La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
91
Reaction score
202
Madame AXL....vorrei contribuire all'attuale situazione incontrandola. Le sue "peripezie" sono affascinanti.
Adoro le persone che si danno da fare in funzione di obiettivi chiari e dichiarati.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Spett.le Direttore,non ho mai avuto il piacere di conoscerla o di colloquiare con lei nei thread.
Sono una persona curiosa e devo chiederle in che modo potrebbe contribuire all' attuale situazione.
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
91
Reaction score
202
Utilizzando i sui servigi ovviamente.....e stabilendo un corrispettivo che contribuisca a sollevarla nella situazione contingente....
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Vi voglio anche raccontare un esperimento che sto facendo sulla mia pelle.....
Andiamo con ordine.
Non ho più l'auto da Dicembre.E' morta sotto casa e avrei dovuto ripararla ( non si sa per quale danno ma sicuro c'era da cambiare la cinghia di distribuzione),era del 1998,doveva poi passare la revisione in gennaio 2019,dovevo pagare sia il bollo che l'assicurazione.
Troppa spesa dopo solo un mese dal mio trasloco.
Così l'ho rottamata.
A Giugno 2019 mi è scaduta la patente.
Cosa ho fatto?
Non l'ho rinnovata.
Così ora sono costretta a muovermi a piedi,in bicicletta e con i mezzi pubblici.
L'esperimento consiste nel valutare ( abbastanza facile dato il periodo estivo) se posso vivere senza auto.
Al momento i risvolti sono tutti positivi.
Sono dimagrita,esco più spesso,ho trovato lavoro e vado al lavoro senza problemi.
Sto risparmiando tanti soldi sia di benzina che di spese inutili,perchè prima con l'auto quando mi annoiavo giravo per i vari centri commerciali e comperavo cose inutili e anche tanti snack.
Voi riuscireste a vivere senza auto?
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Dimenticavo!!!!!!!!!
senza auto mi sembra di essere tornata ragazzina,quando non avevo l'auto e la patente e per forza chi vuole uscire con me deve venire a prendermi sotto casa con la propria auto.
Al momento sono uscita con 4 ragazzi sia di giorno che di sera per svariati motivi, escluso assolutamente il lato sessuale,e nessuno ha avuto problemi a venirmi a prendere.
Anzi,in un caso dovevo andare a giocare a tombola quì vicino con un ragazzo e due anziane e ho dovuto impormi per andarci in bicicletta perchè volevano passare a prendermi in auto.
Distanza casa mia-tombola 1.5km......
Poi giovedì e sabato sera di questa settimana sono stata invitata a 2 eventi molto particolari ( e ci voglio andare per curiosità e anche per vedere realtà a me sconosciute) di carattere religioso ( escludete Scientology a priori)
Ho detto subito che non potevo perchè non ho l'auto e ho trovato 2 persone che mi vengono a prendere sia giovedì che sabato.
 
Commenta
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
307
Reaction score
237
Località
Nord Est Est
Poi giovedì e sabato sera di questa settimana sono stata invitata a 2 eventi molto particolari ( e ci voglio andare per curiosità e anche per vedere realtà a me sconosciute) di carattere religioso ( escludete Scientology a priori)

ecco là.... adesso AXL mi diventa suora... :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
noooooooooooo Focus.
Non sono una persona religiosa ma mi incuriosiscono i vari riti.
Escludo a prescindere le pseudo religioni,però mi sono accorta che su PF non dobbiamo scrivere di politica e religione,quindi lascio scemare questa parte del thread.
Era solo per raccontarvi come occupo le mie giornate ora che sono tornata a casa dei miei e non lavoro più come massaggiatrice.
In pratica vado ovunque.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Voi riuscireste a vivere senza auto?
Senza auto, sì.
Senza patente, un po' meno.
Mi spiego.
Se abiti in città puoi usare i mezzi pubblici, la bicicletta (se è una città in pianura), oppure andare a piedi.
Se abiti in campagna, magari poco o niente servita dai mezzi pubblici, un mezzo di trasporto ti serve. Mi potrebbe andar bene anche una ape 50, che si guida con un patentino, sempre che non debba più andare a pay ....:biggrin:

Il problema di non avere la patente per me si verificherebbe quando vado in vacanza. Il tipo di vacanza che più mi piace è quella itinerante.
Può capitare che sto via un mese e mi faccio 6.000 o 7.000 km per visitare città, paesi, o semplicemente luoghi non pubblicizzati dai siti turistici, e allora mi serve un'auto (magari a noleggio), e quindi anche una patente.

Oltretutto mantenere la patente costa pochissimo, 60 o 70 € ogni 5 anni (per me che sono ultrasessantenne); per i più giovani tale spesa si dirada sui 10 anni. (Mi riferisco alla patente "B").
Quindi, se io fossi in te, la patente la rinnoverei.
L'auto non la ricomprerei, anche perché oggi ci sono delle possibilità di noleggio, qualora ti servisse per un giorno o due (ad esempio per un trasloco o fare delle spese), a prezzi molto interessanti.
Calcola che le spese annuali di ammortamento costi d'acquisto; manutenzione e consumi; bollo e assicurazione; imprevisti vari, partono da un minimo di 2.500-3.000 € l'anno.
Io ho due auto, una acquistata di recente e l'altra che ha qualche annetto.
L'auto nuova mi costa poco di manutenzione, è in garanzia e devo fare solo i tagliandi annuali, che comunque costano tra i 150 e 200 €; ma l'auto nuova ha un costo di ammortamento elevato.
L'auto più vecchia è il contrario: basso costo di ammortamento e alto costo di manutenzione.
Dai miei calcoli, compreso naturalmente assicurazione (sono in classe 1 da più di 5 anni e ho delle tariffe agevolatissime), bollo ecc. ecc., per due auto con cui faccio complessivamente 30.000 km/anno spendo tra i 7.000 e 8.000 €/anno.
Se abitassi in città è da mo' che avrei abbandonato l'auto...:pardon:
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
55
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
OCCHIO AXL !!!!!
passati 3 anni dalla scadenza, senza rinnovarla, può scattare la revisione della patente (a discrezione della motorizzazione civile)
il che vuol dire rifare gli esami!!!! oltre che alle visite di idoneità
sono 60-70€ e vale per 10 anni (under 60), son 7€ all'anno..... non ti rovini!!!
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Vi ringrazio.La patente la rinnovo di sicuro a Settembre,vado all'Aci e con meno di 100€ me la cavo.Ho fatto la visita oculistica e comperato un nuovo paio di occhiali.Non ho altri problemi fisici e non assumo alcun farmaco.
Ho voluto fare questo esperimento drastico proprio avendo la certezza che in nessun momento avrei potuto utilizzare l'auto familiare.
@Roby . Al momento abito praticamente in città,ogni tanto ci vado a piedi,credo che da casa mia al centro città ci siano al massimo 3km .
L'unico problema che ho riscontrato è la mancanza dell'autobus la domenica mattina.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.327
Ai mei tempi, non avere l'auto e farsi scarrozzare era per una ragazza l'abc della seduzione.
Al punto che per un anno volli provare l'inverso: rinunciare all'auto e farmi venire a prendere. Rimediai una trombata, e pure mediocre.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Solo a me la sua narrazione ha fatto venire in mente la locandina del film Monella?
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.981
Località
rimini
A Giugno 2019 mi è scaduta la patente.
Cosa ho fatto?
Non l'ho rinnovata.

Rinnovala.
Può sempre tornare utile, a prescindere dalla proprietà di un'auto.

Così ora sono costretta a muovermi a piedi,in bicicletta e con i mezzi pubblici.
L'esperimento consiste nel valutare ( abbastanza facile dato il periodo estivo) se posso vivere senza auto.
Al momento i risvolti sono tutti positivi.
Sono dimagrita,esco più spesso,ho trovato lavoro e vado al lavoro senza problemi.
Sto risparmiando tanti soldi sia di benzina che di spese inutili,perchè prima con l'auto quando mi annoiavo giravo per i vari centri commerciali e comperavo cose inutili e anche tanti snack.
Voi riuscireste a vivere senza auto?

No, non riuscirei a vivere senza auto, specie da quando l'ernia mi impedisce di utilizzare il fido destriero che mi regalarono gli americani a Yorktown.
E comunque, AXL: mi fai tenerezza.
Ogni tanto emerge in te questa bambina divertentissima che fa scoperte utili e molla di colpo tutto ciò che voleva prima, snack compresi.


Dimenticavo!!!!!!!!!
senza auto mi sembra di essere tornata ragazzina,quando non avevo l'auto e la patente e per forza chi vuole uscire con me deve venire a prendermi sotto casa con la propria auto.
Al momento sono uscita con 4 ragazzi sia di giorno che di sera per svariati motivi, escluso assolutamente il lato sessuale,e nessuno ha avuto problemi a venirmi a prendere.

A parte la mancanza di sesso, che se fossi in te invece coltiverei con più ragazzi nell'ambito della riscoperta di te stessa, trovo interessante questa riproposizione del tema del primo appuntamento.
Alla fine non è negativo che tu la viva ora: probabilmente in passato la piacevolezza di quell'evento ti è mancata più di quanto tu stessa immaginassi.


Anzi,in un caso dovevo andare a giocare a tombola quì vicino con un ragazzo e due anziane e ho dovuto impormi per andarci in bicicletta perchè volevano passare a prendermi in auto.
Distanza casa mia-tombola 1.5km......

Il ragazzo che è venuto con te alla tombola con le anziane deve volerti davvero bene.
Trattalo bene, probabilmente è una buona persona.

Poi giovedì e sabato sera di questa settimana sono stata invitata a 2 eventi molto particolari ( e ci voglio andare per curiosità e anche per vedere realtà a me sconosciute) di carattere religioso ( escludete Scientology a priori)
Ho detto subito che non potevo perchè non ho l'auto e ho trovato 2 persone che mi vengono a prendere sia giovedì che sabato.

Forse si tratta dell'Assemblea dei Testimoni di Geova?
Si tiene in tutta Italia proprio in questi giorni.
Non sono credente e non intendo diventarlo, ma non sono i peggiori religiosi che tu potessi incontrare.

In pratica vado ovunque.

Il che è positivo: il vivere di solo bingo e centro commerciale mi sembrava riduttivo.
Se poi ogni tanto qualche bravo giovane ti porta pure ad una mostra, al cinema o a teatro, vacci e tienitelo stretto.

Vi ringrazio.La patente la rinnovo di sicuro a Settembre,vado all'Aci e con meno di 100€ me la cavo.Ho fatto la visita oculistica e comperato un nuovo paio di occhiali.Non ho altri problemi fisici e non assumo alcun farmaco.
Ho voluto fare questo esperimento drastico proprio avendo la certezza che in nessun momento avrei potuto utilizzare l'auto familiare.

Ripeto: mi fai tenerezza.
Sei una buona persona, speriamo tu incontri più uomini simili a te.
Mi raccomando: più uomini, non uno solo.
Altrimenti ricominciamo con la tiritera di Sborlo, e tutta questa tua importante deriva salutista, ciclista ed ecologista non sarà servita a nulla.
:hi:
 
Commenta
Alto