Napilandia 2.0

Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma

Io m'immagino cosa potrebbe succedere se, come dicono alcuni scienziati, nei prossimi anni il vento solare causerà fenomeni elettromagnetici tali da far saltare per anni tutte le linee elettriche, e di conseguenza tutti i computer. Se avessimo scritto sulla carta avremmo impiegato cent'anni per comunicarci tutto quello che è stato scritto in Napilandia, ma da qualche parte qualcosa sarebbe rimasto.


Con tutto il sacro rispetto per Napilandia, che pur non avendo vissuto come voi dall'inizio, anch'io ho imparato ad amare strada facendo, nel caso ipotizzato da "alcuni scienziati", mi preoccuperei di riconvertire prima possibile il denaro elettronico che abbiamo risparmiato col sudore (non tutti), in banconote di carta, da custodire sotto il materasso.
Sempre che l'ipotizzato vento solare, sia solo vento e non l'eruzione solare immaginata in "segnali dal futuro", che in questo caso nemmeno mettere le banconote sotto il materasso avrebbe senso alcuno. A saperlo, da domani, tutti a loft festività comprese, fino all'ultimo cent.


Riflessioni fantascientifiche a parte, e dibattiti aperti sulla partecipazione di Leggy a Tale e quale, che interpreta Mosè o Carone, trovo meraviglioso che sia stato proprio lui a mettere in moto il muletto di Napilandia. Questa cosa è un poema, nella bellezza storica di questo 3d, a prescindere.
E' quasi come catapultarsi in un mondo di Hemingway o nelle visioni metaforiche di Truffaut. E' il mite passaggio generazionale senza traumi. Il giovane speranzoso, che afferra la mano al vecchio che cade, e insieme si rimettono in cammino verso il futuro.

In futuro, quando Mastro BigGun e i suoi Antani riusciranno a recuparerare dalle macerie l'antica Napilandia, riunificando questo non luogo provvisorio, coglierei il suggerimento sotteso di Roby; ogni notte, a turno, potremmo manuscrivere su Cahier moleskine a righe, il contenuto della giornata; giacchè il sacro ordine di Napilandia, sia preservato da qualsiasi funesta evenienza futura, ivi compreso il possibile scioglimento d'ufficio papale.

E, per restare in tema del sodalizio, buona settimana lavorativa a tutti :pleasantry:

32.jpg
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Roby avevo letto la notizia, ricordo qualche tempo fa, potrebbe succedere in effetti, questa cosa della tempesta solare. Dopo domani o tra 150 anni, quando nessuno dei presenti ci sarà più.

Alla NASA concordano solo che prima o poi ci sarà, non sanno quando. E se forte può farci tornare in un attimo all'età della pietra. Alternatori che non producono più elettricità.. Tablet ..PC.. E cellulari che non funzionano più.. Tutto il campo magnetico terrestre a farsi benedire.

http://www.meteoweb.eu/2014/08/supe...ndo-prevenzione-sfocia-nellallarmismo/308052/

A quel punto la tanto gettonata espressione di oggi "staccare un po' la spina" diventerebbe inevitabile :prankster2:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
814
Reaction score
40
Località
Underworld
Steb altri due giorni avrei scritto nel tuo 3d degli Umbri, per capire che fine avevi fatto....non sto scherzando, lo avrei fatto.

Zioclaudio ciao..come va giù a Napoli??

Napilandia estinta dove volevi che scrivessi? Per me postare su di un 3D aperto da Leggy è come per un diabetico mangiare cioccolata.

Buongiorno utenti senza fissa dimora
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
814
Reaction score
40
Località
Underworld
Sto notando che con il passare del tempo Sodo e Leggy hanno sempre più affinità ma non ne capivo il perchè, poi leggendo gli ultimi post di entrambi ho visto la luce, come in una calamita i due poli diametralmente opposti si attraggono, così Leggy e Sodo, qualcuno potrebbe obbiettare classificandoli come due poli negativi, io invece sostengo che Sodo è quello negativo, lui evita i contatti interpersonali con l'altro sesso, al contrario Leggy li cerca, che poi non sia capace questo è un'altro discorso.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Sto notando che con il passare del tempo Sodo e Leggy hanno sempre più affinità ma non ne capivo il perchè, poi leggendo gli ultimi post di entrambi ho visto la luce, come in una calamita i due poli diametralmente opposti si attraggono, così Leggy e Sodo, qualcuno potrebbe obbiettare classificandoli come due poli negativi, io invece sostengo che Sodo è quello negativo, lui evita i contatti interpersonali con l'altro sesso, al contrario Leggy li cerca, che poi non sia capace questo è un'altro discorso.

È' una teoria molto interessante.. Oggi pomeriggio ne ragioniamo..
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
814
Reaction score
40
Località
Underworld
Orfani sti cazzi! Che se approvano la Cirinnà, potrmmo ritrovarci adottati da una coppia gay.

C'è di peggio, se ti adotta Oblomov so cazzi!

Noi comunque non dobbiamo essere adottati, noi siamo come i bimbi sperduti dell'isola che non c'è,
Campanellino (nell'originale in inglese Tinker Bell), in alcune edizioni Tinni e nella versione Disney Trilli è Glenda
Peter Pan PUPIPAOLO
Capitan Uncino Perozzi o RobyPG
Nana Bastian
Ricciolo Highlander
Principessa Giglio Tigrato L3O
Spugna Marco2132
Zufolo Bludichina
Michele Leggy
Pennino Sodo
Macchia Sperminator
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
814
Reaction score
40
Località
Underworld
Forse Mr. Smee alias Spugna è più adatto a Occel

tumblr_n30ek9Qtbb1s2wio8o1_500.gif


Questa volta gli unici personaggi che ho azzeccato sono quelli di PUPIPAOLO, Glenda e Sodo
 
Commenta
Alto