BANGKOK - PATTAYA AGOSTO 2015

Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
77
Reaction score
0
Qualcuno ha scritto una cosa vera sui ladyboy in questo forum, se non gli vai a genio non sanno fingere.
Quindi se vedi che non ti filano lascia perdere.
Come esperienza rispetto ai viado sudamericani è completamente un altro mondo. Sono più femminili, sono in genere istruite e vivono in un posto dove nessuno si cura di loro (nel senso che girano tanquillamente per strada o ne trovi che fanno le commesse nei centri commerciali), se battono lo fanno perchè è più remunerativo, quindi hanno un carattere completamente diverso.
Il problema è che alcune hanno un pisello minuscolo al punto da essere quasi inutile e non ce ne sono molte dotate, quasi tutte sono lao, non so perchè ma i laotiani (o dal nord dell'isaan, come la famosa "longmint" su internet trovi video dove riesce a scoparsi il culo da sola) hanno questa peculiarità.

In genere ho avuto meno problemi dalle ladyboy che dalle donne.

Se posso permettermi un consiglio al casanova dovrebbe esserci sempre JoJo (sempre che non ha deciso di lasciare o si è finalmente trovata un fidanzato, so per certo che non ha alcun bisogno di lavorare), non è la più bella, non è la più giovane ma è discretamente dotata e sicuramente la più esperta (son 30 anni che lo fa).
Oppure Sofia/Sopha che è calma e rilassante di natura. (od anche entrambe)
Visto che sei alle prime armi meglio andare sul sicuro. JoJo, se glielo chiedi gentilmente, potrebbe anche trovarti una ragazza disposta ad aiutare (in genere le ragazze sono restie ad un trio con le ladyboy), Sofia... non so come potrebbe ragire.
Tanto per avvisarti è facile che ti chiedano un extra per portarti la seconda ragazza in camera, non dimenticare che per quanto sembri straro in Thailandia c'è un preciso articolo di legge che dichiara il sesso di gruppo illegale.
Le ladyboy per strada in genere non sono troppo distanti dalle colleghe dei bar tranne che nel fine settimana.
Sabato e domenica il clan delle svitate di cinatown bazzica la sumkvith e visto che cinatown è viatato l'ngresso negli alberghi alle ladyboy qualche ragione ci sarà (uomo avvisato...)

Quanto ai soap mi sogno ancora il culo di Om del mitico "Annies Massage" (è la ragazza di copertina del sito, 1.75m di persona è molto meglio che in foto, ci si chiede davvero perchè non faccia la modella).

Al tuo posto mi farei scaricare all'albergo, poi vai per prima cosa a farti fare la barba (con pompino) in soi 2 (in pratica esci dal soi 4, quello dev'è la nana plaza, attraversi la sumkvith e di fronte c'è un vicoletto con un tugurio di ristorante thai, continui fino all'incrocio e sulla destra trovi il barbiere) oltre ad essere brave c'è una tipa mezza thai, mezza araba che è uno spettacolo; dopo ritorni su soi 4, passi oltre la nana e giri all'angolo dove c'è il 7/11, alla fine della strada sulla sinistra c'è annies. Sarà anche caro ma le ragazze non mettono fretta (ed un paio sono realmente strepitose), ti fai fare il bagnetto (lo si deve provare), torni in camera e poi puoi andare a mangiare.

Poi a sera vai a fare un tentativo in nana. Bada che la nana apre intorno alle 18 e chiude alle 2 di notte. Se vai appena hanno aperto trovi le ragazze del casanova sul ballatoio a cazzeggiare e molto disponibili (per gli altri locali un poco meno ma l'atmosfera è più rilassata e sei sempre il primo cliente) dopo diventano più sbrigative. nei giorni successivi (vale per tutte), impara a farti un giro nel parcheggio all'ora di chiusura. capace che trovi qualcuna disposta a farti un prezzo scontato.
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2013
Messaggi
241
Reaction score
81
stregattonzio ti ringrazio dei consigli ma in thay ci sono stato gia' due volte conosco la zona nana plaza ci sono pure passato davanti al casanova ma nei miei precedenti viaggi mi sono dedicato solo alle girl mai provato un ladyboy ,c'e questa curiosita' quel mondo non lo conosco x il resto so gia' come muovermi
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
77
Reaction score
0
Ho risposto un poco a tutti. A te per le ladyboy a chi ha aperto il thread in generale, invece. Non ti preoccupare.

In linea di massima le ragazze del casanova sono più portate a stusciarsi addosso a chi passa sul ballatoio ed il bar è un posto dove andare a rimorchiarle, senza neppure prendere una consumazione (e se non c'è altra gente c'è la cicciona alla cassa che te lo tira fuori e ti spompina).

Visto che sei nuovo ti ho dato un consiglio come primo approccio.

Tieni conto che il culo di una LB è più accogliente (il retto maschile non curva), la bocca è più grande ed anche solo come attivo è una esperienza da fare. Come passivo il consiglio te lo ho dato. Se vuoi provare...

In generale è meglio caricare dai bar con le ladyboy, per strada non puoi sapere se ci sta con la testa o meno. In nana, visto che le ragazze fanno la fila per andarci a lavorare appena una sgarra viene cacciata e non la fanno più neppure stare nel parcheggio.
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Ho letto con intresse (ed un poca di nostalgia) tutti questi vari messaggi di segnalazioni ed esperienze vissute. Molte cose giuste, qualcuna imprecisa, ma sostanzialmente un più che valido inserimento alla Thailandia in genere per un nuovo frequentatore di quei luoghi.
Una unica segnalazione che mi sento di fare e che credo di interesse è che LAO in Thailandia è di fatto un insulto. Questo perchè come LAO si intende una persona scura di carnagione, proveniente dalla zona rurale ed agricola dell'Isaan, appunto sotto il Laos. I thai sono ben razzisti e duri tra di loro ed alle volte anche noi Farang.Io eviterei. Specie con i LB di propormi in quel senso...nella migliore delle ipotesi sareste considerati scortesi o stupidi. Per il resto...ENJOY!
 
Commenta

robertk

UOMO
Membership
Registrato
2 Luglio 2012
Messaggi
45
Reaction score
1
raga l'attesa è interminabile ahahahahahaha.
Piuttosto da voi guru non ho ancora sentito parlare di nuru massage, è fattibile avere una cosa del genere stile asa akira per intenderci?
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.726
Reaction score
948
Età
55
Località
Reggio Emilia
...basta... :) :) Ora metto in black list questo topic... altrimenti prima o poi crepo d'invidia :sad:
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
77
Reaction score
0
Come ti ho già detto Annie's è a quattro passi dalla Nana.
http://www.anniesbangkok.com/index.html
e che cavolo! O vai da dr Blojob che offre anche il nuru come i posti a fianco.
Ma se Annie (per inciso è il tomboy con il fisico da lottatore) va avanti da più di 40 anni ci sarà una ragione... Rispetto agli altri è leggermente più caro (2500 invece di 1800) ma mai dato più di 500 di mancia alla ragazza (perchè mi andava di dargliela, non lo chiedono, in soi 6 direttamente mi hanno chiesto 1000 o no bumbum) e mai andato via prima di un'ora abbondante (perchè mi ero scocciato io non perchè mi cacciasse, due ore sono due ore).
Dirai... ma perchè spendere 100 euro? Perchè una volta ogni tanto è uno sfizio che vale i soldi che spendi (ogni volta che vado a BKK facevo una sosta, una).
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
77
Reaction score
0
Molte cose giuste, qualcuna imprecisa,
Cosa? Ti potresti sprecare a correggere ed integrare. Invece di esprimere giudizi.
con i LB di propormi in quel senso...nella migliore delle ipotesi sareste considerati scortesi o stupidi.
Anche se non lo fosse (e non lo è, dipende da come lo pronunci) sarebbe come andare a puttane in quel di Roma e chiedere se c'è una bolognese... dico che alle volte si interpreta male ma il troppo storpia. Piuttosto documentatevi su internet sulle differenze somatiche tra Laotiani ed Isaan (oltre che Thai).
C'è anche una tipa mezza Thai mezza Araba di cui non ricordo il nome tra le Ladyboy stanziali del parcheggio. Non è il massimo (piccolina, un poco tozza) ma ricordo che è quella che più si avvicinava al concetto nostrano di normalità nelle misure (ed aveva un arnese dritto a cuneo, senza tracce di fimosi), la sua specialità (se si impegna, ovvero se le vai a genio, paghi almeno 2000 e ci stai ad un trattamento più rude) è il "senza mani"... a buon intenditor...
Basta guardarsi un poco in giro.

Per le ragazze vorrei far notare che c'è una discoteca dove vanno il fine settimana le hostess delle compagnie lowcost. Non ricordo il nome e dove (mi ci hanno portato) ma sarebbe bello sapere dov'è. Se qualcuno ha informazioni più precise non sarebbe male condividerle.
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Cosa? Ti potresti sprecare a correggere ed integrare. Invece di esprimere giudizi.
Mi sono "sprecato" a correggere ciò che credevo andasse puntualizzato. E basta. Il giudizio, visto che non hai proprio capito, è positivo nel complesso. Ed i giudizi, per inciso, si esprimono o si possono esprimere quando si legge uno scritto su di un forum. E' cosa normale. Se poi cerchi solo acclamazione...
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Spiriolibero66 scrive: "...eviterei. Specie con i LB di propormi in quel senso...nella migliore delle ipotesi sareste considerati scortesi o stupidi..."
Anche se non lo fosse (e non lo è, dipende da come lo pronunci) sarebbe come andare a puttane in quel di Roma e chiedere se c'è una bolognese... dico che alle volte si interpreta male ma il troppo storpia. Piuttosto documentatevi su internet sulle differenze somatiche tra Laotiani ed Isaan (oltre che Thai).
Qui proprio non si capisce cosa vuoi intendere...
Comunque, personalmente, io mi sono documentato vivendo e viaggiando in Thailandia e nel sud est asiatico per diverso tempo, e non su internet. Sono quindi abbastanza certo di quel che affermo. Ed il fatto che lao sia considerato dai thai un insulto è cosa certa.
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
raga l'attesa è interminabile ahahahahahaha.
Piuttosto da voi guru non ho ancora sentito parlare di nuru massage, è fattibile avere una cosa del genere stile asa akira per intenderci?

Nuru Massage?
Intendete il body massage con olio??
Mi sono informato un po' è sembra che sto "nuru" sia un semplice "body" fatto con il "Nuru Gel", con specifica origine giapponese.

In Thailandia (e come riferimento uso Pattaya), la versione "Nuru" si trova fatta con acqua e sapone o con olio.
(a Bangkok avevo provato il "Darling" in una soi sulla Sukumwit... gran bel posto, se esiste ancora)

Per l'acqua e sapone si fa riferimento ai SOAPY MASSAGE, sparsi per la città. Sono centri massaggi un po' più lussuosi dove entrandoci ci si ritrova in un BAR con il famoso "fishbowl", cioè la "boccia dei pesci", in parole povere una vetrata con una gradinata ed 20 o 30 ragazze sedute, con una spilla col numerino (okkio ai colori della spilla che a volte significano prezzi diversi).
Si beve, si sceglie con calma e si comunica il numero desiderato al cameriere.
La ragazza verrà a prenderci al tavolino (magari vi chiede anche da bere) ed in seguito, dopo aver pagato il conto) ci accompagnerà nella stanza privata.
La stanza è composta normalmente da un'area relax con divano, appendiabiti e tavolino, un letto matrimoniale con lenzuola pulite, una VASCA rotonda (a spicchio) normalmente di un paio di metri di raggio, profonda un 60 cm e un'area "giochi" completamente coperta di mattonelle e "allagabile".
La ragazza vi spoglia e entrambi nudi si entra nella vasca. Vi lava accuratamente soprattutto le parti intime (e spesso ci parte un soffocotto/sega con il primo shot).
Imbarazzantissimo quando, inginocchiata sul fondo, vi infila le cosce sotto il vostro culo e vi fa galleggiare a mezza vasca con fuori solo testa e pipino... eheheheh :sarcastic_hand:

INSOMMA, COCCOLE A GOGO!!!
Dopo parecchi minuti di relax con lei, vi fa alzare e vi sciacqua, e comincia a preparare il materassino gonfiabile da spiaggia nella zona "giochi". Vi fa sdraiare sul materassino e vi butta secchiate di acqua e schiuma e vi salta addosso massaggiandovi con TETTE, pancia, CHIAPPE e PASSERA (se ha la "spazzolina" è pure più divertente... questo sia di schiena che di pancia. Ve la sentite addosso morbida e scivolosa come un'anguilla! Sono esperte in queste manovre, vi faranno indurire l'uccello passandovelo tra tette, culo e passera evitando agilmente la penetrazione, soprattutto per il fatto che siete ancora "scoperti".
C'è chi capitola già qui!!!
Finito il "soapy", una nuova sciacquata dalla schiuma reciproca e dritti sul lettone.
Pompino (a volte cover) e scopata tassativamente cover.
Il tutto da 2000 a 3500 baht a seconda dei locali e delle tipe, bevande e TIP esclusi, per una durata che normalmente è di 90 minuti in room.

Il body massage ad olio ve lo fanno un po' dappertutto, in ogni centro massaggio "hot".
Considerando che il classico OIL Massage è fatto con le mani, va sottolineato che nella quasi totalità dei centri massaggio si tromba anche, quindi per un buon BODY MASSAGE con olio è sufficiente trovare una ragazza che sia capace a farlo.
Il problema è anche trovare un centro attrezzato...
il limite è principalmente dovuto al fatto che i centri massaggi hanno solitamente dei "box" di dimensione ridicola (fouton + mezzo metro ai lati), e spesso sono solo divisi da tende.
Quindi è richiesto un locale con stanze private.
Un buon "body" ad olio richiede spazio per le acrobazie e ovviamente una doccia prima e dopo.
Comunque ve la cavate con un millino o poco più!

Quindi, NURU sarà anche "marchio registrato", ma alla fin fine, in ASIA (e Thailandia) sanno copiare un po' tutto!
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Nuru Massage?
Intendete il body massage con olio??
Mi sono informato un po' è sembra che sto "nuru" sia un semplice "body" fatto con il "Nuru Gel", con specifica origine giapponese.
---CUT---
Ma si, alla fine si.
L'unica differenza sostanziale è che il Nuru Gel si lava via molto facilmente con un doccia. L'olio invece lascia sempre viscidi ed impiastricciati.
Ma alla fin fine... :)
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.200
Reaction score
895
Località
Punterlandia
Il Darling è in soi 12 Sukhumvit Road.
A Bangkok in soi 7/1 c'è il Dr.BJ Nuru Massage, poi come sia non lo so perchè non ci ho mai messo piede.
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
Qualcuno mi ha chiesto in privato qual'è l'orario migliore per caricare lady o ladyboy...


io rispondo che non lo so... o meglio va a gusti e varia se si va o no a freelance.


Se avete intenzione di farvi un longtime, ovviamente per la regola del "pagare per pagare", tantovale caricare presto, in modo da sfruttare il tardo pomeriggio, la serata. la notte e la mattina dopo.
Invece per uno short time, il momento giusto è quando ne avete voglia!


C'è chi pensa che caricando prima di cena o immediatamente dopo, le tipe siano più propense nel dare una buona prestazione per via del fatto che sono riposate e hanno appena cominciato la giornata lavorativa...
ma c'è anche da considerare il fatto che nel caso di uno short time, cerchino di sbrigarsi per poterne fare qualcun'altro... oppure vi potrebbero sparare una cifra più alta per "provarci", tanto anche se rifiutate, la giornata lavorativa è appena cominciata e magari ci si rifà in seguito.
In ogni caso, per gli "ansiosi" c'è sempre il rischio di mordersi le mani dopo aver caricato una tipa, vedendone una "sola soletta" dieci volte più figa, proprio mentre vi dirigete in hotel tenendo per mano la vostra "prima scelta"!


C'è chi pensa che caricando a fine "serata", tipo alle 2 o alle 3 di mattino, le tipe siano più propense a farvi un buon lavoretto per via del fatto che le avete salvato la giornata, e rischiavano di tornare in stanza a tasche vuote. Effettivamente in queste ore si può giocare al ribasso dei "saldi" di fine giornata!
Ma spesso (in alta stagione) si rischia di trovare solo più gli "avanzi"!
Ho visto personalmente stati di alterazione dovuta alla fobia di concludere la serata a tasche vuote che faceva si che le donne diventassero vere e proprie ninfomani.
Però c'è anche il rischio di trovare qualcuna tra le ESAUSTE stacanoviste del sesso che vi approcciano come terzo o quarto cliente di short time della giornata, e che vi baciano con ancora il sapore di cazzo in bocca del cliente prima di voi e che vi trombano con entusiasmo ZERO!
Non parliamo del fatto che se non hanno lavorato, magari hanno bevuto come degli alpini, quindi vi portate in stanza una vera e propria "MOLOTOV".
In ogni caso la notte di sicuro offre tantissime possibilità di scopare con poco: una volta passeggiavo intorno alle 4 di mattina in soi Honey e mi si è avvicinata una "trottolina" (nel senso dell'altezza e della forma) che mi chiede se voglio scopare per 500 baht...
io dico, no grazie!
E lei abbassa a 400!
Io dico, no... grazie, no!!!
E lei abbassa a 200!!!!!
Beh, mi ha fatto così pena (forse doveva mangiare) che le ho dato i 200 e le ho detto di andare a farsi un kebap... lei prende i soldi e insiste lo stesso per scopare!! :sad:
Per fortuna che avevo come destinazione un bel sandwich da SUBWAY!
Questa è una situazione, se pur incredibile, che capita continuamente!


C'è chi invece se ne batte le palle, e carica quando gli va!


In ogni caso, tranne per le freelance o per le marchettare occasionali, si è tutti vittime del BARFINE!
Il barfine è quella stupida "multa" che dovete pagare per portar via dal luogo di lavoro una ragazza, qualsiasi ora sia. A volte il barfine è un vero e proprio FURTO, a volte ci si passa sopra, ma sta di fatto che dai 300 baht in su, va sempre pagato (arriva anche a 1500)!
Cacciate i soldi e poi contrattate con la tipa, che ne vorrà dai 1000 in su per la prestazione (e il barfine per lei non fa testo).
Considerando il fatto che una buona parte della cifra del barfine va anche alla ragazza, non vi aspettate che ragazze di GoGo, bar, centri massaggio accettino un appuntamento dopo il lavoro (quindi senza barfine)... ne va di una parte dei loro guadagni.
Questa regola di fissare appuntamenti after work vale solo per le freelance.
Le "dipendenti" faranno di tutto per farvelo pagare: anche se sono già vestite per l'uscita con borsetta in mano o anche se il GoGo o il bar ha già le luci spente e le sedie girate sui tavoli.
C'è sicuramente chi non fa questioni di soldi, o magari non sa nemmeno di aver pagato il barfine prima di uscire da un bar con la fanciulla.
Del resto si beve, si offre da bere e si sommano i fogliettini nel "bin" (bicchierino di legno dove ti infilano le ricevute di ogni bevuta)... una volta che la fanciulla sarà sicura che verrà con voi, andrà dalla cassiera e le farà emettere una ricevuta per il barfine, e il conto da pagare sarà di conseguenza.


Più o meno è tutto!
Ma volevo avvertire i NEOFITI di un'altra STUPIDA usanza dei bar thai.
Ogni bar è dotato di una CAZZO di CAMPANA stile quelle delle barche, alla quale spesso vi sono appesi portafortuna di legno pseudo religiosi (a volte veri e propri CAZZI intagliati nell'ebano).
Suonare questa campana IMPLICA il fatto che voi PAGHIATE un giro da bere per tutte le dipendenti del bar più tutti gli avventori in quel momento!!!
Uno gesto che vi può COSTARE diverse migliaia di bath, anche 100 o 200 euro, se siete in un bar affollato!
E' UNA COSA CRETINA, ma che piace tanto a quei pensionati inglesi ricconi ed esibizionisti, che visto che si eccitano per le false attenzioni di qualche fanciulla, spesso si esaltano e fanno i grandiosi suonando la campana... e se voi siete li, vi danno un giro gratis di quello che stanno bevendo!
Gli italiani non sono così... CHISSENEFREGA di pagare da bere ad emeriti sconosciuti!!!
Dico questo perchè certe cose nei bar NON VE LE SPIGHERANNO!!!
Magari la ragazza che vi è a fianco vi dice: "VAI A SUONARE LA CAMPANA"... e tu, novellino, lo fai e ti accorgi della cazzata solo quando ti arriva il conto!!!
Non è una truffa, ovviamente... lo sanno tutti come funziona la campana...
sentirete spesso suonare campane nei bar e sentirete i relativi urli di gioia delle ragazze, ma se volete un consiglio, STATE LONTANI DA STE CAZZO DI CAMPANE e se volete pagare da bere alle ragazze, semplicemente ditelo esplicitamente: "UN LADY DRINK per tutte le ragazze!!!"
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
@ Cryo30
Guarda che il bill è il conto. Non bin, ma bill. Il bicchierino non c'entra.
Ed il bar-fine non è una cosa così tremenda.
Pensa se esistesse qui in Italia una cosa così...tranquilla. In fin dei conti pagare tipo 500 B. per portare via una ragazza non è un dramma, dai...
E la campana basta sapere cosa è e come funziona. Hai fatto benissimo a segnalarlo, magari c'è chi non lo sa o chi da per scontato che si sappia.
Enjoy!
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.030
Reaction score
28.028
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
@ Cryo30
Guarda che il bill è il conto. Non bin, ma bill. Il bicchierino non c'entra.
[...]

Provo a chiarire questo dettaglio minuscolo, relativo a bar e gogo (al ristorante infatti si usa in genere una cartellina).

La serie di bigliettini che riportano il costo di ogni drink (detti bill) vengono infilati in un bicchierozzo (spesso di legno) detto bin.

Tant'è che la formula standard prima di levare le tende è: "check bin", ovvero diamo un po' un'occhiata alla somma di tutti i bigliettini ...


Indico uno specifico documentario :ok:
https://www.youtube.com/watch?v=zJDnaf0R2Y8
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8

Provo a chiarire questo dettaglio minuscolo, relativo a bar e gogo (al ristorante infatti si usa in genere una cartellina).

La serie di bigliettini che riportano il costo di ogni drink (detti bill) vengono infilati in un bicchierozzo (spesso di legno) detto bin.

Tant'è che la formula standard prima di levare le tende è: "check bin", ovvero diamo un po' un'occhiata alla somma di tutti i bigliettini ...


Indico uno specifico documentario :ok:
https://www.youtube.com/watch?v=zJDnaf0R2Y8

Ciao DrGrunf. Ho guardato con interesse e divertimento ( e nostalgia ovviamente...) il video che hai postato. Dal bigliettino si legge, per due volte e chiramente, check BILL. Sotto bin n°... E' evidentissimo. Ciao.-
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
Partecipo anch'io alla discussione del BILL e BIN utilizzando non tanto le basi scolastiche di inglese, quanto le esperienze di anni di "slang" internazionale, dove c'è la stessa differenza che si percepisce sentendo parlare Piero Angela e "er monnezza".

Il BILL è il conto... ma va a intendere tutte le transazioni di soldi cartacee, dalla fattura (invoice) alla ricevuta (ticket), fino alla "banconota" quando viene usata per pagare e può diventare verbo per indicare "pagato" (billed)

Quando è inteso come RICEVUTA o SCONTRINO è anche chiamato CHECK BILL (perchè contiene dei calcoli), che comunque viene usato anche per "verificare il conto" o chiedere il conto al cameriere.
Infatti "check" (oltre che voler dire "verifica") viene utilizzato anche per indicare gli assegni o abbinato ad altre parole, per indicare oggetti riferiti ad un pagamento (es. "pay check" è lo stipendio o compenso).

Il BIN è il CESTINO (generico). Infatti tutti ricorderanno il "recycle bin" di Windows in versione inglese. Se non sbaglio BIN è anche inteso come numero di carta di credito (Bank identification number), quindi "BIN Card".

Concordo al 100% con Dr.Grunf per quanto riguarda la spiegazione sul fatto che specialmente nei BAR thai, quando si chiede il conto, si chiede la verifica del cestino, quindi "check bin".
In ogni caso, il bicchierino per consegnare il conto è il CHECK BIN, (anche se andrebbe chiamato "CHECK BILL BIN") mentre la "cartellina" che contiene il conto usata nei ristoranti per contenere anche la carta di credito dovrebbe chiamarsi "bill folder" o folder.

Poi lo si sente chiaramente nel filmato, parla di "check bin", indicando il bicchierino e parla di poi di ricevute "receipt" chiamandole "check bill" (scontrini), che è il suo nome più ufficiale.

Vabbè... il CHECK BIN è prettamente uno SLANG "ThaiEnglish" quindi va bene chiedere sia CHECK BILL che CHECK BIN nei vari locali Thai... diciamo che tutta sta spiegazione è figlia di un momento in cui sto letteralmente "pettinando le bambole" :pleasantry:

ps: http://thailand.bizpaye.com/ourproducts/2232.aspx
(pubblicità Thai di POS per fare i "Check Bin")
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Ma si Cryo30...ma poi pensi che i thai sentano, pronuncino oppure sappiano bene la differenza tra bill e bin? Resta il fatto che dal filmato che ha postato Dr.Grunf si vede chiaramente la scritta check bill. ;-)
 
Commenta
Alto