[OUTDATED] NOVITA': I Gruppi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con la finalità di migliorare il servizio fornito, quindi il grado di interazione e socializzazione fra gli utenti, è stata abilitata la nuova funzionalità GRUPPI
Ad ogni iscritto è stata data la possibilità di creare gruppi che possono essere gestiti e moderati direttamente dagli utenti fondatori.
Per beneficiare di questa nuova funzionalità, è sufficiente seguire gli steps qui di seguito rappresentati.

Dal menù COMUNITA', selezionare la voce GRUPPI per entrare nel relativo pannello di controllo e visualizzazione.

passo1.jpg
Una volta nel Pannello di Controllo e Visualizzazione, è possibile creare oppure visualizzare i GRUPPI ESISTENTI

passo2.jpg

Nella selezione Crea Gruppo, comparirà una schermata così come di seguito rappresentata. E' sufficiente seguire l'ordine indicato, compilando tutti i campi presenti e procedere con la creazione di un gruppo.

passo3.jpg
Rimando come sempre ad un vostro prezioso contributo in termini di considerazioni e suggerimenti. Grazie in anticipo!

NOTA BENE: Per il momento il numero di categorie dei gruppi è limitato a quattro selezioni. Si accettano contributi al fine di aumentare il numero di opzioni.
 

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.279
Età
52
Località
Rimini
Vedremo....e' un come frammentare un forum che viste le poche risorse sia gia povero......

Porta pazienza, hai anche un nick a me simpatico, ma che cazzo di commento è questo? Poche risorse? Meno male! Chissà come butta allora in altri lidi. Per piacere....
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
131
Reaction score
9
Località
alto vicentino
Mah, sarò pigro, ma mi sembra un'ulteriore frammentazione del forum che mi (ci) farà perdere ancor più tempo.
Mi spiego meglio: quando entro nel forum, la prima cosa che vado a vedere, ovviamente, sono le recensioni di Vicenza, la provincia dove abito. Poi però mi sposto sulla richiesta informazioni di Vicenza (non si sa mai che possa aiutare qualcuno su una pay che conosco), poi, abitando anche vicino a Padova e Treviso, vado nelle rece e nelle info anche di queste 2 provincie, e sono già 6 pagine aperte. Se poi fondassi un gruppo tipo "Bassano del Grappa", città in cui abito, dovrei aprire un'ulteriore pagina, e questo per ogni gruppo che riguardi la zona che mi interessa.
Considerando che per motivi di privacy familiare per collegarmi al forum non uso il pc di casa ma uno smartphone a manovella, direi che la mia oretta serale se ne andrà via in siffatta maniera...
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
500
Località
Cap d'Agde
infatti in chat con un amico mi ha fatto notare che le signorine iscritte non possono aderire al gruppo interessato .Sarebbe bello se potessero anche loro segliere il gruppo di piacere
O mi sbaglio ?

oppure abilitarlo alle not pay, tipo luma...

Il problema sarebbe distinguere chi lo è, da chi non lo è...
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.279
Età
52
Località
Rimini
infatti in chat con un amico mi ha fatto notare che le signorine iscritte non possono aderire al gruppo interessato .Sarebbe bello se potessero anche loro segliere il gruppo di piacere
O mi sbaglio ?

Modificato i permessi, prego verificare il funzionamento sia per women che transgender.
 
Commenta
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
72
Reaction score
16
Località
Massaciussetz
Il sito è in continua espansione, io la leggo come un ulteriore possibilità visto che non ci sono obblighi.
Non capisco il perchè di alcune "polemiche" sopratutto perchè fondatore e moderatori si prendono la briga di spiegare le novità per farci metabolizzare velocemente ciò che viene introdotto.
Manco fosse il "740"
 
Commenta
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
72
Reaction score
16
Località
Massaciussetz
probabilmente l'unica cosa che si chiede a tutti gli utenti è che essendo una novità il margine di errore è "livello 4"...:prankster2: eccheccacchio datemi la possibilità di rimediare se commetto errori:help:
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.679
Reaction score
4.794
Località
Vergate sul Membro
farà perdere ancor più tempo.

Prendo spunto da questa frase e non mi rivolgo solo all'autore ma, dato che ultimamente l'ho letta spesso, a tutti.

Perdere tempo. Signori, il Forum non è una medicina che va presa per forza, e neanche un lavoro in cui dovete timbrare il cartellino. E' un hobby, parola che italianizzata vuol dire "passatempo". A leggervi, a volte, sembra che siate Barack Obama, Sergio Marchionne, Mario Draghi, il Delai Lama, tutta gente, questa si, che ha poco tempo.

Dal momento che partecipare ad un forum non è certo una cosa che vi ha ordinato il dottore, mettete in conto, per cortesia, che un po' di tempo per la sua fruizione lo dovete perdere. Anzi, cominciate a sostituire mentalmente la parola "perdere" con "impiegare". Vedrete che la cosa vi apparirà sotto una luce diversa.

Potete farcela, credetemi.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
222
Località
Milano
ma perchè tutte ste polemiche?
E' una funzionalità IN PIU', nulla ci è stato tolto di quello che già c'era e ancora c'è.
Chi la vuole usare la userà e chi no, non la userà. tutto qui.
io personalmente al momento non credo che ne sarò fruitore, non è che mi interessi un granchè, ma non escludo affatto che possa cambiare idea e diventarlo. vedremo.
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Credo che bene o male, i gruppi si creano spontaneamente ovunque, quindi ben vengano anche qui.
Del resto, già alcuni 3d sono sostanzialmente gruppi.
E' ancora presto per comprendere cosa potranno dare, in più. Ma per me, qualsiasi cosa sia in più, è ben accetta.
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
A me piace "perdere tempo" per socializzare quindi apprezzo la novità. Non è mica detto che si debba parlare solo di puttane in un forum di puttanieri... sai che noia! Sarà che vedo la cosa dal lato 'social'.
Frammentare le informazioni?
Non credo. Io le recensioni continuerei a farle come prima. Casomai qualcuno che prima non se la sentiva di scrivere ora, sentendosi in un ambiente più ristretto e familiare, potrebbe decidere di contribuire. Una volta presa confidenza passare dal "gruppo" al forum risulterebbe facile.
 
Commenta

caspiz

Espulso
Account sospeso
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
95
Reaction score
0
Io invece non ho capito quali mai siano state le "criticità"/ le problematiche e le supposte esigenze degli utenti che hanno portato gli amministratori a partorire questa novità dei gruppi. Io ad es. piuttosto, avrei introdotto qualche novità relativamente alla funzione di ricerca, che (ma magari,forse, sarò io che non la so usare a dovere) non trovo molto funzionale. Ad es. infatti se cerco Giada , i risultati mi indicano che c'è un'occorenza di questo nome in un thread di 95 pagine; e cosa faccio a quel punto, me le sfoglio tutte? Non sarebbe stato possibile dare la possibilità di effetture ricerche più mirate, ad. es.secondo periodo e sezione?
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Io invece non ho capito quali mai siano state le "criticità"/ le problematiche e le supposte esigenze degli utenti che hanno portato gli amministratori a partorire questa novità dei gruppi. Io ad es. piuttosto, avrei introdotto qualche novità relativamente alla funzione di ricerca, che (ma magari,forse, sarò io che non la so usare a dovere) non trovo molto funzionale. Ad es. infatti se cerco Giada , i risultati mi indicano che c'è un'occorenza di questo nome in un thread di 95 pagine; e cosa faccio a quel punto, me le sfoglio tutte? Non sarebbe stato possibile dare la possibilità di effetture ricerche più mirate, ad. es.secondo periodo e sezione?

Problematiche? Criticità?
È semplicemente una maniera in più per comunicare a persone che ritieni a te "vicine" (per area territoriale, per gusti personali, etc.)

La ricerca che chiedi già esiste, solo che non sai come fare a sfruttarla. Cerca nella sezione 'Guide e Tutorials', al limite chiedi là e qualcuno ti spiegherà come fare.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
infatti in chat con un amico mi ha fatto notare che le signorine iscritte non possono aderire al gruppo interessato .Sarebbe bello se potessero anche loro segliere il gruppo di piacere
O mi sbaglio ?

Ora le ragazze possono partecipare, vedremo come va e se verrà utilizzato nel modo corretto, visto che l'uso del cervello collegato è un optional. Ribadisco che avrei preferito una chat che funzionasse meglio.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.279
Età
52
Località
Rimini

Ora le ragazze possono partecipare, vedremo come va e se verrà utilizzato nel modo corretto, visto che l'uso del cervello collegato è un optional. Ribadisco che avrei preferito una chat che funzionasse meglio.

...forse arriva. Magari per Natale.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto