[THREAD UNICO] Sifilide

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
159
Località
Bo
Re: ritorno della sifilide?

Perchè? Se n'era andata?
Boh...
In ogni caso uelcom bech Sifilide....

:preved:
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
159
Località
Bo
Re: ritorno della sifilide?

lukesh ha scritto:
Gomez ha scritto:
Perchè? Se n'era andata?
Boh...
In ogni caso uelcom bech Sifilide....

:preved:

Grande.... :rofl: :rofl: :rofl:

:biggrin: olà vecio....

abbiam scherzato ma da scherzare c'è ben poco....
ciò che pinpal ha segnalato è tristemente vero
molte MTS che prima si era riusciti a "contenere"
stanno ridilagando....
E poi mi stoppo qui.
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
231
Reaction score
1
Località
dintorni di Ravenna
Re: ritorno della sifilide?

.... parlando con un medico che operava nel settore ospedaliero veneto, raccontava che parecchie malattie che in Italia erano sparite da anni, stavano ritornando, e che i portatori, in larga parte erano le popolazioni del continente africano trasferitosi quà da noi.
Se poi tra queste vi è pure la sifilide... o meglio un aumento dei caso... questo non so... :unknw:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
Re: ritorno della sifilide?

T.M.Thor ha scritto:
.... parlando con un medico che operava nel settore ospedaliero veneto, raccontava che parecchie malattie che in Italia erano sparite da anni, stavano ritornando, e che i portatori, in larga parte erano le popolazioni del continente africano trasferitosi quà da noi.Se poi tra queste vi è pure la sifilide... o meglio un aumento dei caso... questo non so... :unknw:


...che mi risulti la sifilide c'è sempre stata..
casomai è possibile che ci siano state delle "ondate" piu' intense ...
a seconda dei paesi e delle popolazioni ..coinvolte..

...dato che citi le malattie ri-portate qua dagli extracom...
una tipica ..se vogliamo..(..magari non classificabile come MTS ma che si becca cmq per via.. :mda: "aerea"..
è la tubercolosi... :shok: questa sconosciuta.... :sad:

..c'era stato ad es...
credo a luglio...un articolo "scandalistico" :mda: sul corriere della sera :rtfm: se non erro...di una prostituta che era appunto stata trovata in pessime condizioni con tale patologia..
.e si dibatteva allegramente :shok: di quanta clientela potesse avere contagiato..
:whistle3:
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
117
Reaction score
3
Età
53
Località
Ovunque ma soprattutto a Roma
Re: ritorno della sifilide?

Per quanto ne so io,la sifilide,così come altre malattie veneree,sta aumentando a causa di un drastico calo dell'utilizzo dei contraccettivi.
Tra l'altro c'è un aumento esponenziale tra gli etero,che guarda caso coincide con il tasso di crescita dei sieropositivi.
Tra i giovani sembra che l'uso del preservativo sia un tabù! :treaten:
Saranno amici del Papa o semplici teste di c....? :fool:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Re: ritorno della sifilide?

Vorrei raccontare la mia esperienza, magari può servire a qualcuno, mi ricordo ancora la data 23 Dicembre 2007, dopo circa un anno che non faccio più otr(pur avendolo fatto per 20 anni circa alternando donne a trans), una sera dalle mie parti(Italia centrale) carico in auto un bel trans brasiliano che per 30 rose inizia a praticarmi un lavoro di bocca il tutto coperto sin dall'inizio. A metà lavoro in corso, il trans mi dice perchè ancora non vieni amore e probabilmente per accellerare la mia venuta sfila il cappuccio e finisce il lavoro con la bocca senza guanto, gli vengo dentro la bocca e poi sputa tutto. Non sò se è più stata la mia coglioneria(che sin da subito dovevo oppormi a tale rischiosa manovra) o la famosa legge di murphy(quella degli sfigati per intenderci). Saluti di rito e me ne torno a casa, un pò dubbioso ma neanche poi più di tanto perchè in altre occassioni mi era capitato il contrario(inizio scoperto e fine protetta) e non era mai successo nulla.
Dopo circa un mese e mezzo da quell'episodio mi compare una strana ferita sul prepuzio, decido dopo pochi giorni di andare dal dermatologo che mi comunica di fare le analisi ma che probabilmente ho contratto la sifilide. Analisi di rito per le MST e per hiv, risultati positivo alle prime ma grazie a dio negativo per la seconde. Mi sottopongo quindi ad un periodo di cura con sedute quotidiane di iniezioni di penicillina(non le auguro a nessuno sono dolorosissime), che ripeto a distanza di un mese. La ferita se ne è andata subito, io sto benissimo ma il problema è che questa è una malattia molto subdola, che solo dopo molti anni se non curata inizia a creare seri problemi(sistema nervoso centrale) e molto fastidiosa perchè da qui a 2 anni dovrò fare annualmente degli esami del sangue con eventuali altre sedute di penicillina per verificare se il virus nel sangue è completamente scomparso. Lascio ad altri ogni commento, spero solo di reso un servizio completo di informazioni a tutti i punter, aggiungendo che c'è un ritorno molto alto di questa malattia come confermato dal dermatologo che mi ha rilevato di avere diversi casi in quest'ultimo anno.
Tanto dovevo
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
159
Località
Bo
Re: ritorno della sifilide?

atlantis ha scritto:
.Lascio ad altri ogni commento, spero solo di reso un servizio completo di informazioni a tutti i punter, aggiungendo che c'è un ritorno molto alto di questa malattia come confermato dal dermatologo che mi ha rilevato di avere diversi casi in quest'ultimo anno.
Tanto dovevo

Ogni commento, per ciò che mi riguarda, sarebbe del tutto superfluo....
Ti ringrazio di aver postato la tua testimonianza e ti sono moralmente vicino.
Ciao.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
209
Reaction score
1
Re: ritorno della sifilide?

Una testimonianza che può davvero esseere utile. La leggo tardi, ma spero sia andato tutto bene. Ciao.





atlantis ha scritto:
Vorrei raccontare la mia esperienza, magari puo' servire a qualcuno, mi ricordo ancora la data 23 Dicembre 2007, dopo circa un anno che non faccio piu' otr(pur avendolo fatto per 20 anni circa alternando donne a trans), una sera dalle mie parti(Italia centrale) carico in auto un bel trans brasiliano che per 30 rose inizia a praticarmi un lavoro di bocca il tutto coperto sin dall'inizio. A metà lavoro in corso, il trans mi dice perche' ancora non vieni amore e probabilmente per accellerare la mia venuta sfila il cappuccio e finisce il lavoro con la bocca senza guanto, gli vengo dentro la bocca e poi sputa tutto. Non sò se e' piu' stata la mia coglioneria(che sin da subito dovevo oppormi a tale rischiosa manovra) o la famosa legge di murphy(quella degli sfigati per intenderci). Saluti di rito e me ne torno a casa, un po' dubbioso ma neanche poi piu' di tanto perche' in altre occassioni mi era capitato il contrario(inizio scoperto e fine protetta) e non era mai successo nulla.
Dopo circa un mese e mezzo da quell'episodio mi compare una strana ferita sul prepuzio, decido dopo pochi giorni di andare dal dermatologo che mi comunica di fare le analisi ma che probabilmente ho contratto la sifilide. Analisi di rito per le MST e per hiv, risultati positivo alle prime ma grazie a dio negativo per la seconde. Mi sottopongo quindi ad un periodo di cura con sedute quotidiane di iniezioni di penicillina(non le auguro a nessuno sono dolorosissime), che ripeto a distanza di un mese. La ferita se ne e' andata subito, io sto benissimo ma il problema e' che questa e' una malattia molto subdola, che solo dopo molti anni se non curata inizia a creare seri problemi(sistema nervoso centrale) e molto fastidiosa perche' da qui a 2 anni dovrò fare annualmente degli esami del sangue con eventuali altre sedute di penicillina per verificare se il virus nel sangue e' completamente scomparso. Lascio ad altri ogni commento, spero solo di reso un servizio completo di informazioni a tutti i punter, aggiungendo che c'è un ritorno molto alto di questa malattia come confermato dal dermatologo che mi ha rilevato di avere diversi casi in quest'ultimo anno.
Tanto dovevo
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Re: ritorno della sifilide?

Leggo solo ora questo 3D.
Grazie per la tua testimonianza, spero anch'io che sia andato tutto bene.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.765
Reaction score
72
Re: ritorno della sifilide?

Comunque non è un virus..ma un batterio..il Treponema Pallidum...

[uri:3h574cy6]http://it.wikipedia.org/wiki/Sifilide[/uri:3h574cy6]
 
Commenta
Registrato
6 Ottobre 2008
Messaggi
86
Reaction score
3
Re: ritorno della sifilide?

non sò se sia vero ma vi sono parecchie voci anche in ambiente medico che riferiscono parecchi casi sel settore trans
 
Commenta
Registrato
6 Ottobre 2008
Messaggi
86
Reaction score
3
Re: ritorno della sifilide?

scusate ma nel messaggio precedente ho avuto una caduta di connessione . volevo dire che ci sono diversi casi nel settore trans a migliarino

in cui vi sono dei casi di sifilide, le notizie che ho sono abbastanza attendibile da settore medico , io non frequento tale zona e non ho notizie dirette,ma ripeto quelle che ho sentito abbastanza attendibili


lucas1919
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
612
Reaction score
79
Località
Bologna
Re: ritorno della sifilide?

Mi è capitato di leggere su internet di una ondata di casi negli ultimi due anni , principalmente concentrata a Milano e Firenze. In entrambe le città nell'ordine di alcune centinaia di casi all'anno. Frequente il caso di giovani che in rapporti occasionali non avevano usato il preservativo.
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
15
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Re: ritorno della sifilide?

...anche una nota Professionista che esercitava nel Bolognese ( con una certa propensione al cabrio) mi risulta se la sia cuccata....Ma dovrebbe essersi fatta curare e pertanto non dovrebbe essere più "pericolosa"........Quindi niente nomi, ma molta attenzione al cabrio ( anche oral per la "sifa" ).........
Naturalmente ognuno fa ciò che vuole , ma a maggior ragione niente cabrio di altro genere... :rtfm:
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2011
Messaggi
25
Reaction score
0
Aiuto- sifilide

Salve ragazzi,

Da un paio di giorni sull'asta del pene mi è comparsa una pustola tipo bolla dura dentro ma che ho provato a strizzare nonosatnte non esca nulla.
I primi giorni faceva male..ora nn dà alcun fastidio e sebbene sia un po' sgonfiata resta dura.

Leggendo nel web ho notato che potrebbe trattarsi di un sifiloma...l'ultimo rapporto a rischio lo ho avuto fine settembre..possbile che dopo 3 mesi si formi ora?

Inoltre sapete come fare in ogni caso a farsi delle analisi per vedere se ho o meno la sifilide..in che centro devo andare? serve una richesta medica?
 
Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
Re: Aiuto- sifilide

In linea di massima, risposte come queste è meglio NON CERCARLE in un forum. Rivolgiti al tuo medico che in quanto professionista, è tenuto al massimo riserbo rispetto al tuo stato di salute e può aiutarti meglio di qualsiasi altro coinquilino di questo forum. Cerca di rimanere razionale e affidati a chi ne sa di più di te.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.245
Reaction score
13
Re: Aiuto- sifilide

Non ti allarmare così facilmente, potrebbe essere una cazzata!!
Il tuo Dottore, saprà aiutarti nel modo migliore :good:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
15
Re: Aiuto- sifilide

Concordo .Rivolgiti al più vicino centro per Malattie Sessualmente Trasmesse MST o comunque presso il tuo medico curante che ti indirizzerà eventualmente verso un centro di malattie infettive.Ricorda di fare presto perchè in caso di sifilide (facciamo gli scongiuri )un'inizio precoce della terapia facilita la guarigione e protegge dall'ulteriore evoluzione.
 
Commenta
Alto