[OUTDATED] NOVITA': I Gruppi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con la finalità di migliorare il servizio fornito, quindi il grado di interazione e socializzazione fra gli utenti, è stata abilitata la nuova funzionalità GRUPPI
Ad ogni iscritto è stata data la possibilità di creare gruppi che possono essere gestiti e moderati direttamente dagli utenti fondatori.
Per beneficiare di questa nuova funzionalità, è sufficiente seguire gli steps qui di seguito rappresentati.

Dal menù COMUNITA', selezionare la voce GRUPPI per entrare nel relativo pannello di controllo e visualizzazione.

passo1.jpg
Una volta nel Pannello di Controllo e Visualizzazione, è possibile creare oppure visualizzare i GRUPPI ESISTENTI

passo2.jpg

Nella selezione Crea Gruppo, comparirà una schermata così come di seguito rappresentata. E' sufficiente seguire l'ordine indicato, compilando tutti i campi presenti e procedere con la creazione di un gruppo.

passo3.jpg
Rimando come sempre ad un vostro prezioso contributo in termini di considerazioni e suggerimenti. Grazie in anticipo!

NOTA BENE: Per il momento il numero di categorie dei gruppi è limitato a quattro selezioni. Si accettano contributi al fine di aumentare il numero di opzioni.
 
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
236
Ho notato che non vengono accettati messaggi con più di 1000 caratteri. Bug? Sbaglio qualcosa?

Non è un problema, naturalmente, ma un piccolo limite sì. Certi temi, per così dire "intimisti" o di racconto, giocoforza possono essere trattati solo nel forum vero e proprio.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2013
Messaggi
5
Reaction score
2
per me non é ben chiaro lo scopo del gruppo, visto che si tratta di un forum con tanti sotto-forum-discussioni aperti.
cmq le domende fondamentali mi sembrano due:
i gruppi saranno visibili a tutti o solo agli iscritti?
nei gruppi saranno ammesse recensioni? e come saranno indicizzate? ovvero i non iscritti al gruppo potranno trovarle e leggerle?
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
per me non é ben chiaro lo scopo del gruppo, visto che si tratta di un forum con tanti sotto-forum-discussioni aperti.
cmq le domende fondamentali mi sembrano due:
i gruppi saranno visibili a tutti o solo agli iscritti?
nei gruppi saranno ammesse recensioni? e come saranno indicizzate? ovvero i non iscritti al gruppo potranno trovarle e leggerle?

Alcune risposte le trovi qui:
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=208954&p=1385462&viewfull=1#post1385462
 
Commenta

italian

Espulso
Account sospeso
Registrato
20 Maggio 2010
Messaggi
217
Reaction score
9
...Punti di debolezza: limiti alla fantasia: le sezioni esistenti raccolgono già molti temi generali. Possibili sovrapposizioni tra i temi.
Infatti, tra gli altri, stanno già nascendo gruppi che in sostanza diventano doppioni di thread unici già esistenti, a cominciare da quelli in cui si invitano utenti della stessa regione o città a radunarsi lì. In tutti i modi, ben vengano tutte le sperimentazioni possibili proposte dallo staff; come già scritto da qualcun altro, sarà poi il tempo e l'evolversi delle situazioni a dimostrare se trattasi di di innovazioni ed implementazioni utili e costruttive per la comunità punterforumistica.
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
218
Reaction score
21
Località
Provincia di Ravenna
Ci ho pensato un pò su.. vediamo di riassumere il mio pensiero.

Primo... tutto ok, ho già ringraziato TBG; proprio non capivo perchè occorresse escludere dall'iniziativa le girl e i trans ma nel frattempo è stato corretto il tiro;

Secondo... da subito c'era qualcosa che non mi quadrava e che mi dava fastidio... capito. C'è qualcosa nel fatto di poter creare un gruppo "esclusivo" che cozza con il concetto della massima condivisione. Non ch'io abbia paura di questo, per carità; in vita mia non ho mai obbligato nessun altro a render conto di quello che fa o intende fare ne ad accettarmi. Io sono quello che sono e non è che non mi dia da fare per farmi capire. Se piace quello che dico bene in caso contrario pace! Però, ripeto, se si permette di creare gruppi composti da utenti inseriti solo su invito per me vuol dire che l'aria sta cambiando... e potrebbe essere non solo per i lurker (giusto per non sbagliare annoto un'altra volta che a me non danno fastidio);

Terzo... le responsabilità. Si, perchè chi crea un gruppo mi sembra di capire debba essere "responsabile" di attenzionarlo al fine di non uscire dal seminato (leggasi rispetto policy generali)... io, lo dico da subito, ad oggi non ne sarei capace... Il mio lato "buonista" è ancora troppo forte e la mia attitudine all'accoglimento di ogni realtà farebbe si che tutto andrebbe a puttane, ma aggratis... e ciò non può essere ammeso. Purtroppo è già capitato che qualche volta (peccati veniali credo) ho esondato e qualche mio post ha trovato giustamente post(o) nel cestino... Ergo, almeno per il momento, non penso proprio di crear gruppi. Però credo che sotto questo profilo si potrebbe pensare che la possibilità di creare un gruppo possa essere concessa solo ad utenti già passati a profili più alti... tipo a partire da Punter o Certified Punter . Credo che ciò possa dare maggiore garanzia anche agli amministratori e stimolare tutti alla partecipazione.

In linea generale però trovo molto giusto quanto comunque ribadito dagli amministratori circa il fatto che questa nuova funzionalità non è obbligatoria; semplicemente è una opportunità in più che può essere accolta e colta di chi se la sente... quindi termino con un sentito Grazie!
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
già ci sono la bellezza di 12 gruppi....tutti più o meno attivi..:prankster2:

se posso dare un umile consiglio a tutti, tutti quelli che si accingono a crearli e gli invitati a parteciparvi.....beh....sto vedendo che richiede uno sforzo di attenzione maggiore.:scratch_one-s_head:

Insomma, anche in perfetta buona fede, e senza volerlo, l'ambiente "ristretto e familiare" del gruppo, può indurre qualcuno ad uscire dal seminato e a scrivere cose che non dovrebbe, o suggerimenti che non dovrebbe....ripeto per semplice disattenzione..

E' facile, tra utenti magari della stessa area geografica e con gli stessi gusti, che un ambiente più conviviale e riservato del 3D pubblico possa fare brutti scherzi.. quindi okkio...stava per scappare anche a me senza rendermene conto..:scratch_one-s_head:

Spero che i moderatori in una prima fase di "rotaggio" si adoperino, con occhio benevolo, a correggere eventuali disattenzioni....le novità una limatura all'inizio la richiedono sempre.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
448
Reaction score
25
...Insomma, anche in perfetta buona fede, e senza volerlo, l'ambiente "ristretto e familiare" del gruppo, può indurre qualcuno ad uscire dal seminato e a scrivere cose che non dovrebbe, o suggerimenti che non dovrebbe....ripeto per semplice disattenzione..
Ciao sodocaustico...
Posso chiederti se ti riferivi a me per caso? Beh spero di no...ma se così non fosse fammelo sapere (con relativo motivo) e vedrò di rimettermi in riga. Se non era riferito a me: come non detto! Scusa ciaoo.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Ciao sodocaustico...
Posso chiederti se ti riferivi a me per caso? Beh spero di no...ma se così non fosse fammelo sapere (con relativo motivo) e vedrò di rimettermi in riga. Se non era riferito a me: come non detto! Scusa ciaoo.

No affatto.,.... A me stava per succedere, poi ho fermato le mani sulla tastiera giusto in tempo...

Ciao
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto