[OUTDATED] NOVITA': I Gruppi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con la finalità di migliorare il servizio fornito, quindi il grado di interazione e socializzazione fra gli utenti, è stata abilitata la nuova funzionalità GRUPPI
Ad ogni iscritto è stata data la possibilità di creare gruppi che possono essere gestiti e moderati direttamente dagli utenti fondatori.
Per beneficiare di questa nuova funzionalità, è sufficiente seguire gli steps qui di seguito rappresentati.

Dal menù COMUNITA', selezionare la voce GRUPPI per entrare nel relativo pannello di controllo e visualizzazione.

passo1.jpg
Una volta nel Pannello di Controllo e Visualizzazione, è possibile creare oppure visualizzare i GRUPPI ESISTENTI

passo2.jpg

Nella selezione Crea Gruppo, comparirà una schermata così come di seguito rappresentata. E' sufficiente seguire l'ordine indicato, compilando tutti i campi presenti e procedere con la creazione di un gruppo.

passo3.jpg
Rimando come sempre ad un vostro prezioso contributo in termini di considerazioni e suggerimenti. Grazie in anticipo!

NOTA BENE: Per il momento il numero di categorie dei gruppi è limitato a quattro selezioni. Si accettano contributi al fine di aumentare il numero di opzioni.
 
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
19
Reaction score
1
Località
Udine
Per quanto riguarda la creazione di gruppi sono una idea positiva nelle intenzioni degli admin ma bisognerà vedere in futuro i risultati se saranno positivi o negativi come qualche utente ha fatto notare,personalmente credo che il sito fosse già fatto molto bene anche senza la opzione di creare gruppi. Per l'argomento index personalmente avrei preferito la singola x finale,per non dire che l'ideale sarebbe stato nessuna x ,ma so che purtroppo per questioni di privacy non si può,peccato,l'innovazione sull index a mio parere sarebbe stata più utile dei gruppi.
 
Commenta

pantegana

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
201
Reaction score
6
Tasto/opzione per accedere dalla homepage a sezione gruppi cercasi...

La novità dei gruppi potrebbero ovviare a quelle sezioni del forum attualmente ancora un pò dispersive o un pò troppo generiche, ovvero non suddivise per regioni o per città, come quella dei massaggi, delle otr, delle trans, di una sezione loft dedicata al molise per province della sicilia. O ancora gruppi/sottogruppi per gli/le appassionati di determinate "categorie, pratiche, situazioni ecc.", tipo ad esempio, gli/le amanti della depilazione integrale, chi va e poi vuol recensire anche massaggiatori o loft maschili, chi pratica nudismo,scambismo, etc,etc., naturalmente sempre senza infrangere il regolamento del sito.

Inoltre, molto probailmente sarà sfuggito qualcosa a me, tuttavia dalla pagina generale del forum, non son riuscito a trovare la relativa voce per accedere alla sezione generale dei gruppi, per poi scegliere o crearne uno specifico. Ci son potuto arrivare solo tramite profili di altri utenti che avevano appena aperto un proprio gruppo.
 
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
speriamo che qualcuno mi inviti a qualche gruppo , l'importante che ci sia da bere e gnocca.
Pendersi la briga di crearne uno da soli, no eh? :) In effetti c'è poi il rischio che non si iscriva o non aderisca nessuno e si resta male. E' un pò come chi vorrebbe organizzare una festicciola ma poi ci rinuncia per timore che non viene nessuno, preferendo andare a quelle altrui, se invitati ;) Ovviamente si scherza, in ogni modo credo che non siano ancora ben chiari le varie regolamentazioni dei gruppi, come ad esempio se chi ne crea uno diventa poi direttamente responsabile di eventuali infrazioni della policy da parte di altri iscritti :unknw:
 
Commenta
P

pupas

Ospite
Ospite
Devo ammattere che in questo forum, a differenza di altri che frequento ( non ambito punteristico ), vi è un'attenzione all'inserimento di nuove funzioni veramente encomiabile.
E con la premessa fatta ovviamente giudico positivamente la nuova funzione introdotta. Spero solo non porti ad una creazione di aree meno accessibili a discapito delle informazione che di dovrebbero condividere. Ma questo, come tutte le cose, si vedrà nel tempo.
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
L'idea potrebbe essere interessante, ma credo sia giusto provare per vedere come va'...
come ha detto qualcuno, il rischio potrebbe essere quello di frammentare il forum e renderlo meno funzionale.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Ripensando al messaggio di TBG che richiamava il rispetto della policy ho realizzato adesso che è permesso scrivere una recensione nel gruppo privato (moderato oppure ad invito, consultabili dai partecipanti). Quello che non ho capito è se la redazione successiva di altra recensione nel forum pubblico è considerata seconda recensione. Quello che è chiaro è che se due recensioni in due ambiti diversi sono permesse possono differire.
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
236
Ripensando al messaggio di TBG che richiamava il rispetto della policy ho realizzato adesso che è permesso scrivere una recensione nel gruppo privato (moderato oppure ad invito, consultabili dai partecipanti). Quello che non ho capito è se la redazione successiva di altra recensione nel forum pubblico è considerata seconda recensione. Quello che è chiaro è che se due recensioni in due ambiti diversi sono permesse possono differire.

Con 1000 caratteri a disposizione al massimo si scrive un feedback...
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
218
Reaction score
21
Località
Provincia di Ravenna
...., in ogni modo credo che non siano ancora ben chiari le varie regolamentazioni dei gruppi, come ad esempio se chi ne crea uno diventa poi direttamente responsabile di eventuali infrazioni della policy da parte di altri iscritti :unknw:

beh... dal momento che TBG scrive:
"Ad ogni iscritto è stata data la possibilità di creare gruppi che possono essere gestiti e moderati direttamente dagli utenti fondatori." davo per scontato di si...
 
Commenta

maxt

Espulso
Account sospeso
Registrato
16 Dicembre 2008
Messaggi
102
Reaction score
2
le innovazioni vanno provate e se non funzionano possono anche essere abbandonate. L'intenzione è buona da parte degli admin ..poi vedremo se funzionano.
 
Commenta
Registrato
16 Luglio 2013
Messaggi
1
Reaction score
1
Località
lombardia
questa novita' mi lascia del tutto indifferente, anzi come ha detto qualche utente, si frammenta ancora di piu'....
mah... sono perplesso
 
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
beh... dal momento che TBG scrive:
"Ad ogni iscritto è stata data la possibilità di creare gruppi che possono essere gestiti e moderati direttamente dagli utenti fondatori." davo per scontato di si...
Bon! :good: ammetto di non essermi soffermato attentamente sul suo intero post.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto