Rassegna StampUnter

Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.836
Località
Emilia Romagna
Mi pare che chi ha multato la prostituta non riconoscendo i motivi di lavoro fosse un incapace ed impreparato, al limite poteva multarla per eventuale inosservanza del distanziamento sociale o per esercizio di attività pericolosa per la pubblica incolumità ( per effetto di rischio del contagio Covid), ma multarla causa la non inerenza della giustificazione lavorativa in presenza di una esercente del più antico mestiere mi pare proprio da "pollo", da "incapace e patetico"......meriterebbe una nota di biasimo in esito ad un ricorso della prostituta in quanto è giusto sanzionare ma non inventarsi le motivazioni.....Che una prostituta "lavori" è un dato di fatto,
Eh no la giusta causa lavorativa vale per i lavoratori in regola...infatti i molti lavoratori in nero(assistenti anziani/badanti,colf,baby Sitter)oppure
bariste ,commesse ,operai in generis messi a part time ma in realtà fatti lavorare sul time se fermati fuori orario di lavoro nn erano giustificati....
Quando ti fermano e dici che stai tornando o andando al lavoro chiedono il nominativo aziendale ....
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
Basta con questa Sex Street Phobia.
Interessante articolo, su

Faccio sex working per pagarmi l’università​

A mio giudizio manca un aspetto: anche laureandosi le/i signorine/i in oggetto (premesso che dedicando tempo alla propria cura fisica e mentale e poi al sex working difficilmente si laureeranno in pari) molti pochi troveranno un lavoro da 6000 €/mese.
Il concreto rischio è che l’abitudine a queste cifre - tutt’alto che facili, ma raggiungibili prostituendosi - renderà meno appetibile altre attività citate start up, negozio o anche un semplice lavoro dipendente.
A vent’anni, sana/o, due buon clienti coi soldi, 6000 €/mese si fanno, sarebbe interessante intervistarla/o tra cinque / dieci anni per veder come sia evoluta la situazione.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.086
Reaction score
29.330
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
;-)
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
... immensa tristezza per chi è attratto da minorenni e quest’episodi.
Noto una cosa ipocrita di fondo comune in molti di sti social: l’autore dell’articolo - se non erro - ha dichiarato 20 anni nell’iscrizione fittizia cit. “Inserire poi nome, cognome e data di nascita alterati: 28 ottobre 2000 e diventare con un clic Fabiola Senatore.” quando poi millanta soltanto 16 anni nelle successive chat con estranei.
Insomma io ci vedo un’errore originale di fondo nell’accettare e far chattare come dichiarati maggiorenni ragazzi che non lo siano.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.049
Località
Bologna downtown
Quindi questa anziche' il classico DP potrebbe fare il 3DP ? :ROFLMAO:
Se poi fa' come quelle che nello stesso rai2 o rai1 ci mettono 2 uccellletti
ciascuno,questa in teoria potrebbe fare anche il 6DP ,senza cosiderare BBJ
e HJ con le mani libere.....:oops::ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna

Forse è OT, ma riguarda il genere femminile...
Se i presunti comportamenti tenuti dalla ex presidente della Camera, li avesse manifestati un uomo, che caspita avremmo pensato?
È pur vero che la coincidenza degli eventi riportati da un quotidiano nazionale mi fa pensare anche ad un attacco mediatico verso la “povera” protagonista.
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
718
Reaction score
818
Ti ho "likato" per avere postato l'articolo, @diretto, ma non certo perché sia d'accordo con il contenuto del medesimo. Al di là di quanto stabilito dalla corte in questione, che riconosce un significato "traslato" al termine di "puttaniere", secondo me tale vocabolo mantiene un suo indubbio e ineliminabile significato "primario" e prevalente, in base al quale può essere considerato offensivo e lesivo della reputazione di una persona se applicato a sproposito e senza corrispondenza coi fatti.

Checché ne dica la corte, secondo me se una persona viene apostrofata come "puttaniere", il 90% di chi ascolta lo interpreterà in senso letterale, come frequentatore di prostitute, e se il marito in questione non lo era aveva ragione di ritenersi offeso (è ovvio che io personalmente, in quanto puttaniere convinto, non attribuisco necessariamente un significato deteriore al termine, ma chi fosse definito tale senza esserlo avrebbe tutti i motivi di ritenersi offeso, anche solo per la falsità dell'assunto).

Concluderò la perorazione con un'osservazione maliziosa: in questi tempi di agguerrito femminismo, come sarebbe stata vista la stessa questione se la signora, invece che prendersela col marito, si fosse accanita con la convivente "more uxorio", nonché amante di lui, definendola magari "quella puttana"? Penso che sia comunissimo che una donna cornificata possa riferirsi in tali termini ad una rivale, ma, qualora la questione fosse ugualmente approdata in tribubale, sarebbe stato considerato "manifestazione di un normale diritto di critica" chiamare una qualunque donna che abbia instaurato una relazione extraconiugale con il proprio marito "puttana" o altri sinonimi che indichino in maniera inequivocabile il mestiere della meretrice? (E avrebbe magari potuto esserci una disquisizione in punta di diritto se fosse stato diverso darle della "puttana" o della "troia"...).
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.421









 
Commenta
Registrato
24 Ottobre 2020
Messaggi
270
Reaction score
396
Età
63
Località
LORETO
il quotidiano nazionale che riporta l'articolo è ben conosciuto per essere schierato dalla parte democratica....

Non oso pensare se la stessa notizia fosse stata relativa a qualche esponente del centro-destra! :ROFLMAO:
e' esattamente quello che penso anche io
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
Modelle o ...?


 
Commenta
Alto