PATTAYA - Tailandia - Compagni di viaggio per gennaio 2016

Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
9
Reaction score
0
Località
lombardia
Ciao a tutti,
Spinto dalle vostre discussioni illuminanti, sto pensando di organizzarmi una vacanzina all'insegna della gnocca nelle famose zone indicate. Non ci sono mai stato prima, ma mi sto facendo una cultura.

Qualcuno è disposto a fare il viaggio assieme? Sarebbe perfetto da 2 a 4 componenti, divertimento assicurato e spese divise.

Partenza dal nord italia eventualmente.
Potete rispondermi in privato oppure in questa discussione.

Accetto anche consigli per il viaggio dagli esperti!
 
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.198
Reaction score
894
Località
Punterlandia
divertimento assicurato e spese divise.

premettendo che non sono interessato e che a Pattaya ci vado da anni in solitaria... ma quali sarebbero le spese divise?? Al massimo il costo della bottiglia in disco puoi dividere....
In 4 a Pattaya si è in troppi... a meno che 3 su 4 siano donne, allora li un bel 3 vs 1 va bene :pleasantry:
 
Commenta
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
41
Reaction score
0
Concordo anche io l'unica spesa che si può condividere , al massimo , è il taxi da e per l'aeroporto .
Ped il resto solo spese personali e non pensare di prendere una camera in due almeno che ti piacciano i threesome oppure i foursome .
Se ti servono info chiedi pure e , salvo imprevisti , dovrei essere lì in quel periodo
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
294
Reaction score
167
Località
nord-est
se anticipi a fine novembre qualche giorno lo si può fare...
per me condividere signidica ne più ne meno che qualche passaggio nei locali insieme (soprattutto le disco dove da soli è più noioso se non agganci la tipa giusta.
Andare a caccia in due è meglio in alcune situazioni.... ma non si può condividere molto di più, a meno che non voglia fare un orgetta... ma per anche x quella c'è qualche localino giusto se sei da solo
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
9
Reaction score
0
Località
lombardia
  • Creatore Discussione
  • #5
beh si, secondo me essere in due o più rende la vacanza comunque più divertente.
inoltre permette di giustificare un normale viaggio di vacanza a parenti e amici.
da soli, è chiaro che si va a trombare.
in due invece può essere una vacanza in tailandia per le bellezze del luogo... ;)
 
Commenta
Registrato
24 Luglio 2015
Messaggi
8
Reaction score
0
embè desso bisogna giustificare ai parenti dove vado in vacansa !!! sarà perché sono anni che non le faccio per via del lavoro ma se domani ho la possibilità e devo giustificare dove vado me picco ,,, che è meglio
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.198
Reaction score
894
Località
Punterlandia
embè desso bisogna giustificare ai parenti dove vado in vacansa !!! sarà perché sono anni che non le faccio per via del lavoro ma se domani ho la possibilità e devo giustificare dove vado me picco ,,, che è meglio
Concordo, però è anche vero che viviamo in un paese bigotto del cazzo, dove molta gente ti giudica e ti etichetta per il solo fatto di essere andato in Thai, le prime volte 10 anni fa mi dava fastidio, ora me ne frego altamente.
Comunque conosco molta gente che si fa dei problemi a dire ai propri famigliari che vanno in vacanza.
Posso capire non coinvolgere i colleghi che non sono affari loro, ma i famigliari e giusto che sappiano dove sei.
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
294
Reaction score
167
Località
nord-est
condivido... la mia fortuna è che lavorando in giro per il sudest asiatico ho spesso la possibilità di agganciare a periodi di trasferta all'estero una settimana di libertà... e nessuno sa per quale ragione sono in thai... poi a Pattaya ci vado io mico gli faccio una recensione a familiari e amici bigotti.
Ma se Henrich ha il problema di dover giustificare allora è complicato... almeno di che vai in Thai e non precisare la città... oppure di che sei a BKK tanto è così vicina...
 
Commenta
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
41
Reaction score
0
Ne conosco uno , che magari ci legge e si identifica , che a casa aveva detto di doversi recarei in Giappone per un matrimonio e nella valigia , per avvalarare la sua tesi , ci aveva messo anche l'abito da cerimonia .
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
294
Reaction score
167
Località
nord-est
guarda un po tu cosa si deve inventarsi, per fortuna non ne ho bisogno, ma anche a me è capitato di spacciare una prenotazione su booking come prova per giustificare un incontro clandestino...
c'è chi ne ha fatto una professione, guardate qui.... http://l-alibi.jimdo.com/ :w00t:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2014
Messaggi
32
Reaction score
4
Località
Italia
se anticipi a fine novembre qualche giorno lo si può fare...
per me condividere signidica ne più ne meno che qualche passaggio nei locali insieme (soprattutto le disco dove da soli è più noioso se non agganci la tipa giusta.
Andare a caccia in due è meglio in alcune situazioni.... ma non si può condividere molto di più, a meno che non voglia fare un orgetta... ma per anche x quella c'è qualche localino giusto se sei da solo

Io starei pensando di andare per la prima volta verso ottobre, ho visto il costo del biglietto aereo e tutto sommato è conveniente, considerato che si viaggia con la THAI.
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2013
Messaggi
137
Reaction score
1
Però per chi non è mai stato in Thailandia e non parla inglese forse converrebbe essere in compagnia di qualche esperto o mi sbaglio? Io ho le ferie a Dicembre e vorrei andare e per me è la prima volta.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.198
Reaction score
894
Località
Punterlandia
Però per chi non è mai stato in Thailandia e non parla inglese forse converrebbe essere in compagnia di qualche esperto o mi sbaglio?

Non esserci mai stato non è prerogativa per andare via per forza in compagnia. Io sono andato da solo in thai a 21 anni, il mio inglese era molto peggiore dell'attuale e c'erano meno informazioni e forum reperibili sul web 10 anni fa.

Se uno non parla neanche una parola di inglese mi sa che gli viene dura andare in varie parti del mondo.
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
61
Località
Piemunt
Eccomi tornato... sempre col sorriso stampato in faccia!

Un po' di dritte sulle cose che ho letto:

- EVITARE la ThaiAirlines! Lo dico io che ho la tessera Silver della Thai, e che ho usufruito anche di un volo a/r per Bangkok gratuito usando le miglia. Perché dico questo? PERCHE' E' CARA!!! Insomma, non ho mai pagato un biglietto meno di 680 euro (a volte anche 850) e 12 ore seduti è davvero una tortura.
Può accadere che ti tocchi volare su un vecchi 747 e il sistema di intrattenimento è OBSOLETO (quando c'è)!
Normalmente i voli ThaiAirlines sono riempiti fino all'ultimo sedile (per via dei pacchetti turistici all-inclusive), e ultimamente la ThaiAirlines ha perso DECINE di posizioni nel RANK mondiale delle compagnie più affidabili (brutto segno)
In alternativa, tanto per fare un esempio, ho volato con Emirates con scalo a Dubai a 520 euro (di solito il prezzo non supera mai i 650). Da Milano avevo un posto vuoto a fianco e per Bangkok (pazzesco), avevo l'intera fila centrale di 4 posti sulla quale sdraiarmi e ronfare alla grande.
Per lo scalo di 3 ore a Dubai la Emirates mi ha fornito pure un Cupon per un pasto a mia scelta (nonostante i pasti sul volosiano abbondanti) e ho avuto il tempo per fare shopping (Rothmans a 12 euro a stecca) e una bella sgranchita alle gambe.
Sui voli (Boeing777 e A380), inutile dirlo, oltre a 3000 film anche in italiano, possibilità di tenere il telefono acceso (in roaming sula rete Emirates), un personal screen da 12 pollici, ma soprattutto "UDITE UDITE" c'è INTERNET per PC, SmartPhone e Tablet!!!
Se hai il "braccino corto", hai 10 Mb gratuiti, se no con 1 dollaro (pagabile dalla home page del servizio "OnAir", si chama così il WiFi di bordo) hai 500 Mb di traffico.


- INSIEME SI, MA TUTTO SEPARATO! Si può decidere di partire insieme a qualcuno, viaggiare vicini e prendere stanze nello stesso hotel, MA TUTTO IL RESTO SEPARATO!
Insomma, non so cosa intendiate per cassa comune, ma credo che la cosa sia più un'utopia post comunista che una possibilità reale. Bene passeggiare assieme, bene entrare insieme in discoteca o in un gogo, ma come si comincia a divertirsi col sex-business, ognuno per conto suo!!! Puoi divertirti alla grande pagando da bere alle lady e infilando biglietti da 100 baht nelle giarrettiere, e loro ovviamente vi salteranno addosso, ma se il vostro compare non caccia nemmeno un 20 baht, sicuramente rimarrà a bocca asciutta!
Insomma, tra bevute, mance, barfine e spese accessorie, uno può spendere 3000 o 4000 baht, mentre un'altro potrebbe limitarsi a spendere 80 baht di consumazione... TUTTO QUESTO ATTINGENDO DALLA CASSA COMUNE??? Naaaaaaaaaa... non esiste!
Poi, suvvia... bastano già le scene PATETICHE dei pakistani o degli indiani che approcciano ragazze freelance in 4 o 5 chiedendo loro un "preventivo" per una scopata di gruppo!!!
Cerchiamo di essere superiori: le ragazze si caricano OGNUNO PER SE, senza amico che fa da terzo incomodo!


NO ENGLISH NO PARTY: Non conoscere l'inglese e pretendere che una cultura completamente diversa dalla nostra, con addirittura un alfabeto diverso dal nostro, ci COMPRENDA mentre parliamo e gesticoliamo in italiano, è chiedere troppo!
Forse una lady di un bar può intendere che la volete trombare e sicuramente vi scriverà sullo schermo di un telefono (o calcolatrice come accade spesso ehehehheeh) quanto vi toccherà sborsare, ma questo può accedere solo se siete già la, seduti in un bar, con la stanza dell'hotel che vi aspetta (e un amico che vi soccorre in caso di emergenza)!!!
Io ho portato un amico che non sapeva nemmeno dire "the pen is on the table", ed è filato tutto liscio, ma solo perché era con me!
Se non parlate l'inglese, una volta saliti sul primo aereo, tutto ciò che ha a che fare con l'"italico idioma" sfumerà in pochi secondi. Come farete a chiedere qualcosa da bere alla hostess??? Come farete a compilare la VISA di ingresso? Come farete ad orientarvi negli aeroporti? Prendere un TAXI e spiegare ad un Thai, che magari manco sa leggere il nostro alfabeto, dove portarvi??? Chiedere la disponibilità in un hotel? Sfamarvi in un ristorante???
Inutile affidarvi alla buona volontà di qualche Thai che capisca il vostro inglese maccheronico... SONO OTTUSI, E NON VI CAPIRANNO!!! Se a noi si avvicina uno straniero e ci chiede "per la statio dei trini???", noi capiamo e diciamo "Per la stazione dei treni!!!", ma in Thailandia NON FUNZIONA COSI'!

A volte ci provo a testare l'elasticità mentale asiatica e quando voglio un goccio di latte freddo nel caffè espresso, invece che in inglese ("cold milk") lo chiedo in Thai ("Num Yen Kap"), e loro mi guardano stravolti!!!
"Sorry??? Sorry???" mi dicono... e io chiedo come si dice in thai "Latte Freddo" (how you say "cold milk" in thai language?) e loro mi rispondono "NumYen"...
e quindi dico: "What I say you??"
e loro "Num Yen"...
E ALLORA PERCHE CAZZO NON RIESCI A CAPIRMI????
Una battaglia persa... come esci dagli schemi è come se gli si GRIPPASSE un ingranaggio nel cervello; "TAKK TRATATAKK"!!!! :sarcastic_hand:
Loro sono SWITCHATI sull'inglese e se gli parli in Thai, anche con una pronuncia perfetta, loro prima devono fare il REBOOT del cervello, poi si abilitano alla comprensione del parlato.

INSOMMA, SE NON SAPETE PARLARE UN MINIMO L'INGLESE, ANDATE A RIMINI!!!
 
Commenta
Alto