LA TV SERIA(LE)

Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
24
Reaction score
9
Salve Ragazzi,

Big Bang Theory
Qui mi ritrovo tra geek miei simili ... tra disadattati ci si intende :whistle3:

Trono di spade - Game of thrones
Vedere tutte quelle Pay in costume fantasy, mi ha sempre acceso certe fantasie :wink:

The Mentalist
Divertente anche se poco credibile, piacevole fino a quando non hanno fatto "il salto dello squalo" svelando chi era John il rosso :pardon:

Quincy
Il padre di tutte le serie poliziesche basate sulla scientifica :whistle3:

e tante altre ... ce n'è di cose belle e brutte in quella scatola ... pardon ... tavoletta, i tubi catodici non ci sono più :biggrin:

Ciao, DD.

Forte anche il Il Trono di Spade:) ad aprile nuova stagione..
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
206
Reaction score
97
True detective è secondo me una delle migliori serie tv degli ultimi tempi,l'attore Matthew McConaughey è da premio oscar.Come serie italiane mi sono piaciute molto gomorra e romanzo criminale,entrambi del regista sollima.
 
Commenta
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
80
Reaction score
0
Località
Apolide
io mi sono fermato ai segreti di twin peaks,poi non ho più avuto interesse.e poi, la tv è ormai un oggetto che uso sempre sempre meno.televisione=manipolazioine
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.403
Età
41
Località
Trento
Beh, come serie italiane non si può non aver visto Boris e Romanzo criminale. Due serie davvero ben fatte!
Raccomando anche Fargo, oltre alle già citate Vikings e Game of Thrones.
 
Commenta
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
32
Reaction score
10
A me piace molto la tv seriale ho visto con piacere the killing tutte e 4 le stagioni true detective house of cards , grazie all'amico il ted, l'impero del crimine e il trono di spade; segnalo anche perché particolare nel suo genere revenge con protagonista emily van camp
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.748
Reaction score
9.948
Località
sul lago
"suits " era bellino , serie legata ad uno studio di avvocati ed incentrata sul genietto di turno ... niente di eclatante , personaggi femminile velatamente sexy ma tutto sommato carina .
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
814
Reaction score
40
Località
Underworld
HAPPY DAYS
LA FAMIGLIA BRADFORD
CASA KEATON
TRE NIPOTI E UN MAGGIORDOMO
SUPER VICKY
LA FAMIGLIA ADDAMS
IL MIO AMICO ARNOLD
I ROBINSON
AGLI ORDINI PAPA'

Poi l'ufficiale giudiziario ci portò via la televisione, da quel giorno non saprei cosa abbiano trasmesso.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
819
Località
Milano
Da quando sono andato a vivere da solo non ho la tv in casa e non sento la mancanza. Quanto stavo a casa coi miei guardavo solo Senza Traccia ed NCIS
 
Commenta

il ted

UOMO
Membership
Registrato
4 Aprile 2013
Messaggi
815
Reaction score
121
Località
Sicilia
Da quando sono andato a vivere da solo non ho la tv in casa e non sento la mancanza. Quanto stavo a casa coi miei guardavo solo Senza Traccia ed NCIS

Se è per questo anch'io schifo in sommo grado la televisione. La guardo solo quando mangio e quando fanno 'Bake off' (mi piace cucinare), per il resto è un'accozzaglia di reality show da dementi, di programmi su programmi che parlano sempre e solo di omicidi ecc... Oddio qualche programma decente ancora c'è, i vari 'Rai storia' o 'Geo & Geo' o i programmi di Enrico Ghezzi (che mi ha fatto conoscere un fottio di bei film) e di Philppe Daverio...
Come ha detto Katrinna, anch'io ormai vedo tutto su internet, o meglio, prendo tutto da internet. Ma comunque...

Come genere comico vanno ricordati My name is Earl e Aiutami Hope. Telefilm a tratti demenziali ma che è un piacere vedere. My name is Earl, per chi non lo sapesse, parla di Earl Hickey, un teppista e ladruncolo fallito quasi quarantenne che due minuti dopo aver vinto al gratta e vinci viene investito da un auto e perde il biglietto. Questo gli farà rendere conto che la sua vita non è proprio delle migliori e dopo aver scoperto il karma decide di sistemare tutti i casini che ha fatto (una su tante, col tizio che ogni mattina cercava di suicidarsi con i gas di scarico dell’auto senza mai riuscirci perché puntualmente l’auto si spegneva poco dopo. Lui pensava fosse Dio a volere che vivesse, invece era Earl che ogni notte gli fregava la benzina dall’auto svuotandogli il serbatoio...) Telefilm da vedere. Oppure Aiutami Hope: Jimmy Chanse una sera incontra una ragazza e ci fa sesso, si scoprirà essere una pericolosa serial killer, Una volta giustiziata, gli verrà affidata (a Jimmy) la bambina avuta da quell’unica scopata. Deciderà di crescere la piccola, Hope appunto, con l’aiuto dei familiari (uno più sciroccato dell’altro). Nel cast c’è pure l’attrice che faceva Fraü Blucher in ‘Frankenstein Jr'.
 
Commenta
Registrato
22 Ottobre 2013
Messaggi
52
Reaction score
68
Località
Toscana
il ted;1446124[B ha scritto:
My name is Earl[/B], per chi non lo sapesse, parla di Earl Hickey, un teppista e ladruncolo fallito quasi quarantenne che due minuti dopo aver vinto al gratta e vinci viene investito da un auto e perde il biglietto. Questo gli farà rendere conto che la sua vita non è proprio delle migliori e dopo aver scoperto il karma decide di sistemare tutti i casini che ha fatto (una su tante, col tizio che ogni mattina cercava di suicidarsi con i gas di scarico dell’auto senza mai riuscirci perché puntualmente l’auto si spegneva poco dopo. Lui pensava fosse Dio a volere che vivesse, invece era Earl che ogni notte gli fregava la benzina dall’auto svuotandogli il serbatoio...) Telefilm da vedere

Non avevo il coraggio di riportarlo nel tread,ma è forse la mia serie preferita (ho pure la prima serie in dvd..),forse un pò demenziale avvolte (magari è per questo che mi piace xd) ma mi ci sono veramente sbellicato dalle risate,per a chi piace il genere o vuole farsi 2 risate credo non ci sia molto di meglio.
 
Commenta
R

Riddick79

Ospite
Ospite
Per le serie televisive ho una vera e propria passione.
Il già citato Twin Peaks rimarrà una delle mie preferite. Poi farei una menzione per X-files e Millennium.
In tema HBO vi consiglio The Wire, una serie che lascia davvero il segno.
Lost è stata una vera e propria fissazione: per nessuna serie ho provato sentimenti così contraddittori: dalla venerazione (le prime tre stagioni) al sentirmi preso per i fondelli (le ultime 3).
24 mi è sempre piaciuta perché è tutta azione e colpi di scena, e soprattutto adoro lo stire recitativo di Sutherland; il già citato The Shield; Prison Break (le prime due stagioni davvero ben fatto, le altre un po' in flessione); 4400; Scrubs; Lie to Me; Carnival era una serie un po' diversa che sfortunatamente cancellarono dopo due stagioni; NYPD col mitico Dennis Franz; Fringe; Frasier; Friends e Band of Brothers.
A suo tempo mi deluse tantissimo Battlestar Galactica (a parte la biondona).
Citazione particolare per il mitico Breaking Bad.
Delle ultime serie sto seguendo The Walking Dead, The Strain, Boardwalk Empire. Inoltre sto seguendo Once Upon A Time che non pensavo davvero potesse interessarmi e invece almeno per la prima stagione mi ha dimostrato il contrario (ma bisogna avere una passione per il un genere fantasy che richiama l'infanzia).
True Detective l'ho trovata davvero molto bella, ma aspettavo qualcosa in più dal finale.

Di quelle vecchie, vecchie, direi le solite, quelle che più o meno hanno guardato tutti almeno una volta: Casa Keaton, La famiglia Addams, I Robinson, I Jefferson, I Chips, Riptide, MacGyver, A-Team, Manimal, Arnold, Star Trek (classica e tng).
 
Commenta
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
6
Reaction score
10
Località
Milano
C.S.I. MIAMI ,

mi piace tutto lo staff di cui è composto, in particolare Horatio Caine, il rosso ispettore sempre in posa di traverso... :) :)




Horatio.jpg
 
Commenta
R

Riddick79

Ospite
Ospite
Se lo vuoi vedere da giovane, guardati le prime due stagioni di NYPD blu.
 
Commenta

il ted

UOMO
Membership
Registrato
4 Aprile 2013
Messaggi
815
Reaction score
121
Località
Sicilia
C'è pure Rescue me. Bel telefilm, incentrato sulla vita e le vicissitudini di un vigile del fuoco di New York che ha perso colleghi e amici a Ground Zero. Il protagonista, Tommy Gavin, è un personaggio meraviglioso. Di origine irlandese, alcolizzato, come tutti i sopravissuti soffre del senso di colpa di chi ce l'ha fatta, è un cazzaro ma ha le palle quadrate quando si tratta di salvare vite, e che si porta dietro tutti i drammi e i morti che ha visto nella sua 'carriera' di eroe. A lungo andare (sono sette serie) diventa un po' ripetitivo, ma è comunque un bel telefilm. L'altro telefilm sul genere, Chicago Fire, invece non mi è piaciuto, tanto che ho visto solo qualche puntata poi ho lasciato stare.

Quanto al già citato Sons of anarchy, grazie al fatto che soffro d'insonnia e la notte non riesco a dormire, in pochi giorni mi sono scodellato una serie e mezzo, e vado per finire la seconda. Bel telefilm.

Di quelle vecchie, vecchie, direi le solite, quelle che più o meno hanno guardato tutti almeno una volta: Casa Keaton, La famiglia Addams, I Robinson, I Jefferson, I Chips, Riptide, MacGyver, A-Team, Manimal, Arnold, Star Trek (classica e tng).

Proprio in questi giorni sto scaricando da internet Hazzard. Non una genialata come telefilm, ma è un piacere vederlo (il doppiatore che da la voce a Rosco secondo me meriterebbe un monumento!)
 
Commenta
Registrato
22 Ottobre 2013
Messaggi
52
Reaction score
68
Località
Toscana

Cavolo,Manimal me ne ero quasi dimenticato,anche a me piaceva un sacco,peccato ne abbiano fatto solo 1 serie credo,perchè in america non ebbe successo...
un'altra serie di quegli anni, che durò poco mi pare ma che a me piaceva fu Street Hawk,Il falco della strada una specie di motociclista fantasma completamente nero moto,tuta e casco neri che salvava la gente,praticamente SuperCar in versione motociclistica,a me piaceva.
 
Commenta
R

Riddick79

Ospite
Ospite
Non si finisce mai di ricordare. Ero sicuro di averne tralasciata qualcuna. Come ho fatto a dimenticare il mitico Generale Lee? Rosco ovviamente il personaggio più comico, ma anche Boss non era male.
Invece Street Hawk l'avevo proprio rimosso, ma appena ho visto una foto mi è tornato subito in mente.
E aggiungo anche Ralph Supermaxieroe e i Visitors (la serie originale)!
 
Commenta
Alto