverse città che hai visto, atteggiamento delle signore, locali, attività sui social ... mica nome, cognome e data di nascita.
Del resto la ragione sociale di PF sarebbe proprio questa.
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
43
Località
basso Piemonte
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.983
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Alto