[THREAD UNICO] Candida

Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
103
Reaction score
40
Innanzitutto grazia a tutti!
Sisì, è il medico che a suo tempo mi aveva prescritto la cura e diagnosticato la malattia, per altro quella volta ero andato con il fratellino MOLTO arrossato e mi aveva dato due applicazioni di non ricordo che crema che me lo aveva fatto subito disinfiammare e poi il ginocanestren per 15 giorni.
In seguito altre volte gli ho accennato del problema e mi ha sempre ribadito il da farsi, ma non ho mai avuto ricadute gravi, solo che periodicamente il problema si ripropone, e passa anche totalmente la voglia di rapporti, perchè solitamente subito dopo si riacutizza.
Questo pomeriggio vado ad acquistare il Trovacort che ho quasi finito il Ginocanestren, magari reagisco meglio ad un prodotto diverso, diversamente se continua farò pressioni per una cura più efficace anche per bocca come suggerite voi!
Circa il diabete invece tutto in regola, grazie!
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
la candida "pesante" va trattata anche con pastiglie diflucan, non solo con pomate . Fatti consigliare da un medico.
 
Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
E non ne uscirai probabilmente solo con trovacort. Va curata dall'interno con un ciclo di pillole...Vai da un bravo dermatologo.
Adotta qualche espediente per non tenerlo umido, esempio dopo la doccia datti un'asciugata con asciugacapelli anche li.
avevo messo alcune informazioni sulla mia esperienza in questa sezione al post 328 era uno dei miei primi messaggi e non sapevo della sezione cartella clinica
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=13719&page=17
 
Ultima modifica:
Commenta

simon8

UOMO
Membership
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
272
Reaction score
18
io adesso ho comprato il canesten crema... la prossima settimana vado dal dottore
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
...io sono diabetico, e, quando ho avuto il problema mi è stato prescritto un antimicotico orale, e tutto è passato in fretta e definitivamente.....
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
Ciao scusa come si chiama il farmaco? Magari me lo puoi dire anche in pvt

Non mi ricordo più il nome, perchè successe quasi 10 anni fa ma ricordo che conteneva fluconazolo.....si prendeva per una settimana / 10 gg mi pare.....compresse bianche....davano un pelo di nausea
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
642
Reaction score
1.039
Località
Bologna downtown
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
709
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Quello che ho capito di tutta la vicenda è che non è colpa del dottore.
Le pomate funghicide sono medicinali per automedicazione. Comunque medicinali non integratori o cerotti.
Sulla confezione c'è scritto di leggere il foglietto illustrativo.
Sul foglietto illustrativo c'è scritto di andare dal dottore se torna.
E noi siamo degli inutili ripetitori di bugiardini.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.148
Non tutte le pomate anticandida sono dei farmaci da banco.

Adesso il "classico" Gynocanesten lo pubblicizzano anche come farmaco da banco.
Ma ho il sospetto che sia una versione "depotenziata".
Per quello "vero" fino ad un anno o due fa ci voleva la ricetta medica.
Lo riconoscevi perchè nella scatola c'erano anche le 6 cannule per le donne (tipicamente dovrebbero usarlo loro) che devono usare per "spararsi" un'abbondante dose di prodotto su per la figa (scusate il francesismo) ogni sera per circa una settimana appunto, finchè non sono guarite.
Sul bugiardino c'è anche una postilla per l'uomo dove si dice appunto d'applicare il prodotto sul glande per più o meno gli stessi giorni.
Ovviamente per l'uomo la quantità di prodotto è nettamente minore per la donna e, visto anche la scadenza media del farmaco, uno ci si può curare più e più recidive e/o reinfezioni (anche se con la candida parlare d'infezione non sarebbe propriamente del tutto corretto).
Le donne sono più sfortunate in effetti: un tubetto per una settimana di cura. Vero che non costa molto ma, un'infezione = un tubetto e via andare così.
Di solito funziona.

Quando non funziona, come è stato scritto, c'è anche il diflucan per via orale.
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
103
Reaction score
40
Sono anni che va e viene...ovviamente con periodi moooolto lunghi senza sintomi, sennò sembrerei scemo...;)
Comunque con il Trovacort tutto sparito, il fratellino è tornato come mamma l'ha fatto.
Molto meglio del gynocanesten...
Però devo andare comunque dal medico perché a questo giro, in cui per altro i sintomi erano molto lievi, è comparsa una complicanza...brucia l'uretra nel tratto vicino al glande...beffa è che ha cominciato ora che apparentemente è tutto ok, ma ho letto essere una possibile complicanza della candida.
Vabbè, almeno un problema è sistemato ora sistemiamo l'altro...domani dal medico...

Comunque questa vicenda è stata molto istruttiva per me in merito ai simpatici "pompini scoperti"............
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
103
Reaction score
40
Sono andato dal medico che mi ha prescritto il fu...qualcosa 100 ogni 6 ore, per lui è un'uretrite probabilmente provocata dalla candida per la quale devo andare avanti col Travocort.
Se non passa o peggiora esami ma dice di star tranquilli.
A me era venuta pure paura di una gonorrea o di una epididimite...
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Pomatine per uso topico, farmaci per via orale, ma dimentichiamo nulla ?
Lo chiamano effetto ping pong, si fa la terapia, scompaiono i funghetti e poi ... un paio di mutande o di jean con su qualche spora e si è da capo.
lo stesso per chi ha una compagna stabile, la candida la curi, sparisce, ti fai una scopata e ricominci da capo.Non per nulla ginecologi ed urologi seri curano la coppia, non il singolo.
Un consiglio ? agiungete un disinfettante fungicida al detersivo della lavatrice per qualche tempo.
Il Napisas, quello per i bambini, va benissimo.
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
103
Reaction score
40
Effettivamente mi ha detto di usare intimo bianco da vedere se ci sono perdite e da candeggiare, io già usavo una modesta dose di Napisan per calzetti e mutande, ma la aumenterò...e soprattutto non avevo pensato ai Jeans!!!!ne ho due per i quali ho già acquistato i sostituti e li butto direttamente, tanto son da pensionare!
Comunque la situazione è nettamente migliorata, bruciore vago vago a volte assente, solo che se urino un poco ricompare.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.148
A me la storia della biancheria sembra un argomento valido "tecnicamente" ma tendenzialmente improbabile e/o raro dal punto di vista pratico.
Secondo me i lavaggi alle normali temperature con i normali detersivi e detergenti dovrebbero essere più che sufficienti (anche se so che in "letteratura" viene anche riportato e consigliato di "sterilizzare" la biancheria il più possibile: con la lavaggi ad alta temperatura se non ricordo male).
Anche perchè altrimenti, sarò prevenuto io, ma ci sarebbe una continua epidemia dei candida dilagante. Hai voglia a sterilizzare tutta la roba con cui vengo in contatto con vestiti e mani.

Più giusto invece l'effetto ping pong con il/la partner.
Io stesso anni fa, per una sospetta candida presa da una mia ex (che poi in verità, col senno di poi, non era niente. Ci avevamo dato giù solo un po' più del solito e del dovuto e a me probabilmente era venuta un po' d'irritazione da contatto/sfregamento), la prima cosa che ho fatto, è stata avvertire lei. Anzi, fu proprio lei a consigliarmi d'andare dal dottore perchè forse sospettava d'avermi passato un po' di candida. E lei stessa andò subito dal suo medico a farsi prescrivere dal suo medico in canesten in via preventiva.
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Non ti vorrei deludere Smith, ma le spore della candidosi sono tra le più durature e resistenti.
Il problema è che non puoi lavare tutto a 90°, Si usano additivi proprio per evitare di fare la ribollita con l'intimo e con altri capi parimenti delicati.
Prova un po' ad andare a dire alla tua donna di lavare a 90 ° l'intimo strafigo ed ipercostoso e dai colori poco stabili, sei fortunato se non ti tira in testa tutti i piatti di casa.
Per il ping pong ... te lo posso garantire, mi è capitato ed era candidosi, garantita e certificata.
 
Commenta
Alto