Napilandia 2.0

Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Non so, ma penso di sì. Puoi sempre provare e se non va bene qualche funzione puoi tornare indietro.
L'unica avvertenza è di avere la batteria carica quando si attiva o disattiva l'opzione perché il processo è piuttosto lungo.
Una volta che hai attivato la crittografia, il rallentamento del telefono è minimo.

Ho un telefono del 2016 con 2 GB e Android 5.1.1 e la crittografia non mi dà il minimo problema.

Ho configurato il telefono in modo che vada in blocco quando spengo lo schermo. Quando sono fuori casa, dopo averlo usato spengo sempre lo schermo dal pulsante.

Se qualcuno ti ruba il telefono, e il telefono non è crittografato, anche se è "protetto" dal codice di accesso, tutti i dati interni sono in chiaro. Un informatico abile è in grado di accedere comunque ai dati interni, e quindi vede i tuoi contatti, le tue mail, può accedere forse a delle tue password, al tuo conto bancario. Potrebbe pure ricattarti, se sei sposato il tuo matrimonio può essere a rischio e così pure la tua serenità.

Se il telefono è crittato tu stai assolutamente tranquillo. Al massimo il ladro riuscirà a fare un reset totale e a rivenderselo, ma non vedrà mai nulla dei tuoi dati (salvo che il ladro non sia il KGB e tu sia una spia russa... ma anche in quel caso non è detto, è crittografia piuttosto robusta).
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Ti ringrazio per le tue info, ma è pura e semplice curiosità. Sono solo e quindi non ricattabile e una volta morto chi se ne frega della reputazione.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
41
Località
Underworld
Una sorta..si una sorta di Napilandia, mi si è ricreata sul cellulare, gruppo Wa di punter romani...alcuni iscritti qui sopra, 3 per l'esattezza, altri non iscritti da nessuna parte.

Con alcuni mi ci vedo abbastanza di frequente, uno è un amico fraterno di scuola, anche lui punter che ho aggiunto io sul gruppo, ieri sera abbiamo fatto una cena, una tavolata di 8 persone, ci siamo fatti dare una saletta apposta, dati gli argomenti.

Che dire, quando conoscenze così si spostano dal PC al cellulare è una figata , cì sono le foto del portone del loft prima di entrare, i vocali con le perculate verso questo o quello , quello che mentre dormi alle 2:00 di notte sta ad OTR e manda foto e vocali..e le leggi alle 6:30 del mattino.

Ve lo auguro anche a voi, un gruppo simile con i vostri concittadini, c'è da divertirsi e tutto assume toni più pratici e realistici..

Ma c'è un ma....il mio telefono potrebbe leggerlo solo la coniglia, quelli che sono accoppiati hanno un cell apposito.

Ma Blu..anche io ho miei rischi, potrei in definitiva morire stanotte, ed il mio cellulare entrare in possesso dei mie cari. In tal caso tutti saprebbero chi è Sodo, come continuano a chiamarmi anche su Wa.

Quindi possiamo affermare che Roma sta andando a puttane? :lol:
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Se ne parla tanto in questi giorni e se ne parlerà ancora a lungo.
Ma per noi, ammettiamolo francamente, questa è l'unica via della seta che ci interessa.
Che i politici ne prendano atto.

cache.php


:prankster2:
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.519
Località
Bologna
io invece ho ricevuto il curriculum di Ilaria



cache.php




cache.php




che si propone per una collaborazione nell'azienda in cui lavoro. quando ricevo un curriculum guardo in rete cosa trovo, mesi fa scoprii che un aspirante commerciale era ripetutamente indagato per truffa. questa volta, almeno per l'occhio che vuole sempre la sua parte, direi di aver scovato qualcosa di meglio. si dichiara tra le altre cose blogger e fotomodella amatoriale, rimane da capire se effettivamente fotomodella o fottomodella, nel qual caso sarebbe davvero interessante. in ogni caso, rispetto alle carampane con cui ho il dispiacere di lavorare, sarebbe un buon passo in avanti.
mi sa che perorerò la sua candidatura...
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.519
Località
Bologna
poi, stando alla scrivania, si sentono arrivare voci dal magazzino che potrebbero essere male interpretate: "Aaaaaaaah Malik (autista senegalese del corriere, gran bravo ragazzo, davvero gentile ed efficiente), tu sei l'unico che viene sempre dentro... :whistle3:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Bastian hanno arrestato anche il mio Presidente del consiglio comunale...c'è gente che nel 2019 pensa ancora di farla franca con la corruzione. Il bello è che di queste notizie se ne sa solo al mattino..perché per prassi la polizia giudiziaria effettua gli arresti all'alba...anche se ho visto colleghi portati via anche in orario di ufficio.

Posso dirvi con cognizione di causa che al Comue di Roma , rischia anche chi è innocente, ci vuole un attimo a finire davanti al giudice per un nonulla, figuriamoci se uno si mette pure a fare impicci. :rofl:

Bastian, Roma è una città difficile da amministrare..

ma dov'è quel vecchio ubriacone di Roby? .Mi serve un suo commento come ad un eroinomane il metadone..:rofl:

Blu , Steb, datemelo voi il commento se Roby manca..
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Sarebbe De Vito? Mai sentito nominare.

Stamattina vedo un titolo: "arrestato De Vito". Io credevo Danny.

Ho cominciato a leggere ma non ci capivo tanto. Poi ho capito che non era Danny De Vito.

Ma chi cazzo è De Vito?
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Roma, non un tecnico, non un funzionario, ma una figura squisitamente politica vicina alla sindaca.....che con questo spero si tolga dai coglioni...ma ci credo poco, hanno il culo in faccia come se non peggio degli altri. E lo stanno dimostrando in toto.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
ma dov'è quel vecchio ubriacone di Roby? .Mi serve un suo commento come ad un eroinomane il metadone..:rofl:

Blu , Steb, datemelo voi il commento se Roby manca..

Lo farei volentieri un commento, ma non posso. L'argomento è troppo politico.

In questi giorni sto riflettendo invece sulla flessibilità del lavoro e su come, nel giro di tre decenni, si siano completamente capovolte le prospettive per un lavoratore dipendente.
Se si guardano i dati sulla disoccupazione non è che alla fine degli anni '80, inizio anni '90, si stava meglio di oggi.

http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCCV_TAXDISOCCU1
http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCCV_TAXDISOCCU1

Dal confronto di quei dati si dovrebbe desumere che non è il lavoro che manca ai giorni nostri; eppure le condizioni del lavoratore dipendente, oggi, sono molto più precarie di allora.

Dov'è il "trucco"?... :pleasantry:
 
Commenta
Alto