Supporto ad HTTPS?

Registrato
11 Agosto 2016
Messaggi
76
Reaction score
47
Località
Friuli
Scrivo qui perchè è una tematica che mi interessa (da informatica) e che ritengo utile a tutti.

Ho notato che attualmente l'intero forum è servito tramite protocollo HTTP, ovvero senza alcuna forma di autenticazione nè crittografia. Esiste un piano per passare (prima o poi) ad HTTPS?
Faccio innanzitutto notare che è possibile ottenere certificati *gratuiti* tramite [Let's Encrypt](https://letsencrypt.org/) una CA messa su da Mozilla e altri per permettere la navigazione sicura e privata della rete, dunque questa transizione non richiede esborsi di denaro diretti, ma solo del tempo per configurare bene il server.

Forse interesserà a pochi del forum, ma io ritengo la privacy qualcosa di importante e, vista la disponibilità di certificati validi e gratuiti, trovo che non abbia senso non avvantaggiarcene, tanto più che in questo forum si discute di materie "sensibili" che potrebbero essere oggetto di brutte storie.

Uno dei motivi per cui internet è così poco sicuro e soggetto a intercettazioni (o tracciamento in generale) da parte di chi che sia è proprio la completa mancanza di applicazione di tecnologie come HTTPS.
 

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
28.005
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
cache.php


cache.php


cache.php
 
Commenta
Alto