[THREAD UNICO] Sifilide

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.404
Età
41
Località
Trento
A mio parere, il problema è che si è allentata l' attenzione su tutte le MTS e l'educazione sessuale, a scuola come in famiglia, è pressochè inesistente. Provate a parlare con qualche under25: probabilmente vi dirà che il preservativo è fastidioso e che non serve, che tanto basta la pillola o il 'salto della quaglia'.
Stiamo tornando al Medioevo.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Io sono l'addetta all'acquisto test di gravidanze delle mie amiche, una buona parte è di almeno 10 anni più piccola di me fanno spesso sesso occasionale scoperto e le visite al ginecologo sono rare, spesso spinte da me che mi occupo anche di consigliare il medico giusto e esami da fare. Loro a casa non parlano mai di queste cose e pure vengono di famiglie di livello medio alto con un buon livello di istruzione. C'è molta ottusità quando si parla di sesso e cure delle proprie parti intime qua.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.167
Io sono l'addetta all'acquisto test di gravidanze delle mie amiche, una buona parte è di almeno 10 anni più piccola di me fanno spesso sesso occasionale scoperto e le visite al ginecologo sono rare, spesso spinte da me che mi occupo anche di consigliare il medico giusto e esami da fare. Loro a casa non parlano mai di queste cose e pure vengono di famiglie di livello medio alto con un buon livello di istruzione. C'è molta ottusità quando si parla di sesso e cure delle proprie parti intime qua.

E non solo qua.
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
32
Reaction score
9
Grazie ragazzi. Sono terrorizzato. So che dare percentuali è impossibile, ma secondo voi rischio molto?
Quello che mi tranquillizza è il poco tempo che è durato l'atto ed il fatto di non aver visto nulla di strano.
Scusate l'insistenza
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
E non solo qua.
Parlo di quello che vedo e sento qua, anni fa la mia amica mi aveva chiamato per dire che la mia sorella non era più vergine, ma che io dovevo stare tranquilla perché l'aveva accompagnata personalmente dal ginecologo per fare due chiacchiere e i controlli, sapeva che mia madre ed io avremmo fatto la stessa cosa per sua figlia in caso di bisogno. Ecco io sono abituata a questo e sono cresciuta così, so benissimo che non tutte hanno la stessa fortuna in tutte le latitudine del globo e i risultati di tanta ignoranza si vedono.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.167
Parlo di quello che vedo e sento qua, anni fa la mia amica mi aveva chiamato per dire che la mia sorella non era più vergine, ma che io dovevo stare tranquilla perché l'aveva accompagnata personalmente dal ginecologo per fare due chiacchiere e i controlli, sapeva che mia madre ed io avremmo fatto la stessa cosa per sua figlia in caso di bisogno. Ecco io sono abituata a questo e sono cresciuta così, so benissimo che non tutte hanno la stessa fortuna in tutte le latitudine del globo e i risultati di tanta ignoranza si vedono.

Ma il problema non sarebbe neanche quello. Il problema è che tanta gente (la maggioranza?), a tutte le latitudini, non sembra neanche avere la "voglia" o l'interesse a colmare queste lacune. E dire che, sempre quasi ad ogni latitudine, oggigiorno i mezzi non mancherebbero per colmare queste lacune. Anche solo parzialmente o a livello teorico.
E' anche vero che, ahimè, se anche uno è "ignorante" (inteso come mancante di competenza) ma non si rende conto di esserlo (o peggio ci sta proprio bene a esserlo) forse fa anche fatica a realizzare che invece dovrebbe informarsi un po' meglio...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.167
Grazie ragazzi. Sono terrorizzato. So che dare percentuali è impossibile, ma secondo voi rischio molto?
Quello che mi tranquillizza è il poco tempo che è durato l'atto ed il fatto di non aver visto nulla di strano.
Scusate l'insistenza

Rischi teoricamente quasi nulla, e all'atto pratico nulla.
Se proprio vuoi "insistere", tienti d'occhio la bocca e il cavo orale da qui a un mese.
Ma vedrai che a parte qualche mal di gola non ti verrà niente
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.167
A mio parere, il problema è che si è allentata l' attenzione su tutte le MTS e l'educazione sessuale, a scuola come in famiglia, è pressochè inesistente. Provate a parlare con qualche under25: probabilmente vi dirà che il preservativo è fastidioso e che non serve, che tanto basta la pillola o il 'salto della quaglia'.
Stiamo tornando al Medioevo.

Io questo per la verità l'ho sentito dire parecchie volte anche a 30-40-50 e 60enni.
Quindi fa te...
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2011
Messaggi
99
Reaction score
23
Località
Bologna
Grazie ragazzi. Sono terrorizzato. So che dare percentuali è impossibile, ma secondo voi rischio molto?
Quello che mi tranquillizza è il poco tempo che è durato l'atto ed il fatto di non aver visto nulla di strano.
Scusate l'insistenza
La mía sincera impressione e' che questo terrore sia figlio, almeno in parte, del senso di colpa di essere stato a troie. Sbaglio?
Eppure, se si hanno rapporti non protetti con delle FREE i rischi sono identici.

In coscenza nessuno puo' dirti quanto rischi. Se ti puo' consolare il DATY con le PAY ogni tanto lo pratico anche io, non riesco a farne a meno.
 
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2014
Messaggi
7
Reaction score
0
La sifilide non è che è scomparsa c'è sempre stata come hiv. ora sta ritornando di più di "moda" per via dell'ignoranza della gente che pensa che siano malattie omosessuali, e di conseguenza non presta attenzione con le donne, o che se ne infischiano dell'uso del preservativo perchè quel loro "cervello" gli dice che fa godere meno. voi siate più intelligenti usatelo sempre almeno che non abbiate certezza del vostro partner.
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
32
Reaction score
9
Grazie per le risposte ragazzi. Si, forse tutto ciò è dettato pure dai sensi di colpa, pure se, ripeto, non ho visto sangue e soprattutto non c'erano secrezioni...o almeno spero. sono disperato. Help
 
Commenta

filippo73

UOMO
Membership
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.941
Reaction score
795
Località
Longobardia
L'unica "fortuna" nel caso in cui si contragga tale patologia infettiva è quella che a differenza di altre malattie infettive i segni esterni di essa sono ben visibili a occhio nudo dopo un breve periodo di incubazione: sifiloma primario (una specie di brufolone) più varie croste distribuite sul corpo (di colore marrone-rossastro come il brufolone) il tutto associato a notevole astenia e in alcuni casi a febbre alta.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2013
Messaggi
59
Reaction score
7
Scusa Mister15,

non vorrei sembrare superficiale, o insensibile e irriverente verso le tue ansie.
Ma fammi capire, ti sei fatto una leccata di figa, e sei disperato ??
Terrorizzato di esserti beccato la sifilide.
Ma perché poi proprio la sifilide??
ce ne sono di infezioni più o meno gravi che, anche se con probabilità differenti ,si possono sempre beccare.

Se apprezzi e partecipi più meno attivamente al nostro hobby,
usa tutte le precauzioni che ritieni necessarie ma
goditi al meglio le nostre amiche,
che siano free o pay
altrimenti non ha senso



Goditi la leccata di figa,
 
Commenta
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
32
Reaction score
9
Grazie per la risposta. Sono terrorizzato perche' fondamentalmente sono fifone di natura e perche', forse, ho cercato troppe notizie su internet. Vostre esperienze personali?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.167
La mia paura aumenta; nessuno ha esperienze da raccontarmi?

Invece ti dico che devi stare tranquillissimo perchè hai corso un rischio basso.
Come ti hanno già detto tienti normalmente controllata la bocca per circa un mese, senza diventare paranoico, dopo di che, se non salta fuori nulla puoi buttarti alla spalle tutto.
 
Commenta
Alto